NEW GAMEPLAY MOD - FOOTBALL CHAMPIONS DEFINITIVE EDITION - Versione 1.05.00 - RILASCIATO

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
io dopo questo gol ho PIANTO!!!!!!!!!!!!!!!
Infatti te lo stavo per dire..........................avevi caricato male, comunque è assurdo sto GP, preparati Luca .................................che quando andrai ad una BIG ti sentirai male :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
io dopo questo gol ho PIANTO!!!!!!!!!!!!!!!
Nella realtà questo gol sarebbe stato annullato, il tuo giocatore in evidente fuorigioco si mette davanti al portiere avversario, lo tocca pure ostacolandolo... per tua fortuna PES fischia i fuorigioco in caso di passaggio o, nel caso di un tiro, solo se la palla tocca un giocatore che si trova in quel momento in fuorigioco.
Domanda... ma si può agire nell'exe o qualche dt per variare i risultati degli altri incontri simulati dalla CPU? Perché è brutto vedere che al max una squadra arriva a 4 gol (raramente 5) ma non c'è mai un 6-1, 7-0... se si incontrano Germania - San Marino la CPU decide che il divario max sia un 4-0, quando nella realtà, ma anche nelle simulazioni tipo Football Manager, certi risultati sono molto più ampi.
Di sicuro da qualche parte c'è qualche stringa/formula che regola i punteggi.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Gil69

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
Nella realtà questo gol sarebbe stato annullato, il tuo giocatore in evidente fuorigioco si mette davanti al portiere avversario, lo tocca pure ostacolandolo... per tua fortuna PES fischia i fuorigioco in caso di passaggio o, nel caso di un tiro, solo se la palla tocca un giocatore che si trova in quel momento in fuorigioco.
Domanda... ma si può agire nell'exe o qualche dt per variare i risultati degli altri incontri simulati dalla CPU? Perché è brutto vedere che al max una squadra arriva a 4 gol (raramente 5) ma non c'è mai un 6-1, 7-0... se si incontrano Germania - San Marino la CPU decide che il divario max sia un 4-0, quando nella realtà, ma anche nelle simulazioni tipo Football Manager, certi risultati sono molto più ampi.
Di sicuro da qualche parte c'è qualche stringa/formula che regola i punteggi.
A dir la verità non dovrebbero sistemare i fuorigioco ma anche la gestione dei cartellini che è fatta malissimo.
Riguardo ai risultati ad esser onesto li trovo molto migliorati rispetto allo scorso anno, questo è un pò come il rating dove non troverai mai un 9 nelle valutazioni finali
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
Purtroppo ragazzi diminuire il ritmo comporta, come temevo ed anche @Lucawe11 , perdere in altre.................
i giocatori perdono in reattività e sono più impacciati, nel complesso il GP sembra più inchiodato.

Detto questo ho aumentato la fluidità nell'ultimo gameplay che implementerò dopo il rilascio del DLC KONAMI..............ora è assolutamente incredibile le sensazioni che ti dà pad alla mano.

SS/FM/-2/15/ML
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e gati77

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
si anche io lo trovo piu difficile ma allo stesso tempo molto piu bellooooooooooooo davvero secondo me il migliore ma c'e un ma luca ahahahah tu hai ricevuto rigori??? io 2 plateali non fischiati ma ho fatto solo 4 partite
Io 2 rigori per me in tre partite e due rigori per la cpu clamorosi non fischiati!!
Tra l'altro in una di questa due partite mi hanno ribaltato da 1-0 a 2-1 nel girone di libertadores e la cpu ha giocato davvero bene!!
 
  • Like
Reactions: pioss993 e Holland_

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
A dir la verità non dovrebbero sistemare i fuorigioco ma anche la gestione dei cartellini che è fatta malissimo.
Riguardo ai risultati ad esser onesto li trovo molto migliorati rispetto allo scorso anno, questo è un pò come il rating dove non troverai mai un 9 nelle valutazioni finali
Il rating se non sbaglio è modificabile nel dt18, chissà se in qualche altro dt o nell'exe si può agire sui parametri della simulazione del punteggio nei match CPU vs CPU nelle coppe o campionati e mettere il valore massimo dei gol.
Sembra una cosa stupida ma ci sono situazioni dove i gol fatti/subiti contano, se ad esempio alla squadra CPU secondo in classifica servono 5-6 gol per passare il turno/vincere il campionato, essendoci uno script per stabilire il risultato finale che dà al max 4 gol per chi vince, diventa impossibile.
Ovviamente me la prendo con chi ha programmato il gioco coi piedi, ma sta cosa è da secoli che va avanti oltre a togliere falli, rendere punizioni più facili da segnare dei rigori che tra l'altro sono rari.
 

DaJack1

Pulcini
31 Marzo 2020
53
10
8
A vedere i video di Holland il gameplay sembra più lento rispetto al mio (-2). Comunque è normale che dopo aver ricreato il file system quando sei in vantaggio la cpu metta tacca rossa e inizi ad attaccare come una dannata? Pur sbagliando :D
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
quale file inviare in questo percorso?
D: \ PES \ steamapps \ common \ football PES 2021 \ download
Dt18_all
Il rating se non sbaglio è modificabile nel dt18, chissà se in qualche altro dt o nell'exe si può agire sui parametri della simulazione del punteggio nei match CPU vs CPU nelle coppe o campionati e mettere il valore massimo dei gol.
Sembra una cosa stupida ma ci sono situazioni dove i gol fatti/subiti contano, se ad esempio alla squadra CPU secondo in classifica servono 5-6 gol per passare il turno/vincere il campionato, essendoci uno script per stabilire il risultato finale che dà al max 4 gol per chi vince, diventa impossibile.
Ovviamente me la prendo con chi ha programmato il gioco coi piedi, ma sta cosa è da secoli che va avanti oltre a togliere falli, rendere punizioni più facili da segnare dei rigori che tra l'altro sono rari.
Questo è vero, modificai tempo fa le pagelle e credo si possa tranquillamente fare anche quello che dici, ti prometto che ci darò uno sguardo
A vedere i video di Holland il gameplay sembra più lento rispetto al mio (-2). Comunque è normale che dopo aver ricreato il file system quando sei in vantaggio la cpu metta tacca rossa e inizi ad attaccare come una dannata? Pur sbagliando :D
Si è normale
 

Scucco

Esordienti
22 Ottobre 2016
137
53
28
Usato ieri sera per tre partite....qualcosa di SPETTACOLARE, addirittura liscio a centro campo di Tonali e contropiede vincente con goal....FENOMENALE
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,899
25,640
113
PSN ID
Safelb
Gameplay FOOTBALL CHAMPIONS
Ragazzi io sto impazzendo!!!!! Voglio tornare ventenne e giocare 10 ore al giorno!
Qualche post fa @dextervr aveva evidenziato un aspetto tattico nuovo di questo gp ovvero le linee più strette fra i giocatori con la conseguente maggiore densità sulla metà.
E uno dice: bravo @Holland_ ..... eh no ... c è molto molto di più ... cazzo quando leggo di discussioni su scarpini, stadi, facce etc ok concordo in parte MA il CUORE di pes e il gameplay ... e quello che succede dentro al rettangolo da gioco che rappresenta il 80% di un gioco di calcio: e il Gameplay moddato da @Holland_ ha davvero qualcosa di straordinario dentro di se!
Torniamo alla riflessione di @dextervr ...
Guardate in pratica cosa significa avere maggiore densità fatto presente che influiscono anche le istruzioni etc
In questo caso la linea di difesa a 4 arretra ma è il centrocampista a recuperare palla arretrando a dar man forte. Questo riesce perché la linea di metà e più vicina a quella della difesa. Abitualmente la linea di metà non riesce a recuperare quindi L attaccante si trova ad affrontare i difensori senza L aiuto dei centrocampisti.
QUESTI SONO DETTEGLICHE CAMBIANO UN GAMEPLAY
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,899
25,640
113
PSN ID
Safelb
Qua si vede benissimo la difesa CPU allineata, uno dei difensori si stacca per contrastarmi, giocata riuscita e avvia subito L azione col centrocampista vicinissimo che fa ripartire L azione
 
  • Like
Reactions: pioss993 e Holland_

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
La cosa che fa incazzare è che questo tipo di gameplay lo avrebbe dovuto fare KONAMI da subito (o con successive correzioni dei bug) coi loro programmatori pagati profumatamente e che sanno dove mettere mani per modificare qua e là parametri che modificano il gioco.
Il che poi molti si domandano se lo fanno volutamente (dato che come tante altre software house puntano sull'online) o è perché non lo sanno proprio fare non avendo chiaro come funziona il calcio.
Non hanno soldi per le licenze, ok, ci sono le mod... ma almeno il gameplay è fondamentale visto che comunque lo vendono e ci fanno soldi, ma sfornano un prodotto che lascia molte volte l'amaro in bocca.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
La cosa che fa incazzare è che questo tipo di gameplay lo avrebbe dovuto fare KONAMI da subito (o con successive correzioni dei bug) coi loro programmatori pagati profumatamente e che sanno dove mettere mani per modificare qua e là parametri che modificano il gioco.
Il che poi molti si domandano se lo fanno volutamente (dato che come tante altre software house puntano sull'online) o è perché non lo sanno proprio fare non avendo chiaro come funziona il calcio.
Non hanno soldi per le licenze, ok, ci sono le mod... ma almeno il gameplay è fondamentale visto che comunque lo vendono e ci fanno soldi, ma sfornano un prodotto che lascia molte volte l'amaro in bocca.
Assolutamente d’accordo con te!!!
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Indubbiamente ci si deve abituare dopo anni di minestrone Konami a questo nuovo modo di giocare, si trovo la CPU più tosta ma meno cyborg, concordo sul fatto che abbia maggiore reattività e anticipi spesso i miei attaccanti ma l’immersione di gioco è pressoché totale...non puoi mollare un attimo e i risultati anomali 7:0, almeno per me, sono spariti. @pioss993 anche a me fischiano meno falli.
@Holland_ sai come la penso ma dirti grazie è sempre poco. Un saluto a @incas36 e una domanda ai due guru del morder ...ma MVP77 di OIC che fine ha fatto? Buon fine settimana a tutti!!!
Ciao @therockets, grazie per i saluti e ricambio con affetto. Con MVP77 ci siamo sentiti circa 2 anni fa. Mi chiese quale era la procedura per modificare il dt18 ed io gliela spiegai. Fece alcuni tentativi ma poi lasciò perdere perché le modof he nel dt18 riteneva avessero poca incidenza nel GP (ed aveva ragione)! La chiave stava nell'exe e volle provare a modificarlo ma la struttura a 64 bit del nuovo exe (diverso da Pes 17 che era a 32 bit) e l'accozzaglia di istruzioni all'interno della struttura ne rendevano difficile la modifica. (o più che difficile estremamente comllessa). Fu allora che spostai la mia attenzione sul modding dell'exe. Onore al mitico MVP77!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,899
25,640
113
PSN ID
Safelb
@Holland_

questo FOOTBALL CHAMPIONS è davvero un gioiello!!!!!!!!!!!!!!
Fidati, pubblicalo su NEWPESUPDATE, fallo girare su EVO-WEB e mandane una copia in test a KONAMI!
E' un gameplay STRAORDINARIO!
Non so come tu faccia ma SEGNA nei tuoi appunti i cambi che hai fatto dalla BETA che mi avevi inviato a questa RELEASE perchè anche se hai modificato UNA VIRGOLA, ti giuro che QUELLA VIRGOLA ha stravolta il gameplay finale IN MEGLIO!!!

Pensavo che la REATTIVIA' peggiorasse il gameplay rispetto alla PESANTEZZA e invece con questo GP c'è un filo MENO PESANTEZZA ma la maggior REATTIVITA' lo ha migliorato incredibilmente!!!

BISOGNA PERO' GIOCARLO ALMENO 10 MATCH PER CAPIRE CHE IL RITMO LEGGERMENTE PIU' ALTO NON EQUIVALE SEMPRE A UN PEGGIORAMENTO!

E poi c'è una CPU che ti costringe a giocare con grande attenzione. Te lo dico con GRANDISSIMA SICUREZZA: a pes21 questa è la CPU PIU' DIFFICILE CHE HO AFFRONTATO MA AL CONTEMPO PIU' UMANA, VARIA e MENO SCRIPTATA!

Può sembrare ridicolo perchè ormai è un anno che lo diciamo ma stavolta hai tirato fuori qualcosa di UNICO!

Quando passi in Romagna dimmelo che voglio conoscerti e offriti un pranzo!

uno dei milioni di falli che ricevo nei match

statistiche fine primo tempo
1612076908650.png

e finali
1612078104780.png
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
@Holland_

questo FOOTBALL CHAMPIONS è davvero un gioiello!!!!!!!!!!!!!!
Fidati, pubblicalo su NEWPESUPDATE, fallo girare su EVO-WEB e mandane una copia in test a KONAMI!
E' un gameplay STRAORDINARIO!
Non so come tu faccia ma SEGNA nei tuoi appunti i cambi che hai fatto dalla BETA che mi avevi inviato a questa RELEASE perchè anche se hai modificato UNA VIRGOLA, ti giuro che QUELLA VIRGOLA ha stravolta il gameplay finale IN MEGLIO!!!

Pensavo che la REATTIVIA' peggiorasse il gameplay rispetto alla PESANTEZZA e invece con questo GP c'è un filo MENO PESANTEZZA ma la maggior REATTIVITA' lo ha migliorato incredibilmente!!!

BISOGNA PERO' GIOCARLO ALMENO 10 MATCH PER CAPIRE CHE IL RITMO LEGGERMENTE PIU' ALTO NON EQUIVALE SEMPRE A UN PEGGIORAMENTO!

E poi c'è una CPU che ti costringe a giocare con grande attenzione. Te lo dico con GRANDISSIMA SICUREZZA: a pes21 questa è la CPU PIU' DIFFICILE CHE HO AFFRONTATO MA AL CONTEMPO PIU' UMANA, VARIA e MENO SCRIPTATA!

Può sembrare ridicolo perchè ormai è un anno che lo diciamo ma stavolta hai tirato fuori qualcosa di UNICO!

Quando passi in Romagna dimmelo che voglio conoscerti e offriti un pranzo!

uno dei milioni di falli che ricevo nei match

statistiche fine primo tempo
Visualizza allegato 221612
Si Luca, anch’io sono dell’idea che questo sia il miglior GP in assoluto che abbia mai fatto, ma forse sono riuscito a trovare il giusto compromesso con il ritmo senza snaturare niente, ci ho lavorato tutto ieri tempo permettendo..........devo anche perfezionarlo ma il risultato sembra buono perché il gameplay è rimasto esattamente lo steso solamente un po’ più lento ma senza perdere quella fluidità che lo contraddistingue
SI PUO INSERIRE SU PES 2020

È il FOOTBALL CHAMPIONS
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online