NEW GAMEPLAY MOD - IL CALCIO - Versione 1.04.00 - RILASCIATO

@Holland_ "il calcio" e Spettacolo puro!
Ritmo un filo più lento, eccezionale
CPU tostissima!
Zero forzature
Non ho più aggettivi ... ti dedico il mio must
P A ZZ E S C O
hai elevato lo standard già alto di questo gioco portandolo a vettequalitative impensabili!

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Benvenuto the elder!
Aspetto le tue competenti recensioni dei gp di holland soprattutto su il calcio e soprattutto sulle partite derby. Giochi manuale?
@holland il gp derivato dalla demo mi sembra assolutamente fantastico.
Grazie,
Si, gioco manuale e faccio i campionati, non la master.

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Come al solito eccellente lavoro del grande @Holland_ ma ormai siamo su livelli talmente alti che credo entri in gioco molto del gusto personale e per il mio modo di giocare devo dire che mi trovo meglio con il "Football champion".
Ho apprezzato molto sia il "definitive edition" che questo, ma in entrambi i casi dopo 3/4 partite sono tornato al football champion.
Ci sono essenzialmente due fattori che mi portano a preferirlo: il numero di falli (sia a favore che contro) che, nel mio caso, è molto superiore ai successivi GP e la velocità di gioco. Il Football champion è leggermente più veloce degli altri e giocandolo a -1 ho esattamente il ritmo che voglio. Entrambi i due successivi li trovo troppo lenti a -1 e un po' troppo frenetici a 0.
Sto giocando in master league con il Southampton, full manual, velocità -1 e livello campione (ero sceso a professionista, ma ora sono tornato a campione). (Oscillo tra il sesto e il settimo posto, in linea con gli obiettivi della dirigenza)
In ogni caso grande divertimento in campo, tanto da poter chiudere un occhio su una master league non proprio esaltante...

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Allora non vedo l'ora di provarlo. Causa impegni di lavoro ho acceso praticamente niente questa settimana e non vedo l'ora di fare le 3 di notte :)

Provato per bene "il calcio".

Indubbiamente il mio preferito tra tutti.

Trovo sia quello con meno "forzature" in assoluto, fisicità CPU non più da cheating ma assolutamente normale alla pari con quella del player.

Niente più difensori invalicabili o attaccanti avversari che proteggono palla come superman.

Niente interventi perfetti degli avversari, dribbling molto possibili, punizione e rigori prendibili se si gioca sull' 1vs1, fluidità generale ottima con immediatezza delle risposte ai comandi, impallamenti dei giocatori dopo aver dato l'input davvero rari.

Arbitro molto più neutrale, fischia meno i mini contatti a favore della CPU e più i contatti eclatanti e favore del player.

Ne risulta un gioco molto fluido, piacevole, e che permette giocate divertenti, tecniche, calcio spettacolo.

Scambi rapidi, uno due, dribbling secchi, tiri da fuori, difensori che vanno a terra sulla finta di tiro e fanno fallo o si fanno saltare.

Finalmente si vincono bene i contrasti di testa se ci si posiziona bene, così come si segna molto di più su cross e calci d'angolo se si muove bene il giocatore in anticipo.

L'assenza di forzature da parte della CPU (attaccanti infermabili, difensori insuperabili, arbitro cornuto) rende il gioco in generale più semplice, unito al maggior numero di punizioni (molto facili da segnare con buoni giocatori se uno sa tirarle) e rigori.

Insomma mi ha dato l'impressione di un PES "onesto" ovvero come sarebbe il gioco se Konami non avesse programmato una CPU imbrogliona per sua incapacità di aumentare la difficoltà in modo onesto.

Preferisco di gran lungo un gioco un pò più facile ma onesto, divertente e fluido, che una difficoltà artificiosa data solo dal fatto che la CPU imbroglia ed il gioco non risponde bene ai comandi.

Il tutto giocando a Superstar, assistito lv1, campionati, coppe, amichevoli, finali, non master.

Ho giocato 6-7 match ...........
Il gioco è meno veloce, meno frenetico .... all apparenza potrebbe sembrare più facile ma non è così .... il ritmo lievemente più compassato tipico dei migliori gp di @Holland_ non ha reso il gioco più semplice vs CPU ma differente ... più realistico, più simulativi, meno arcade per così dire ...
Ci avviciniamo sempre più ad una simulazione di una partita di calcio ...
Falli, spinte, rigori, contrasti, sgambetti, spallate, tiri da fuori, da dentro L area, cross, tiri alti, bassi, a giro, cartellini gialli, Rossi ... io giuro che non so più cosa dire ... ogni volta è un tassello in più verso gli entusiasmi che avevo quando accendevo la ps1 e mettevo il cd di isspro98...
@Holland_ grazie davvero .... ho 41 anni ma mi sembra di essere tornato all entusiasmo verso pes che avevo ai tempi del liceo

• Mi piace
Reazioni: Furiola e Holland_
Sia lodato quel pomeriggio di maggio del 2019 quando mi inviasti in pvt il match della juve col gp di @incas36 che mi apri gli occhi sul mondo pc dopo venticinque anni di console

• Mi piace
Reazioni: incas36 e Holland_
Cosa resta lo stesso?
GP volevo dire
Ho giocato 6-7 match ...........
Il gioco è meno veloce, meno frenetico .... all apparenza potrebbe sembrare più facile ma non è così .... il ritmo lievemente più compassato tipico dei migliori gp di @Holland_ non ha reso il gioco più semplice vs CPU ma differente ... più realistico, più simulativi, meno arcade per così dire ...
Ci avviciniamo sempre più ad una simulazione di una partita di calcio ...
Falli, spinte, rigori, contrasti, sgambetti, spallate, tiri da fuori, da dentro L area, cross, tiri alti, bassi, a giro, cartellini gialli, Rossi ... io giuro che non so più cosa dire ... ogni volta è un tassello in più verso gli entusiasmi che avevo quando accendevo la ps1 e mettevo il cd di isspro98...
@Holland_ grazie davvero .... ho 41 anni ma mi sembra di essere tornato all entusiasmo verso pes che avevo ai tempi del liceo
Luca mi credi se ti dico che siamo riusciti a far meglio dell'ultimo GP?
Guarda che fisica della palla, la più bella che abbia mai visto e fatto!!!

GP volevo dire

Ma stai lavorando su un ulteriore upgrade de "il calcio"?????????!!!!!!!!
Sembra eccezionale anche se preferisco -1

GP volevo dire

mi raccomando rendi piu libero e piu luente il filtrante avanzato alto e basso. vedo che molti nn lo considerano ma è un comando sostanziale per rendere piu casuali certe situazioni di gioco.

• Mi piace
Reazioni: therockets

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,484
Ultimo utente registrato
8sc88com