[New Football Game] Online Performance Test

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Ma vedi io credo che un buon 70% dei player abbiano avuto il tuo stesso tipo di approccio - idem il sottoscritto - una superficialità che ha portato a cestinare questa BETA in maniera bislacca

Come già detto da altri il sistema del gioco non è più lostesso - personalmente tornare a giocare all'ormai vecchio sistema di PES21 è difficile - è come tornare dal primo amore avuto da ragazzino ma con lei rifatta di zigomi- labbra da canotto e una protesi al seno - non è più la stessa cosa...
E grazie.

1) E' solo online (ovvio, servendo per testare i server, ma chi non ci gioca normalmente già parte prevenuto)
2) comandi cambiati, nuovi, aggiunti. Ma non si può vedere la lista completa
3) telecamera nel migliore dei casi "particolare" e non modificabile
4) problemi tecnici abbastanza evidenti

A parte il punto 1) e, forse solo in parte, il 4). è solo colpa di Konami se l'impatto è stato così negativo.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Raga qualcuno riesce a fare una foto delle stats complete di un giocatore? :)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
E grazie.

1) E' solo online (ovvio, servendo per testare i server, ma chi non ci gioca normalmente già parte prevenuto)
2) comandi cambiati, nuovi, aggiunti. Ma non si può vedere la lista completa
3) telecamera nel migliore dei casi "particolare" e non modificabile
4) problemi tecnici abbastanza evidenti

A parte il punto 1) e, forse solo in parte, il 4). è solo colpa di Konami se l'impatto è stato così negativo.
Alcune volte mi capita di pensare che "la colpa sia sempre degli altri" - nasce come BETA online e come tale bisogna farsene una ragione - penso anche che da quando è uscita la BETA abbiamo potuto fare innumerevoli partite per riuscire anche ad assimilare correttamente i nuovi comandi - mi stai diventando insofferente - una insofferenza alla KONAMI che sai benissimo essere prematura - non ti ho visto fare un solo elogio su nessuna nuova meccanica di gioco di questa BETA - un elogio inteso come possibile potenziale futuro -

Non ti è proprio piaciuta L'IDEA di KONAMI di "svecchiare" quel prodotto ormai obsoleto di anni - cosa ti saresti aspettato dalla KONAMI? - conoscendoti escluderei la grafica
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Allora per quello che ha postato @Ronin nelle stats hanno aggiunto la voce "Coinvolgimento difensivo"

E cambiato le regolazioni su frequenza piede debole(alta e non più con i numeri), e anche la forma pare abbiano tolto i numeri e messo altri aggettivi(Bruno Fernandes a quanto si vede ha "incrollabile" sulla forma) e anche su "resistenza infortuni" sembra abbiano tolto i numeri da 1 a 3
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Allora per quello che ha postato @Ronin nelle stats hanno aggiunto la voce "Coinvolgimento difensivo"

E cambiato le regolazioni su frequenza piede debole(alta e non più con i numeri), e anche la forma pare abbiano tolto i numeri e messo altri aggettivi(Bruno Fernandes a quanto si vede ha "incrollabile" sulla forma) e anche su "resistenza infortuni" sembra abbiano tolto i numeri da 1 a 3
Nella foto non si vede, ma in basso le info si chiudono con lo stile di gioco, segno che la Konami anche quest'anno continuerà con la sua politica degli stili invece che dare istruzioni singole come in tutti gli altri giochi di calcio
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Alcune volte mi capita di pensare che "la colpa sia sempre degli altri" - nasce come BETA online e come tale bisogna farsene una ragione - penso anche che da quando è uscita la BETA abbiamo potuto fare innumerevoli partite per riuscire anche ad assimilare correttamente i nuovi comandi - mi stai diventando insofferente - una insofferenza alla KONAMI che sai benissimo essere prematura - non ti ho visto fare un solo elogio su nessuna nuova meccanica di gioco di questa BETA - un elogio inteso come possibile potenziale futuro -

Non ti è proprio piaciuta L'IDEA di KONAMI di "svecchiare" quel prodotto ormai obsoleto di anni - cosa ti saresti aspettato dalla KONAMI? - conoscendoti escluderei la grafica
Hai letto bene cosa ho scritto?

Ho parlato di reazioni in generale negative per quattro motivi.
Due sono esclusivamente colpa di Konami,
Uno, quello delle carenze tecniche, lo comprendo (e non mi preoccupa, al momento) perchè è scontato il prodotto finale sia di qualità ben superiore.
E uno, il fatto di essere online, ovviamente non raccoglie il favore di chi, come me, non gioca online.

Quello che io mi aspetto per la versione definitiva è irrilevante ai fini del discorso, in tutta sincerità non lo so e non mi faccio grandi illusioni, certamente se la strada fosse quella di un gioco con meccaniche di gameplay troppo simili alla concorrenza non avrebbe il mio favore, ma, ti ripeto, al momento non è una mia preoccupazione.

P.S. Insofferenza per la Konami? Adoro la versione attuale di Pes2021 (al netto dei noti difetti), ho anche smesso di giocare su pc e ci gioco solo su console con il gameplay originale e sono convinto, nel caso Pes2022 non mi andasse proprio, di giocarci ancora a lungo.
 
  • Like
Reactions: gemix76 e Bax78

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Nella foto non si vede, ma in basso le info si chiudono con lo stile di gioco, segno che la Konami anche quest'anno continuerà con la sua politica degli stili invece che dare istruzioni singole come in tutti gli altri giochi di calcio
Mi sa che anche quest'anno tutto girerà in funzione dello stile di gioco...
Ho paura inoltre che non ci saranno i moduli fissi, ma continueremo a vedere moduli improponibili che mandano in tilt la squadra avversaria...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Due sono esclusivamente colpa di Konami,
Uno, quello delle carenze tecniche, lo comprendo (e non mi preoccupa, al momento) perchè è scontato il prodotto finale sia di qualità ben superiore.
E uno, il fatto di essere online, ovviamente non raccoglie il favore di chi, come me, non gioca online.

Quello che io mi aspetto per la versione definitiva è irrilevante ai fini del discorso, in tutta sincerità non lo so e non mi faccio grandi illusioni, certamente se la strada fosse quella di un gioco con meccaniche di gameplay troppo simili alla concorrenza non avrebbe il mio favore, ma, ti ripeto, al momento non è una mia preoccupazione.

P.S. Insofferenza per la Konami? Adoro la versione attuale di Pes2021 (al netto dei noti difetti), ho anche smesso di giocare su pc e ci gioco solo su console con il gameplay originale e sono convinto, nel caso Pes2022 non mi andasse proprio, di giocarci ancora a lungo.
Si che ti ho letto - infatti lo ribadisci anche :D - te l'ho anche sottolineato

Io non capisco perché colpevolizzare KONAMI - di cosa precisamente? - una BETA per testare online la qualità della connessione (per me insufficente) e a prescindere del gusto personale giocando un nuovissimo gameplay

A te proprio non è piaciuto nulla;)
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
Allora per quello che ha postato @Ronin nelle stats hanno aggiunto la voce "Coinvolgimento difensivo"

E cambiato le regolazioni su frequenza piede debole(alta e non più con i numeri), e anche la forma pare abbiano tolto i numeri e messo altri aggettivi(Bruno Fernandes a quanto si vede ha "incrollabile" sulla forma) e anche su "resistenza infortuni" sembra abbiano tolto i numeri da 1 a 3
hanno inserito anche queste
a giro da distante
scivolata
crossatore
svolta secca
muro
forza aerea
se trovo altre le posto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Si che ti ho letto - infatti lo ribadisci anche :D - te l'ho anche sottolineato

Io non capisco perché colpevolizzare KONAMI - di cosa precisamente? - una BETA per testare online la qualità della connessione (per me insufficente) e a prescindere del gusto personale giocando un nuovissimo gameplay

A te proprio non è piaciuto nulla;)
Non riesco a capire cosa vuoi che ti dica.

A me non è piaciuto nulla perchè non ho potuto testare nulla.
Eccetto la qualità della connessione e non è certo stata il massimo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Non riesco a capire cosa vuoi che ti dica.

A me non è piaciuto nulla perchè non ho potuto testare nulla.
Eccetto la qualità della connessione e non è certo stata il massimo.
No no niente di più che valutare una build molto acerba dando le proprie sensazioni - poi ci sta la delusione di trovare un prodotto molto incompleto

Online non è cambiato praticamente nulla - soliti personaggi - solite disconnessioni - i soliti idioti - non si riesce di finire una partita in maniera corretta - non sempre è così eh ma è evidente che sotto questo punto di vista non c'è stata nessunissima novità

Anche il matchmaking è piuttosto lento considerando che non vi è alcun tipo di filtro sui settaggi dei comandi di gioco - la qualità della partita tutto sommato è sufficiente anche se nelle fasi più "calde" ma soprattutto nel dribblare e nello stretto si avverte una "pesantezza" evidente

Stretta finale:

Online il mio voto è 6-

Sensazioni pad e novità al gameplay 6+

Atmosfera pre match 6- (per l'impegno)

Portieri 5-

Animazioni N.G.

Tattica N.G.

Cpu N.G.

Grafica 5- - (il campo è da Ps3)
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Non riesco a capire cosa vuoi che ti dica.

A me non è piaciuto nulla perchè non ho potuto testare nulla.
Eccetto la qualità della connessione e non è certo stata il massimo.
Che poi secondo me se lo scopo unico era quello di testare nuovi server e matchmaking, potevano farlo con Pes 21 senza tirare fuori uno scheletro di una beta che nulla può far immaginare sul prodotto finale.
Verso fine luglio facevano uscire una bella demo( vera e propria) per farci avere un'idea di ciò che verrà...
 
  • Like
Reactions: gemix76 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
No no niente di più che valutare una build molto acerba dando le proprie sensazioni - poi ci sta la delusione di trovare un prodotto molto incompleto

Online non è cambiato praticamente nulla - soliti personaggi - solite disconnessioni - i soliti idioti - non si riesce di finire una partita in maniera corretta - non sempre è così eh ma è evidente che sotto questo punto di vista non c'è stata nessunissima novità

Anche il matchmaking è piuttosto lento considerando che non vi è alcun tipo di filtro sui settaggi dei comandi di gioco - la qualità della partita tutto sommato è sufficiente anche se nelle fasi più "calde" ma soprattutto nel dribblare e nello stretto si avverte una "pesantezza" evidente

Stretta finale:

Online il mio voto è 6-

Sensazioni pad e novità al gameplay 6+

Atmosfera pre match 6- (per l'impegno)

Portieri 5-

Animazioni N.G.

Tattica N.G.

Cpu N.G.

Grafica 5- - (il campo è da Ps3)
La mia valutazione è semplicemente :

Connessione : insufficiente

Tutto il resto : N.G.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Che poi secondo me se lo scopo unico era quello di testare nuovi server e matchmaking, potevano farlo con Pes 21 senza tirare fuori uno scheletro di una beta che nulla può far immaginare sul prodotto finale.
Verso fine luglio facevano uscire una bella demo( vera e propria) per farci avere un'idea di ciò che verrà...
Mah, forse volevano testare il nuovo motore.

Non credo comunque, anche se con Konami mai dire mai, che il gioco vero e proprio sarà completamente diverso da quello che abbiamo visto.
Certamente sarà molto meglio.
Bisogna vedere "quanto" meglio.

Dopodichè, ad alcuni potrebbe piacere tanto e ad altri poco.
 
  • Like
Reactions: gemix76 e Bax78

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Allora per quello che ha postato @Ronin nelle stats hanno aggiunto la voce "Coinvolgimento difensivo"

E cambiato le regolazioni su frequenza piede debole(alta e non più con i numeri), e anche la forma pare abbiano tolto i numeri e messo altri aggettivi(Bruno Fernandes a quanto si vede ha "incrollabile" sulla forma) e anche su "resistenza infortuni" sembra abbiano tolto i numeri da 1 a 3
hanno inserito anche queste
a giro da distante
scivolata
crossatore
svolta secca
muro
forza aerea
se trovo altre le posto
E niente, i vari convertitori di stats da FM a PES in giro saranno tutti da fixare anche in modo consistente... Vabbè che c'era da aspettarselo che in un'edizione così di "rottura" col passato sarebbero saltate fuori stats nuove... Pazienza.
 
  • Like
Reactions: totti88 e Ronin

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Che poi secondo me se lo scopo unico era quello di testare nuovi server e matchmaking, potevano farlo con Pes 21 senza tirare fuori uno scheletro di una beta che nulla può far immaginare sul prodotto finale.
Verso fine luglio facevano uscire una bella demo( vera e propria) per farci avere un'idea di ciò che verrà...
Non credo sarebbe stata la stessa cosa; non penso si possa testare un server con un motore grafico diverso da quello che poi si andrà ad utilizzare... che attendibilità avrebbe?...
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
No no niente di più che valutare una build molto acerba dando le proprie sensazioni - poi ci sta la delusione di trovare un prodotto molto incompleto

Online non è cambiato praticamente nulla - soliti personaggi - solite disconnessioni - i soliti idioti - non si riesce di finire una partita in maniera corretta - non sempre è così eh ma è evidente che sotto questo punto di vista non c'è stata nessunissima novità

Anche il matchmaking è piuttosto lento considerando che non vi è alcun tipo di filtro sui settaggi dei comandi di gioco - la qualità della partita tutto sommato è sufficiente anche se nelle fasi più "calde" ma soprattutto nel dribblare e nello stretto si avverte una "pesantezza" evidente

Stretta finale:

Online il mio voto è 6-

Sensazioni pad e novità al gameplay 6+

Atmosfera pre match 6- (per l'impegno)

Portieri 5-

Animazioni N.G.

Tattica N.G.

Cpu N.G.

Grafica 5- - (il campo è da Ps3)
Alla grafica hai dato 5, io sarei generoso a dargli 4 visto che fa sanguinare gli occhi (trovo migliore perfino pes15 su ps3) ma graficamente son sicuro cambierà musica, al momento è tutto completamente sfasato (a tratti ingiocabile); il fatto che finalmente è stato implementato il comando “affronta/proteggi” è un gradito upgrade non da poco. Il gioco è nettamente più fluido ma al tempo stesso più rallentato laddove si percepisce quel pizzico di tempo in più per ragionare e pensare alla giocata con più libertà rispetto al passato, ma davvero parecchio, a livello di gameplay secondo me han lavorato e si vede, malgrado qualche solito binario in alcuni filtranti.

Tralasciando i “fini” di Konami, dichiarati o presunti, al momento considero questo NFG un’intrattenimento gratuito (a tratti esilarante) e nulla più, fermo restando che se il gioco uscisse in queste condizioni (impresentabili) sarebbe un flop epocale.
 
  • Like
Reactions: gemix76

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online