[Nintendo] Zelda tears of the kingdom

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Ehehe la miglior programmazione è la non programmazione :D
E il bello è che non volevo fare come in BOTW, e invece ho fatto la stessa cosa. Mi sono fatto prendere dall'hype, più si scendeva in basso più saliva la musica "demoniaca" e più avevo voglia di batterlo
Allora. L'esercito dei demoni l'ho trovato facile anche io...
Follia la parte in cui facevi schivata perfetta, partivi per la carica e schivava perfettamente lui.
La parte del dragone più scenografica che altro. Non penso mi abbia mai colpito ...
Ps. A furia di parate ho rotto tre scudi pure io : )

Per l'ultima parte... No, io ci speravo che tornasse donzella. Come diceva Rezzonico "tutto è bene quel che finisce bene". Non mi sarebbe piaciuta la fine se fosse rimasta drago... Però come dici te era prevedibile che sarebbe finita così. Sarebbe stato invece il contrario se non fosse restata umana...
Più che altro avrebbe avuto un suo senso non far tornare Zelda hyliana. Diciamo che rende meno figo e pesante il sacrificio che ha fatto. Però non sarebbe Zelda se la principessa sparisse per sempre
Alt . Fermi tutti. Dove diavolo è la percentuale della mappa??? o_O
Che io su ste cose ci scappo di testa e potrebbe esser l'unico modo perché continui a giocarci : )

Io mi son presentato volutamente alla fine avendo finito tutto, che giocare post end game non mi hai mai fatto impazzire (soprattutto poi se non c'è un end game e devo ricaricare il salvataggio pre scontro finale)
Ti dico sinceramente che mi ha dato più soddisfazione della missione finale trovare e risolvere tutti i 152 sacrari ed attivare le 120 radici :D

Sicuramente mi manca qualche grotta visto che non ho i set di armature complete (barbaro solo un pezzo, quella contro i fulmini pure ...), 8 lasciti di saggi, circa 750 semi di guroku (e pensavo di averne trovati tanti ahaha), oltre alle arene che non ho mai fatto e qualche nemico gozzo che non ho mai affrontato ...
Se carichi il salvataggio con la stellina dopo aver finito il gioco trovi la percentuale di completamento in basso a destra nella mappa. Trovi anche il contatore delle missioni e delle minisfide
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Porca t***a che cocente delusione o_O

- Principali 20/23 vabbè perché è il save stellina pre finale
- Secondarie 49 su 60 :oops:
Sfide ai sacrari 30 su 31 nonostante i sacrari li abbia trovati tutti (come è possibile???)
- minisfide 102 su 139 :oops:
- ricordi 18 su 18

Totale mappa 65.69% :_(

Ma dove m*****a si trovano tutte ste cose che la superficie l'ho veramente girata in lungo e largo??? Cioè 11 secondarie e 37 minisfide son veramente tante da non beccare... Son basito e costernato

Una vittoria di ganondorf mi avrebbe fatto meno male...
Vado a piangere in bagno!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Presa comunque bene, che non lascio cose in sospeso e le secondarie e minisfide che mi mancano me le cercherò (tramite mappa o elenco di quelle già fatte, comunque super sbatta) e le farò tutte...
Si tornerà ad Hyrule, la switch ai nipoti dovrà aspettare : )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Le principali dovrebbero essere 21 su 23, avevi la scena post credit?

Cazzo i titoli di coda li ho skippati... :_(
Cosa mi son perso?


-edit-
La curiosità era tanta... Ho appena ribattuto ganondorf e vedendomi tutti i nomi del cast che ieri alle 3 di notte passate non avevo di certo voglia :D

-ri edit-
Finiti i titoli e la scena che c'è dopo l'avevo vista ... Sigh. Ho rifatto il mostro finale per nulla!

-ri ri edit-
Caricato l'ultimo save e mi dà ancora 20/23
Ma tu hai 21?
Se si ovviamente ti chiedo la lista per fare il check : )
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@Walker ho bisogno di te.

Trovato lista di secondarie, minisfide, sfide ai sacrari e fatto check una missione per uno per vedere cosa mi mancava



Mentre per la storia principale ho trovato solo un link con nomi missioni diversi e non corrispondenti ai miei, quindi ti chiederei la cortesia se mi fai te la lista ...

Che sta cosa che mi manca una missione mi fa uscire di testa :D
Te be sarei grato : )
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Dopo che lo avvio ti faccio vedere la lista, comunque a me come missioni sono rimaste solo
sconfiggi ganondorf e trova la principessa zelda

Metto sotto spoiler perchè non si sa mai
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Dopo che lo avvio ti faccio vedere la lista, comunque a me come missioni sono rimaste solo
sconfiggi ganondorf e trova la principessa zelda

Metto sotto spoiler perchè non si sa mai


eh allora uguale esattamente a me.
però così facendo, come dici te, se ne mancano 2 su 23 dovrei/mmo averne 21 ed invece io ne ho segnate 20

comunque queste son le missioni che mi son rimaste da fare dopo il check incrociato (metto in spoiler)

Secondarie
  1. Riporta la pace nella piana di hyrule
  2. Riporta la pace a necluda
  3. Riporta la pace ad oldin
  4. Riporta la pace ad akkala
  5. Esamina le rovine di orbo
  6. Il gufo protetto da molti draghi
  7. Il corridoio tra i due draghi
  8. Al cospetto dei sei draghi
  9. Il drago dal lungo corpo
  10. L’isola celeste delle origini
  11. Un messaggio dai tempi antichi
Minisfide
  1. Decorare lo stallaggio della piana
  2. Decorare lo stallaggio del fiume
  3. Decorare il nuovo dorme dolce
  4. Decorare lo stallaggio colbacco
  5. Decorare lo stallaggio nevaio
  6. La caverna bloccata
  7. Il nuovo addestramento aereo dei rito
  8. La grotta dei lucentini
  9. Riconquista la tenda
  10. Chi troverà la terra sacra
  11. La stanza segreta
  12. La caccia al tesoro di noccio
  13. I bagni roccia fusa
  14. Carrielanda apre al pubblico
  15. Una corsa frenetica
  16. Corsa ad alta difficoltà
  17. Decorare lo stallaggio del bosco
  18. Decorare lo stallaggio a valle
  19. Il tesoro di lambda il risveglio 1
  20. Il tesoro di lambda il risveglio 2
  21. Il tesoro di lambda il risvegloi 3
  22. Decorare lo stallaggio di estakkala
  23. Decorare lo stallaggio sudakkala
  24. Il tesoro sotto il grosso pesce
  25. Assalto alla cresta di jaabu
  26. Decorare lo stallaggio palude
  27. La pietra blu
  28. Vedere per credere 2
  29. La nuova specialità di finterra
  30. I regali del giardino di ume
  31. Decorare lo stallaggio gemelli
  32. Decorare lo stallaggio del lago
  33. Decorare lo stallaggio dell’altopiano
  34. Sbarazziamoci del rotola campo
  35. La statua della dea della forza
  36. La statua della dea della saggezza
  37. La statua della dea madre

Sfide ai Sacrari
  1. La leggenda della fonte degli anelli

aspetto la tua lista per le principali che coi nomi diversi non capisco quale non ho...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Grazie mille Walker. Così faccio il confronto!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Bingo. Avevo trovato tutte e 12 stele, avevo parlato con legenz per chiudere l'altra missione secondaria e non avevo parlato con tauro e paya che finalmente hanno riaperto il sito di ricerca delle rovine anulari :)
La fregatura che senza sta conversazione non mi dava la missione da fare ...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
- Principali 20/23 vabbè perché è il save stellina pre finale
- Secondarie 49 su 60 :oops:
Sfide ai sacrari 30 su 31 nonostante i sacrari li abbia trovati tutti (come è possibile???)
- minisfide 102 su 139 :oops:
- ricordi 18 su 18

Totale mappa 65.69% :_(

Mi sento già meglio...

PXL_20230728_225719878~2.jpgPXL_20230728_225735518~2.jpgPXL_20230728_225748618~2.jpg

Mentre ora si partirà col recupero delle mini sfide
PXL_20230728_225807053~2.jpg

Curioso come nonostante abbia fatto una principale (suddivisa in più capitoli), 10 secondarie, una sfida ai sacrari... La % mappa sia rimasta praticamente invariata...
PXL_20230728_225846493~2.jpg
Da 65.69 a 65.89
La spiegazione che molte di queste missioni si attivano in diversi momenti dell'avventura che nei posti dove iniziavano c'ero già passato ma non c'era un caz...

Mentre alcune senza saper la posizione sinceramente non le avrei mai trovate...

Ah nel frattempo ho recuperato tutte le scaglie, denti, artigli, corna dei draghi e potenziato la tunica degli spiriti (che ha bonus di danno attacco aumentato). Mi mancano 4 cuori di lynel per portare tutto al massimo.
Tra l'altro Walker, su ogni drago ci son anche dei loot classici (nel senso che raccogli quel che c'è senza sparare). Quelli servono a qualcosa di specifico o solo vendita per rupie?
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Credo si vendano non quanto le gemme rare ma comunque a buon prezzo. Sono molto utili da usare come punte per le frecce però. Quella di ghiaccio soprattutto può essere utile quando fai un parry per congelare il nemico, può anche distruggere le armature.

Onestamente non penso valga la pena venderli, ci sono metodi migliori e più redditizi per far soldi
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Credo si vendano non quanto le gemme rare ma comunque a buon prezzo. Sono molto utili da usare come punte per le frecce però. Quella di ghiaccio soprattutto può essere utile quando fai un parry per congelare il nemico, può anche distruggere le armature.

Onestamente non penso valga la pena venderli, ci sono metodi migliori e più redditizi per far soldi

Sissi era per capire se avessero altri usi. Che a soldi son messo bene. Più di 7k rupie e tantissimi materiali da vendere (ma pochi diamanti rimasti, penso uno o due)

Speravo in qualche upgrade di tunica che non avevo ancora trovato : )
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Se vuoi diamanti basta farmare i sassorok rari. Sicuro ce ne sono due uno sulla spiaggia di nordakkala e uno nella gola di Hebra a ovest, tra l'altopiano Gerudo e le regioni di Hebra, non molto distante dal sacrario. Le posizioni degli altri non le ricordo, nel caso puoi sempre ricorrere alle mappe che trovi online per le posizioni.

I sassorok rari droppano sempre gemme rare, spesso e volentieri anche diamanti
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ehehe grazie dei consigli ma era giusto una constatazione. Dopo che ne avevo più di 15 son sceso per fabbricare armi leggendarie ed ora ne ho pochi. Ma ho tante rupie (+di 7k) e le uniche spese son per potenziare i vestiti.
Le cose che compravo di solito (frecce e fiori bomba) son pienissimo. Dei fiori ne avrò più di 150...
Mi son portato la switch in montagna e stas faccio un po' di minisfide coi nipoti...
Finito quello, ed ammazzato 4 lynel per upgrade tunica degli spiriti game over

Almeno fino ad un eventuale dlc : )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ieri volevo fare le minisfide che mi mancavano ma in montagna mi si è bruciato il router per un fulmine ed il Cell non prende. Quindi non avevo modo di vedere dove fossero e si attivassero queste sfide ...

Alchè mi son messo a caccia di leynel : )
Ne ho ammazzati due in superficie (che però mi han dato un solo cuore). Poi andando verso un segnalino di un mostro ho sgamato anche un griock elettrico in un'arena e ho battuto anche quello

A sto punto non sapevo cosa fare son andato nell'arena galleggiante visto che non avevo mai provato ste sfide .
Accipicchia, cinque di seguito di cui un paio corazzati. Con un po' di fatica li ho battuti tutti e conquistato la bella ma inutile maschera di Majora's mask.

Almeno però mi ha dato abbastanza cuori di leynel ed ho portato cappello, tunica, pantaloni della furia divina a livello massimo ...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Trovata e completata la sessantesima e ultima sfida secondaria. Era sul tetto del Tempio del Tempo sull'isola nel cielo.

Adesso l'obiettivo è finire le minisfide, ma me ne mancano davvero tantissime, credo almeno la metà. E di queste che mancano la metà sono sicuramente sfide che ho raccolto e non ancora completato. Penso che la scelta migliore sia eliminare il backlog completando tutte le missioni che ho così da controllare la lista e vedere cosa mi sono perso.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Ho avuto conferma che le armi fanno il doppio del danno con l'ultimo colpo prima di rompersi, e questo si aggiunge già ad altri bonus.

Quindi la mia arma anti lynel se portata ad un colpo dalla rottura fa 416 di danno. A quello ci ho aggiunto anche il set intero della furia divina, quindi bonus attacco lvl 3. I lynel bianchi e argento sono andati giù in una manciata di colpi. Devastante.

Oggi ho preso anche il tridente scagliadiluce, si allarga la mia collezione di armi leggendarie: spadone della furia divina, spadone del crepuscolo, scimitarra dei tesori, spada di grande goron, spada eburnea celeste, boomerang della brezza, scudo hylia, spada suprema, scudo dei tesori e tridente scagliadiluce.

Mi mancano lo scudo della brezza, la spada delle origini, il fendimacigni, l'arco del crepuscolo (che avevo e che ho buttato, tanto lo riprendo al castello) e l'arco aquila
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ieri fatte tantissime secondarie. Guardavo YouTube per capire dove partissero e poi me comunque me le facevo da solo...

Ho battuto per la prima volta l'insettone gigante che avevamo affrontato nel tempio del vento e trovato facilissimo passare in mezzo al suo corpo in quei cerchi distruggendolo

Poi facendo le missioni dei santuari forza, saggezza etc etc che ne avevo fatto solo uno e poi tornando dalla dea madre mi ha dato sta arma a cui aggiunto corno fino di lynel. Bene ma speravo qualcosa in più anche se la spada partiva tipo da +24
PXL_20230803_003825818~2.jpg

Ma non ho capito come faccio ad arrivare a 40 cuori... Me ne mancano due che penso dipendano da un nemico anche se li ho affrontati bene o male una volta tutti quelli grossi... I sacrari li ho finiti, missioni principali finali non ti regala un cazz quando poi ricarichi la partita ... Boh

anche perché le uniche cose che mi mancano delle missioni son 13 decora lo stallaggio
PXL_20230803_004213669~2.jpg
Quindi non capisco come si possano ottenere avendo fatto tutto a parte l'insano compendio. Boh

Forse ammazzando almeno una volta tutti i nemici grossi come ti dice il tizio al rifugio d'emergenza che tiene il conto...
Ah mancano anche 6 lasciti dei saggi, ma vai a capire quali e dove : )
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,394
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze