[Nintendo] Zelda tears of the kingdom

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ottimo. Prossima volta che incontro ste manacce gli scarico una caterva di fiori bomba che nel sottosuolo ne ho fatto incetta e ne avrò circa 50 :D

La cosa bella è che di rupie ne ho sempre poche, ma di materiali girando molto ne ho tantissimi : )

Eh, niente vecchina. Ho parlato veramente con tutti. Per quello ti chiedevo che magari l'ultimo era qualche personaggio speciale legato a qualche evento particolare...
Ora che ci penso ieri in quella zona ho liberato un tizio intrappolato dai boblin. Sta a vedere che è uno di finterra che ritroverò in paese! Verificherò
Di certo se ti faccio vedere il cammino dell'eroe solo a finterra ti fai le risate che veramente ho girato dappertutto : D

Botw è penso l'unico Zelda che mi manca... Che ai tempi non avevo la switch e l'Xbox da scambiare coi nipoti. Lo recupererò l'anno prossimo quando esce la switch nuova...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Cioè mi sembra di aver battuto per bene ogni metro di finterra : )

2023060710371100-CC47F0DEC75C1FD3B1F95FA9F9D57667~2.jpg
Salvo i due stagni che però avevo guardato con il cannocchiale e non mi sembrava di aver visto npc
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ahaha che malati...
Da rubrica di mai Dire Gol "geni incompresi" :D


@Walker ho poi trovato il tizio che mi mancava della secondaria delle elezioni.
Era uno che camminava solo di mattina verso la zona del centro ricerche. Me l'ha detto direttamente la stilista :D

Tra l'altro avrei una curiosità

Praticamente oltre alla missione dei funghi per corrompere gli elettori ce ne erano poi due collegate in cui facevi saltare fuori gli altarini dei due candidati. Io le ho fatte entrambe prima di fare partire i voti e quindi ho influenzato quello che è successo. Te per caso hai fatto altro?

Io ho scoperto che il capo villaggio cercava di creare ortaggi stilosi, mentre la stilista andava a mangiare verdura di notte. Questo ha fatto sì che durante il discorso son intervenute la sorella della stilista e la moglie del capo villaggio per tirare fuori gli altarini... Ed alla fine hanno fatto pace e deciso di governare insieme. Sarei curioso cosa sarebbe successo se non avessi fatto quelle due missioni come sarebbe andata.
Te per caso hai fatto qualcosa di diverso?



Comunque oggi ho recuperato un po' di secondarie.
Poi ne ho beccata una in cui dovevo ritrovare un cavallo scomparso scappato in una zona dove c'è un drago a 3 teste

Convinto oramai di essere forte e sgamato decido di affrontarlo. Prima volta gli arrivo sotto, mi spara una alitata ghiacciata che mi toglie 9 cuori su 10.
Decido di riprovarci arrivando dall'alto.
Metto una molla trampolino e mi lancio in aria.
Quando gli son vicino inizio a sparare frecce con occhio di pipistrello alle tre teste ma nonostante ciò anche qui One shoot suo, one kill mia.

Decido di andare a fare un sacrario :D
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
Non succede nulla di diverso. È una catena di missioni che andava completata così
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
continua il mio peregrinare solitario nelle lande di hyrule.
sto cercando di mettermi in pari con le secondarie (quasi fatte tutte quelle che mi si son sbloccate) e minisfide.

fatto veramente di tutto. parti per fare una cosa, ti ritrovi a fare tutt'altro.
ho sbloccato la mia penultima torre della mappa. ora mi manca quella della zona desertica di gerudo in cui non son ancora andato che non ho indumenti da caldazza e non ho voglia di sprecare risorse per cibo/pozioni
arrivato anche al sacrario fuori dalla zona degli zora. ma non proseguito che son andato nella villaggio daccapo per costruirmi la mia magione. tutto il pellegrinare che avevo fatto e rupie guadagnate le ho sperperate per farmi villona vista lago di 13 stanze, un orticello e uno stagno per le carpe :D
mi son messo pure la stanza delle armi, degli archi, degli scudi oltre alla statua per aumentare i cuori.

Questa la mia magione

PXL_20230609_010525776.jpg

Mentre questa la mia situazione cuori/vigore/sacrari/guroku/batterie etc etc (e parte delle rupie che avevo prima di sperperarle tutte in cazzate casalinghe :rotfl: )

PXL_20230609_010437512~2.jpg

Gioco spaziale... Veramente spaziale !
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ah dimenticavo...

Ho beccato quelle manacce e gli ho scaricato addosso i fiori bomba. Quando ero convinto di avercela fatta è saltato fuori un mostro fantasma dal miasma... Figo. Ma battuto abbastanza facilmente che era abbastanza lento tra una mossa e l'altra... Ah ho pure tirato giù il sassorock della grotta di colle Fez subito alla base del monte Fez. Quanta gloria mi ha dato Nintendo : )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
continua il diario solitario di cacaiolink in quel di hyrule.
sempre troppe cose da fare, sempre troppo poco tempo : )


però tra una secondaria e l'altra son finalmente arrivato alla città degli zora.
proprio bello l'approccio libero che ti dà questa avventura.
e proprio bella la diversità dei biomi, i loro problemi da risolvere ed i poteri speciali che guadagni ogni volta...
ma che figata è risalire le cascate nuotando? :D

ieri anche momento sclero
ero su un'isola celeste e trovo un sacrario dove bisogna portare la pietra verde.
lo custodiva un golem. mille molle sul terreno da usare per colpirlo dall'alto.
lo batto e guadagno la pietra che devo portare dall'altra parte di un'isola.
allora costruisco un ponte lunghissimo per passare il vuoto, ma sbaglio a posizionare sta passerella che cade nel vuoto con il cristallo. mi butto di sotto per ammazzarmi ma sorpresa delle sorprese quando rinasco c'è pure anche il golem. lo ribatto, decido di usare una molla per lanciare il cristallo dall'altra parte ma il lancio (sia mio che del cristallo) risulta troppo corto e cadiamo nel vuoto. decido di teletrasportarmi ma questo fa si che il golem rinasca ancora lol. allora lo batto per la terza volta, rifaccio il ponte e con una cautela alla ing. cane riesco a posizionarlo e passare dall'altra parte. buona mezz'ora persa : )

ora prima di andare nel deserto di gerudo ho intenzione di mettermi in pari con secondarie e mini sfide.
le prime ne avrò 4 o 5. delle seconde una ventina.

e rimane sempre tutto il sottosuolo che mi dimentico sempre di esplorare... il viaggio è ancora lungo.
ps. son ad una quindicina di cuori...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ieri sessione dedicata interamente al villaggio vappesca attaccato dai pirati.
Dopo averlo liberato ammazzando tutti i mostri, il mio link dal cuore d'oro ha deciso pure di aiutare a ricostruirlo.

Quindi via di taglio alberi per il legname, riso per il tetto, tronchi di palma per travi portanti.

Dopo aver ricostruito locanda, ristorante, sala scommesse (looool) e le case del capo villaggio e di un pescatore gli abitanti hanno organizzato un banchetto in mio onore e promesso che qualsiasi cosa voglia in questo villaggio sarà sempre gratis : )

Ma link però non sa stare con le mani in mano...
Quindi aiuta anche un bambino a recuperare un forziere in fondo al mare ma soprattutto recuperato la barca del pescatore che era stata portata via dalla corrente
Peccato che sbaglio isola e finisco in una dove ci son tre accampamenti di pirati che sconfiggo ad uno ad uno.
Peccato che un npc mi dice che ce ne è un quarto nascosto e ci ho messo una vita a trovarlo che era un ansa esterna con nave pirati sotto.
Prima c'era una voragine e mi son buttato nel sottosuolo dove ho trovato un'arena da cui me ne son stato lontano...

Finito di liberare sta isoletta punto quella giusta, trovo la barca, ci aggiungo na ventola per la propulsione e la riporto al pescatore...

Tre ore passate esclusivamente ad aiutare il prossimo con la principessa Zelda e pruna che invece aspettano ansiosamente le mie mosse :D

Ps.
16 cuori
Vigore al max
Due batterie
83 sacrari
9 torri (mi manca quella della zona di gerudo)
93 semi di guroku
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ieri tornato ad esplorare il passaggio segreto che dal forte di guardia arriva al castello.
e fatto tutto battendo, anche facilmente, lo scheletro gigante che mi aveva ammazzato l'ultima volta.

pieno di armi ed oggetti ed ho trovato pure due pezzi dell'armatura hylia.



poi ho fatto un pò di mini sfide e la secondaria dei pirati a nord dove c'erano tre barche piene di mostri che il mio link ha ripulito : )

poi "purtroppo" avevo torneo di pes ed ho dovuto switchare... sennò, come ogni volta che inizio a giocarci, avrei fatto le 3 di mattina...




@Walker ma te alla fine hai battuto il boss finale? ci stai ancora giocando per completare qualcosa?
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
No, è l'ultima cosa che voglio fare. Voglio prima chiudere le side quest che ho, finire di esplorare il sottosuolo e le isole nel cielo. E poi fare il boss finale quando sarò forte da fare schifo :rotfl:
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ci sta il ragionamento :D


Io invece negli Ultimi giorni sto esplorando esclusivamente il sottosuolo. Sulle tracce del capo degli yiga : )

Facendo altresì incetta di zoonanio con cui ho aggiunto 7 tacche di batteria...

Che fascino il sottosuolo!
Completamente un gioco diverso per l'assenza di luce ed il dover illuminare tutto coi semi luminosi. Ed i nemici di miasma che ti distuggono cuori...
Ansia mista a fascino...
Ma me ne manca veramente tantissimo.
Folle e sconfinato!
Stanotte faccio nottata : )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Pian pianino tra un torneo di efootball e l'altro si cerca di andare avanti anche ad Hyrule.

Visto che c'è anche la spada di Damocle delle vacanze con il dubbio che i miei nipoti vogliano indietro la switch :_(



Purtroppo sto gioco è veramente troppo immenso. E quando ci si mette in testa di fare qualcosa si finisce sempre a far altro.


Ho esplorato molto il sottosuolo ma penso sarò al 20% del totale. Però almeno ho smascherato il capo yiga maestro yoga finendo la sua Quest
Sottosuolo affascinante, misterioso e inquietante
Il fatto che sia buio pesto e devi tu stesso illuminare l'ambiente piazzando semi luminosi porta ad avere un gioco completamente diverso rispetto la superficie. Ma sempre follemente collegato bene con gli altri livelli. Per come è concepito son veramente dei geni!



Dopo tanto buio però son passato anche al cielo e mi son fatto un po' di isole celesti che ho visto tramite il cammino del mio eroe che non avevo ancora esplorato


E come per il resto del gioco il fatto di aver scelte multiple per fare la stessa cosa ti fa venire voglia di esplorare ma sempre a modo tuo.
Che sia creando un deltaplano, usar una molla o un razzo per andar in cielo e poi planare. Possibilità infinite.
Abbinate ad un ambiente scalabile al 99% (l'1% son degli ambienti appositi -i sacrari- dove è voluto che non si possa scalare per andar avanti risolvendo certi enigmi) che ti dà una libertà mai vista prima che mi farà certamente storcere il naso quando passerò ad un altro gioco




Poi mi son deciso di dirigermi verso gerudo che è l'unico dei 4 spot dove non son ancora andato.
Peccato che nella strada ho trovato grotte, insediamenti, sacrari e quindi sto procedendo pian pianino per cercare -invano- di fare tutto

Ps. Arrivato a 17 cuori...


Spiace solo che la condivisione screen / video sia implementata malissimo sulla switch sennò vi annoierei oltre con il testo anche con un po' di elementi fotografici : )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
sto fondendo la switch dei nipoti!
o c'è qualcosa che non va nel counter del cammino dell'eroe che non mi parte più dall'isola celeste iniziale o ho già giocato 256 ore!!!

@Walker sulla switch c'è modo di veder il tempo di gioco??? se si da dove?




comunque ho fatto di tutto da giovedì ad oggi.

innanzitutto son andato finalmente alla scoperta del deserto gerudo.
armato di una magliettina anti caldo generica lv. 1 non potenziabile che mi aveva regalato un npc e da pantaloni anti caldo che ho trovato in giro.
spettacolo la gestione della temperatura percepita che varia se sei al sole o all'ombra, all'aperto o al chiuso, di notte o di giorno.

spettacolo anche le foche delle sabbie. tricheconi che usi per spostarti velocemente.

comunque arrivato nella cittadella nonostante la tempesta di sabbia, risolto i vari enigmi, arrivato al tempio del fulmine ed ucciso il cattivone. ovviamente comprato anche i set completi del caldo, e due pantaloni che mi fanno correre più velocemente su sabbia e neve alta.
ora ho la cricca dei 4 amici al completo e la tizia del fulmine (oltre che figa) è pure bella devastanza come weapon art.

poi, andata via la tempesta ho girato in lungo e largo il deserto e trovato due accampamenti grossi yiga.
dove però non potevo accedere che non avevo ancora tutto il set di equipaggiamento per passare come uno di loro. recupero l'ultimo pezzo in un accampamento e posso accedere.
nel primo mi fan fare delle prove per diventare un pezzo grosso (trovare delle statue delle rane ed offrirgli nel cestino davanti una banana lol). nell'altro che è il covo principale oltre ad esserci negozi ci son anche dei laboratori dei macchinari.
visto che avevo rupie ho comprato per 500 un macchinario che sembrava uscito da mad max. ero convinto mi desse il progetto, ma in reatlà era proprio quella macchina che poi svaniva. soldi buttati.
poi c'era anche una mini arena dove fare tre sfide.
la prima batter 3 yiga in 1 minuto
la seconda batterne 6 e mi ha regalato un potere fighissimo che senza arma selezionata posso creare dei colpi con il terreno
la terza batterne 9 in un minuto che mi ha ricompensato con un copricapo anti fulmini


ovviamente poi giro dalla fata radiosa dove ho potenziato un pò tutto ed ora la situazione è la seguente:
22 cuori
vigore al max
6 batterie complete (penso siano 8 in tutto)
23 stallaggi
102 santuari
117 semi di guroku

e come equipaggiamento (ricordo ogni abito nasce liv. 0 e può esser potenziato 4 volte)
- tunica hylia tutta al massimo (4 cappuccio, 4 tunica, 4 panta)
- armatura hylia non ho il cappello e le altre 2 entrambe liv. 3
- quella del freddo (1, 3, 1)
- ignifuga (1, 1, 1)
- zora per nuotare velocemente non ho il cappello e tunica 4 mentre panta a 2
- quella del caldo tunica 3, cappello a 4 mentre panta a 0 che uso quelli per correre più veloce sulla sabbia
- luminesera 2, 3, 2
- guardia real solo tunica a 3
- quella da arrampicata non ho copricapo ma tunica e panta al max
- tuta areodinamica a 3 (non ho trovato panta e cappello)
- maschera minatore a 3
- stivali da sabbia al massimo
- stivali da neve a 3


poi ho anche tanti altri set ma diciamo che non li potenzio che non mi interessano...

ora vorrei finire un pò di secondarie e minisfide e poi proseguire verso il castello!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ieri serata di vagabondaggio in cui ho trovato altri 4 sacrari e 9 semi di guroku

andato in posti dove non ero ancora passato e trovato come al solito di tutto tra grotte ed accampamenti mostri.
poi ho visto che avevo 4 isole vicine tra loro e son andato in cielo ad esplorarle.
per chiudere c'erano 4 isole terrene che mi son girato. trovato un baratro e buttato dentro.
sottosuolo angusto e chiuso, con muri da sfondare che mi hanno portato alle mani fameliche ed ad un altro fantasma di ganon.
battuto ed ottenuto un cappellino old zelda old style

devo riuscire a mettermi in pari con le secondarie e mini sfide...
tra tutte e due avrò almeno una ventina di quest aperte.
poi mancherebbero i geoglifi, le stele, tutti i leynel, tutti i draghi, mille mappe del tesoro, trovare gli ultimi 14 sacrari, esplorare tutto il sottosuolo (sarò al max al 30%)
ed ovviamente andare avanti con la quest principale :D

strada ancora luuuuunga
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
sto fondendo la switch dei nipoti!
o c'è qualcosa che non va nel counter del cammino dell'eroe che non mi parte più dall'isola celeste iniziale o ho già giocato 256 ore!!!

@Walker sulla switch c'è modo di veder il tempo di gioco??? se si da dove?




comunque ho fatto di tutto da giovedì ad oggi.

innanzitutto son andato finalmente alla scoperta del deserto gerudo.
armato di una magliettina anti caldo generica lv. 1 non potenziabile che mi aveva regalato un npc e da pantaloni anti caldo che ho trovato in giro.
spettacolo la gestione della temperatura percepita che varia se sei al sole o all'ombra, all'aperto o al chiuso, di notte o di giorno.

spettacolo anche le foche delle sabbie. tricheconi che usi per spostarti velocemente.

comunque arrivato nella cittadella nonostante la tempesta di sabbia, risolto i vari enigmi, arrivato al tempio del fulmine ed ucciso il cattivone. ovviamente comprato anche i set completi del caldo, e due pantaloni che mi fanno correre più velocemente su sabbia e neve alta.
ora ho la cricca dei 4 amici al completo e la tizia del fulmine (oltre che figa) è pure bella devastanza come weapon art.

poi, andata via la tempesta ho girato in lungo e largo il deserto e trovato due accampamenti grossi yiga.
dove però non potevo accedere che non avevo ancora tutto il set di equipaggiamento per passare come uno di loro. recupero l'ultimo pezzo in un accampamento e posso accedere.
nel primo mi fan fare delle prove per diventare un pezzo grosso (trovare delle statue delle rane ed offrirgli nel cestino davanti una banana lol). nell'altro che è il covo principale oltre ad esserci negozi ci son anche dei laboratori dei macchinari.
visto che avevo rupie ho comprato per 500 un macchinario che sembrava uscito da mad max. ero convinto mi desse il progetto, ma in reatlà era proprio quella macchina che poi svaniva. soldi buttati.
poi c'era anche una mini arena dove fare tre sfide.
la prima batter 3 yiga in 1 minuto
la seconda batterne 6 e mi ha regalato un potere fighissimo che senza arma selezionata posso creare dei colpi con il terreno
la terza batterne 9 in un minuto che mi ha ricompensato con un copricapo anti fulmini


ovviamente poi giro dalla fata radiosa dove ho potenziato un pò tutto ed ora la situazione è la seguente:
22 cuori
vigore al max
6 batterie complete (penso siano 8 in tutto)
23 stallaggi
102 santuari
117 semi di guroku

e come equipaggiamento (ricordo ogni abito nasce liv. 0 e può esser potenziato 4 volte)
- tunica hylia tutta al massimo (4 cappuccio, 4 tunica, 4 panta)
- armatura hylia non ho il cappello e le altre 2 entrambe liv. 3
- quella del freddo (1, 3, 1)
- ignifuga (1, 1, 1)
- zora per nuotare velocemente non ho il cappello e tunica 4 mentre panta a 2
- quella del caldo tunica 3, cappello a 4 mentre panta a 0 che uso quelli per correre più veloce sulla sabbia
- luminesera 2, 3, 2
- guardia real solo tunica a 3
- quella da arrampicata non ho copricapo ma tunica e panta al max
- tuta areodinamica a 3 (non ho trovato panta e cappello)
- maschera minatore a 3
- stivali da sabbia al massimo
- stivali da neve a 3


poi ho anche tanti altri set ma diciamo che non li potenzio che non mi interessano...

ora vorrei finire un pò di secondarie e minisfide e poi proseguire verso il castello!
Credo ci sia tra le impostazioni prima di avviare il gioco, dovrebbe indicare il tempo di gioco.

Oppure puoi provare controllando il cammino dell'eroe e facendo una semplice proporzione. La lunghezza massima del cammino è 265 ore, vedi quanto è piena la barra e hai una stima del tempo passato
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Credo ci sia tra le impostazioni prima di avviare il gioco, dovrebbe indicare il tempo di gioco.

Oppure puoi provare controllando il cammino dell'eroe e facendo una semplice proporzione. La lunghezza massima del cammino è 265 ore, vedi quanto è piena la barra e hai una stima del tempo passato


e proprio il cammino dell'eroe mi ha destabilizzato! : )
che non parte più dall'isola celeste iniziale ma da più avanti...
da lì il dubbio che abbia già passato le 265 ore e sarebbe folle!
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
e proprio il cammino dell'eroe mi ha destabilizzato! : )
che non parte più dall'isola celeste iniziale ma da più avanti...
da lì il dubbio che abbia già passato le 265 ore e sarebbe folle!
Prova ad andare sull'icona del tuo profilo nella homepage, poi seleziona profilo e cerca TOTK tra le attività, dovrebbe darti il playtime
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
verificato @Walker

155 ore di gioco!
e mi manca ancora moltissimoooooooo :_(

probabilmente il cammino dell'eroe è più corto del previsto o più semplicemente ho spostato per sbaglio l'inizio temporale dell'omino che lo ripercorre tutto

te a quante ore sei?
aggiornamento cuori/sacrari?
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
verificato @Walker

155 ore di gioco!
e mi manca ancora moltissimoooooooo :_(

probabilmente il cammino dell'eroe è più corto del previsto o più semplicemente ho spostato per sbaglio l'inizio temporale dell'omino che lo ripercorre tutto

te a quante ore sei?
aggiornamento cuori/sacrari?
Io credo di essere sul centinaio, è qualche settimana che non lo gioco perchè ho avuto altro da giocare, a livello di cuori sono sempre lì anche perchè adesso i sacrari rimasti da cercare sono quelli belli nascosti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep