NEW GAMEPLAY MOD - IL CALCIO - Versione 1.04.00 - RILASCIATO

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
@Holland_ scusa per questo velocissimo off-topic ... ho visto online che è uscita la Dream Patch ... ho visto alcuni video è mi è caduta la mascella ... a livello contorno e da bava alla bocca .. i contenuti sono frutto di tantissime collaborazioni di lavori dei migliori modder del web ... (gli adboard ad es sono pazzeschi) ... la primissima versione dello scorso anno però non era compatìbile con i tuoi gp ... che tu sappia ora è compatibile? Perché dopo la stagione in corso vorrei rimuovere la Smoke è provare la Dream ma SOLO se posso poi usare i tuoi gp perché "il gameplay viene prima di ogni mod contorno"!
Scusate L o.t. Quindi esiste un Tool che ti permette di modificare il valore di mercato dei giocatori per là master???qualcuno sa quale è??
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Holland su evo c'è un utente che si chiama lewpop che modifica il dt18 sulla sua discussione tutti ne parlano bene e lui stesso consiglia di usarlo con il tuo exe, tu cosa ci consigli? L'hai provato?
Provatelo ragazzi se volete, se vi piace e vi trovate meglio perchè no?
@Holland_ scusa per questo velocissimo off-topic ... ho visto online che è uscita la Dream Patch ... ho visto alcuni video è mi è caduta la mascella ... a livello contorno e da bava alla bocca .. i contenuti sono frutto di tantissime collaborazioni di lavori dei migliori modder del web ... (gli adboard ad es sono pazzeschi) ... la primissima versione dello scorso anno però non era compatìbile con i tuoi gp ... che tu sappia ora è compatibile? Perché dopo la stagione in corso vorrei rimuovere la Smoke è provare la Dream ma SOLO se posso poi usare i tuoi gp perché "il gameplay viene prima di ogni mod contorno"!
Sulla Dream non saprei dirti Luca, certo................è un rischio, ma credo che @tripwood abbia ragione.
Tentar non nuoce, fatti un bel backup completo della cartella e prova
Scusate L o.t. Quindi esiste un Tool che ti permette di modificare il valore di mercato dei giocatori per là master???qualcuno sa quale è??
Cheat Engine
 
  • Like
Reactions: Bomber811

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
OT: Buongiorno, ieri sera avviando il gioco da sider è partito un aggiornamento. Non ho capito se aggiornasse il gioco o la piattaforma Steam. Voi l'avete notato?
Ciao @Furiola a me è successo che dopo l'aggiornamento (ieri l'altro mi pare) avesse perso alcune cose, mi si è pure sputtanato il file edit... Ho dovuto reinstallare il GP e la Smoke da 0 ... Mi aveva cambiato le formazioni e perso la BundesLiga....

Non so cosa era successo, ma qualcosa in qualche .dll sicuramente era cambiato nella cartella di PES ...

Per sicurezza ho rifatto tutto daccapo ...

Ale.
 
  • Like
Reactions: Furiola

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Provatelo ragazzi se volete, se vi piace e vi trovate meglio perchè no?

Sulla Dream non saprei dirti Luca, certo................è un rischio, ma credo che @tripwood abbia ragione.
Tentar non nuoce, fatti un bel backup completo della cartella e prova

Cheat Engine
Grazie holland...ho visto dei tutorial su come si usa però non ho capito come si fa a cambiare il valore di mercato dei giocatori...
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Ciao @Furiola a me è successo che dopo l'aggiornamento (ieri l'altro mi pare) avesse perso alcune cose, mi si è pure sputtanato il file edit... Ho dovuto reinstallare il GP e la Smoke da 0 ... Mi aveva cambiato le formazioni e perso la BundesLiga....

Non so cosa era successo, ma qualcosa in qualche .dll sicuramente era cambiato nella cartella di PES ...

Per sicurezza ho rifatto tutto daccapo ...

Ale.
ecco perché ieri non mi sentivo tranquillo, avevo controllato i file e mi sembrava non fosse cambiato nulla. In serata faccio un reset.


comunque, avevo gia notato da tempo un certo comportamento dell'IA nel riposizionamento dei giocatori per ricevere un passaggio, ma non mi son mai preso la briga di registrarlo, fino a ieri.


magari è la scoperta dell'acqua calda, ma sembra che i passaggi precisi del com non siano causati dal vettore del passaggio ma da un riposizionamento forzato del giocatore ricevente.
 
  • Like
Reactions: alefi87

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
OT: Buongiorno, ieri sera avviando il gioco da sider è partito un aggiornamento. Non ho capito se aggiornasse il gioco o la piattaforma Steam. Voi l'avete notato?
Si anche a me ieri sera, ma aprendo il gioco mi sembrava tutto ok! Stasera però faccio verifica integrità e rimetto il gp di @Holland_ perché mi sembrava un tantino più veloce del solito anche se contatti e situazioni sembravano le stesse del suo gp.
 

six75

Juniores
21 Ottobre 2012
1,436
541
113
@Holland_ scusa per questo velocissimo off-topic ... ho visto online che è uscita la Dream Patch ... ho visto alcuni video è mi è caduta la mascella ... a livello contorno e da bava alla bocca .. i contenuti sono frutto di tantissime collaborazioni di lavori dei migliori modder del web ... (gli adboard ad es sono pazzeschi) ... la primissima versione dello scorso anno però non era compatìbile con i tuoi gp ... che tu sappia ora è compatibile? Perché dopo la stagione in corso vorrei rimuovere la Smoke è provare la Dream ma SOLO se posso poi usare i tuoi gp perché "il gameplay viene prima di ogni mod contorno"!
Io l’ho installata ieri con l’aggiornamento è veramente bella come contorno finalmente
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Guarda l'ho utilizzata fino a qualche giorno fa, per poi passare alla smoke avendo il dubbio di non godere a pieno del GP di Holland.
In effetti la giocabilità cambia parecchio. Con la dream per esempio è molto più difficile segnare di testa e in generale mi sembra ci sia più fisicità.
In ogni caso passando da un gp all'altro notavo comunque evidenti differenze, quindi se non proprio al 100% le mod un effetto ce l'hanno.
Magari le differenze sono dovute unicamente al db (valori e stili di gioco impostati sui giocatori).
Leggendo in giro non sono riuscito a capire se ci sono anche modifiche sul gameplay e la cosa interessa anche ad me visto che, a parte questo, per il resto è veramente fatta bene.
Magari provo a prescindere ... tanto il gp di @Holland_ lo riconosco bendato ... se la Dream non lo legge la cestino ... la Smoke La installo in 5 passaggi e mi tengo il Sider già bello pronto in una cartella a parte ...
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Provatelo ragazzi se volete, se vi piace e vi trovate meglio perchè no?

Sulla Dream non saprei dirti Luca, certo................è un rischio, ma credo che @tripwood abbia ragione.
Tentar non nuoce, fatti un bel backup completo della cartella e prova

Cheat Engine
Esatto! Provo e finita lì ... tanto prima devo finire la stagione col BMonaco ... ho visto però alcuni video è a livello CONTORNO sembra un pes da QUINTA GENERAZIONE ... le collaborazioni sono illustri ... ci sono i migliori modder ....
 
  • Like
Reactions: tripwood

six75

Juniores
21 Ottobre 2012
1,436
541
113
Al momento io trovo problemi in modifica ,la sezione competizioni è vuota senza squadre... errori qua e là in game, tipo archi per una competizione in un altra , piccolezze così , non capisco il fatto che nel file EDIT non ci sia nulla, e nelle istruzioni dicono di eliminarlo ad ogni aggiornamento e ricreato da pes all’avvio quindi la ML vara rifatta tutte le volte??
 

Carmelo93

Esordienti
24 Marzo 2020
123
37
28
PSN ID
Melo93ct
difficile scegliere tra i due migliori GP di sempre.. Il CALCIO dove la cpu difende benissimo ma crea poco a mio avviso.
mentre per il football definite champions la cpu crea molto e fino alla fine la partita può cambiare..
Due gp molto belli.. a mio avviso mi trovo meglio con il secondo che ho citato.
Detto ciò i miei complimenti ad Holland che dopo anni mi ha fatto finalmente assistere e giocare ad una vera partita di calcio e non come quelle oscenità di match che ero abituato a giocare con quel gioco chiamato FIFA XD
 
  • Like
Reactions: Holland_ e tripwood

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
La Dream del 2020 se non ricordo male era piena di bug

Guarda come dicevo prima l'ho utilizzata fino a qualche giorno fa. Stavo facendo una master in inghilterra e non ho riscontrato nessun bug, anzi, come diceva @Lucawe11, è veramente fatta bene e oltretutto in ML ti ritrovi le valutazioni dei giocatori aggiornate (quindi per prendere un top ci vogliono anche 70/80 milioni di euro). Bisogna vedere se il cambio di stagione funziona bene (in genere i bug sono lì) ma per il resto nulla da dire.
@Lucawe11 ho visto che nel DpFileList della versione 1 non c'era nessun gameplay.cpk, mentre nella versione v1.1 ho visto che c'è. Quindi sicuramente bisognerà modificarlo per escludere il pacchetto "gameplay" (con dpfilelist generator ho letto, ma non l'ho mai usato).
Se riesci e vedi che le mod di holland funzionano facci sapere che nel caso (ri)passo immediatamente alla dream.
La patch è bellissima, ma senza il gameplay di Holland non se ne parla.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Lucawe11

Trovato74

Giovanissimi B
15 Novembre 2019
212
99
28
Guarda come dicevo prima l'ho utilizzata fino a qualche giorno fa. Stavo facendo una master in inghilterra e non ho riscontrato nessun bug, anzi, come diceva @Lucawe11, è veramente fatta bene e oltretutto in ML ti ritrovi le valutazioni dei giocatori aggiornate (quindi per prendere un top ci vogliono anche 70/80 milioni di euro). Bisogna vedere se il cambio di stagione funziona bene (in genere i bug sono lì) ma per il resto nulla da dire.
@Lucawe11 ho visto che nel DpFileList della versione 1 non c'era nessun gameplay.cpk, mentre nella versione v1.1 ho visto che c'è. Quindi sicuramente bisognerà modificarlo per escludere il pacchetto "gameplay" (con dpfilelist generator ho letto, ma non l'ho mai usato).
Se riesci e vedi che le mod di holland funzionano facci sapere che nel caso (ri)passo immediatamente alla dream.
La patch è bellissima, ma senza il gameplay di Holland non se ne parla.
Ciao condivido tutto quello che ai detto ottima patch ma senza gameplay di Holland diciamo che è una torta senza panna .
 
  • Like
Reactions: tripwood e Holland_

beneventanoemenevanto

Giovanissimi B
28 Settembre 2016
211
44
28
Ma la parte europea è fatta bene? Con i sudamericani ho sempre il timore che le nostre lighe siano figlie dell'improvvisazione. Non è cosi? E nel caso volessi installarla, come dovrei procedere? Prima la versione 1 e poi l aggiornamento o c'è un link unico?
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Ciao raga vi dico una cosa che per me può rivelarsi importantissima ...

Oggi dopo aver re-installato tutto ho giocato con il GP IL CALCIO davvero ...
Questo significa che quell'aggiornamentino del cacchio di 2 giorni fa ha fatto qualcosa...

Io ieri ho postato una frustrante cronaca di un 6-0 scriptato, ma era perché, nonostante l'exe fosse modificato all'ora e giorno esatti della release di @Holland_ , il gioco aveva perso tutto... Era di nuovo il PES di default.

Vi dico, a questo punto per paranoia sostituisco l'exe ogni volta che avvio il gioco con quello de IL CALCIO, così azzero i rischi ...

IL CALCIO in definitiva è perfetto sotto tanti punti di vista, pecca secondo me sotto la gestione palla con i top player... Ribery, Dybala, Insigne sono piccoli ma devono gestire la palla con più reattività. Ok perdere lo scontro fisico ma il piedino prima devono metterlo, e rispetto alla prima rel. del DEF EDITION, sono molto meno reattivi ...

Il resto, beh c'è veramente poco poco da dire, CAPOLAVORO!!!

Ale.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Furiola

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Anche a me pareva cambiato il gameplay, era diventato molto più difficile ed al livello a cui gioco di solito (campione) non riuscivo a fare niente di quello che facevo prima. Per prima cosa ho cancellato exe e dt18 e rimessi quelli di holland. Ma ancora c'era qualcosa che non andava. Ho cancellato la cartella save del file option di pogba...l'ho rimessa ed a quel punto il gioco è tornato come prima... Vi giuro mi era presa male!
 
  • Like
Reactions: Holland_

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina