NEW GAMEPLAY MOD - LIVE FOOTBALL MATCH / V1-V2 Update- Versione 1.05.00 - RILASCIATO

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Per me è un vero e proprio bug, è la cosa che mi fa incazzare di più visto che ci sono partite dove si segna solo tramite punizione.
Lo considero bug perché l'alta % realizzativa (irreale) secondo me è causata da una diminuita reattività del portiere (sembra un pò addormentato, mentre nei rigori succede il contrario) visto che su uno stesso tiro tra potenza, angolo e distanza, su azione spesso riesce ad arrivarci sul pallone. Un pò incide anche la posizione di partenza del portiere su una punizione, forse troppo defilata (infatti un fix è spostarlo manualmente al centro) ma quello che lo frega è appunto la scarsa reattività, perché nella realtà i portieri si posizionano leggermente di lato ma almeno riescono ad arrivarci. Nei vecchi PES si potevano assistere a paratone spettacolari su punizioni tirate anche sotto l'incrocio.
Quindi due sono le cose, o nel dt18 (o exe) c'è un parametro che regola la posizione/reattività del portiere sulle punizioni, o bisogna diminuire la potenza dei tiri in modo che il portiere riesca a raggiungere il pallone colmando il gap dovuto alla sua minore reattività.
Si, ma il problema è che IO segno troppo spesso su punizione. La cpu praticamente mai, proprio perchè sposto leggermente il portiere, Non posso tirare e nel contempo spostare il portiere della cpu.
E' vero che al portiere della cpu sembra mancare un po' di reattività sulle punizioni, come se avessero voluto renderle apposta più facili da segnare, ma allo stesso tempo vedere spesso parate al limite dell'assurdo non mi piacerebbe nemmeno.
L'ideale sarebbe rendere più difficile tirare le punizioni in maniera così perfetta.
Poi mi auguro che in futuro facciamo in modo che le punizioni possano essere efficaci, almeno ogni tanto, anche tirate in modo diverso.
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Si, ma il problema è che IO segno troppo spesso su punizione. La cpu praticamente mai, proprio perchè sposto leggermente il portiere, Non posso tirare e nel contempo spostare il portiere della cpu.
E' vero che al portiere della cpu sembra mancare un po' di reattività sulle punizioni, come se avessero voluto renderle apposta più facili da segnare, ma allo stesso tempo vedere spesso parate al limite dell'assurdo non mi piacerebbe nemmeno.
L'ideale sarebbe rendere più difficile tirare le punizioni in maniera così perfetta.
Poi mi auguro che in futuro facciamo in modo che le punizioni possano essere efficaci, almeno ogni tanto, anche tirate in modo diverso.
Io per "sportività" il mio portiere non lo sposto, non sembra giusto visto che la CPU non lo fa.
Ovviamente come al solito KONAMI, se mettesse mani sul problema, invece di rendere equilibrato e più vicino alla realtà l'efficacia del portiere sulle punizioni (bastava farla come in PES 6 per esempio), lo imposterebbe da troppo facile a troppo difficile.
Se non sbaglio fece qualcosa di simile credo dal PES 3 al 4 o comunque sia tra una versione e l'altra (ma al tempo passarono da una difficoltà equilibrata a quasi impossibile), ricordo che non riuscivo a segnare mai su punzione perché il portiere le prendeva tutte.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Io per "sportività" il mio portiere non lo sposto, non sembra giusto visto che la CPU non lo fa.
Ovviamente come al solito KONAMI, se mettesse mani sul problema, invece di rendere equilibrato e più vicino alla realtà l'efficacia del portiere sulle punizioni (bastava farla come in PES 6 per esempio), lo imposterebbe da troppo facile a troppo difficile.
Se non sbaglio fece qualcosa di simile credo dal PES 3 al 4 o comunque sia tra una versione e l'altra (ma al tempo passarono da una difficoltà equilibrata a quasi impossibile), ricordo che non riuscivo a segnare mai su punzione perché il portiere le prendeva tutte.
A non spostarlo nemmeno io ci ho pensato ma non riesco a farlo, anche perchè il problema secondo me è la facilità nel fare certi tiri più che il portiere.
In fondo la maggior parte dei gol sono tiri che oggettivamente un portiere non parerebbe.
Domani proverò questa modifica fatta da @Holland_ , altrimenti continuerò a togliere la barra di caricamento, cosa che comunque un po' riduce il numero di gol che segno.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
A non spostarlo nemmeno io ci ho pensato ma non riesco a farlo, anche perchè il problema secondo me è la facilità nel fare certi tiri più che il portiere.
In fondo la maggior parte dei gol sono tiri che oggettivamente un portiere non parerebbe.
Domani proverò questa modifica fatta da @Holland_ , altrimenti continuerò a togliere la barra di caricamento, cosa che comunque un po' riduce il numero di gol che segno.
Io ho tolto la barra di caricamento e segno decisamente meno.
Inoltre NON prendo più il controllo manuale del portiere malo faccio solo buttare premendo cerchio e la CPU con giocatori forti segna.
 
  • Like
Reactions: davidovic

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Sarebbe bello.
Ma se dovessi scegliere una priorità per me rimane l'eccessiva facilità nel segnare le punizioni.
Al momento, invece di farle tirare sempre alla cpu spostando il controller (lo terrò come ultima soluzione) sono tornato a togliere la barra di caricamento.
Io le lascerei così. Vinco alcune partite solo grazie alle punizioni o meglio riesco a segnare solo così. Se mi levi anche queste...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
gol cpu, il giocatore sembra si metta la sfera per concludere a giro sul secondo palo (come fa di solito), invece la mette sul primo palo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Comunque @Holland_ nel Live Football Match la fisica della sfera e
PAZZESCA
in aria, a terra, sui passaggi, sui tiri è una gioia per gli occhi
 
  • Like
Reactions: davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Io le lascerei così. Vinco alcune partite solo grazie alle punizioni o meglio riesco a segnare solo così. Se mi levi anche queste...
Eh, capita anche a me.
Però ti ho fatto l'esempio dei giorni scorsi.
12 giornate, 9 vittorie e 1 pareggio.
Di queste 9 vittorie ben 8 con un solo gol di scarto (come le due sconfitte).
In queste 12 giornate 10 gol segnati su punizione.
Capisci bene che così non si tratta più di vincere "qualche" partita grazie ai calci di punizioni.
Anche considerando che nelle stesse partite la cpu ne ha segnata solo una e grazie ad una deviazione della barriera.

Diventa un fattore troppo determinante e squilibrato, oltretutto so già che finirei spesso con il cercare volutamente la punizione invece di cercare l'azione da gol.
 
  • Like
Reactions: Gil69

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Il discorso di @the elder vale esattamente anche per me che con il Milan e Chalanoglu ho un numero di gol su punizione decisamente oltre il normale.
Devo dire che quando le calcio con altri che hanno un valore più basso nei calci da fermo le percentuali di realizzazione calano drasticamente, quindi magari basterebbe ritarare tutto verso il basso.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Il discorso di @the elder vale esattamente anche per me che con il Milan e Chalanoglu ho un numero di gol su punizione decisamente oltre il normale.
Devo dire che quando le calcio con altri che hanno un valore più basso nei calci da fermo le percentuali di realizzazione calano drasticamente, quindi magari basterebbe ritarare tutto verso il basso
tante volte anche la cpu cincischia invece di tirare subito a rete, per ottenere il rigore
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
tante volte anche la cpu cincischia invece di tirare subito a rete, per ottenere il rigore
Quello veramente lo fa @Lucawe11 :p :p :p

La cpu ha volte cerca l'azione troppo elaborata, come se volesse trovare una soluzione più sicura, altre volte invece tira da ogni posizione.
Come detto, io cerco un gioco equilibrato.
Non mi interessa vincere sfruttando quello che definirei un "glitch" del gioco.
Avrei lo stesso problema se accadesse l'opposto, cioè la cpu avesse qualche "vantaggio" anomalo.
Da anni segno su punizione decisamente di più di quanto subisco. ma finchè si parla di 7/8 gol a campionato non c'è problema.
Ma qui, avessi continuato con quella media, sarei stato a oltre 30 in un campionato....
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Il discorso di @the elder vale esattamente anche per me che con il Milan e Chalanoglu ho un numero di gol su punizione decisamente oltre il normale.
Devo dire che quando le calcio con altri che hanno un valore più basso nei calci da fermo le percentuali di realizzazione calano drasticamente, quindi magari basterebbe ritarare tutto verso il basso.
Prova quella variante che ieri @hollando ha creato.
Ieri sera ho provato un po' in allenamento e poi ho fatto una partita.
Questa mattina un'altra.
Ho segnato un gol con Ward Prowse ma era in ottima posizione e comunque ha 90 in calci piazzati, ma ne ho tirate 4 o 5 con altri giocatori e, pur essendo da ottima posizione, non ne ho segnate altre. Solo una traversa.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Prova quella variante che ieri @hollando ha creato.
Ieri sera ho provato un po' in allenamento e poi ho fatto una partita.
Questa mattina un'altra.
Ho segnato un gol con Ward Prowse ma era in ottima posizione e comunque ha 90 in calci piazzati, ma ne ho tirate 4 o 5 con altri giocatori e, pur essendo da ottima posizione, non ne ho segnate altre. Solo una traversa.
io invece delle volte in modalita' campione mettendomi sulla difensiva trovo facilissimo il contropiede con lancio lungo dalla difesa verso l' attaccante che e' appostato a centrocampo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina