[Nintendo] Zelda tears of the kingdom

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Battere il Lynel col corpo a corpo non è efficiente, perchè sono tosti e consumi solo durabilità. La tattica migliore è fare un headshot così da stordirli, salirgli in groppa e attaccarlo con l'arma più potente perchè non consuma niente. Lo batti in un niente, soprattutto se spara le palle di fuoco perchè poi puoi usare il vento che si alza per salire con la paravela e usare l'arco in volo col tempo rallentato, headshot assicurato.

A saperlo prima... Ho sprecato mille armi fighissime. Che però è anche il bello usarle : )

Così ho battuto i 3 lynel bianchi e ne ho battuti di nuovo 2 quando è spuntata la luna rossa.

Ma una cosa non ho capito...
Te hai finito la quest del tizio al forte di guardia di sotto che ti dava i mostri da uccidere?
Prima i 3 facili (inox e similari) poi gli ultimi 3 drago, lynel e anfibio.
Quando la finisci se ci parli ti dice quanti mostri di ogni tipo son rimasti nel mondo.
Ovviamente con la luna rossa rinascono tutti, ma immagino che il conto che ti da lui sia per averli battiti almeno una volta... Giusto?


Poi sono andato nel sottosuolo e mi sono fatto un giro nel canyon Gerudo per vedere che armi lasciavano gli spiriti. Ho fatto una gita molto proficua perchè ho trovato un'alabarda reale che ha ottima durabilità e discreto attacco (18), uno spadone reale ottimo attacco (34) e ottima durabilità. Ci ho attaccato il corno fino di Lynel bianco aggiungendo 44 di danno. Poi ho trovato una spada reale con modificatore attacco +8, di base ha attacco 24, molto buona e soprattutto una gran bella durabilità, quasi pari a quella della Spada Suprema. E dulcis in fundo ho trovato una spada da guardia reale, 40 di attacco. Peccato non duri veramente niente, una decina di colpi e si rompe.

L'ideale sarebbe farsi un arsenale di spade reali a cui attaccare i corni di Lynel per avere armi forti. Un'altra arma che voglio creare con una quest è la Scimitarra dei 7. Credo abbia la durabilità più alta di tutto il gioco e un attacco di 28. Ma ha una proprietà speciale, ovvero quando fusa ad un oggetto raddoppia la forza dell'oggetto usato. Quindi per dire se la fondo ad un corno di Lynel argento, che si trova nel sottosuolo e ha attacco 55 arriverà a 110+i 28 di base arrivando a 138!!!!!

Sai che nel sottosuolo c'è uno zonao che ti vende per zonanio armi?
Se vuoi poi ti dico posizione... Ieri ho provato uno spadone ed una lancia che con oggetti attaccati ho portato a 76 e 82
Non tantissimo, ma potendole comprare manco male

Le scaglie di drago le prendi come gli artigli, colpendo il drago con una freccia o se ci stai sopra con un'arma


Mai staccato niente da sti draghi a parte la spada suprema ...
Proverò se li becco in giro...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
A saperlo prima... Ho sprecato mille armi fighissime. Che però è anche il bello usarle : )
Eh io dopo BOTW ho subito avvertito l'esigenza di essere parsimonioso e evitare di distruggere inutilmente le armi
Ma una cosa non ho capito...
Te hai finito la quest del tizio al forte di guardia di sotto che ti dava i mostri da uccidere?
Prima i 3 facili (inox e similari) poi gli ultimi 3 drago, lynel e anfibio.
Quando la finisci se ci parli ti dice quanti mostri di ogni tipo son rimasti nel mondo.
Ovviamente con la luna rossa rinascono tutti, ma immagino che il conto che ti da lui sia per averli battiti almeno una volta... Giusto?
Sta quest non la ricordo, forse l'ho raccolta e non ci ho più fatto caso
Sai che nel sottosuolo c'è uno zonao che ti vende per zonanio armi?
Se vuoi poi ti dico posizione... Ieri ho provato uno spadone ed una lancia che con oggetti attaccati ho portato a 76 e 82
Non tantissimo, ma potendole comprare manco male
Mi sa che mi ci sono imbattuto una volta, però lo zonanio mi serve per le batterie e alcuni upgrade. Infatti mi segno tutti gli accampamenti nel sottosuolo per farmare

Mai staccato niente da sti draghi a parte la spada suprema ...
Proverò se li becco in giro...
In BOTW era un metodo abbastanza redditizio per fare soldi, se avevi un arco X3 o x5 potevi staccare 3 o 5 pezzi alla volta e li vendevi a 300 rupie al pezzo. Adesso viene 150 al pezzo e puoi staccare un solo pezzo (squama o artiglio) e poi devi aspettare una decina di minuti perché il drago deve ricaricarsi
 
  • Like
Reactions: the fez

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Oggi nuova giornata di farming. Niente luna rossa quindi per il momento niente lynel bianchi e niente armi nel sottosuolo.

Però ne ho approfittato per battere alcuni sassorok rari, 3 di loro mi hanno droppato un diamante oltre ad altri minerali preziosi, quindi ho recuperato una scimitarra gerudo e uno scudo gerudo e ho realizzato la Scimitarra dei 7 e uno scudo particolare. Alla scimitarra ci ho messo il corno fino di lynel bianco ed è arrivata a 116. Inoltre è l'arma con la durabilità migliore tra quelle ad una mano, dovrebbe avere 60. Visto quanto mi costa con i diamanti appena sta per rompersi la porto da un octorok e la faccio riparare. Stessa cosa che devo fare con la lama che ho creato ieri che sta per rompersi. Appena esce la luna rossa vado. Anche se farmare rupie non è difficilissimo tra sassorok che droppano diamanti e minerali rari più gli spiedini di carne XXL che si vendono a 300 rupie al pezzo. Quindi potrei farmi un arsenale.
Sta lama da 116 di danno è notevolissima, non dico che one-shotto i nemici, ma quelli bianchi che sono i più tosti si fanno veramente con un paio di colpi. Se ci metto il corno di lynel argento arriva a 138

Ho anche farmato 440 poo, mi sono segnato la posizione di 24 poo grandi quindi ogni tot passo a recuperarli, ho trovato tutte le statue stregonesche, ora posso fare il pieno di fiori bomba.

Consiglio il canale youtube Austin John Plays perchè fa delle guide su parecchie cose di Zelda, farming di materiali vari senza glitch e senza trucchi, per chi non vuole ricorrere a questi mezzi come me, e senza fare spoiler sulla storia.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io evito proprio canali video. Voglio sapere il meno possibile di quello che non voglio sapere : )


Continuato anch'io ad esplorare il sottosuolo ed ho sgamato due radici senza sacrario sopra yeah. Arrivato a 147 (e 90 radici)
Fatti un po' di accampamenti yiga e tutte le miniere che ho trovato sulla strada tra una radice e l'altra. Oltre ovviamente tutti i tesori delle mappe trovate nel cielo e segnate per terra.
Mentre girovagavo ad una certa ho beccato questo...


La regina dei ghibdo o_O
Battuta come battuti golemax blindati, inox, gli altri scheletri giganti. Di tutto e di più : )

E con tutto lo zonanio raccolto ho portato le batterie al massimo! Tutte azzurre!
E carrambata delle carrambate. Quel aiutante zonau che ti forgiava le batterie è diventato spacciatore di congegni a soli 3 zonanio di costo l'uno !
Spettacolo se serve qualcosa di specifico e non si vuole andare al distributore...

PXL_20230722_130433169~2.jpg

Ps. In un campo yiga mi han dato questo...
PXL_20230722_130618486~2.jpg
Non vedo l'ora di provarlo :)
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Ho battuto il gliock elettrico o come si chiama, nell'arena. Non particolarmente difficile, la nuova arma da 138 di danni l'ha tirato giù in pochi colpi.
Già che c'ero sono andato anche nell'arena del sottosuolo, ho tirato giù 5 lynel in fila, gli ultimi due erano argento, gli altri tre normale, blu e bianco. Quindi in ordine crescente. Mi si sta per spaccare la scimitarra dei 7 fusa però, è tempo di andare da un octorok a riparare. Dovrei anche riparare uno spadone lynel che ho lasciato esposto a casa perchè mi mancava spazio nell'inventario.

Mi sono anche fatto una riserva di archi fortissima, ne ho 4 di lynel bianchi/argento che di base fanno 32x3 di danno. Uno di questi però ha un bonus di 9 sul danno quindi è 41x3. Poi ne ho uno di lynel blu che fa 20x3 e uno di lynel normale che fa 10x3. Poi ho un paio di archi reali (uno con un +8 sull'attacco), l'arco in zonanio che è ottimo per shottare nemici distantissimi visto che tira praticamente dritto ad una distanza siderale, un arco lizalfos da 45 e l'arco del crepuscolo che ha una buona distanza di tiro

Scudi invece lo Scudo Hylia che ha 90 di valore difesa e 800 di durabilità, praticamente quasi infinito, e come se non bastasse ho 6 scudi da guardia reale da 77 l'uno. Fez fai la missione al castello, perchè ti assicuro che ti rifai l'inventario di archi e scudi.

Mi sto facendo una scorta di armi mica da ridere, ne ho parecchie oltre i 60 di danni. Mi sa che appena arrivo al boss finale me lo mangio in mezzo colpo :rotfl:
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
E anche oggi ho ammazzato la mia bella dose di Lynel argentati. Ormai tra armature migliorate e armi sempre più forti sta diventando quasi troppo facile :rotfl:

L'obiettivo è trovare uno spadone da guardia reale non corroso, perchè ha 39 di attacco invece di 32. Col suo potere speciale arriverebbe a 78 di danno e con la fusione arriva a 188. Se ci metto pure un bonus +10 di attacco dato dall'octorok arrivo a 198. L'arma definitiva contro i Lynel. Con l'armatura da barbaro poi diventa veramente one shot:rotfl:
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Finalmente l'arma definitiva contro i Lynel @the fez
L'abilità dell'arma raddoppia non solo la sua forza ma anche l'effetto del +10 facendolo diventare +20

1690127336635.png
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
No vabbè... 208 o_O
Devastante

Io ancora mai sopra i 100
Con una media di armi forti sui 70/80
Tante nel range 30/50 : )

Ma non riesco a pensare a questi aspetti che il vado matto per l'esplorazione... E giusto ieri sera...

2023072318510400-CC47F0DEC75C1FD3B1F95FA9F9D57667.jpg
Trovate tutte e 120 le radici. Yeah
Alchè mi metto a fare il check radice/sacrario in superficie e ne trovo 2. Arrivo a 151 ma l'ultimo proprio non salta fuori.
Allora guardo una mappa online pensando possa esser nel cielo e bingooo.
Dove c'è il tempio del fulmine ci son due sacrari ed io ne avevo beccato solo uno.

Peccato che tornandoci c'è ancora una tempesta folle che, giuro, non fa vedere ad 1 metro...
Quindi con una fatica disumana, utilizzando la weapon art di ruju che mi rende gialli gli ambienti riesco ad arrivare all'ultimo sacrario... (Penso ci abbia impiegato mezz'ora solo per quello )

E come ricompensa di averli fatti tutti mi manda al tempio del tempo dove mi regala sta tunica fighissima 2023072400351800-CC47F0DEC75C1FD3B1F95FA9F9D57667.jpg
Che non ha bonus speciali, ma è potenziabile


Comunque soddisfazione totale arrivare a questo
sottofinal.jpgsuperficefinal.jpgcielofinal.jpg

Diciamo che mi son tolto un peso/ossessione che io per ste cose ci scappo veramente di testa :D
Penso che il completismo territoriale sia una mia mezza patologia... Ora mi sento più rilassato : )

2023072400453200-CC47F0DEC75C1FD3B1F95FA9F9D57667.jpg
37 cuori
Vigore al massimo
Batterie al massimo
Tutti i sacrari
Tutte le radici
E vabbè un seme guroku su 5 (ce ne sono 1000 tacci loro)

Ora mi mancano un po' di minisfide e poi posso procedere con l'atto conclusivo

I Goron e la luna
La principessa e la luna
Il tridente scagliadiluce degli zora
Tesoro nascosto deserto gerudo
Le armi dei tesori
La vera anima eroica
Decorare stallaggio canyon 1
Decorare stallaggio canyon 2
Guai a Canion gerudo
La statua della dea del coraggio

Qualche mappa del tesoro

Il tesoro dei laghi delle lucertole
Il tesoro di lambda l'enigma dei gemelli
Il tesoro di lambda la grotta
Il tesoro di lambda le paladine

E la sfida dell'appassionata di pozzi che me ne mancano 16 su 52 (male male)

Ovviamente mi manca anche la sfida del compendio che non ho assolutamente voglia di fare che oltre alle foto di ogni nemico bisogna farla di ogni cibo/arma/oggetto/scenario... Veramente folle...

Però dai... Ci sono quasi. E forse riesco a ridare la switch ai nipoti pre vacanze : )
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Oggi ho passato un po' di tempo sul Drago Eburneo, ho farmato i materiali che mi servivano per portare la nuova tunica del campione al massimo, così ho il set principale tutto potenziato. Tunica nuova, pantaloni hylia e cappuccio hylia, per riprodurre il look "ufficiale" che c'è sulla cover del gioco
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
passato un pò di tempo sul drago eburneo cosa intendi?
che da quanto ho capito si può staccare una scaglia o artiglio alla volta e poi bisogna aspettare... (non ho idea quanto)

perchè ieri ho fatto una secondaria in cui mi richiedeva un artiglio di firodra / fidora o come diavolo si chiama... Comunque è il drago che se la gira verso il deserto gerudo. lo trovo. gli arrivo vicino e stacco un artiglio. ho provato a prendermi anche una scaglia che mi sarebbe servita per un abito ma nulla. quindi me ne son andato ed ho fatto altro...

detto ciò @Walker. io continuo ad avere armi mezze flop. massimo sui 70/80. mi consigli armi base (ed eventualmente dove trovarle) che comunque son pieno di materiali potenziamento ma applicandoli ad armi shit alla fine non è che migliorano più di tanto e quindi non mi viene tanta voglia di usarli... : )
tra l'altro ho costruito un secondo battiroccia "leggendario" e una lancia zora "leggendaria". che mi hanno prosciugato di diamanti (3+4). al battiroccia gli ho aggiunto un cuore raro di sassorok portandolo sull'80... che uso unicamente per frantumare le rocce per l'appunto :)



per concludere... ieri mi son messo in pari!
finite tutte le minisfide e secondarie che avevo e risolto tutte le mappe dei tesori. mentre lo facevo avevo anche attivato la tavoletta di pruna come "rileva pozzi" e quindi dai 12 che mi mancavano son arrivato a 2. gli ultimi due li ho guardati sulla mappa e trovati... ed anche l'appassionata di pozzi ce la siam levata dai ... :D
super ricompensa... una palla di vetro con dentro un pozzo che non serve a nulla (quasi a livelli del premio per aver attivato tutte le radici)

quello che mi resterebbe da fare che vorrei recuperare ma non ne ho tanta voglia sarebbe trovare gli otto lasciti dei saggi che mi mancano così da potenziare anche gli spiriti di sidon e mineru...
trovare le parti mancanti degli abiti che possiedo. che me ne mancano tanti ed è automatico che nonostante abbia esplorato a fondissimo mi son perso qualche grotta...

ora vedo se ho voglia di fare questo o se invece vado al castello di hyrule per cercare di terminare questo viaggio meraviglioso...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
passato un pò di tempo sul drago eburneo cosa intendi?
che da quanto ho capito si può staccare una scaglia o artiglio alla volta e poi bisogna aspettare... (non ho idea quanto)

perchè ieri ho fatto una secondaria in cui mi richiedeva un artiglio di firodra / fidora o come diavolo si chiama... Comunque è il drago che se la gira verso il deserto gerudo. lo trovo. gli arrivo vicino e stacco un artiglio. ho provato a prendermi anche una scaglia che mi sarebbe servita per un abito ma nulla. quindi me ne son andato ed ho fatto altro...

detto ciò @Walker. io continuo ad avere armi mezze flop. massimo sui 70/80. mi consigli armi base (ed eventualmente dove trovarle) che comunque son pieno di materiali potenziamento ma applicandoli ad armi shit alla fine non è che migliorano più di tanto e quindi non mi viene tanta voglia di usarli... : )
tra l'altro ho costruito un secondo battiroccia "leggendario" e una lancia zora "leggendaria". che mi hanno prosciugato di diamanti (3+4). al battiroccia gli ho aggiunto un cuore raro di sassorok portandolo sull'80... che uso unicamente per frantumare le rocce per l'appunto :)



per concludere... ieri mi son messo in pari!
finite tutte le minisfide e secondarie che avevo e risolto tutte le mappe dei tesori. mentre lo facevo avevo anche attivato la tavoletta di pruna come "rileva pozzi" e quindi dai 12 che mi mancavano son arrivato a 2. gli ultimi due li ho guardati sulla mappa e trovati... ed anche l'appassionata di pozzi ce la siam levata dai ... :D
super ricompensa... una palla di vetro con dentro un pozzo che non serve a nulla (quasi a livelli del premio per aver attivato tutte le radici)

quello che mi resterebbe da fare che vorrei recuperare ma non ne ho tanta voglia sarebbe trovare gli otto lasciti dei saggi che mi mancano così da potenziare anche gli spiriti di sidon e mineru...
trovare le parti mancanti degli abiti che possiedo. che me ne mancano tanti ed è automatico che nonostante abbia esplorato a fondissimo mi son perso qualche grotta...

ora vedo se ho voglia di fare questo o se invece vado al castello di hyrule per cercare di terminare questo viaggio meraviglioso...
In groppa al drago per aspettare che si ricaricasse. Ci mette circa 10 minuti, il drago eburneo non va mai nel sottosuolo, quindi gli ho piazzato l'armatura contro il freddo e ogni 10 minuti prendevo i pezzi. Ho preso due scaglie, due pezzi di corno, due artigli e due denti.

Per le armi. A una mano due armi spiccano su tutte. La scimitarra dei 7, per farla devi fare la quest della gerudo intrappolata nel deserto dove c'è la moldenottera, dopo averla completata torna nella cittadella, fuori dal negozio dei gioielli c'è la tizia che ti dice che può costruire l'arma e le servono 4 diamanti, della pietra focaia, la scimitarra gerudo e lo scudo gerudo. I diamanti sembrano un problema ma se batti alcuni sassorok specifici (tipo uno sulla spiaggia di nordakkala e uno ad ovest nella gola di Hebra credo, c'è un sacrario lì vicino) che droppano minerali preziosi i diamanti li farmi facilmente perchè il drop rate è elevato.
Dopo aver ottenuto la scimitarra il consiglio numero uno è di metterci un corno di lynel bianco o argento (se puoi argento che è il più forte). E' la famosa spada che ho portato a 138 di danno. E' davvero molto resistente, credo l'arma ad una mano più resistente del gioco. La scimitarra gerudo (se non ce l'hai già) la trovi poco fuori dalla cittadella, c'è un accampamento a forma di teschio. In una delle casse trovi la scimitarra. Mentre lo scudo lo trovi su uno dei piloni a nord-est del deserto gerudo. Oppure puoi trovare sia la arma che lo scudo in una delle casse droppate dai like like che trovi nelle varie caverne in quella regione.

La seconda arma a una mano consigliata è la spada reale non corrotta perchè ha un danno medio ma una resistenza decente ma soprattutto non ti costano niente perchè le trovi nel sottosuolo, principalmente nella zona Gerudo innevata, lì si trovano un sacco di fantasmi che danno armi reali. Lì oppure nell'isolotto all'estremo sudest. I materiali alla fine sono sempre gli stessi, corni di lynel o la mandibola delle moldenottere, sono i materiali più forti del gioco. Se poi ti fai l'arma da 208 che ti feci vedere i Lynel li batti veramente in 40 secondi.
Occhio a prendere la spada reale. Perchè la spada da guardia reale è molto forte ma non dura veramente niente, quindi è piuttosto inutile.

Un'altra arma ad una mano un po' più scarsina è la spada (vale anche per spadone e lancia) da generale. Se becchi una spada o uno spadone in zonanio e ci metti il corno di generale fai una spada da 55. La spada in Zonanio deve essere quella bella dorata però, non quella base. Non ha il massimo della durabilità, però può tornare utile per quei nemici potenti ma non abbastanza da sprecarci le armi migliori, anche perchè è facilissima da farmare, in giro per hyrule di zonai generali ce ne sono un sacco

A due mani assolutamente lo spadone reale (versione non corrotta che trovi nel sottosuolo), il battiroccia (che hai già) e lo spadone di grande goron. Molto facile da prendere, basta andare da una statua stregonesca, costa tipo 300 o 400 poo e ogni luna rossa torna in stock. Durabilità esagerata, se ci metti qualche corno di lynel o qualcosa delle moldenottere arriva facilmente a 80. C'è anche lo spadone furia divina, ma non so dove si possa prendere. Consigliato anche lo spadone da guardia reale (meglio se non corrotto) per fare la famosa arma anti lynel

Lance il tridente scagliadiluce che hai già. Consiglio, se gli metti il solito corno di Lynel e poi usi il potere di Sidon l'arma raddoppia in potenza. Se funziona come l'effetto dello spadone da guardia reale l'arma può arrivare a 154 di potenza. La resistenza credo sia la più grande di tutto il gioco. Quando sta per rompersi (e vale anche per la scimitarra dei 7) puoi ripararla usando un octoroccia nelle terre Goron. In teoria non si possono riparare le armi leggendarie, però se le fondi ad un'arma normale te le ripara.
Seconda lancia molto forte è la lancia da guardia reale, che a differenza delle altre armi da guardia reale ha una resistenza altissima. Ovviamente meglio se trovi la controparte non corrotta nel sottosuolo.

Per gli archi non c'è manco da dirlo, l'arco bestiale che puoi prendere dai lynel bianchi o argento. Fanno 32 di danno e sparano 3 frecce per volta, per un totale di 96 di danno e hanno un'ottima resistenza. Io ho praticamente buttato tutti gli archi che ho e li ho sostituiti con quello, ne avrò una decina. Se li dai ad un octoroccia puoi trasformarli in archi x5. Altrimenti l'arco reale è una buona alternativa, fa "solo" 38 di danno ma ha una resistenza enorme e lo trovi facilmente esplorando il castello, ne trovi a pacchi.

Un appunto, per trovare le armi non corrotte nel sottosuolo devi prima distruggere le loro versioni corrotte almeno una volta
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
In groppa al drago per aspettare che si ricaricasse. Ci mette circa 10 minuti, il drago eburneo non va mai nel sottosuolo, quindi gli ho piazzato l'armatura contro il freddo e ogni 10 minuti prendevo i pezzi. Ho preso due scaglie, due pezzi di corno, due artigli e due denti.

genio! : D
ovviamente vale solo per quel drago che gli altri quando entrano ed escono dal sottosuolo immagino che link non riesca a star su

Per le armi. A una mano due armi spiccano su tutte. La scimitarra dei 7, per farla devi fare la quest della gerudo intrappolata nel deserto dove c'è la moldenottera, dopo averla completata torna nella cittadella, fuori dal negozio dei gioielli c'è la tizia che ti dice che può costruire l'arma e le servono 4 diamanti, della pietra focaia, la scimitarra gerudo e lo scudo gerudo. I diamanti sembrano un problema ma se batti alcuni sassorok specifici (tipo uno sulla spiaggia di nordakkala e uno ad ovest nella gola di Hebra credo, c'è un sacrario lì vicino) che droppano minerali preziosi i diamanti li farmi facilmente perchè il drop rate è elevato.
Dopo aver ottenuto la scimitarra il consiglio numero uno è di metterci un corno di lynel bianco o argento (se puoi argento che è il più forte). E' la famosa spada che ho portato a 138 di danno. E' davvero molto resistente, credo l'arma ad una mano più resistente del gioco. La scimitarra gerudo (se non ce l'hai già) la trovi poco fuori dalla cittadella, c'è un accampamento a forma di teschio. In una delle casse trovi la scimitarra. Mentre lo scudo lo trovi su uno dei piloni a nord-est del deserto gerudo. Oppure puoi trovare sia la arma che lo scudo in una delle casse droppate dai like like che trovi nelle varie caverne in quella regione.

scimitarra dei 7 ottenuta ieri che ho fatto la quest (era una delle due di cui parlavo sopra che mi ha tolto 4 diamanti). e scudo e scimitarra se fai la quest delle palle degli spiriti sempre nella cittadella gerudo arrivi in una buca nel sottosuolo piena di rocce distruttibili ed alla fine del dungeon trovi qualsiasi arma gerudo in quella tomba. nel caso ti linko la posizione. che c'è dentro, scimitarra, scudo, spada e lancia gerudo. tutto insieme nello stesso punto


La seconda arma a una mano consigliata è la spada reale non corrotta perchè ha un danno medio ma una resistenza decente ma soprattutto non ti costano niente perchè le trovi nel sottosuolo, principalmente nella zona Gerudo innevata, lì si trovano un sacco di fantasmi che danno armi reali. Lì oppure nell'isolotto all'estremo sudest. I materiali alla fine sono sempre gli stessi, corni di lynel o la mandibola delle moldenottere, sono i materiali più forti del gioco. Se poi ti fai l'arma da 208 che ti feci vedere i Lynel li batti veramente in 40 secondi.
Occhio a prendere la spada reale. Perchè la spada da guardia reale è molto forte ma non dura veramente niente, quindi è piuttosto inutile.

ottimo. segnato!

Un'altra arma ad una mano un po' più scarsina è la spada (vale anche per spadone e lancia) da generale. Se becchi una spada o uno spadone in zonanio e ci metti il corno di generale fai una spada da 55. La spada in Zonanio deve essere quella bella dorata però, non quella base. Non ha il massimo della durabilità, però può tornare utile per quei nemici potenti ma non abbastanza da sprecarci le armi migliori, anche perchè è facilissima da farmare, in giro per hyrule di zonai generali ce ne sono un sacco

quelle in zonanio le puoi anche comprare da un golem nel sottosuolo dove c'è il golem di mineru.
le armi che ci son li a memoria costano: 30 spada, 40 lancia, 60 spadone

A due mani assolutamente lo spadone reale (versione non corrotta che trovi nel sottosuolo), il battiroccia (che hai già) e lo spadone di grande goron. Molto facile da prendere, basta andare da una statua stregonesca, costa tipo 300 o 400 poo e ogni luna rossa torna in stock. Durabilità esagerata, se ci metti qualche corno di lynel o qualcosa delle moldenottere arriva facilmente a 80. C'è anche lo spadone furia divina, ma non so dove si possa prendere. Consigliato anche lo spadone da guardia reale (meglio se non corrotto) per fare la famosa arma anti lynel

quello che compri dalla statua dragonesca (quello spadone intrecciato per intenderci) che costava 140 poo l'avevo visto in vendita ma non l'avevo comprato che ne avevo già uno a cui avevo messo qualcosa (penso del golem generale) e portata ad 89 se non erro.
la cosa strana è che nonostante non l'abbia mai comprata ieri son tornato e non c'era più in vendita. proverò a tornarci alla prossima luna rossa


Lance il tridente scagliadiluce che hai già. Consiglio, se gli metti il solito corno di Lynel e poi usi il potere di Sidon l'arma raddoppia in potenza. Se funziona come l'effetto dello spadone da guardia reale l'arma può arrivare a 154 di potenza. La resistenza credo sia la più grande di tutto il gioco. Quando sta per rompersi (e vale anche per la scimitarra dei 7) puoi ripararla usando un octoroccia nelle terre Goron. In teoria non si possono riparare le armi leggendarie, però se le fondi ad un'arma normale te le ripara.

ma anche la storia della riparabilità delle armi mica l'ho capita bene. non so dove e come ma avevo trovato un arco devastante che scagliava 5 frecce contemporaneamente. lo uso un pò e viene fuori che sta per rompersi. lo porto dal risucchiatore nelle terre di goron. glielo droppo davanti. lo prende, lo sputa e magicamente è passato a 3 frecce e non 5. mi son girati e quindi non ci son mai più tornato...

Seconda lancia molto forte è la lancia da guardia reale, che a differenza delle altre armi da guardia reale ha una resistenza altissima. Ovviamente meglio se trovi la controparte non corrotta nel sottosuolo.



Per gli archi non c'è manco da dirlo, l'arco bestiale che puoi prendere dai lynel bianchi o argento. Fanno 32 di danno e sparano 3 frecce per volta, per un totale di 96 di danno e hanno un'ottima resistenza. Io ho praticamente buttato tutti gli archi che ho e li ho sostituiti con quello, ne avrò una decina. Se li dai ad un octoroccia puoi trasformarli in archi x5. Altrimenti l'arco reale è una buona alternativa, fa "solo" 38 di danno ma ha una resistenza enorme e lo trovi facilmente esplorando il castello, ne trovi a pacchi.

a me gli archi che sparano più frecce comuque non piacciono proprio per lo spreco delle frecce : )
mio preferito che però fa pochissimi danni (20) è quello della concentrazione che ha una mira e gittata lunghissima.
poi vabbè mi gasa l'arco del re dei demoni che prendi ogni volta che sconfiggi un fantasma di ganon.
che è quanto più forte in base a quanti cuori hai. quindi se sei al massimo a me arriva a 60



Un appunto, per trovare le armi non corrotte nel sottosuolo devi prima distruggere le loro versioni corrotte almeno una volta

in che senso? nel senso che uso e faccio rompere un arma?


comunque grazie della risposta... precisissimo!
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
genio! : D
ovviamente vale solo per quel drago che gli altri quando entrano ed escono dal sottosuolo immagino che link non riesca a star su
Forse se si rimane aggrappati sul fianco
ma anche la storia della riparabilità delle armi mica l'ho capita bene. non so dove e come ma avevo trovato un arco devastante che scagliava 5 frecce contemporaneamente. lo uso un pò e viene fuori che sta per rompersi. lo porto dal risucchiatore nelle terre di goron. glielo droppo davanti. lo prende, lo sputa e magicamente è passato a 3 frecce e non 5. mi son girati e quindi non ci son mai più tornato...
Perchè il x5 non è dell'arco, ma è un x3 con un bonus +2. Basta salvare prima di dare l'arma all'octoroccia, poi se non ti piace il bonus che ti esce ricarichi e ripeti finchè non ti esce quello che vuoi. Dopo aver usato l'octo però lo devi uccidere perchè altrimenti non può riparare più niente. Se lo uccidi alla prossima luna rossa ritorna e può riparare
a me gli archi che sparano più frecce comuque non piacciono proprio per lo spreco delle frecce : )
mio preferito che però fa pochissimi danni (20) è quello della concentrazione che ha una mira e gittata lunghissima.
poi vabbè mi gasa l'arco del re dei demoni che prendi ogni volta che sconfiggi un fantasma di ganon.
che è quanto più forte in base a quanti cuori hai. quindi se sei al massimo a me arriva a 60
Ma non c'è alcuno spreco di frecce. Il gioco conta sempre una freccia, le altre sono "omaggio", che sia x2, x3 o x5. Il contatore va sempre giù di uno
in che senso? nel senso che uso e faccio rompere un arma?


comunque grazie della risposta... precisissimo!
Sì, la usi finchè non la rompi. Quando rompi un'arma per la prima volta la sua versione non corrosa sarà disponibile nel sottosuolo. Le trovi come offerte degli spiriti.

Le armi Gerudo le troverai nella parte del sottosuolo corrispondente al deserto gerudo, le armi Rito nelle terre di Hebra, le armi Goron nelle terre Goron, le armi Zora nelle terre di Ranel, le armi Korogu nelle zone del bosco e quelle reali nell'altopiano gerudo
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Forse se si rimane aggrappati sul fianco

Perchè il x5 non è dell'arco, ma è un x3 con un bonus +2. Basta salvare prima di dare l'arma all'octoroccia, poi se non ti piace il bonus che ti esce ricarichi e ripeti finchè non ti esce quello che vuoi. Dopo aver usato l'octo però lo devi uccidere perchè altrimenti non può riparare più niente. Se lo uccidi alla prossima luna rossa ritorna e può riparare

ma pensa te...
stasera vado a trovarlo allora e vedo che succede dandogli un arco x3 : )
e poi comunque lo ammazzo

Ma non c'è alcuno spreco di frecce. Il gioco conta sempre una freccia, le altre sono "omaggio", che sia x2, x3 o x5. Il contatore va sempre giù di uno

ma pensa te... (e due)
ed io che non usavo gli archi yiga x2 perchè non volevo sprecare frecce. figuriamoci quelli x3 e x5 : D


Sì, la usi finchè non la rompi. Quando rompi un'arma per la prima volta la sua versione non corrosa sarà disponibile nel sottosuolo. Le trovi come offerte degli spiriti.

penso di averle rotte tutte una volta nella vita... andrò a cercare gli altari degli spiriti...

Le armi Gerudo le troverai nella parte del sottosuolo corrispondente al deserto gerudo, le armi Rito nelle terre di Hebra, le armi Goron nelle terre Goron, le armi Zora nelle terre di Ranel, le armi Korogu nelle zone del bosco e quelle reali nell'altopiano gerudo


si questo l'avevo capito della territorialità sopra / sotto

sto gioco per la gestione della mappa è geniale!
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
ma pensa te...
stasera vado a trovarlo allora e vedo che succede dandogli un arco x3 : )
e poi comunque lo ammazzo
Vale anche per le armi e gli scudi. Anche se per gli scudi è un po' inutile se hai lo scudo Hylia. Per le armi se sei fortunato ti dà un durabilità+ o un bonus d'attacco, se sei sfortunato ti dà "lunga gittata", praticamente inutile a meno di non lanciare l'arma
ma pensa te... (e due)
ed io che non usavo gli archi yiga x2 perchè non volevo sprecare frecce. figuriamoci quelli x3 e x5 : D
Gli archi yiga erano comunque deboli, facevi prima a trovare un arco da 30
penso di averle rotte tutte una volta nella vita... andrò a cercare gli altari degli spiriti...

si questo l'avevo capito della territorialità sopra / sotto

sto gioco per la gestione della mappa è geniale!
Il drop delle armi però è casuale, ogni spirito ha 3/5 armi che può droppare e che "scalano" in valore. Quindi tipo spada da viandante, spada da soldato, spada reale, spada da guardia reale. Ogni arma ha la stessa probabilità di essere droppata.
Se vuoi un po' "manipolare" la fortuna puoi fare così, quando vedi la costruzione in pietra dove c'è lo spirito ma questo non si è ancora materializzato fermati e salva. Poi avvicinati e vedi che arma ti dà, se non ti piace ricarica il salvataggio e continua finchè non ti droppa l'arma che dici tu. Ecco perchè devi salvare prima che si materializza, perchè altrimenti il gioco "salva" l'arma che ti viene data.
Se invece vuoi continuare normalmente e accettare ciò che ti viene dato raccogli l'arma in ogni caso, anche se non ti piace. Se non ti piace la butti, ma raccogliendola farai andare via lo spirito e alla prossima luna rossa tornerà con una nuova arma, fortunatamente diversa e più utile.

Ovviamente le armi del loot non sono "casuali". Gli spiriti che ti danno armi ad una sola mano ti daranno armi ad una sola mano, stessa cosa per quelli a due mani e quelli che ti danno una lancia. Io quando ne trovo uno vedo che arma mi dà e lascio un segnalino sulla mappa, uso la spada per le armi a una mano, l'omino per quelle a due mani e la foglia per le lance. Se vuoi armi reali o da guardia reale vai nell'altopiano gerudo (sopra il deserto) quasi all'estremo ovest. Ci sono un paio di spiriti vicini tra loro e droppano armi a una o due mani. Poi sempre nell'altopiano vicino a dove affronti la regina ghibdo c'è uno spirito che dà armi ad una mano, lì ci ho beccato un'altra spada reale.

Nell'isolotto all'estremo sud-est invece ho beccato due spiriti, uno dava spade (ci ho preso una spada da guardia reale) e uno dava armi a due mani, e lì ci ho preso lo spadone da guardia reale non corrotto, l'ho usato per l'arma da 208. Lance da guardia reale non ne ho ancora trovate invece
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Finito!!!

Ieri sera son andato alla ricerca dei draghi per potenziare la tunica della furia divina (che da bonus d'attacco ). Mi son fatto i tre draghi una volta l'uno, al secondo giro non ho trovato subito il drago ed allora son andato al castello di Hyrule ad inseguire la fake principessa Zelda.
Scontri con ogni tipo di mostro, breve incontro con ganondorf e poi tutti al rifugio d'emergenza per pianificare le mosse successive.

Che per me che avevo fatto tutte le missioni era un "ah, hai già la spada suprema?", "Urca, hai già trovato il quinto spirito!"
E quindi ero pronto alla resa dei conti finale...

Non spoilero nulla ma dico solo che è veramente lunghissima ed iniziandola tardi ho fatto le 3...
Ma arrivato ai titoli di coda, scoprendo che alla fine puoi ricaricare l'auto salvataggio prima della sfida finale che ti rimane da fare. Quindi non c'è un vero end game per terminare le Quest in sospeso...

265 ore di gioco. Esattamente il tempo del cammino dell'eroe prefissato.

È stato un viaggio bellissimo, che se non avessi dovuto ridare la switch ai nipoti avrei potuto prendere un po' più con calma mentre così è stato totalizzante ed anche un po' stressante ahaha

Ah Walker sarai fiero di me :)
Per l'ultima missione mi son presentato con la mia prima ed unica arma over 100 PXL_20230727_063645703~2.jpg

Game over :`)
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Gran bell'arma, più forte di quello c'è solo il corno di lynel argento

Oggi mi sa che vado pure io a fare le chiappe a strisce a Ganondorf, vado giusto a riparare la mia arma ultra sgrava per averla al 100% e magari raccolgo qualche altra spada reale, poi preparazione culinaria per ripristinare i cuori tolti dal miasma e poi si va. Anche se la prima idea sarebbe quella di eliminare ogni nemico sul cammino prima del boss, dormire a casa e avere la strada spianata verso il Ganondorf.

In BOTW commisi l'errore di affrontare il boss finale dopo aver scalato il castello e combattuto contro la qualunque e sono arrivato alla battaglia finale a corto di cibo e armi
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Beh. Io sulla strada mi son fermato un paio di volte a cucinare...
Scoprendo che il pentolone zonai si può usare solo per una ricetta

Fortuna che ne avevo più di 80 e quindi per due volte ne ho tirati fuori una decina per cucinare.

E come dici bene te, servono ricette per ripristinare i cuori.
Io facevo semplicemente 5 tarassaco che te ne riparano 12 (senza poi riempirti i cuori di rosso che poi lo facevo con gli spiedini di carne)
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Alla fine ho fatto come al solito al diavolo la pianificazione e ho fatto così come viene. Sono arrivato in fondo, mi son detto che sarà mai, avevo perso 4/5 cuori per il miasma ma vista l'armatura potenziata al massimo e le armi ultra forti sono andato lo stesso anche se avevo solo due piatti per curare i cuori rotti dal miasma. Adesso vado sotto spoiler

La parte contro l'esercito di Ganon molto facile, così come la prima fase della battaglia contro Ganondorf. Anche la prima metà della sfida contro Ganondorf versione Re dei Demoni non era troppo difficile. Un po' confusionaria e ho perso qualche cuore ma niente di che. La seconda metà invece madonna le bestemmie, non pensavo sarebbe stato così tosto. Schivava quasi tutto anche dopo il contrattacco. Come se non bastasse poi ho persino rotto lo Scudo Hylia. Gli altri scudi che avevo erano inutili perchè poco duraturi e quindi me la sono fatta senza scudo cercando di fare schivate perfette quasi sempre. Con un po' di fatica ce l'ho fatta, avevo anche finito i cibi per ripristinare i cuori. La terza fase come in BOTW è quella più facile e tranquilla, e anche molto figa.

Io comunque avrei gradito una scelta più coraggiosa da parte di Nintendo per la storia, ovvero non far tornare Zelda. Carino comunque il tutto, anche se un po' telefonato

Stando alla percentuale di completamento nella mappa sono solo al 51%. Mi mancano 20 sacrari, 14 lasciti dei saggi, il compendio vabbè manco ne sto a parlare, un sacco di armature da trovare e anche alcune armi leggendarie. Tra le missioni invece sono abbastanza indietro con le minisfide, ce ne sono moltissime in giro che non ho neanche raccolto
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Alla fine ho fatto come al solito al diavolo la pianificazione e ho fatto così come viene. Sono arrivato in fondo, mi son detto che sarà mai, avevo perso 4/5 cuori per il miasma ma vista l'armatura potenziata al massimo e le armi ultra forti sono andato lo stesso anche se avevo solo due piatti per curare i cuori rotti dal miasma. Adesso vado sotto spoiler

Ehehe la miglior programmazione è la non programmazione :D

La parte contro l'esercito di Ganon molto facile, così come la prima fase della battaglia contro Ganondorf. Anche la prima metà della sfida contro Ganondorf versione Re dei Demoni non era troppo difficile. Un po' confusionaria e ho perso qualche cuore ma niente di che. La seconda metà invece madonna le bestemmie, non pensavo sarebbe stato così tosto. Schivava quasi tutto anche dopo il contrattacco. Come se non bastasse poi ho persino rotto lo Scudo Hylia. Gli altri scudi che avevo erano inutili perchè poco duraturi e quindi me la sono fatta senza scudo cercando di fare schivate perfette quasi sempre. Con un po' di fatica ce l'ho fatta, avevo anche finito i cibi per ripristinare i cuori. La terza fase come in BOTW è quella più facile e tranquilla, e anche molto figa.

Io comunque avrei gradito una scelta più coraggiosa da parte di Nintendo per la storia, ovvero non far tornare Zelda. Carino comunque il tutto, anche se un po' telefonato

Allora. L'esercito dei demoni l'ho trovato facile anche io...
Follia la parte in cui facevi schivata perfetta, partivi per la carica e schivava perfettamente lui.
La parte del dragone più scenografica che altro. Non penso mi abbia mai colpito ...
Ps. A furia di parate ho rotto tre scudi pure io : )

Per l'ultima parte... No, io ci speravo che tornasse donzella. Come diceva Rezzonico "tutto è bene quel che finisce bene". Non mi sarebbe piaciuta la fine se fosse rimasta drago... Però come dici te era prevedibile che sarebbe finita così. Sarebbe stato invece il contrario se non fosse restata umana...

Stando alla percentuale di completamento nella mappa sono solo al 51%. Mi mancano 20 sacrari, 14 lasciti dei saggi, il compendio vabbè manco ne sto a parlare, un sacco di armature da trovare e anche alcune armi leggendarie. Tra le missioni invece sono abbastanza indietro con le minisfide, ce ne sono moltissime in giro che non ho neanche raccolto

Alt . Fermi tutti. Dove diavolo è la percentuale della mappa??? o_O
Che io su ste cose ci scappo di testa e potrebbe esser l'unico modo perché continui a giocarci : )

Io mi son presentato volutamente alla fine avendo finito tutto, che giocare post end game non mi hai mai fatto impazzire (soprattutto poi se non c'è un end game e devo ricaricare il salvataggio pre scontro finale)
Ti dico sinceramente che mi ha dato più soddisfazione della missione finale trovare e risolvere tutti i 152 sacrari ed attivare le 120 radici :D

Sicuramente mi manca qualche grotta visto che non ho i set di armature complete (barbaro solo un pezzo, quella contro i fulmini pure ...), 8 lasciti di saggi, circa 750 semi di guroku (e pensavo di averne trovati tanti ahaha), oltre alle arene che non ho mai fatto e qualche nemico gozzo che non ho mai affrontato ...