NEW GAMEPLAY MOD "REALISTIC GAME" - RILASCIATO

Walenz

Giovanissimi B
3 Ottobre 2019
200
279
63
L'altro ieri sono riuscito a inserire tutto e ieri ho fatto qualche partita di prova.
Non so cosa abbia combinato @Holland_ , ma senza dubbio ho visto cose mai viste in oltre 2000 partite fatte con Pes2021.
E' evidente come i giocatori rispecchino le loro caratteristiche, e questo porta finalmente alla voglia di fare cambi "mirati".
Mettere un difensore più dotato fisicamente per contrastare l'attaccante con certe qualità o mettere magari l'attaccante veloce anche se scarso tecnicamente per approfittare della lentezza dei difensori avversari.
Ma poi, le situazioni che si creano e si sviluppano sia per noi che per la cpu.

Difficile da spiegare a chi non prova di persona, posso mettere un paio di video ma non rendono bene il concetto.

Nel primo, gli highlights di un'intera partita.
I miei due gol, soprattutto.
Una semirovesciata quasi da terra, che in quel modo fatico a ricordare.
E poi una conclusione al volo da fuori area, anche questa negli ultimi anni, per un motivo e per l'altro, veramente difficile da vedere andare a segno.

Il secondo invece è un gol della cpu con Milinkovic-Savic di testa in tuffo.




Ciao, qualche post fa avevo letto che avevi installato anche tu la smoke patch.
Posso chiederti come hai fatto ad inserire questo gameplay e a farla funzionare?
Avevo letto sul sito della smoke che si possono aggiungere dei cpk e pensavo di poter fare così, ma poi ho visto che i file di @Holland_ sono diversi e non saprei come fare...
Sinceramente mi trovo molto bene con la Storm V1 update, ma leggendo i vostri commenti mi avete incuriosito.
Grazie
Buona giornata a tutti.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Ciao, qualche post fa avevo letto che avevi installato anche tu la smoke patch.
Posso chiederti come hai fatto ad inserire questo gameplay e a farla funzionare?
Avevo letto sul sito della smoke che si possono aggiungere dei cpk e pensavo di poter fare così, ma poi ho visto che i file di @Holland_ sono diversi e non saprei come fare...
Sinceramente mi trovo molto bene con la Storm V1 update, ma leggendo i vostri commenti mi avete incuriosito.
Grazie
Buona giornata a tutti.
Devi sostituire l'exe, inserire il file dt19_all.cpk nella cartella Data sostituire il dt18_all.cpk, e mettere le due cartelle Addon_foul e Addon_gameplay nella cartella livecpk, aggiungere nel sider.ini queste due righe mettendole sopra tutte le altre.
cpk.root = ".\livecpk\Addon_foul"
cpk.root = ".\livecpk\Addon_Gameplay"
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ciao, qualche post fa avevo letto che avevi installato anche tu la smoke patch.
Posso chiederti come hai fatto ad inserire questo gameplay e a farla funzionare?
Avevo letto sul sito della smoke che si possono aggiungere dei cpk e pensavo di poter fare così, ma poi ho visto che i file di @Holland_ sono diversi e non saprei come fare...
Sinceramente mi trovo molto bene con la Storm V1 update, ma leggendo i vostri commenti mi avete incuriosito.
Grazie
Buona giornata a tutti.
Eh, boh.... :p

Guarda, alla fine ho disintallato tutto, riscaricato il gioco, messo il sider che ha segnalato Holland_, e poi rimesso la Smoke.,
E ha funzionato.

Anche lo Storm è ottimo, quest'ultimo però, anche se ho fatto in pratica solo 4 o 5 partite di prova, ha, come detto, un'evidente caratterizzazione dei giocatori, unito ad una finora sorprendente varietà di situazioni che non pensavo fosse possibile vedere. Il tutto, giocandolo a superstar e quindi senza le forzature che, seppur molto ridotte nello Storm, a leggenda sono sempre presenti.
Come difficoltà lo sto trovando sorprendentemente impegnativo anche a superstar, io però non uso squadre big.
Oltre al genoa ho fatto un West Ham - Leeds finito 1- 1 con una certa prevalenza da parte mia ma niente di eclatante.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Walenz

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Devi sostituire l'exe, inserire il file dt19_all.cpk nella cartella Data sostituire il dt18_all.cpk, e mettere le due cartelle Addon_foul e Addon_gameplay nella cartella livecpk, aggiungere nel sider.ini queste due righe mettendole sopra tutte le altre.
cpk.root = ".\livecpk\Addon_foul"
cpk.root = ".\livecpk\Addon_Gameplay"
Ecco, @Walenz , l'errore che io avevo fatto credo fosse quello di sostituire il dt19 già presente. Invece sono due dt19 diversi, bisogna lasciare quello vecchio e aggiungere quello nuovo.
Invece il dt18 lo devi sostituire.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Walenz

Walenz

Giovanissimi B
3 Ottobre 2019
200
279
63
Uhm, sì, credo di aver capito.
In realtà le istruzioni di @Holland_ sono chiarissime ma avevo chiesto perché il sider della Smoke non ha la cartella livecpk e poi leggendo che a te non funzionava temevo non si potesse fare.
Preferirei tenere il sider della smoke ed aggiungere la cartella a mano e vedere se parte lo stesso perché se penso di dover reinstallare tutto (per l'ennesima volta :rotfl:) mi cascano le braccia...
Sì, in effetti il dt19 ha un nome praticamente uguale e sicuramente avrei sbagliato anch'io, grazie per avermelo fatto notare.
Grazie @Cloud80 e a te @the elder , appena ho tempo ci provo
Ciao a tutti. :)
 
  • Like
Reactions: Cloud80

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
In effetti è una modifica gameplay molto molto Interessante
L'altro ieri sono riuscito a inserire tutto e ieri ho fatto qualche partita di prova.
Non so cosa abbia combinato @Holland_ , ma senza dubbio ho visto cose mai viste in oltre 2000 partite fatte con Pes2021.
E' evidente come i giocatori rispecchino le loro caratteristiche, e questo porta finalmente alla voglia di fare cambi "mirati".
Mettere un difensore più dotato fisicamente per contrastare l'attaccante con certe qualità o mettere magari l'attaccante veloce anche se scarso tecnicamente per approfittare della lentezza dei difensori avversari.
Ma poi, le situazioni che si creano e si sviluppano sia per noi che per la cpu.

Difficile da spiegare a chi non prova di persona, posso mettere un paio di video ma non rendono bene il concetto.

Nel primo, gli highlights di un'intera partita.
I miei due gol, soprattutto.
Una semirovesciata quasi da terra, che in quel modo fatico a ricordare.
E poi una conclusione al volo da fuori area, anche questa negli ultimi anni, per un motivo e per l'altro, veramente difficile da vedere andare a segno.

Il secondo invece è un gol della cpu con Milinkovic-Savic di testa in tuffo.




Mai visto!
 
  • Like
Reactions: gabriele sereni

Walenz

Giovanissimi B
3 Ottobre 2019
200
279
63
Funziona!
Grazie ai vostri consigli sono riuscito ad installarlo.
Posso confermarvi che funziona perfettamente anche utilizzando il sider della Smoke: basta aggiungere manualmente la cartella livecpk dentro alla cartella Sider SP21 e poi seguire le istruzioni di @Holland_ ; ho fatto semplicemente un backup per scrupolo...
Dopo un paio di veloci partite di prova mi aggiungo al partito di quelli che vedono "novità": nel mio caso sono riuscito a segnare dribblando il portiere! Io non c'ero MAI riuscito...magari non sarà questa la discriminante, però, pad alla mano, si sente davvero qualcosa di "diverso".
Grazie mille ancora una volta @Holland_
 
Ultima modifica:

LukeFlower

Primi Calci
23 Marzo 2022
13
2
3
Funziona!
Grazie ai vostri consigli sono riuscito ad installarlo.
Posso confermarvi che funziona perfettamente anche utilizzando il sider della Smoke: basta aggiungere manualmente la cartella livecpk dentro alla cartella Sider SP21 e poi seguire le istruzioni di @Holland_ ; ho fatto semplicemente un backup per scrupolo...
Dopo un paio di veloci partite di prova mi aggiungo al partito di quelli che vedono "novità": nel mio caso sono riuscito a segnare dribblando il portiere! Io non c'ero MAI riuscito...magari non sarà questa la discriminante, però, pad alla mano, si sente davvero qualcosa di "diverso".
Grazie mille ancora una volta @Holland_
Ciao, potresti indicarmi le istruzioni da seguire? Anche io utilizzo la Smoke Patch e sarei ben felice di provare questa realistic mod di @Holland_
 

LukeFlower

Primi Calci
23 Marzo 2022
13
2
3
Ho fatto tutto con Smoke Patch e il suo sider. Completo tutti i passaggi ma quando sostituisco il file.exe non parte più il gioco. Mentre seguendo il tutorial escludendo il passaggio relativo alla sostituzione del file .exe il gioco parte. Anche se non ho modo di capire se il gioco è moddato. Avete qualche consiglio da potermi dare? Grazie
Inoltre adesso noto che c'è un link chiamato versione cpk che non contiene il file .exe. Come mai?
 

Daniel TopSecret

Esordienti
22 Marzo 2015
183
105
43
Ho fatto tutto con Smoke Patch e il suo sider. Completo tutti i passaggi ma quando sostituisco il file.exe non parte più il gioco. Mentre seguendo il tutorial escludendo il passaggio relativo alla sostituzione del file .exe il gioco parte. Anche se non ho modo di capire se il gioco è moddato. Avete qualche consiglio da potermi dare? Grazie
Inoltre adesso noto che c'è un link chiamato versione cpk che non contiene il file .exe. Come mai?
perchè nella versione cpk, devi solo mettere i file.cpk usando dpfilelist generator
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Più gioco a questo gameplay e più rimango sbalordito.
Difficile da spiegare, ma non è solo una magiore caratterizzazione dei giocatori che effettivamente sembrano comportarsi in base alle loro qualità, ma sembra che siano anche più intelligenti calcisticamente parlando.
Soprattutto, non avverto minimamente, almeno finora (parliamo di una quindicina di partite da 20 minuti), quella sensazione di "forzatura", sia a favore che contro. che spesso era presente.
Puoi trovare la partita dove ti gira tutto bene, o quella dove accade l'opposto, ma anche il gran gol che fai con un giocatore non fortissimo, o quello che subisci per un rimpallo casuale, sembrano naturali.
HO vinto con il Genoa 3-1 con la Fiorentina andando sul 3-0 dopo mezz'ora con tutto che mi girava bene, mentre alla cpu tutto girava storto. Poi ho perso addirittura 4-0 contro il Venezia, io un palo clamoroso, un rigore sbagliato, altre occasioni mancate di un soffio. La cpu ha sfruttato invece tutto lo sfruttabile. ma senza fare gol con giocate improbabili o errori senza senso dei miei. Un gol su punizione che stranamente si è abbassata molto e sulla quale mi sono buttato in anticipo, uno scambio veloce con la difesa non piazzata, un colpo di testa schiacciato su calcio d'angolo e un gol in contropiede a tempo scaduto.

Perfino la coppa Italia, e sappiamo come di solito quelle partite risultino forzate, è stata piacevole.
Ho appena fatto l'andata contro il Parma, vinto 3-1 ma potevo benissimo segnare di più come subire di più.
Però, metto gli highlights, molta varietà e, soprattutto, nessuna sensazione di un qualcosa di palesemente predeterminato.

 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Ho provato il realistic game con il dt18 "Esim Next Gen pass faster" e sembra proprio che ho trovato quello che cercavo per i miei gusti.

Fluidità alta, velocità alta, ritmo alto, tanti falli, CPU che attacca organicamente facendo belle azioni, gran tiri, gol spettacolari, ma con fisicità non enorme riesci a togliergli la palla in difesa e superarli in attacco, di dribbla bene.

Chi cerca un gioco divertente e veloce ma cmq con dinamiche realistiche e non alla fifa provi questa combinazione e probabilmente si divertirà.
 

Daniel TopSecret

Esordienti
22 Marzo 2015
183
105
43
Ho provato il realistic game con il dt18 "Esim Next Gen pass faster" e sembra proprio che ho trovato quello che cercavo per i miei gusti.

Fluidità alta, velocità alta, ritmo alto, tanti falli, CPU che attacca organicamente facendo belle azioni, gran tiri, gol spettacolari, ma con fisicità non enorme riesci a togliergli la palla in difesa e superarli in attacco, di dribbla bene.

Chi cerca un gioco divertente e veloce ma cmq con dinamiche realistiche e non alla fifa provi questa combinazione e probabilmente si divertirà.
no, voglio un modo per renderlo il piu' reale possibile
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,464
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze