NBA2K La Serie

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Ho fatto 2/3 partite su nba2k22 (appena preso per ps4) ma faccio fatica a segnare con il nuovo "mirino". Schiaccio il tasto ⏹️ e lo rilascio dentro la riga in grassetto ma la maggior parte dei tiri non va a segno.... Spiegatemi dove sbaglio per favore :p
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Purtroppo aldilà del realismo dei movimenti un po mi sta già stufando.
Il difetto principale a mio parere è la difesa dell'IA che non è reale.
Non c'è spazio per fare niente e sono attaccati come francobolli.
Crearsi un tiro da 3 è un impresa,tutto il contrario della realtà.
Resto della mia idea che forse dipenda anche dalle dimensioni dei giocatori sono un po sproporzionate in confronto al campo e occupano troppo spazio.
Se provate a giocare con le donne il gioco invece è molto divertente.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Purtroppo aldilà del realismo dei movimenti un po mi sta già stufando.
Il difetto principale a mio parere è la difesa dell'IA che non è reale.
Non c'è spazio per fare niente e sono attaccati come francobolli.
Crearsi un tiro da 3 è un impresa,tutto il contrario della realtà.
Gli schemi li usi? Non puoi pretendere che i giocatori si liberino se non eseguono uno schema. Chiama pick and roll, screen, pick and pop manualmente quando non vanno a buon fine. Se la tattica principale che usi è palla al play e poi un mezzo isolamento senza chiamare schemi o passaggi all'infinito ai giocatori che senza molti movimenti per la difesa della CPU che è praticamente sempre a uomo è facilissimo rimanere attaccati ai propri uomini e di conseguenza contrastare tutti i tiri
Se non sai chiamarli perché troppo complicati mettili automatici ma bisogna fare si che i propri giocatori eseguano gli schemi e che te ne impari l'esecuzione e la chiamata rapida di un pick and roll quando non va a buon fine per crearsi un buon tiro velocemente.
Tra l'altro mi sembra da un tuo scorso post che giochi a pro, la CPU non è affatto così forte a pro, anzi
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Gli schemi li usi? Non puoi pretendere che i giocatori si liberino se non eseguono uno schema. Chiama pick and roll, screen, pick and pop manualmente quando non vanno a buon fine. Se la tattica principale che usi è palla al play e poi un mezzo isolamento senza chiamare schemi o passaggi all'infinito ai giocatori che senza molti movimenti per la difesa della CPU che è praticamente sempre a uomo è facilissimo rimanere attaccati ai propri uomini e di conseguenza contrastare tutti i tiri
Se non sai chiamarli perché troppo complicati mettili automatici ma bisogna fare si che i propri giocatori eseguano gli schemi e che te ne impari l'esecuzione e la chiamata rapida di un pick and roll quando non va a buon fine per crearsi un buon tiro velocemente.
Tra l'altro mi sembra da un tuo scorso post che giochi a pro, la CPU non è affatto così forte a pro, anzi
Si probabile anche sia un discorso di schemi ,ma non sono espertissimo sull'argomento purtroppo ma un paio ne uso.
Però il problema della CPU che non fa mai raddoppio e nemmeno lo accenna è evidente,difficile trovare l'uomo libero così.
Raramente trovi giocatori liberi su cui scaricarla e creare quelle classiche azioni che vedi moltissimo in Nba dove se la passano lungo tutta la linea dell'arco finché non trovano l'uomo libero.
Poi ripeto i giocatori mi sembrano troppo ingombranti e macchinosi rispetto la realtà.
Hai provato a giocare con la WNBA?
Non ti sembra più realistico e divertente?
 
Ultima modifica:

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,041
3,353
113
Mi.permetto..
Io giocavo a liv pro (fino al k21).. e tutto settato da default vincevo abb facilmente.. se alzavo il livello erano caz amari.. :( mi son detto "perché non provare live 18?" e mi diverte di più anche se ne vinco di meno..
Se può interessare a @martin85
@starchild sbaglio o giochi su ps5? Cioè io lo trovavo k18 x dirne uno.. più facile su ps4 che su ps3.. sarà che era tutto più fluido.


Ps buon anno ragazzi
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Mi.permetto..
Io giocavo a liv pro (fino al k21).. e tutto settato da default vincevo abb facilmente.. se alzavo il livello erano caz amari.. :( mi son detto "perché non provare live 18?" e mi diverte di più anche se ne vinco di meno..
Se può interessare a @martin85
@starchild sbaglio o giochi su ps5? Cioè io lo trovavo k18 x dirne uno.. più facile su ps4 che su ps3.. sarà che era tutto più fluido.


Ps buon anno ragazzi
Intendi nba live 18?
Se intendi quello si ce l'avevo fino a 2 mesi fa prima di prendere 2k22
Ineffetti nba live era più arcade e più divertente ma cominciava ad essere vecchio
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,041
3,353
113
Intendi nba live 18?
Se intendi quello si ce l'avevo fino a 2 mesi fa prima di prendere 2k22
Ineffetti nba live era più arcade e più divertente ma cominciava ad essere vecchio
Si comincia a essere vecchio ma come hai detto più divertente...anche se ci gioco poco.. x carità..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Si probabile anche sia un discorso di schemi ,ma non sono espertissimo sull'argomento purtroppo ma un paio ne uso.
Però il problema della CPU che non fa mai raddoppio e nemmeno lo accenna è evidente,difficile trovare l'uomo libero così.
Raramente trovi giocatori liberi su cui scaricarla e creare quelle classiche azioni che vedi moltissimo in Nba dove se la passano lungo tutta la linea dell'arco finché non trovano l'uomo libero.
Poi ripeto i giocatori mi sembrano troppo ingombranti e macchinosi rispetto la realtà.
Hai provato a giocare con la WNBA?
Non ti sembra più realistico e divertente?
Si i raddoppi li fanno ma solo dopo che metti su certi numeri con un certo giocatore in partita
Poi boh non sto a difendere un gioco che comunque non ho mai reputato re della simulazione sportiva come tanti credono, di difetti ne ha parecchi
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Si probabile anche sia un discorso di schemi ,ma non sono espertissimo sull'argomento purtroppo ma un paio ne uso.
Però il problema della CPU che non fa mai raddoppio e nemmeno lo accenna è evidente,difficile trovare l'uomo libero così.
Raramente trovi giocatori liberi su cui scaricarla e creare quelle classiche azioni che vedi moltissimo in Nba dove se la passano lungo tutta la linea dell'arco finché non trovano l'uomo libero.
Poi ripeto i giocatori mi sembrano troppo ingombranti e macchinosi rispetto la realtà.
Hai provato a giocare con la WNBA?
Non ti sembra più realistico e divertente?
Metti mano nelle impostazioni allenatore (magari mettendo gli schemi offensivi e difensivi automatici) e nelle slide (sopratutto alla voce consapevole offensiva e difensiva)
Poi impara a battere l’avversario sul palleggio e vedrai come si aprono gli spazi per passaggi e conclusioni!
 

Pespat

Primi Calci
27 Ottobre 2018
2
0
1
Salve, sto pensando di acquistare 2K22 per PC ma vorrei sapere se c'è la possibilità di creare le squadre di Serie A, magari non tutte, però più delle 8 che si possono creare con il MyLeague. Oppure esiste una patch, una mod, o la possibilità di scaricare squadre e roster dall'editor? Io poi vorrei giocare solo offline, io contro il PC, una lega con le squadre di Serie A. Grazie
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,940
113
Scusate gente, Nba2k 22 è in offerta a 33 euro per xbox. Si chiama

Bundle digitale cross-gen NBA 2K22​

Non capisco se è la versione xbox one adattata o è il gioco già ottimizzato per xbox series X.
Qualcuno mi può aiutare?
Mancano 5 giorni e non vorrei prendermi il pacco...
Schermata 2022-02-02 alle 17.27.37.png
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Scusate gente, Nba2k 22 è in offerta a 33 euro per xbox. Si chiama

Bundle digitale cross-gen NBA 2K22​

Non capisco se è la versione xbox one adattata o è il gioco già ottimizzato per xbox series X.
Qualcuno mi può aiutare?
Mancano 5 giorni e non vorrei prendermi il pacco...
Visualizza allegato 258335
se è come quella di playstation, praticamente hai la versione old gen e new gen. Se hai series x ti scaricherà entrambi le versioni.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Salve, sto pensando di acquistare 2K22 per PC ma vorrei sapere se c'è la possibilità di creare le squadre di Serie A, magari non tutte, però più delle 8 che si possono creare con il MyLeague. Oppure esiste una patch, una mod, o la possibilità di scaricare squadre e roster dall'editor? Io poi vorrei giocare solo offline, io contro il PC, una lega con le squadre di Serie A. Grazie
certamente, puoi modificare tutte le squadre che vuoi e personalizzare la lega fino a 30 squadre o 36.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Lo vorrei prendere, (preferisco prenderlo fisico usato a € 35) domanda per chi lo ha già...

Com'è l'editor per le squadre? Voglio creare una squadra folle e giocare per l'anello nel giro di 2/3 anni
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Sto cominciando a prenderci la mano e mi piace ogni giorno sempre di più.
È chiaro che sia un gioco godibile principalmente per appassionati di basket.
Sapere ed imparare gli schemi è fondamentale.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,940
113
Sto cominciando a prenderci la mano e mi piace ogni giorno sempre di più.
È chiaro che sia un gioco godibile principalmente per appassionati di basket.
Sapere ed imparare gli schemi è fondamentale.
Tutti quelli che amano Pes o Fifa dovrebbero concedersi almeno 20 partite (con slide giuste) a questo gioco. Si renderebbero conto di quanto indietro siano i calcistici rispetto al realismo di basket (ma ci metto dentro anche Nhl, Madden e Mlb).
 
  • Like
Reactions: martin85

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Tutti quelli che amano Pes o Fifa dovrebbero concedersi almeno 20 partite (con slide giuste) a questo gioco. Si renderebbero conto di quanto indietro siano i calcistici rispetto al realismo di basket (ma ci metto dentro anche Nhl, Madden e Mlb).
Già...peccato che agli americans non freghi niente di calcio altrimenti farebbero un giocone.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,529
113
Tutti quelli che amano Pes o Fifa dovrebbero concedersi almeno 20 partite (con slide giuste) a questo gioco. Si renderebbero conto di quanto indietro siano i calcistici rispetto al realismo di basket (ma ci metto dentro anche Nhl, Madden e Mlb).


Preso, quali slide consigli?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,139
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren