NBA2K La Serie

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
@ninosbangif grazie del supporto e buon anno:cool:;)
tutti ad osannare sto giochino nba2k che è andato negli anni alla deriva... sembra fifa ormai, l'importante è fare spacchettare sti bimbiminchia in la mia squadra poi:
  1. il gioco ha compenetrazioni tanto nette che se la difesa difende su un tuo tiro non ti tocca ti entra nel braccio o sul corpo come un ectoplasma.
  2. sulle finte di tiro tutti i difensori della cpu sono fenomeni, non saltano mai e non sono mai in ritardo sul perimetro
  3. gli unici falli che prendi sono quando vai al ferro
  4. il gioco al contrario della realtà ha % di tiri irreali, anche con i roster personalizzati, CelticLG un ragazzo italiano ha fatto un lavorone , ma non può ovviare più di tanto infatti le 5 da tre rapportate con la nba sono tutt altro che reali...
  5. l'utenza che gioca offline da anni rimarca questi problemi ma non viene cagata perchè a sti bimbiminchia piace spacchettare e fare i crossover con Gasol o Shaq.
Poi arriva il primo coglione che vede una partita nba a natale ogni 3 anni e grida al capolavoro.... o_O
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif grazie del supporto e buon anno:cool:;)
tutti ad osannare sto giochino nba2k che è andato negli anni alla deriva... sembra fifa ormai, l'importante è fare spacchettare sti bimbiminchia in la mia squadra poi:
  1. il gioco ha compenetrazioni tanto nette che se la difesa difende su un tuo tiro non ti tocca ti entra nel braccio o sul corpo come un ectoplasma.
  2. sulle finte di tiro tutti i difensori della cpu sono fenomeni, non saltano mai e non sono mai in ritardo sul perimetro
  3. gli unici falli che prendi sono quando vai al ferro
  4. il gioco al contrario della realtà ha % di tiri irreali, anche con i roster personalizzati, CelticLG un ragazzo italiano ha fatto un lavorone , ma non può ovviare più di tanto infatti le 5 da tre rapportate con la nba sono tutt altro che reali...
  5. l'utenza che gioca offline da anni rimarca questi problemi ma non viene cagata perchè a sti bimbiminchia piace spacchettare e fare i crossover con Gasol o Shaq.
Poi arriva il primo coglione che vede una partita nba a natale ogni 3 anni e grida al capolavoro.... o_O

Beh dato che si parla di gente che non capisce di pallacanestro... io l'ho seguita molto in gioventù, e continuo a capirci poco. Lo giocavo, ma a seguirlo non riesco a fare disquisizioni tecniche o tattiche.

Graficamente è un capolavoro, questo va detto, ma lo dico in maniera superficiale per i motivi qui sopra descritti.

Tutto il resto... purtroppo paragonare Fifa e PES a qualsiasi sportivo non è buona cosa. Magari Fifa sul campo fa pena, ma molte cose le condivide con PES. Per questo gli sportivi, che non siano sportivi motoristici, hanno un futuro molto grigio. Sia che si rimanga col FOX sia che si passi a un motore più "prestante". Ma finisco sempre a dire le stesse cose. Tutte le volte.

Ti faccio gli auguri di buon anno, e li faccio anche a tutti gli altri. Un abbraccio.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
@ninosbangif grazie del supporto e buon anno:cool:;)
tutti ad osannare sto giochino nba2k che è andato negli anni alla deriva... sembra fifa ormai, l'importante è fare spacchettare sti bimbiminchia in la mia squadra poi:
  1. il gioco ha compenetrazioni tanto nette che se la difesa difende su un tuo tiro non ti tocca ti entra nel braccio o sul corpo come un ectoplasma.
  2. sulle finte di tiro tutti i difensori della cpu sono fenomeni, non saltano mai e non sono mai in ritardo sul perimetro
  3. gli unici falli che prendi sono quando vai al ferro
  4. il gioco al contrario della realtà ha % di tiri irreali, anche con i roster personalizzati, CelticLG un ragazzo italiano ha fatto un lavorone , ma non può ovviare più di tanto infatti le 5 da tre rapportate con la nba sono tutt altro che reali...
  5. l'utenza che gioca offline da anni rimarca questi problemi ma non viene cagata perchè a sti bimbiminchia piace spacchettare e fare i crossover con Gasol o Shaq.
Poi arriva il primo coglione che vede una partita nba a natale ogni 3 anni e grida al capolavoro.... o_O

non so se ti riferivi al sottoscritto e neanche mi interessa più di tanto ma se si devono confrontare i due giochi di pallacanestro quello della 2k al netto dei problemi da te evidenziati (non tutti condivisibili) ne risulta comunque superiore sotto molti punti di vista!
Dai non c’è paragone tra i due suvvia..
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
non so se ti riferivi al sottoscritto e neanche mi interessa più di tanto ma se si devono confrontare i due giochi di pallacanestro quello della 2k al netto dei problemi da te evidenziati (non tutti condivisibili) ne risulta comunque superiore sotto molti punti di vista!
Dai non c’è paragone tra i due suvvia..
felice che ti piaccia... è chiaro che al giocatore occasionale tutto il contorno per me secondario faccia godere...
Però a me da anni ormai nba2k fa ridere, solo le magagne delle compenetrazioni in un videogioco che dovrebbe ricreare uno sport fisico come il basket fanno ridere... ma è giusto che take two vada avanti per questa strada, al player che non segue il basket piace il gioco senza interruzioni, il gioco simulativo non può essere approfondito da tutti..
Nbalive coi suoi limiti grafici tentava di simulare una partita nba, nba2k da troppi anni mira ad acquisire i player occasionali che di basket conoscono poco o quantomeno vogliono un gameplay stile playground con poche interruzioni..
sintetizzando credo che qualche miglioramento grafico e di fluidità avrebbe fatto crescere nbalive, dall'altra parte la strada arcade intrapresa da nba2k lo fa essere un buon giochino da vedere che con la nba attuale ha poco da spartire...
Dato che sei cosi ferrato mi diresti quali sono i problemi non condivisibili, giusto per imarare...
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
guarda tutto mi puoi dire ma non che il gioco della 2k è per i video giocatori occasionali..
È ovvio che le modalità e l’approccio conta molto ma la miriade di comandi e possibilità che offre il gioco della 2k non lo fanno un gioco per gli occasionali (semmai quello è nba live ripeto)
Il problema delle compenetrazioni di cui tanto parli è un problema che affligge tutti gli sportivi chi più chi meno..
Se reputi il gioco troppo arcade puoi sempre sistemarlo tramite slide al netto di errori non risolvibili (che comunque lo rendono la miglior simulazione sulla piazza)
Poi certo se uno si limita al my player o a spacchettare pacchetti o alle sfide playground allora tutto cambia..
Comunque per uno appassionato di nba che come il sottoscritto ci gioca dai tempi del dreamcast è un gioco imprescindibile pur con tutti i suoi difetti!
Ma non facciamolo passare per un arcade per piacere..
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
La serie 2k ha purtroppo ascoltato i bm che sganciano i soldini prendendo una brutta piega, resta comunque un gran gioco difficile si da padroneggiare ma nemmeno lontano parente della serie ea
 
Ultima modifica:

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
guarda tutto mi puoi dire ma non che il gioco della 2k è per i video giocatori occasionali..
È ovvio che le modalità e l’approccio conta molto ma la miriade di comandi e possibilità che offre il gioco della 2k non lo fanno un gioco per gli occasionali (semmai quello è nba live ripeto)
Il problema delle compenetrazioni di cui tanto parli è un problema che affligge tutti gli sportivi chi più chi meno..
Se reputi il gioco troppo arcade puoi sempre sistemarlo tramite slide al netto di errori non risolvibili (che comunque lo rendono la miglior simulazione sulla piazza)
Poi certo se uno si limita al my player o a spacchettare pacchetti o alle sfide playground allora tutto cambia..
Comunque per uno appassionato di nba che come il sottoscritto ci gioca dai tempi del dreamcast è un gioco imprescindibile pur con tutti i suoi difetti!
Ma non facciamolo passare per un arcade per piacere..
Tatticamente dato che dici di conoscere la nba, ma concedimi il dubbio a questo punto... Nba2k vs cpu non può essere considerato simulativo... Per i problemi che citavo sopra, sara che gente che lavorava sulle slides su o.s. lo ha abbandonato?
Se per te che conosci molto bene la nba il problema delle compenetrazioni e dei difensori che non saltano mai sulle finte dalla media e dal perimetro non sussiste mi fai venire qualche dubbio...
Ripeto ho avuto la fortuna di scambiare opinioni con devroyce su o.s. e altri utenti che come me pensano che a questo nba2k é rimasto solo il nome che ormai fa moda...
Poi ti richiedo data la tua competenza di aiutarmi coi 2 problemi sopra dato che tu hai ovviato...
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Fammi capire hai messo uno screen per convincere che é una simulazione di una gara nba?
ciao, a parte che non devo convincere nessuno, il bello e' che ognuno puo' restare della sua opinione anche dopo essersi confrontato o ascoltato altri pareri, partiamo dal fatto che nessun gioco sportivo riproduce la realta' , la serie 2k e' quella che piu' si avvicina ad una partita di basket, te lo dice uno che ha giocato al primo nba live) la differenza enorme tra i due giochi fino a qualche anno fa era l'arcade della ea e l'avvicinarsi ad una simulazione quella 2k, allo stato attuale complice anche la cancellazione del live 20 ( secondo me senza motivo ) la serie 2k e' diventata ostaggio (scusa l'eufemismo) dei bm con carte di credito annesse dei papa' e ha virato come la serie di fifa verso l'online. questo succede perche' non sia hanno competitor sul mercato ma sicuramente perche' porta alle loro casse notevoli guadagni.
 
Ultima modifica:

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
ciao, a parte che non devo convincere nessuno, il bello e' che ognuno puo' restare della sua opinione anche dopo essersi confrontato o ascoltato altri pareri, partiamo dal fatto che nessun gioco sportivo riproduce la realta' , la serie 2k e' quella che piu' si avvicina ad una partita di basket, 8te lo dice uno che ha giocato al primo nba live) la differenza enorme tra i due giochi fino a qualche anno fa era l'arcade della ea e l'avvicinarsi ad una simulazione quella 2k, allo stato attuale complice anche la cancellazione del live 20 ( secondo me senza motivo ) la serie 2k e' diventata ostaggio (scusa l'eufemismo) dei bm con carte di credito annesse dei papa' e ha virato come la serie di fifa verso l'online. questo succede perche' non sia hanno competitor sul mercato ma sicuramente perche' porta alle loro casse notevoli guadagni.
Scusa ma tu hai scritto gioco o realtà... Sembrava volessi dire che siamo vicini alla perfezione..
Io non ho detto che nbalive fosse superiore lo scorso anno, ho detto che é stato un peccato fermare la serie, perché la strada intrapresa era piu simulativa di nba2k.
I giocatori nba di oggi, Harden da apripista giocano sul tempo col difensore, in ogni gara sono molteplici i falli che portano "bonus", su nba2k é impossible ricevere falli sui drawing da 3 e sui jump. Come puo esssre simulativo? Diciamo che é il meno peggio?
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Scusa ma tu hai scritto gioco o realtà... Sembrava volessi dire che siamo vicini alla perfezione..
Io non ho detto che nbalive fosse superiore lo scorso anno, ho detto che é stato un peccato fermare la serie, perché la strada intrapresa era piu simulativa di nba2k.
I giocatori nba di oggi, Harden da apripista giocano sul tempo col difensore, in ogni gara sono molteplici i falli che portano "bonus", su nba2k é impossible ricevere falli sui drawing da 3 e sui jump. Come puo esssre simulativo? Diciamo che é il meno peggio?
potremmo dire che e' il meno peggio se cerchiamo davvero un simulativo, ripeto non esiste purtroppo un gioco sportivo che possa ritenersi tale, anche per me la serie live andava bene, probabilmente col budget che hanno alla 2k non riuscivano a stragli dietro, un po' come fifa con pes....se risci a lavorarci su con le slide qualcosa cambia anche in termini di falli, quelli da 3 e' vero sono molto pochi
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
potremmo dire che e' il meno peggio se cerchiamo davvero un simulativo, ripeto non esiste purtroppo un gioco sportivo che possa ritenersi tale, anche per me la serie live andava bene, probabilmente col budget che hanno alla 2k non riuscivano a stragli dietro, un po' come fifa con pes....se risci a lavorarci su con le slide qualcosa cambia anche in termini di falli, quelli da 3 e' vero sono molto pochi
Se hai trovato slides valide girale... Io ne ho provate molte senza soddisfazione...
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Tatticamente dato che dici di conoscere la nba, ma concedimi il dubbio a questo punto... Nba2k vs cpu non può essere considerato simulativo... Per i problemi che citavo sopra, sara che gente che lavorava sulle slides su o.s. lo ha abbandonato?
Se per te che conosci molto bene la nba il problema delle compenetrazioni e dei difensori che non saltano mai sulle finte dalla media e dal perimetro non sussiste mi fai venire qualche dubbio...
Ripeto ho avuto la fortuna di scambiare opinioni con devroyce su o.s. e altri utenti che come me pensano che a questo nba2k é rimasto solo il nome che ormai fa moda...
Poi ti richiedo data la tua competenza di aiutarmi coi 2 problemi sopra dato che tu hai ovviato...

non ho mai detto che tali problemi non sussistono ma non sono così gravi dal farmi giudicare il gioco in maniera così negativa come fai tu!
Poi insisti nel ribadire i tuoi dubbi sulla mia conoscenza nba solo perché non la penso come te sul gioco e questo mi dispiace ma non posso farci niente..
Ma da qui a dire che nba live è più simulativo (per quanto questa come la intendi tu non potrà mai esistere in un videogioco)di quello 2k ne passa..
 
  • Like
Reactions: Davide69

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
non ho mai detto che tali problemi non sussistono ma non sono così gravi dal farmi giudicare il gioco in maniera così negativa come fai tu!
Poi insisti nel ribadire i tuoi dubbi sulla mia conoscenza nba solo perché non la penso come te sul gioco e questo mi dispiace ma non posso farci niente..
Ma da qui a dire che nba live è più simulativo (per quanto questa come la intendi tu non potrà mai esistere in un videogioco)di quello 2k ne passa..
Il mio dubbio che tu di nba ne capisci poco nasce dal fatto che continui a dire che non é grave la mancanza dei contatti e relativi falli dalla media o da 3... Non siamo piu al basket di Doctor j o al torneo estivo di Harlem...
Sei tu che insinui i dubbi sulle tue conoscenze... E cmq io ho scritto che é un peccato l interruzione della serie nba live perché con qualche accorgimento su grafica e movimento in poco tempo avrebbe rotto il culo a nba2k.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
ripreso a giocare da qualche giorno in mycareer, preso come prima scelta al draft dai Boston Celtic, ora sotto con la summer league per convincere l'allenatore ad avere un minutaggio piu' ampio:]
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,184
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_