[New Football Game] Online Performance Test

secondo te questo è il gioco finale? o la base del gioco che vedremo? è il mobile riportato su console per testare i server, io non lavoro alla Konami, ne tanto meno ho parenti che ci lavorano, ma di base, gameplay e aspetto grafici negli anni hanno deluso davvero poco in rare occasioni, io credo come ho sentito dire su pes italia, da chi ha provato una versione più vicina a quella finale, che il gioco sarà spettacolare

Molto probabilmente é proprio così. Al fine di testare i futuri server di Pes22 con un gioco che girasse su U.E., non potevano fare altro che provare l'online con Pes21 per Mobile, che gira, appunto, se non sbaglio, su U.E.
Ergo, starei abbastanza tranquillo. Il Messi del teaser del 2020 non ha proprio NIENTE da spartire con quello che si vede lì dentro. Quindi, o quel teaser é un gioco che vedremo tra qualche anno, un salto nel futuro, oppure, semplicemente, quello che stiamo provando noi non c'entra niente con quello che vedremo in Pes22.

Resta fermo il mio pensiero, comunque, ovvero:
... perché se é così, e cioé, il test online non ha nulla a che vedere con la versione finale, poi scrivono nella premessa: "ecco un primo antipasto che speriamo ti faccia venire l'acquolina in bocca"?

Hanno sbagliato loro, attuando una mossa di marketing, voluta o meno, che ci ha spiazzato (e deluso) tutti quanti... perché io non capisco come si possa dire che é bello. Ok, vedo dei movimenti un po' più fluidi ed un ritmo più simile alle partite reali, ma a questo gioco preferirei Pes2009 o Pes11, o Fifa 12! E lo dico con tutto il cuore...

Dai ragazzi, é solo un brutto sogno ;)

Ultima modifica:
Ma hai giocato a Pes2021 dopo l'ultima patch? Hai visto il video che ho messo, a leggenda, nel thread dedicato?
Per adesso non c'è proprio paragone.
Se tireranno fuori un gioco migliore dell'attuale Pes2021 avremo veramente un capolavoro. Altrimenti io so già come comportarmi.

Mi dai il link? Grazie

E' qui, ieri mattina.
Ma non è niente di particolare, solo un livello leggenda che non sembra avere più le forzature solite.
Impressione confermata anche da altre partite fatte prima e dopo.
Ottimi anche i livelli inferiori, ma senza forzature e con altri miglioramenti, come la reattività e la risposta ai comandi, ovviamente risulta nel complesso un po' più facile.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
a me la telecamera della beta di pes non mi dispiace. poi devo vedere pad alla mano se limita i passaggi lunghi.. il cerchio sotto al giocatore non mi da fastidio. il trainer di fifa è un altra cosa ti consiglia cosa fare- e pure la combo per le skin. non mi sembra nella beta di pes ci sia qualcosa del genere. dai video ho visto.
Mi pare di capire che non l'hai provata di persona.
No, ti assicuro che limita tantissimo i passaggi lunghi, a meno di non volerli fare a caso confidando nel massimo delle assistenze.
Oltretutto lo zoom è esagerato e anche un po' a caso.
Anche chi l'ha definita televisiva mi ha lasciato perplesso.
Fermo restando che dovremmo giocare e non guardare la partita, se un regista mi facesse vedere la partita in quel modo penserei che è ubriaco.
Che poi, cosa vuol dire telecamera "televisiva"?
In tv fanno inquadrature di ogni genere, partendo dal dirigibile fino ad arrivare al primissimo piano.

Molto probabilmente é proprio così. Al fine di testare i futuri server di Pes22 con un gioco che girasse su U.E., non potevano fare altro che provare l'online con Pes21 per Mobile, che gira, appunto, se non sbaglio, su U.E.
Ergo, starei abbastanza tranquillo. Il Messi del teaser del 2020 non ha proprio NIENTE da spartire con quello che si vede lì dentro. Quindi, o quel teaser é un gioco che vedremo tra qualche anno, un salto nel futuro, oppure, semplicemente, quello che stiamo provando noi non c'entra niente con quello che vedremo in Pes22.

Resta fermo il mio pensiero, comunque, ovvero:
... perché se é così, e cioé, il test online non ha nulla a che vedere con la versione finale, poi scrivono nella premessa: "ecco un primo antipasto che speriamo ti faccia venire l'acquolina in bocca"?

Hanno sbagliato loro, attuando una mossa di marketing, voluta o meno, che ci ha spiazzato (e deluso) tutti quanti... perché io non capisco come si possa dire che é bello. Ok, vedo dei movimenti un po' più fluidi ed un ritmo più simile alle partite reali, ma a questo gioco preferirei Pes2009 o Pes11, o Fifa 12! E lo dico con tutto il cuore...

Dai ragazzi, é solo un brutto sogno ;)
Una quesito per tutti: ma presentarsi al mondo (e dal nulla) con il nome di NEW FOOTBALL GAME (UN NUOVO GIOCO DI CALCIO) la KONAMI non voleva lanciare un messaggio di chiusura totale con la vecchia generazione quindi compresi anche tutti i PES precedenti?

Una quesito per tutti: ma presentarsi al mondo (e dal nulla) con il nome di NEW FOOTBALL GAME (UN NUOVO GIOCO DI CALCIO) la KONAMI non voleva lanciare un messaggio di chiusura totale con la vecchia generazione quindi compresi anche tutti i PES precedenti?
Non penso che NFG sia il nome definitivo del gioco. Probabilmente non hanno voluto associare PES oppure eFootball per non spiazzare troppo la gente, ma hanno preferito un più generico New Football Games

Mi pare di capire che non l'hai provata di persona.
No, ti assicuro che limita tantissimo i passaggi lunghi, a meno di non volerli fare a caso confidando nel massimo delle assistenze.
Oltretutto lo zoom è esagerato e anche un po' a caso.
Anche chi l'ha definita televisiva mi ha lasciato perplesso.
Fermo restando che dovremmo giocare e non guardare la partita, se un regista mi facesse vedere la partita in quel modo penserei che è ubriaco.
Che poi, cosa vuol dire telecamera "televisiva"?
In tv fanno inquadrature di ogni genere, partendo dal dirigibile fino ad arrivare al primissimo piano.
"TV televisiva" io la attribuisco ad una spettacolarizzazione di ciò che accade - uno zoom mentre si punta un avversario - una inquadratura più ampia mentre si manovra - seguire un azione veloce o un tu per tu con il portiere - ecc ecc

Questo è una TV televisiva

Non penso che NFG sia il nome definitivo del gioco. Probabilmente non hanno voluto associare PES oppure eFootball per non spiazzare troppo la gente, ma hanno preferito un più generico New Football Games
Però converrai con me nel valutare "forte" il titolo dato per un test mondiale - qui c'è qualcosa di molto di più profondo che attribuire una semplice "preferenza" per un titolo

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Con la Konami fare ragionamenti secondo logica sappiamo che ha poco senso.

Potremmo anche pensare che l'hanno chiamato in quel modo perchè, conoscendo la scarsa qualità del prodotto, non volevano associarlo al gioco che uscirà.
Che molto probabilmente non ci chiamerà Pes2022, ma non penso nemmeno che si chiamerà New Football Game 2022-

Poi, ma qui torniamo al problema della logica Konami che risulta spesso incomprensibile, vedere come hanno ottimizzato Pes2021 con una patch al 24 giugno, e intendo che lo hanno fatto dando l'impressione di aver seguito molto di quello di cui tutti si lamentavano (migliore reattività ma senza raggiungere livelli esagerati, miglior risposta ai comandi, portieri con animazioni più veritiere almeno in alcune situazioni, cpu più imprevedibile, assenza, o comunque, riduzione delle forzature evidenti da parte della cpu) e pensare che per il nuovo gioco resettino quasi tutto, mi sembrerebbe molto strano.

Però sono la Konami....

"TV televisiva" io la attribuisco ad una spettacolarizzazione di ciò che accade - uno zoom mentre si punta un avversario - una inquadratura più ampia mentre si manovra - seguire un azione veloce o un tu per tu con il portiere - ecc ecc

Questo è una TV televisiva
Ok,. E se recuperi il pallone e vuoi rilanciare subito che fai?
Vuoi vedere o giocare?

Comunque che una tv sia "televisiva" mi sembra il minimo.... :p :p :p

Però converrai con me nel valutare "forte" il titolo dato per un test mondiale - qui c'è qualcosa di molto di più profondo che attribuire una semplice "preferenza" per un titolo
Forse per Nuovo gioco di calcio hanno voluto associare la nascita di un nuovo gioco tramite il nuovo motore grafico oppure il primo vero gioco per nuova generazione. Effettivamente il prossimo PES sarà veramente il primo PES creato da zero su una nuova generazione di console. Gli altri PES come PES 2008 per PS3 o PES 2015 per PS4 erano solo dei porting. Qui invece sono proprio partiti da zero

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Lele74
a me la telecamera della beta di pes non mi dispiace. poi devo vedere pad alla mano se limita i passaggi lunghi.. il cerchio sotto al giocatore non mi da fastidio. il trainer di fifa è un altra cosa ti consiglia cosa fare- e pure la combo per le skin. non mi sembra nella beta di pes ci sia qualcosa del genere. dai video ho visto.
Dai quella telecamera è orribile e irritante, non riesco ad organizzare un'azione in modo decente.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Tra 24 giorni prevedo una guerra civile qui dentro :rotfl:
Con l ultima patch pes 2021 è diventato il gioco di calcio migliore che io abbia mai giocato.
Ha delle mancanze a livello di modalità e cura del prodotto(contorno...qualificate in Europa...TS...Master league poco immersi a) ma nel complesso è un ottimo titolo.
Capisco @the elder che lo continuerebbe a giocare.
Se parti da una base del genere...potresti davvero far uscire un bel gioco.
Questa beta mi ha talmente spiazzato che non so cosa pensare.
Mi sono fatto delle ipotesi.
La prima è che durante lo sviluppo si sono resi conti che questo motore nuovo non rispondeva alla stessa maniera tra PS4 e Ps5. Forse troppo pesante per la vecchia generazione e quindi stanno cercando un compromesso.
La seconda è che a livello di comunicazione sono sempre stati scarsi...ma questa volta hanno dato il peggio...perché a me sembra siano stati troppo poco chiari con questa versione.

Con l ultima patch pes 2021 è diventato il gioco di calcio migliore che io abbia mai giocato.
Ha delle mancanze a livello di modalità e cura del prodotto(contorno...qualificate in Europa...TS...Master league poco immersi a) ma nel complesso è un ottimo titolo.
La prima è che durante lo sviluppo si sono resi conti che questo motore nuovo non rispondeva alla stessa maniera tra PS4 e Ps5. Forse troppo pesante per la vecchia generazione e quindi stanno cercando un compromesso.
La seconda è che a livello di comunicazione sono sempre stati scarsi...ma questa volta hanno dato il peggio...perché a me sembra siano stati troppo poco chiari con questa versione.
È una alpha per testare i servers. Lo hanno detto anche in esperanto. Cosa c’è da capire se non è una demo..mannaggia a loro che hanno voluto darci un assaggino..dovevano fa una closed beta ebbasta,cosi : no lagnanze, no teorie cospirazioniste..

Quando si avrà una demo, con una build piuttosto avanzata, valuteremo..serenamente..il gioco..

Nel senso che, ovviamente vorrei un gioco nuovo.
Ma se non mi soddisfacesse in pieno, dubitando che possa farlo comunque la concorrenza, Pes2021 è arrivato ad un livello tale che non avrei problemi a giocarlo ancora.
Anche perchè non ci saranno altre patch, quindi, almeno in teoria, non subirà altre modifiche.

È una alpha per testare i servers. Lo hanno detto anche in esperanto. Cosa c’è da capire se non è una demo..mannaggia a loro che hanno voluto darci un assaggino..dovevano fa una closed beta ebbasta,cosi : no lagnanze, no teorie cospirazioniste..

Quando si avrà una demo, con una build piuttosto avanzata, valuteremo..serenamente..il gioco..
Però Adè se era solo una Pre Alpha per testare l'online, perchè fare un sondaggio riguardante il gameplay?

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom