[New Football Game] Online Performance Test

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Infatti basta con duelli corpo a corpo in automatico, ben venga un qualcosa più manuale, dove si può decidere come e quando poter difendere palla oppure sbracciare. Un ritorno a un qualcosa simile a PES 2014 sarebbe gradito a molti
Con il tasto R2 quest anno, la difesa della palla è stata tutto meno che random.
 

Francone

Giovanissimi A
3 Luglio 2012
389
46
28
PSN ID
Furankone
Xbox Gamertag
fr4nk0n3
Comunque a prescindere da ogni illazione PES2022 sarebbe dovuto essere un titolo only nextgen ed invece uscirà anche su PS4, già qui Konami ha mentito spudoratamente, aveva preso per scusa la programmazione nextgen per prendersi un anno in più non uscendo con un titolo nuovo la scorsa stagione ed invece nulla di più falso.
Già solo grazie a questo comportamento io non riesco ad avere un atteggiamento positivo nei loro confronti.
Ora se ne escono con questo ibrido/pre alpha o chiamatela come volete per testare l'online, dicono...
Dopo escono insistenti voci su una versione free to play del gioco...
Il 21 luglio è molto vicino, sono davvero curioso di vedere il prodotto finale.
 
  • Like
Reactions: antonio1994 e Gil69

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Comunque a prescindere da ogni illazione PES2022 sarebbe dovuto essere un titolo only nextgen ed invece uscirà anche su PS4, già qui Konami ha mentito spudoratamente, aveva preso per scusa la programmazione nextgen per prendersi un anno in più non uscendo con un titolo nuovo la scorsa stagione ed invece nulla di più falso.
Già solo grazie a questo comportamento io non riesco ad avere un atteggiamento positivo nei loro confronti.
Vabbè... Credo che i lavori al gioco abbiano subito diversi rallentamenti causa covid e comunque vista la scarsa disponibilità di acquisto delle Ps5 è normale che pes 22 esca per entrambe le piattaforme.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Vabbè... Credo che i lavori al gioco abbiano subito diversi rallentamenti causa covid e comunque vista la scarsa disponibilità di acquisto delle Ps5 è normale che pes 22 esca per entrambe le piattaforme.
Esatto. Perchè fosse uscito solo per Ps5, avrebbero giocato al gioco solamente 4 gatti e le vendite sarebbero state disastrose. La Ps4 ad oggi e' ancora la console più posseduta al mondo, ergo si, almeno sotto questo punto di vista hanno fatto bene.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Comunque a prescindere da ogni illazione PES2022 sarebbe dovuto essere un titolo only nextgen ed invece uscirà anche su PS4, già qui Konami ha mentito spudoratamente, aveva preso per scusa la programmazione nextgen per prendersi un anno in più non uscendo con un titolo nuovo la scorsa stagione ed invece nulla di più falso.
Già solo grazie a questo comportamento io non riesco ad avere un atteggiamento positivo nei loro confronti.
Ora se ne escono con questo ibrido/pre alpha o chiamatela come volete per testare l'online, dicono...
Dopo escono insistenti voci su una versione free to play del gioco...
Il 21 luglio è molto vicino, sono davvero curioso di vedere il prodotto finale.
Se ci si basa solo su questo per giudicare si commette un gravissimo errore, in pratica tutti i giochi che usciranno in questo 2021 (e qualcuno anche nei primi 2022) saranno cross gen, addirittura alcuni titoli come godfall hanno persino fatto marcia indietro e dopo un' anno di sola ps5 stanno sviluppando anche la versione ps4, parliamo di una base di ps4 e one mostruosa ancora in giro e abbinata alla scarsa disponibilità di ps5/serie X rende il cross gen necessario!!
Poi bisogna vedere e capire le differenze tra le versioni, ma dire che solo per questo non bisogna avere un atteggiamento positivo.......................
Senza contare che l' unreal engine 4 gira benissimo su PS4 pro e ONE X, abbiamo visto lavoroni su PS4 e one in UE 4!!
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Francone

Giovanissimi A
3 Luglio 2012
389
46
28
PSN ID
Furankone
Xbox Gamertag
fr4nk0n3
Non discuto sul fatto che sia giusto o sbagliato, Konami si è presa un anno sabbatico perché aveva affermato di dover lavorare su un PES solo nextgen ed è ovvio che mentiva, se hai problemi di programmazione non ti metti a sviluppare una versione per PS4 dovendo cominciare a tagliare e riprogrammare parti del gioco per farlo girare su una console che all'inizio non avrebbe dovuto e sopratutto potuto farlo girare.
Io penso che l'idea iniziale sia stata sempre quella, ovvero di farlo uscire sia su PS4 che su PS5, la storiella della versione only nextgen era solo per giustificare la clamorosa cancellazione di PES21, cosa mai successa in 25 anni di serie.
Da questo PES22 io non mi aspetto nulla di clamoroso, (come volevano far credere nella software house nipponica), sarà un gioco con un nuovo motore grafico ma con le stesse basi (solide) della serie con aggiunte molto piacevoli come il nuovo sistema difensivo e speriamo qualcos'altro.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Non discuto sul fatto che sia giusto o sbagliato, Konami si è presa un anno sabbatico perché aveva affermato di dover lavorare su un PES solo nextgen ed è ovvio che mentiva, se hai problemi di programmazione non ti metti a sviluppare una versione per PS4 dovendo cominciare a tagliare e riprogrammare parti del gioco per farlo girare su una console che all'inizio non avrebbe dovuto e sopratutto potuto farlo girare.
Io penso che l'idea iniziale sia stata sempre quella, ovvero di farlo uscire sia su PS4 che su PS5, la storiella della versione only nextgen era solo per giustificare la clamorosa cancellazione di PES21, cosa mai successa in 25 anni di serie.
Da questo PES22 io non mi aspetto nulla di clamoroso, (come volevano far credere nella software house nipponica), sarà un gioco con un nuovo motore grafico ma con le stesse basi (solide) della serie con aggiunte molto piacevoli come il nuovo sistema difensivo e speriamo qualcos'altro.
Ma c'e' un qualche comunicato di Konami dove affermano che il gioco sarebbe uscito solo per Next-Gen? Francamente non lo ricordo(non e' ironia)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Ma c'e' un qualche comunicato di Konami dove affermano che il gioco sarebbe uscito solo per Next-Gen? Francamente non lo ricordo(non e' ironia)
Guarda, mi hai anticipato.
Non ricordo di aver mai letto qualcosa del genere.
Eccetto qualche ipotesi basata sul nulla, come quelle che potrebbe fare chiunque di noi.

Oh, magari ricordo male, ma se qualcuno trovasse dichiarazioni o comunicati ufficiali riguardo a questa cosa, mi piacerebbe che le riportasse in questo spazio.
 

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
Ma c'e' un qualche comunicato di Konami dove affermano che il gioco sarebbe uscito solo per Next-Gen? Francamente non lo ricordo(non e' ironia)
in realtà hanno interpretato male ciò che konami ha scritto, lo riporto qui:
"As the industry stands at the precipice of an exciting new generation of consoles, we believe that now is the perfect time to share some of our plans for the future of the PES franchise with you.
To that end, we are excited to announce that we are hard at work on a next generation football title that aims to truly embody our core concept of "The Pitch is Ours".

This title is being developed with an updated engine that will enable us to dazzle you with staggering improvements to all areas of the game. Expect more realistic player models and animations, enhanced physics, photorealistic visuals, and much much more.
We recognize that many of you are enthusiastic for new myClub and Master League content, and we are also excited to share that large updates are in the works for both of these modes.

However, the sheer scale of everything we are aiming to achieve for our next gen debut has made it necessary to pare back our efforts in other areas of development. As a result, we have made the decision to launch this year's PES as a streamlined offering in the form of a "season update".

That being said, we are still extremely confident that this year's game offers fans more than enough thrills to tide them over until our next gen title is ready for launch.

This year also marks a quarter of a century since the very first PES title was released. To commemorate this important milestone, and more importantly, to show our gratitude to you, our loyal fans, we are pleased to announce that this year's PES will launch at an affordable anniversary price and will also come with several bonuses.

Currently, we aim to begin testing of our next gen title sometime in mid-2021, with an estimated release date later in the same year.
Until that time, we hope to see you back on the pitch in this year's season update.

Look forward to more news regarding our next gen project closer to release."

Tradotto:

"Poiché l'industria si trova sul orlo di un'entusiasmante nuova generazione di console, riteniamo che questo sia il momento perfetto per condividere con voi alcuni dei nostri piani per il futuro del franchise di PES.
A tal fine, siamo entusiasti di annunciare che stiamo lavorando duramente su un titolo calcistico di prossima generazione che mira a incarnare veramente il nostro concetto fondamentale di "The Pitch is Ours".

Questo titolo è stato sviluppato con un motore aggiornato che ci consentirà di stupirti con miglioramenti sbalorditivi in tutte le aree del gioco. Aspettati modelli e animazioni dei giocatori più realistici, fisica migliorata, immagini fotorealistiche e molto altro ancora.
Riconosciamo che molti di voi sono entusiasti dei nuovi contenuti di myClub e Master League, e siamo anche entusiasti di condividere che sono in corso grandi aggiornamenti per entrambe queste modalità.

Tuttavia, la vastità di tutto ciò che miriamo a raggiungere per il nostro debutto di nuova generazione ha reso necessario ridurre i nostri sforzi in altre aree di sviluppo. Di conseguenza, abbiamo preso la decisione di lanciare PES di quest'anno come un'offerta semplificata sotto forma di "aggiornamento stagionale".

Detto questo, siamo ancora estremamente fiduciosi che il gioco di quest'anno offra ai fan emozioni più che sufficienti per spingerli fino a quando il nostro titolo di nuova generazione non sarà pronto per il lancio.

Quest'anno segna anche un quarto di secolo dall'uscita del primo titolo PES. Per commemorare questo importante traguardo e, cosa più importante, per mostrare la nostra gratitudine a voi, nostri fedeli fan, siamo lieti di annunciare che PES di quest'anno verrà lanciato a un prezzo conveniente per l'anniversario e includerà anche diversi bonus.

Attualmente, miriamo a iniziare i test del nostro titolo di nuova generazione a metà del 2021, con una data di uscita stimata più avanti nello stesso anno.
Fino a quel momento, speriamo di rivederti in campo nell'aggiornamento della stagione di quest'anno.

Attendete con ansia ulteriori notizie sul nostro progetto di nuova generazione più vicino al rilascio."

questo è scritto nella descrizione del teaser del nuovo gioco.


Con "next gen" loro indicano il loro nuovo titolo ma ciò non implica per forza di cose che sia solo per console nexgen.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
in realtà hanno interpretato male ciò che konami ha scritto, lo riporto qui:
"As the industry stands at the precipice of an exciting new generation of consoles, we believe that now is the perfect time to share some of our plans for the future of the PES franchise with you.
To that end, we are excited to announce that we are hard at work on a next generation football title that aims to truly embody our core concept of "The Pitch is Ours".

This title is being developed with an updated engine that will enable us to dazzle you with staggering improvements to all areas of the game. Expect more realistic player models and animations, enhanced physics, photorealistic visuals, and much much more.
We recognize that many of you are enthusiastic for new myClub and Master League content, and we are also excited to share that large updates are in the works for both of these modes.

However, the sheer scale of everything we are aiming to achieve for our next gen debut has made it necessary to pare back our efforts in other areas of development. As a result, we have made the decision to launch this year's PES as a streamlined offering in the form of a "season update".

That being said, we are still extremely confident that this year's game offers fans more than enough thrills to tide them over until our next gen title is ready for launch.

This year also marks a quarter of a century since the very first PES title was released. To commemorate this important milestone, and more importantly, to show our gratitude to you, our loyal fans, we are pleased to announce that this year's PES will launch at an affordable anniversary price and will also come with several bonuses.

Currently, we aim to begin testing of our next gen title sometime in mid-2021, with an estimated release date later in the same year.
Until that time, we hope to see you back on the pitch in this year's season update.

Look forward to more news regarding our next gen project closer to release."

Tradotto:

"Poiché l'industria si trova sul orlo di un'entusiasmante nuova generazione di console, riteniamo che questo sia il momento perfetto per condividere con voi alcuni dei nostri piani per il futuro del franchise di PES.
A tal fine, siamo entusiasti di annunciare che stiamo lavorando duramente su un titolo calcistico di prossima generazione che mira a incarnare veramente il nostro concetto fondamentale di "The Pitch is Ours".

Questo titolo è stato sviluppato con un motore aggiornato che ci consentirà di stupirti con miglioramenti sbalorditivi in tutte le aree del gioco. Aspettati modelli e animazioni dei giocatori più realistici, fisica migliorata, immagini fotorealistiche e molto altro ancora.
Riconosciamo che molti di voi sono entusiasti dei nuovi contenuti di myClub e Master League, e siamo anche entusiasti di condividere che sono in corso grandi aggiornamenti per entrambe queste modalità.

Tuttavia, la vastità di tutto ciò che miriamo a raggiungere per il nostro debutto di nuova generazione ha reso necessario ridurre i nostri sforzi in altre aree di sviluppo. Di conseguenza, abbiamo preso la decisione di lanciare PES di quest'anno come un'offerta semplificata sotto forma di "aggiornamento stagionale".

Detto questo, siamo ancora estremamente fiduciosi che il gioco di quest'anno offra ai fan emozioni più che sufficienti per spingerli fino a quando il nostro titolo di nuova generazione non sarà pronto per il lancio.

Quest'anno segna anche un quarto di secolo dall'uscita del primo titolo PES. Per commemorare questo importante traguardo e, cosa più importante, per mostrare la nostra gratitudine a voi, nostri fedeli fan, siamo lieti di annunciare che PES di quest'anno verrà lanciato a un prezzo conveniente per l'anniversario e includerà anche diversi bonus.

Attualmente, miriamo a iniziare i test del nostro titolo di nuova generazione a metà del 2021, con una data di uscita stimata più avanti nello stesso anno.
Fino a quel momento, speriamo di rivederti in campo nell'aggiornamento della stagione di quest'anno.

Attendete con ansia ulteriori notizie sul nostro progetto di nuova generazione più vicino al rilascio."

questo è scritto nella descrizione del teaser del nuovo gioco.


Con "next gen" loro indicano il loro nuovo titolo ma ciò non implica per forza di cose che sia solo per console nexgen.
Si, penso anche io che qualcuno abbia frainteso quelle dichiarazioni.

Ma non era nemmeno pensabile, anche se non ci fosse stato il problema della reperibilità delle nuove console, che non facessero comunque uscire il gioco sulle vecchie.
Nei primi anni di ogni nuova generazione una grande percentuale delle vendite era comunque sulle vecchie console.

E anche dei semplici ulteriori update per le vecchie console personalmente non credo sarebbe stata una scelta economicamente valida.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Ma poi questi ci lavorano da 3 anni al gioco e secondo voi non avevano avuto soffiate dalla casa madre Sony che le PS5 sarebbero uscite a fine 2020? Considerando che ad oggi la Ps4 rimane la console più posseduta al mondo, e quindi ancora una grande fetta di mercato per il titolo giappone oltre la Next Gen.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Si, penso anche io che qualcuno abbia frainteso quelle dichiarazioni.

Ma non era nemmeno pensabile, anche se non ci fosse stato il problema della reperibilità delle nuove console, che non facessero comunque uscire il gioco sulle vecchie.
Nei primi anni di ogni nuova generazione una grande percentuale delle vendite era comunque sulle vecchie console.

E anche dei semplici ulteriori update per le vecchie console personalmente non credo sarebbe stata una scelta economicamente valida.

Io invece penso che molte SH ci stiano "giocando" su questa cosa...proprio per spostare l'attenzione sul titolo...roba già vista con il Prossimo Battlefield che sarebbe dovuto essere Only Next, il prossimo GT, il prossimo Horizon Forbidden west ecc..
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Diciamo che konami negli anni ha scritto di peggio o che comunque non è stata mai chiara nei comunicati.
Personalmente non do mai troppa importanza a ciò che scrivono ed aspetto di toccare con mano il prodotto perché, ad esempio, se dovessi farmi venire l'acquolina (come scrivono loro) con la beta, preferirei tornare alla ps1 e giocare ad IssPro.
Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, anche il mio gatto si lecca in posti in cui io non lo farei mai (nemmeno se ci arrivassi..)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Io invece penso che molte SH ci stiano "giocando" su questa cosa...proprio per spostare l'attenzione sul titolo...roba già vista con il Prossimo Battlefield che sarebbe dovuto essere Only Next, il prossimo GT, il prossimo Horizon Forbidden west ecc..
Io ho sempre dato per scontato il fatto che il gioco uscisse per entrambe le generazioni.
Fino a Pes2018 il gioco è uscito anche per Ps3, quindi ben 4 anni.
E c'è gente, lo avevano scritto proprio sul forum, che in seguito non aveva più giocato proprio perchè non voleva o poteva prendere la Ps4.
Pensare che al primo anno rinunciassero completamente a tutti i possibili acquirenti su vecchia generazione, anche nel caso di una maggiore disponibilità delle nuove console, sarebbe stato troppo anche per Konami.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ma poi questi ci lavorano da 3 anni al gioco e secondo voi non avevano avuto soffiate dalla casa madre Sony che le PS5 sarebbero uscite a fine 2020? Considerando che ad oggi la Ps4 rimane la console più posseduta al mondo, e quindi ancora una grande fetta di mercato per il titolo giappone oltre la Next Gen.

Non sarebbe uscito ugualmente...su quale piattaforma farlo uscire, lo si decide ad inizio sviluppo.

La strategia di Konami è arrivare a più utenza possibile..e ci arrivi in 2 modi:
- Con l'Online e un ecosistema legato con tutte le piattaforme possibili.
- Con il free to play, nelle modalità Con le Lootbox

Io dissi subito che non mi tornava il fatto della doppia versione, perché in ogni caso il sistema Online sarebbe dovuto essere "unificato"..un po' come ha fatto EA con il FUT in Fifa 21...sarebbe stato francamente impensabile avere un MyClub collegato con due motori grafici differenti..

Dovete capire che questo passaggio tra console sarà molto molto MOLTO più morbido come mai stato prima...perché ormai in questo settore, i soldi veri si fanno con quei prodotti li, dalla ENORME base installata
 
  • Like
Reactions: Great75

Scugnizzo79

Giovanissimi B
9 Ottobre 2015
331
164
43
Quello che hai detto sui portieri del 21 fa parte del processo di ottimizzazione e miglioramento che è stato intrapreso gli ultimi due giovedì di cui ti parlavo. Purtroppo non posso provare per ora il gioco perché sono fuori sede lontano dalla mia play ma spero che col DLC di giovedì abbiano continuato a migliorare il gioco come sta avvenendo ultimamente. Ad esempio presta attenzione ai colpi di testa sono spettacolari adesso. Bene così col 21 d’altronde è sempre così con Konami il loro gioco annuale tocca i picchi più alti verso la fine del ciclo quando magari la gente stufa da un anno non ci gioca più. Invece andrebbe giocato da adesso in poi.
Concordo in pieno, il DP6 già aveva dato risultati confortanti, ma ora con questo DP7 a livello campione ed in full manual mi sto divertendo come un pazzo.
 
  • Like
Reactions: the elder

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,502
503
113
Diciamo che konami negli anni ha scritto di peggio o che comunque non è stata mai chiara nei comunicati.
Personalmente non do mai troppa importanza a ciò che scrivono ed aspetto di toccare con mano il prodotto perché, ad esempio, se dovessi farmi venire l'acquolina (come scrivono loro) con la beta, preferirei tornare alla ps1 e giocare ad IssPro.
Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, anche il mio gatto si lecca in posti in cui io non lo farei mai (nemmeno se ci arrivassi..)


Bravissimo! Nel mucchio c'é gente a cui piace anche mangiare la m.... , ma non per questo significa che a tutti debba piacere. La penso esattamente come te, perché se il gioco dovesse essere veramente questo o sulla falsariga di questo, non ci troverei nulla che mi spingerebbe a comprarlo e tornerei anche io piuttosto a giocare a We4 sull'emulatore.

Anche perché, se fosse questo, cosa c'entra con il teaser di Messi dell'anno scorso? Cos'hanno fatto? Hanno sviluppato un teaser sbalorditivo ed un gioco che non é né carne e né pesce?
 
  • Like
Reactions: Bax78 e the elder

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
Devo dire che sono stato avventato nel giudizio , colpito dal fattore tecnico che mi ha lasciato un po' interdetto .
Quindi giocato in maniera superficiale .
Poi ho intravisto del potenziale , con diverse situazioni di gioco inedite per Pes , e con una reattività dei player degna di nota.
in generale mi è sembrato tutto meno lineare e meno prevedibili
Mi aspetto una grafica fotorealistica , a parte il sonoro ...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Devo dire che sono stato avventato nel giudizio , colpito dal fattore tecnico che mi ha lasciato un po' interdetto .
Quindi giocato in maniera superficiale .
Poi ho intravisto del potenziale , con diverse situazioni di gioco inedite per Pes , e con una reattività dei player degna di nota.
in generale mi è sembrato tutto meno lineare e meno prevedibili
Mi aspetto una grafica fotorealistica , a parte il sonoro ...
Ma vedi io credo che un buon 70% dei player abbiano avuto il tuo stesso tipo di approccio - idem il sottoscritto - una superficialità che ha portato a cestinare questa BETA in maniera bislacca

Come già detto da altri il sistema del gioco non è più lostesso - personalmente tornare a giocare all'ormai vecchio sistema di PES21 è difficile - è come tornare dal primo amore avuto da ragazzino ma con lei rifatta di zigomi- labbra da canotto e una protesi al seno - non è più la stessa cosa...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,269
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90