NBA2K La Serie

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Sarò strano, anziano, vissuto, ditelo come volete, vedendo i video in game di questo gioco, penso che la ricerca del realismo, comincia ad essere un arma a doppio taglio, perchè all'inizio resto allibito, poi giocando comincio a notare TANTE problematiche legate alle animazioni non perfettamente legate, movimenti poco fluidi e netti.
Non parlo di pignoleria, ma proprio perchè graficamente fa paura, ma poi si notano movimenti poco convincenti che fanno fortemente storcere il naso
Forse anche x questo dopo 12 anni.. ho ripreso.a giocare a nba live .. 18!! Ma forse sono pazzo io..
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
io ho rispolverato la xbox one s e conseguentemente nba 2k21.
due domandine:

a) qualcuno potrebbe dirmi quali sono i punti di forza evidenti di nba 2k22 per NG paragonato ad un nba 2k21 per OG?
b) eventualmente in nba 2k21 per OG più avanti secondo voi troverò roosters ben fatti aggiornati alla stagione 2021-22? o l'editing del capitolo è stato abbandonato?

grazie
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Nba 2k22 su play5.
Ho preso i Thunder e gli ho spostati a Seattle facendo tornare i Sonics con tanto di divisa e Arena. Come play Nico Mannion
Tutto molto spettacolare, l'unica pecca è che a difficoltà matricola straccio tutti mentre a Pro prendo batoste incredibili perché se la CPU va "on fire" diventa immarcabile in transizione
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
c'è qualcuno che sarebbe interessato a subentrare in una associazione online annuale su ps4? per poi spostarci su ps5 una volta che avremo tutti la ps5.
Stiamo al terzo anno, regole serie, gioco simulativo, 10 partite al mese. Ce la parte manageriale e la parte sul campo. Abbiamo un sito, partite streammate su youtube, discord per comunicazioni.
Ogni 15 giorni usiamo i cambi overall.
Si è liberata washington con record 1-9 ma che ha Adebayo, Wiseman, Deandre Fox e Jalen Green.

Se siete interessati, scrivetemi qui o in privato.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mm boh ho fatto un po'di partite sul 22 ma non mi convince, finalmente si perde, fino agli anni scorsi il gioco era troppo facile anche ad hall of fame, ma a quale prezzo? Le triple vanno a canestro solo se si azzecca il verde sul nuovo rilascio che è pure più confusionario di quelli degli anni scorsi e pure bruttino in interfaccia, ma anche la maggior parte dei tiri un minimo contrastati non entrano anche se sono costruiti bene. Nelle varie partite non ho mai visto un 30% alto in percentuale di tiri riusciti né da parte mia né da parte della CPU
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Mm boh ho fatto un po'di partite sul 22 ma non mi convince, finalmente si perde, fino agli anni scorsi il gioco era troppo facile anche ad hall of fame, ma a quale prezzo? Le triple vanno a canestro solo se si azzecca il verde sul nuovo rilascio che è pure più confusionario di quelli degli anni scorsi e pure bruttino in interfaccia, ma anche la maggior parte dei tiri un minimo contrastati non entrano anche se sono costruiti bene. Nelle varie partite non ho mai visto un 30% alto in percentuale di tiri riusciti né da parte mia né da parte della CPU
Io ormai da anni uso sempre le percentuali di tiro piuttosto che il tempismo al tiro!
Per il resto si va di slide tutta la vita!
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Mm boh ho fatto un po'di partite sul 22 ma non mi convince, finalmente si perde, fino agli anni scorsi il gioco era troppo facile anche ad hall of fame, ma a quale prezzo? Le triple vanno a canestro solo se si azzecca il verde sul nuovo rilascio che è pure più confusionario di quelli degli anni scorsi e pure bruttino in interfaccia, ma anche la maggior parte dei tiri un minimo contrastati non entrano anche se sono costruiti bene. Nelle varie partite non ho mai visto un 30% alto in percentuale di tiri riusciti né da parte mia né da parte della CPU
Ce l'hai per PS5 o PS4? :)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ce l'hai per PS5 o PS4? :)
Sono su PlayStation 5
Io ormai da anni uso sempre le percentuali di tiro piuttosto che il tempismo al tiro!
Per il resto si va di slide tutta la vita!
Si la percentuale di tiro giocatore reale l'avevo effettivamente provata e qualcosina migliora però poi non mi sembra più molto divertente cioè già faccio chiamare gli schemi in automatico a parte qualche pick and roll i passaggi chiaramente c'è da fare gli input ma sono comunque abbastanza assistiti sul controller se levo anche quella che è la dinamica del tiro con i feedback sembra quasi di non giocare e far fare quasi tutto al gioco.
Comunque sì se con le slides non risolvo l'unica è che mi faccia andare bene giocare con questa impostazione
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Ok @starchild
Io ho guardato dei gameplay su youtube (versione PS4) per vedere se c'erano differenze tra il 2k21 e 2k22 e non ho notato nulla di diverso a parte la barra dei tiri e le rose aggiornate... anche la grafica del risultato durante una partita è uguale identica. :confused:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ok @starchild
Io ho guardato dei gameplay su youtube (versione PS4) per vedere se c'erano differenze tra il 2k21 e 2k22 e non ho notato nulla di diverso a parte la barra dei tiri e le rose aggiornate... anche la grafica del risultato durante una partita è uguale identica. :confused:
In realtà si il gameplay è abbastanza diverso le difese funzionano bene ora era un paio d'anni che le fasi offensive erano nettamente privilegiate. Ma appunto questo ora si è tradotto in quasi ogni tiro contrastato che va a ferro, ho fatto una decina di partite da sei minuti a quarto, aspetto a trovare la quadra prima di aumentare a dodici minuti, però appunto alcune partite finivano addirittura con un 20 e qualcosa percento al tiro per entrambe le squadre e le percentuali nelle triple sono assolutamente vergognose. Non lo so, vedrò che posso fare anche se le uniche due soluzioni sono o mettere la impostazione nella percentuale dei tiri giocatore reale e quindi togliere la barra del tiro, anche se sinceramente non so se poi vale anche per la CPU, e/o mettere mano alle slides
 
  • Like
Reactions: ALVYINTER87

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Mm boh ho fatto un po'di partite sul 22 ma non mi convince, finalmente si perde, fino agli anni scorsi il gioco era troppo facile anche ad hall of fame, ma a quale prezzo? Le triple vanno a canestro solo se si azzecca il verde sul nuovo rilascio che è pure più confusionario di quelli degli anni scorsi e pure bruttino in interfaccia, ma anche la maggior parte dei tiri un minimo contrastati non entrano anche se sono costruiti bene. Nelle varie partite non ho mai visto un 30% alto in percentuale di tiri riusciti né da parte mia né da parte della CPU
ti dico per esperienza, è uno delle migliori versioni che hanno rilasciato, parlando di cur gen. La difesa finalmente l'hanno fixata. Il tiro conviene togliere la barra e allenarsi sui rilasci. Purtroppo lo splash verde è stata una scelta forzata dal mypark o il campionato esports di nba dove volevano dare risalto piu alla bravura del giocatore con in mano il pad, che al suo rating. Non si torna più indietro, ormai fanno piu soldi con il gioco della pallacanestro in se, che la licenza vera e propria.
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
In realtà si il gameplay è abbastanza diverso le difese funzionano bene ora era un paio d'anni che le fasi offensive erano nettamente privilegiate. Ma appunto questo ora si è tradotto in quasi ogni tiro contrastato che va a ferro, ho fatto una decina di partite da sei minuti a quarto, aspetto a trovare la quadra prima di aumentare a dodici minuti, però appunto alcune partite finivano addirittura con un 20 e qualcosa percento al tiro per entrambe le squadre e le percentuali nelle triple sono assolutamente vergognose. Non lo so, vedrò che posso fare anche se le uniche due soluzioni sono o mettere la impostazione nella percentuale dei tiri giocatore reale e quindi togliere la barra del tiro, anche se sinceramente non so se poi vale anche per la CPU, e/o mettere mano alle slides
@starchild Sai dirmi se le squadre (classiche, migliori) sono le stesse del 2k21 o se ce ne sono di nuove? Grazie :D
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
  • Like
Reactions: ALVYINTER87

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,917
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca