[Nintendo] Zelda tears of the kingdom

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez

Mi sa che è qualcosa di clamoroso...
Ed i voti unanimi sembrano confermarlo

  • Multiplayer.it - 100
  • Guardian - 100
  • Deserto - 100
  • IGN - 100
  • Areajugones - 100
  • CGMagazine - 100
  • Checkpoint Gaming - 100
  • COGconnected - 100
  • Comicbook - 100
  • Destructoid - 100
  • Gamereactor UK - 100
  • Gamespot - 100
  • GamingBible - 100
  • God is a Geek - 100
  • Inverse - 100
  • Meristation - 100
  • Metro GameCentral - 100
  • Nintendo Life - 100
  • Screen Rant - 100
  • Stevivor - 100
  • Telegraph - 100
  • Trusted Reviews - 100
  • Vandal - 100
  • VG247 - 100
  • VGC - 100
  • Game Informer - 98
  • XGN - 98
  • JeuxVideo - 95
  • MGG - 95
  • Sector - 95
  • Digital Trends - 90
  • Digitally Downloaded - 90
  • GamesRadar - 90
  • PlaySense - 90
  • TheSixthAxis - 90
  • WccFtech - 90
  • Eurogamer - 80
  • T3 - 80

Assurdo che prenda sti voti con un framerate a 30fps e girando su una console meno potente addirittura di una PS4. Significa che ancora una volta Nintendo ha dato prova di sapere ottimizzare perfettamente i propri giochi

Qualcuno l'ha già iniziato?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ora però ho bisogno di voi...

Io dovrei prenderlo domani che scambio per il tempo necessario per finirlo la mia xbox s con la switch dei miei nipoti : )

Però ho un problema. Non hanno joypad che bene o male loro la usano in versione portatile o con giochi semplici in cui si può utilizzare il joycon

Io vorrei giocarlo dalla TV con un pad

Ho visto che ne è uscito uno fighissimo proprio di Zelda ma costa 100 euro e per un paio di mesi non mi sembra il caso di spendere sta cifra
Screenshot_20230514-232859~2.png


Ne avete qualcuno che costi poco da consigliare?

@Walker taggo te che mi ricordo che avevi scritto che l'avresti giocato che sei super fan
Come te lo spari? Direttamente in versione portatile o TV e pad?
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Ora però ho bisogno di voi...

Io dovrei prenderlo domani che scambio per il tempo necessario per finirlo la mia xbox s con la switch dei miei nipoti : )

Però ho un problema. Non hanno joypad che bene o male loro la usano in versione portatile o con giochi semplici in cui si può utilizzare il joycon

Io vorrei giocarlo dalla TV con un pad

Ho visto che ne è uscito uno fighissimo proprio di Zelda ma costa 100 euro e per un paio di mesi non mi sembra il caso di spendere sta cifra
Visualizza allegato 293412


Ne avete qualcuno che costi poco da consigliare?

@Walker taggo te che mi ricordo che avevi scritto che l'avresti giocato che sei super fan
Come te lo spari? Direttamente in versione portatile o TV e pad?

Ciao,
io avevo comprato questo quando avevo la switch e mi ero trovato bene


Costa sui 25€ :)

Buona giornata
Saluti
 
  • Like
Reactions: the fez

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,678
4,797
113
Secondo me in versione portatile non è malvagio come gioco, è abbastanza rilassante da giocare sul letto o sul divano.

Per il pad se fai un giro su Amazon trovi dei controller terze parti sui 25/30 euro, alla fine credo facciano discretamente il loro lavoro
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Grazie!
Mi sa che prendo il tuo che mi dà consegna già domani ... : )


L'hai iniziato?
Prime impressioni?
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,547
1,723
113
E' uno di quei giochi che bramerei avere e gustare, ma purtroppo disponibile solo su consolle (in questo caso Switch).
Anzi, probabilmente IL GIOCO in assoluto che mi farebbe impazzire dalla goduria.
Per un PCista come il sottoscritto, restano solo i sogni.
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@Tidus63 quando parlavi di nuove dinamiche nel topic di Diablo ti riferivi a questo??? :rotfl:

Screenshot_20230515-141537.png
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
E' uno di quei giochi che bramerei avere e gustare, ma purtroppo disponibile solo su consolle (in questo caso Switch).
Anzi, probabilmente IL GIOCO in assoluto che mi farebbe impazzire dalla goduria.
Per un PCista come il sottoscritto, restano solo i sogni.

Se per quelli PlayStation ed Xbox puoi sperare che prima o poi arrivino su PC, per i first party Nintendo purtroppo no ...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,678
4,797
113
Grazie!
Mi sa che prendo il tuo che mi dà consegna già domani ... : )


L'hai iniziato?
Prime impressioni?
Breath of the Wild ampliato e migliorato in alcuni suoi aspetti
E' uno di quei giochi che bramerei avere e gustare, ma purtroppo disponibile solo su consolle (in questo caso Switch).
Anzi, probabilmente IL GIOCO in assoluto che mi farebbe impazzire dalla goduria.
Per un PCista come il sottoscritto, restano solo i sogni.
Se possiedi una switch e il gioco puoi emularlo su PC senza problemi. In realtà anche se non li possiedi, ma non è questo il luogo adatto, c'è Internet a disposizione
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Sarò infantile ma questa cosa mi piega :D

Screenshot_20230516-113919.png
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Non ho visto più che altro ancora la switch dei miei nipoti che non son riuscito ancora a sgamare. Dovrei averla domani a pranzo.
Ergo dopo vado a comprare il gioco e domani si inizia <3

Mi sta balenando l'idea di giocarlo non dalla TV, ma solo in portabilità...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
PXL_20230517_131031046~2.jpg
Switch finalmente recuperata! : )

Post lavoro vado a prendere il gioco, sperando con tutto il cuore che ci sia la versione spagnola...

Screenshot_20230516-200934~2.png

:rotfl:
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Breve storia triste

Porto la switch in ufficio per caricarla.
Dimentico la switch in ufficio


Gioco preso.
Purtroppo versione italiana
Sogno finito di giocare come José Luis
Ps. 70 euro tacci loro!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ho fatto solo il prologo e la scoperta dei primi tre sacrari... Senza poi andare avanti per rifarmi tutto il giro per aiutare un tizio che aveva perso il suo amico e recuperare tutti gli scrigni

Già solo da questo mi viene da dire a tutti, ma veramente a tutti: recuperate una switch e compratevi sto gioco che è qualcosa di clamoroso!!!

E non l'ho ancora praticamente iniziato
La storia della creazioni oggetti ed armi è qualcosa di rivoluzionario

Non vedo l'ora di fare il mio primo pene gigante!!! :D
 
  • Like
Reactions: Tidus63

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Non so se fosse per il fatto che son ancora tutto scassato ma alcuni i comandi in versione portatile mi erano scomodi. Quindi preso un pad su Amazon che è arrivato oggi

IMG-20230522-WA0046~2.jpeg
Screenshot_20230522-085737~2.png
Simil play come forma

Tutta un'altra cosa giocare... Sarà abitudine, ma mi trovo molto meglio
Detto ciò ho collegato per la prima volta la switch alla TV e l'arretratezza tecnica di questo gioco salta fuori tutta. Grafica molto PS4, ma grazie alla direzione artistica è veramente l'ultimo dei problemi. Anche il framerate a 30 pensavo peggio ma in realtà è godibilissimo.
I caricamenti un po' (abituato alla play5 che son quasi instantanei aspettare 10 secondi per un viaggio rapido non è il massimo)
Anche lo stile Nintendo dove i personaggi al posto di parlare emettono solo gemiti per ogni riga di testo dopo tutti sti anni lasciano un po'di amaro in bocca

Ma il gioco è una bomba.
La possibilità di creare oggetti e mezzi è rivoluzionaria nella sua semplicità.
Prima ho costruito una piattaforma con delle assi, ci ho attaccato delle ruote ed ho trasportato il solito tizio che si era perso

Poi fatti un bel po'di sacrari tutti con enigmi diversi ed in alcuni ci ho passato un bel po'di tempo per risolverli

Poi battuto due goblin ed un grublin e di missioni principali manco fatta una...
Ah no, ho sbloccato finalmente la possibilità di rilevare la mappa e la paravela.
Poi cucinato e spento

La storia delle armi che si consumano e distruggono è molto particolare e ti obbliga a crearne ed ussrne sempre di nuove...
Imparato anche un po'di mosse (colpo caricato, parring scudo, salti per schivare. Purtroppo non c'è la schivata e devo farci l'abitudine...

Da Hyrule per adesso è tutto : )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@Walker scusa il disturbo ma ho qualche dubbio

- premendo la freccetta direzionale in su ti fa vedere gli oggetti. Ma non c'è modo di usarli direttamente da questo menu?
Nel senso per curarmi non posso mangiare una mela al volo, ma devo entrare ogni volta nel menù di pausa?

- non mi è ancora chiarissimo il discorso batterie al netto che se le aumento mi dureranno di più i marchingegni che costruisco... È una cosa che devo fare o verrà naturale andando avanti?
I centri riciclaggio e raffinazione servono per questo?

- quali sono gli oggetti che posso vendere per fare rupie? Non vorrei vendere qualcosa che poi mi serve per munizioni/piatti cucinati

- le rupie per cosa mi consigli di spenderle?
Tipo ne avrò una cinquantina e qualsiasi cosa costa uno sproposito : D
Le tengo, acquisto dai mercanti, mi servono per altro?

Per adesso è tutto, grazie per le eventuali delucidazioni!
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,678
4,797
113
@Walker scusa il disturbo ma ho qualche dubbio

- premendo la freccetta direzionale in su ti fa vedere gli oggetti. Ma non c'è modo di usarli direttamente da questo menu?
Nel senso per curarmi non posso mangiare una mela al volo, ma devo entrare ogni volta nel menù di pausa?

- non mi è ancora chiarissimo il discorso batterie al netto che se le aumento mi dureranno di più i marchingegni che costruisco... È una cosa che devo fare o verrà naturale andando avanti?
I centri riciclaggio e raffinazione servono per questo?

- quali sono gli oggetti che posso vendere per fare rupie? Non vorrei vendere qualcosa che poi mi serve per munizioni/piatti cucinati

- le rupie per cosa mi consigli di spenderle?
Tipo ne avrò una cinquantina e qualsiasi cosa costa uno sproposito : D
Le tengo, acquisto dai mercanti, mi servono per altro?

Per adesso è tutto, grazie per le eventuali delucidazioni!

-No, con il d-pad su puoi solo lasciare al volo qualche oggetto, ma non puoi mangiarlo che io sappia.

-Le batterie devi fabbricarle da te andando dal golem apposito, ce n'è uno appena fuori dalla prima torre che sblocchi, e ce n'è uno anche nell'isola nel cielo iniziale. Le raffinerie servono a scambiare zonanio con cristalli che poi servono per aumentare la capienza della batteria, ogni 100 cristalli hai una cella energetica extra, una batteria è composta da 3 celle.

-i minerali: opale, ambra, topazi, rubini, zaffiri e soprattutto diamanti. Salgemma, pietra focaia e lumiserite tienile. La prima serve per cucinare e dà effetti extra, con la seconda puoi crearci dei falò al volo con della legna e soprattutto vicino al villaggio Goron c'è un tizio che te ne chiede un po' perché vuole assaggiare una pietra focaia particolare e se sei fortunato se gliene molli 50 ti ricompensa con 1000 rupie. La lumiserite tienila perché puoi darla da mangiare ai dogon nelle terre di Firone che letteralmente ti cagano minerali, se ti va bene trovi rubini e zaffiri.
Inoltre puoi vendere le schegge di stelle cadenti, sono 200 rupie al pezzo. Le vedi di notte perché emettono un fascio luminoso dorato. Poi se hai un arco che spara più frecce assieme puoi provare a farmare le squame e gli artigli di drago. Il prezzo è calato rispetto a BOTW, prima li vendevi a 300 rupie al pezzo, in TOTK a 150

-con le rupie ci compri soprattutto alcuni indumenti indispensabili, come i vestiti antifreddo e non infiammabili che ti serviranno per proseguire con l'esplorazione. Poi io personalmente ci compro quasi esclusivamente le frecce oltre a qualche ingrediente tipo grano, riso, spezie che mi servono per cucinare.
Per il resto non c'è molto altro da comprare, non preoccuparti che continuando a giocare farai soldoni. Io credo di avere quasi 7000 rupie adesso, e considera che ho comprato "casa" e ho speso circa 3/4000 rupie.
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Grazie mille. Gentilissimo!!!

Tutto chiaro... Stas vendo un po' di minerali allora! E pensavo anch'io di spender soldi per equipaggiamento visto che le armi si rompono (e soprattutto non ho ancora trovato un mercante che ne vende)

Che figata l'acquisto della casa!

Già che ci sono ti chiedo un'altra cosa che essendo legata al punto dove sto nella storia metto in spoiler anche se mi sa che siamo solo io e te qui dentro che ci giochiamo : )

Ho appena preso la paravela e pruna mi ha detto di indagare in quattro insediamenti...
Consigli di andare direttamente a fare ste cose della trama principale o darmi all'esplorazione ed attività collaterali? (Anche se per adesso ho beccato giusto i sacrari...)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online