NBA2K La Serie

ricca1992

Pulcini
22 Ottobre 2016
38
5
8
Si anche io all inizio avevo intenzione di comprare Nba 2k per giocare solo CPU vs CPU .... Poi invece alla fine ho giocato solo Human vs CPU ... Una curiosità @ricca1992 , com è che vorresti giocare solo CPU vs CPU ? Non conosci bene il basket oppure non hai tanta voglia di perdere tempo ad imparare i comandi ?
Ma diciamo che piace proprio a me in generale gestire una squadra e guardarla giocare, so che magari qualcuno potrebbe pensare che così non mi godo appieno il gioco però invece mi diverte un sacco e poi anche perché visto che è tanto tempo che non prendo un gioco sul basket ho un po timore ad imparare in breve tempo a giocarci
 

ricca1992

Pulcini
22 Ottobre 2016
38
5
8
Visto che mi avete consigliato la my league e intendo fare quella visto che posso guardare le partite cpu vs cpu, mi piacerebbe farla con i Boston Celtics, volevo chiedere se in squadra c'è Tacko Fall?
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si io è anni che seguo solo i playoff e nemmeno tutte le partite perché anche lì sono già troppe, l'anno scorso ho iniziato giusto a seguire qualche partite dalle finali di conference. Quest'anno ho giusto visto una partita qualche giorno fa la sfida tra le due Los Angeles però oltre a quella zero. Seguo un paio di team su Facebook che spesso rilasciano gli highlights e mi guardo quelli. Aspetto anche io i playoff. Vale la stessa cosa per l'hockey, sport meraviglioso ma anche lì troppe partite di regular season che ad un certo punto valgono davvero poco. I playoff invece li seguo più assiduamente perché si randellano per bene e in metà delle partite scattano anche delle belle risse :rolleyes::rotfl: sport davvero unico dove pure le risse tra giocatori sono regolamentate.
A differenza degli altri sport americani il football è l'unico che seguo ogni settimana perché ci sono solo 17 partite in stagione più playoff e superbowl
Io più o meno una partita di regular season di Nba a settimana me la guardo , però appunto le osservo con distacco a volte manca proprio l agonismo sembrano match di allenamento.. in questo periodo preferisco di gran lunga il calcio e il tennis... Per quanto riguarda l' hockey non lo conosco affatto ma sapevo di sta cosa delle risse regolamentate , devono essere momenti esilaranti !
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Visto che mi avete consigliato la my league e intendo fare quella visto che posso guardare le partite cpu vs cpu, mi piacerebbe farla con i Boston Celtics, volevo chiedere se in squadra c'è Tacko Fall?
Si anche io avevo il tuo stesso timore , però per quanto riguarda le tattiche che sono davvero tantissime . All inizio avevo intenzione di studiarmi tutti gli schemi , poi alla fine non ho avuto né il tempo né la pazienza di farlo e ho optato per giocare con gli schemi chiamati dalla CPU con le guide sul campo. Alla fine dopo un po' di partite alcuni schemi cominci a conoscerli.

Comunque la tua scelta non è strana affatto anzi , è una scelta di gioco interessante . Per dirti se Football Manager avesse un motore grafico per le partite sviluppato come quello di fifa o Pes io abbandonerei senza dubbio i due calcistici su PS4, ma senza pensarci due volte...
 

ricca1992

Pulcini
22 Ottobre 2016
38
5
8
Volevo chiedervi se su nba 2k20 tutti i giocatori sono scannerizzati con il volto e se ogni squadra ha la propria arena dove giocare? Poi secondo voi il gioco a livello di gameplay è simulativo? Più simulativo anche dei calcistici?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Volevo chiedervi se su nba 2k20 tutti i giocatori sono scannerizzati con il volto e se ogni squadra ha la propria arena dove giocare? Poi secondo voi il gioco a livello di gameplay è simulativo? Più simulativo anche dei calcistici?
Non tutti i giocatori sono scannerizzati ma la maggior parte si, ci sono tutte le arene riprodotte bene con anche visuali da fuori l'arena o scenari di quella città specifica
Il gameplay sicuramente è più simulativo rispetto ai calcistici ma ha anch'esso parecchie problematiche. Nella Nba odierna tutta perimetrale e tiri da tre innanzitutto sono abbastanza inferiori le medie realizzative da tre nel gioco rispetto alla realtà, inoltre ingannare la CPU e farla saltare su una finta è praticamente impossibile, capita rarissimamente, oltre a falli su tiri da tre praticamente inesistenti quando in realtà almeno uno a partita bene o male c'è sempre. Qualche altro problema c'è ma non mi dilungo. Il gioco comunque sa divertire se si riesce a passare sopra a certe cose.
Torno anche sul discorso CPU vs CPU va bene prenderselo per avere una modalità piuttosto gestionale fatta bene con tante dinamiche però sinceramente se non lo si gioca perde tanto, e nelle partite CPU va CPU staresti letteralmente a fissare uno schermo, tanto vale mettersi a guardare una partita reale registrata.. non puoi intervenire su nulla, nemmeno sulle sostituzioni o chiamare timeout e quant'altro.
Io stesso talvolta ci sono una o due stagioni che magari non gioco nemmeno una partita perché prima voglio avere una squadra che mi piaccia utilizzare, però quando la ho costruita la testo e ci faccio un po' di partite tra regular season ed eventuali playoff. Quindi si il consiglio che ti do è comunque se te lo prendi di fare uno sforzo e imparare a giocarci. Non siamo sui livelli di un football manager che è concepito proprio per avere la priorità su tutte le cose esterne al campo da gioco, Nba 2k esattamente come fifa o Pes è sviluppato con la priorità del giocato e non della parte gestionale. Se lo prendi solo per avere una bella modalità di gioco a mio avviso potresti annoiarti molto in fretta e pentirti dell'acquisto
 

ricca1992

Pulcini
22 Ottobre 2016
38
5
8
Guardando le partite non si può fare le sostituzioni? Fa tutto la cpu sia sostituzioni che chiamare eventuali time out? Comunque anche guardando la partita chi gioca dall'inizio lo decidi tu? E a livello di gameplay cambia qualcosa guardare la partita?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Guardando le partite non si può fare le sostituzioni? Fa tutto la cpu sia sostituzioni che chiamare eventuali time out? Comunque anche guardando la partita chi gioca dall'inizio lo decidi tu? E a livello di gameplay cambia qualcosa guardare la partita?
No mi sembra proprio che non puoi fare nulla se non decidere la formazione. Il gameplay è ovviamente lo stesso sempre
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque in my league puoi eventualmente a fine stagione cambiare squadra? Nel senso ti arrivano anche offerte da altre squadre?
No arrivano solo nel my gm e solo se esonerati, altrimenti in entrambe le modalità non è possibile cambiare squadra.
In myleague puoi controllarne più di una fin da subito però
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Eventualmente è possibile modificare overall, età, altezza e peso dei giocatori?
Dall'interno della modalità che stai giocando puoi modificare qualcosa ai giocatori ma non tutto se non sbaglio.
Ti conviene esattamente come si fa su Pes prima di iniziare una master o qualche modalità o competizione di fare tutte le modifiche che vuoi dalla modalità modifica. Su Nba 2k puoi creare e modificare i roster e quindi tutto delle squadre e giocatori, che poi non ti va a sovrascrivere quello ufficiale del gioco ma semplicemente ne salva un altro. Una volta che inizi la tua modalità ti devi semplicemente ricordare di impostare il roster personalizzato con le tue modifiche e non quello predefinito.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Non tutti i giocatori sono scannerizzati ma la maggior parte si, ci sono tutte le arene riprodotte bene con anche visuali da fuori l'arena o scenari di quella città specifica
Il gameplay sicuramente è più simulativo rispetto ai calcistici ma ha anch'esso parecchie problematiche. Nella Nba odierna tutta perimetrale e tiri da tre innanzitutto sono abbastanza inferiori le medie realizzative da tre nel gioco rispetto alla realtà, inoltre ingannare la CPU e farla saltare su una finta è praticamente impossibile, capita rarissimamente, oltre a falli su tiri da tre praticamente inesistenti quando in realtà almeno uno a partita bene o male c'è sempre. Qualche altro problema c'è ma non mi dilungo. Il gioco comunque sa divertire se si riesce a passare sopra a certe cose.
Torno anche sul discorso CPU vs CPU va bene prenderselo per avere una modalità piuttosto gestionale fatta bene con tante dinamiche però sinceramente se non lo si gioca perde tanto, e nelle partite CPU va CPU staresti letteralmente a fissare uno schermo, tanto vale mettersi a guardare una partita reale registrata.. non puoi intervenire su nulla, nemmeno sulle sostituzioni o chiamare timeout e quant'altro.
Io stesso talvolta ci sono una o due stagioni che magari non gioco nemmeno una partita perché prima voglio avere una squadra che mi piaccia utilizzare, però quando la ho costruita la testo e ci faccio un po' di partite tra regular season ed eventuali playoff. Quindi si il consiglio che ti do è comunque se te lo prendi di fare uno sforzo e imparare a giocarci. Non siamo sui livelli di un football manager che è concepito proprio per avere la priorità su tutte le cose esterne al campo da gioco, Nba 2k esattamente come fifa o Pes è sviluppato con la priorità del giocato e non della parte gestionale. Se lo prendi solo per avere una bella modalità di gioco a mio avviso potresti annoiarti molto in fretta e pentirti dell'acquisto
É un peccato che EA abbia abbandonato la serie nba live perché tecnicamente era molto piu realistica... Nba2k é un buon arcade dove con il Giannis o il Lebron di turno fai quel che vuoi la cpu anche con i roster personalizzati è troppp distante per tempi di gioco e riproduzione delle tattiche... In piu aggiungici che gli unici falli che porti a casa sono quando attacchi il canestro e ti ritrovi un giochino che simula il gioco al campetto coi giocatori nba. Capisco che per un appassionato sporadico di nba possa essere sorprendente ma ad oggi é un altro fifa adattato alle esigenze dei players occasionali che vogliono un gioco veloce online...
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
É un peccato che EA abbia abbandonato la serie nba live perché tecnicamente era molto piu realistica... Nba2k é un buon arcade dove con il Giannis o il Lebron di turno fai quel che vuoi la cpu anche con i roster personalizzati è troppp distante per tempi di gioco e riproduzione delle tattiche... In piu aggiungici che gli unici falli che porti a casa sono quando attacchi il canestro e ti ritrovi un giochino che simula il gioco al campetto coi giocatori nba. Capisco che per un appassionato sporadico di nba possa essere sorprendente ma ad oggi é un altro fifa adattato alle esigenze dei players occasionali che vogliono un gioco veloce online...

quello che dici tu era nba live..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
quello che dici tu era nba live..
No dai live non faceva schifissimo. Certo anche live forse eccedeva in qualche aspetto della spettacolarizzazione del gioco, ad esempio le stoppate da Superman. Però aveva aspetti che davvero 2k è abbastanza carente. In due mesi di gioco su live avevo visto non scherzo una cinquantina di falli su tiri da tre. Su 2k ne avrò visti 3 in 5 anni. Anche la palla in certe situazioni sembrava decisamente più libera in alcune situazioni specie sulle linee laterali. Certo graficamente non era chissà che cosa, il parco animazioni non era malvagio ma ce ne erano poche e ogni volta che la palla andava in canestro il movimento della rete faceva rabbrividire in confronto a quella della 2k. Idem anche se un po' meno i rimbalzi sul ferro
Non era un gioco da buttare però
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
No dai live non faceva schifissimo. Certo anche live forse eccedeva in qualche aspetto della spettacolarizzazione del gioco, ad esempio le stoppate da Superman. Però aveva aspetti che davvero 2k è abbastanza carente. In due mesi di gioco su live avevo visto non scherzo una cinquantina di falli su tiri da tre. Su 2k ne avrò visti 3 in 5 anni. Anche la palla in certe situazioni sembrava decisamente più libera in alcune situazioni specie sulle linee laterali. Certo graficamente non era chissà che cosa, il parco animazioni non era malvagio ma ce ne erano poche e ogni volta che la palla andava in canestro il movimento della rete faceva rabbrividire in confronto a quella della 2k. Idem anche se un po' meno i rimbalzi sul ferro
Non era un gioco da buttare però
No da buttare no ma animazioni e gameplay molto più arcade si però!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,922
Utenti registrati
64,858
Ultimo utente registrato
kajal147