[New Football Game] Online Performance Test

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,914
25,649
113
PSN ID
Safelb
Stamattina mi son svegliato per la prima volta "con un alone di pessimismo" ma sarà dato dal mio carattere poco incline ai grandi cambiamenti se non studiati alla perfezione .... il punto è che tra fotorealismo, unreal, nuovi menù, grafica rinnovata, nuovo gameplay, nuovi comandi, etc etc o ci faranno cadere la mascella o faranno un disastro .... la linea è sottilissima .... stanno stravolgendo tanto da quanto si vede .... sperem....certamente non sarà un season update
 
  • Like
Reactions: the elder e gemix76

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Per questo dicevo : lo facessero direttamente solo per next gen se deve uscire una roba per current poco ottimizzata..giusto un poco meglio di sta alpha a livello grafico..almeno provi a fa una killer application che giustifica la spesa di una console next gen..
Anche se motivo diverso, questo cross gen ha dimostrato quello che volevo dirvi: "Pes 2022 non sará il gioco della prova del 9. Bisognerá aspettare almeno Pes 2023" Anzi, non saprei neanche dirvi se bisognerá aspettare Pes23 o Pes24 per avere un'idea definitiva di come verrá.

P.s. Speravo in soli Season Update per l'old gen così non dovevo più preoccuparmi di comprarli :rotfl:
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Ma infatti io non giudico questo giochino...
Non trovo nessuna logica nel far uscire una cosa del genere.
Forse sono io che non riesco più ad essere obbiettivo su PES o forse ho perduto per sempre quella impulsività che leggo in molti qui sul forum

Nei cicli di sviluppo di un gioco ci sono varie fasi (livelli) e questa credo sia un Alfa - un primissimo ciclo di sviluppo privo di molte funzionalità ed elementi grafici - questo non è un gioco completo o parzialmente completo da poter scavare e sottolineare ogni più piccola deficenza - come detto sia nel titolo del gioco "new football game" (un nuovo gioco di calcio) sia per il motivo per cui è stata rilasciata (testare l online) credo che le critiche siano (alcune) esagerate ingenerose e prive di logica

Dare un senso a questa ALFA? - Per logica e per quello che KONAMI ci chiede è provare a testare questa release online in maniera che loro poi possano correggere la versione in maniera stabile finalizzando il test come meno bug possibili - no?

Poi mi viene da sorridere quando leggo: eh ma questa versione è sono online KONAMI merda - eh ma io odio giocare online KONAMI merda - perchè hanno fatto uscire questa merda?

"Online Performance test"

ps: cribbio!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,548
49,613
113
Comandi .... cmq e clamoroso ... la difesa fisica con L2 .... c è già su pes21....è un anno che scrivo che con X+L2 inizia la lotta
Non è la stessa cosa che avere veramente un tasto dedicato per difesa e attacco. La sensazione che mi da L2 + X è sempre un qualcosa di automatico e non di manuale come invece dovrebbe essere
 
  • Like
Reactions: totti88 e Lucawe11

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,563
1,729
113
I giocatori quando corrono si ingobbiscono. Sono orrendi! Un pugno allo stomaco! Non resteranno così, spero! Da quello che ho visto, dai video postati, sono esterrefatto. Ma in negativo. Allucinante! Sarà soltanto una Alpha, ma cara Konami non mi puoi spiazzare in questo modo. Ho soltanto sensazioni negative. Molto negative. Poi magari sarò piacevolmente smentito a luglio, ma di hype finora meno di zero.
 
  • Like
Reactions: anakin

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,500
502
113
Spero veramente che abbiano ragione quelli di PesEditting, e cioé che si tratta di un PES per mobile utilizzato come test sui server che poi ospiteranno le partite online di Pes22.

Considerazioni moooolto personali:
1. Potevano evitarsi sta vaccata che ha gettato solo dubbi nel cuore degli apPESsionati...
2. Speriamo che il prodotto finale sia ben diverso da questo, e ci mancherebbe pure che non lo fosse!!! Ciò che mi preoccupa, però, é che la base in U.E. non sembra così tanto migliore di quella in F.E.

Aspettiamo e vedremo. Unica nota positiva é che potrò giocarlo con il nuovo motore anche senza acquistare ps5
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e FabioPes

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
In generale è una scelta che mi lascia perplesso.
Non volevo neanche provarlo...ma poi spinto dalla curiosità l ho scaricato e giocato un po.
Devo dire che è stata l ennesima scelta sbagliata da parte di Konami.
Alpha beta demo che sia... È la cosa più brutta che ho giocato negli ultimi 10 anni.

Poi leggo che a qualcuno non dispiace...e mi sento fuori contesto.
Perché i genitori non diranno mai che il figlio è brutto, io ce l'ho nel cuore ma mi sono un po' de poetizzato e ti posso dire che una cosa del genere è fuori da ogni logica di buon senso... impossibile che dopo 2 anni di tempo e su next gen sia un qualcosa del genere il gioco anche se fosse al 30-40-50%....da qualsiasi angolo lo guardo è proprio brutto, io perlomeno mi aspettavo ben altro. Ora non resta che mettersi seduti e aspettare..di certo l hype mi si è smorzato un bel po inutile che lo nasconda a me stesso
 
  • Like
Reactions: gemix76 e the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Ignoranza: esattamente cos'è la difesa tattica?
La difesa tattica credo sia il temporeggiare l'avversario chiudendo più spazio possibile coprendo la linea di passaggio - provare a raddoppiare la marcatura aiutandosi con un CC e tenendo appunto i difensori nelle loro rispettive zone di campo in maniera di non trovarsi scoperti da vari inserimenti avversari

In PES credo ci sia sempre stata la difesa tattica
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
3.Paletta dei colori più scuri e non a pastello come è adesso il gioco
Se la finiscono di cambiare la palette dei colori ad ogni edizione o quasi mi fanno un favore... PES 2018, PES 2020 e PES 2021 con colori troppo saturi, PES 2019 con quella specie di filtro applicato all'immagine per desaturare forse ma che per altro verso mortificava l'impatto visivo, i colori risultavano così slavati a volte... E ora come ora sulla regolazione dell'immagine per questo New Football Game mi ritrovo molto in difficoltà, peggio che nelle edizioni precedenti. Ho settaggi del tv su cui ho lavorato per giorni, che vanno bene per tutto, ho una buona resa dell'immagine in tutti i giochi (in alcuni anzi ottima), tranne che in questo, dove è appena accettabile... Non vorrei dover rifare tutto e ogni volta che gioco a PES 2022 (o come si chiamerà) usare un setting specifico.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Se la finiscono di cambiare la palette dei colori ad ogni edizione o quasi mi fanno un favore... PES 2018, PES 2020 e PES 2021 con colori troppo saturi, PES 2019 con quella specie di filtro applicato all'immagine per desaturare forse ma che per altro verso mortificava l'impatto visivo, i colori risultavano così slavati a volte... E ora come ora sulla regolazione dell'immagine per questo New Football Game mi ritrovo molto in difficoltà, peggio che nelle edizioni precedenti. Ho settaggi del tv su cui ho lavorato per giorni, che vanno bene per tutto, ho una buona resa dell'immagine in tutti i giochi (in alcuni anzi ottima), tranne che in questo, dove è appena accettabile... Non vorrei dover rifare tutto e ogni volta che gioco a PES 2022 (o come si chiamerà) usare un setting specifico.
Chiedo venia per OT - Mi dai qualche consiglio di come impostare in maniera almeno sufficiente PES - la mia è una TV LG oled 4k 55' e tra un pò (spero lunedì) arriverà una Ps5 - grazie
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Per fortuna questo abominio si può togliere ed è appunto copiato da fifa
secondo te questo è il gioco finale? o la base del gioco che vedremo? è il mobile riportato su console per testare i server, io non lavoro alla Konami, ne tanto meno ho parenti che ci lavorano, ma di base, gameplay e aspetto grafici negli anni hanno deluso davvero poco in rare occasioni, io credo come ho sentito dire su pes italia, da chi ha provato una versione più vicina a quella finale, che il gioco sarà spettacolare
 
  • Like
Reactions: gemix76

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
  • Like
Reactions: Peeta e Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Adesso,il tiro di precisione con R2...leggo che con il pad della Ps5,con il grilletto "variabile" o come cavolo si chiama,vengono fuori. Mentre su Ps4 sia più difficile. A me un paio ne sono usciti,se per botta di fortuna non so.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ormai da più fonti si afferma che questo è un porting della versione mobile e non sarà per nulla simile al gioco finale gameplay e grafica...

Ok...
E' anche la mia sensazione.

I cerchietti sotto i giocatori sembrerebbero proprio indicare questo.

Credo che questa app, al momento, vada presa per quello che è: un test della stabilità della connessione ai server e del matchmaking. Continuo a sperare che la prossima edizione di PES non utilizzi più il Peer To Peer, ma dei server dedicati.

Per il resto non si può proprio dire quanto questa DEMO sia simile o meno a quel che arriverà..
 
  • Like
Reactions: Sax7

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Ho provato anch'io, per curiosità, a testare questa alpha. Premetto che non ho quasi mai giocato on line e che ho impostato i comandi manuali. Di sicuro il gioco finale sarà molto diverso ma, se questa è la base da cui sono partiti, per quel che mi riguarda c'è poco da stare allegri. Io speravo che ripartissero dalle tante buone cose presenti in PES 2020 ed invece mi sembra che abbiano voluto ripartire da zero. Ora, sinceramente, sto giochino del metti e leva per "longevizzare" la serie e per avere poi qualcosa di decente a fine ciclo console mi sta stufando. Vedremo il gioco finale ma se sarà una nuova base con difetti da correggere anno dopo anno, sinceramente mi tengo pes 2021 e me lo aggiorno.
 
  • Like
Reactions: gemix76 e the elder

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Io più ci gioco e più vedo cose belle, sarà che sto invecchiando male.

Fluidità, difesa tattica, animazioni davvero belle e tiri più credibili (anche se manca qualcosina ancora), persino la telecamera mi sta cominciando a piacere. Ovviamente è in stato embrionale essendo una beta, ma vedo tanti spunti davvero davvero promettenti.

Graficamente è indietro si vede che non è sempre fluido, in qualche partita mi è comparsa pure una sorta di riga nera in un pezzo di campo insomma va preso un pò quel che è (una beta) ma si vede che ha del potenziale.
 
  • Like
Reactions: totti88 e Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Perché i genitori non diranno mai che il figlio è brutto, io ce l'ho nel cuore ma mi sono un po' de poetizzato e ti posso dire che una cosa del genere è fuori da ogni logica di buon senso... impossibile che dopo 2 anni di tempo e su next gen sia un qualcosa del genere il gioco anche se fosse al 30-40-50%....da qualsiasi angolo lo guardo è proprio brutto, io perlomeno mi aspettavo ben altro. Ora non resta che mettersi seduti e aspettare..di certo l hype mi si è smorzato un bel po inutile che lo nasconda a me stesso
Ma neanche per scherzo dovevano far uscire una schifezza del genere...
Lo fai partire e ti esce bello in grande KONAMI.
Bella pubblicità devo dire.
Questo gioco è peggio di sensible soccer.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,914
25,649
113
PSN ID
Safelb
La corsa ingobbita L ho notata pure io ed è assolutamente raccapricciante....ma è un alpha...non può essere così anche sulla release finale ...
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,697
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau

Utenti online