NBA2K La Serie

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Alla fine l'ho preso per il black Friday. Ma che diamine han combinato con la mygm? Non seguo gli sviluppi e le novità ma è stato abbastanza rivoluzionato purtroppo in peggio. Se non si continua a usare l'opzione chiaccherare con chiunque, facendo continuamente partire una cutscene in cui parlano di tutto tranne che di basket dopo nemmeno un paio d'ore già diventate estremamente ripetitive, è impossibile mantenere alta la fiducia con staff e giocatori. Ovviamente ciò si traduce che simulare parte di stagione è letteralmente impossibile altrimenti con un paio di settimane in cui non si chiacchiera coi colleghi la fiducia cala a picco. Mi hanno già esonerato dai magic.. è un continuo spam di chiacchiera e X per saltare il più velocemente possibile le cutscene. Boh.. non si può nemmeno più impostare la durata dei quarti o altre cose perché hanno aggiunto una classifica online per vedere i GM migliori del mondo, ma scusate, se è una modalità offline fatemelo giocare offline come voglio io, non mi interessa competere in classifica online, c'è anche l'impostazione di non farti classificare online ma di parametri in più nemmeno l'ombra. Fortunatamente c'è la myleague che eventualmente è una modalità simile ma io ho sempre preferito giocare al my gm.
Cose positive visto l'esonero ho potuto già vedere la prima off-season e rispetto agli anni scorsi sembrerebbe che molti giocatori con l'opzione giocatore rifiutino il rinnovo e quindi si prospettano delle free agency abbastanza interessanti e movimentate al contrario degli scorsi anni.
Anche il gameplay mi sembra abbastanza migliorato su certi punti, i muri invisibili sulle linee mi sembrano abbastanza meglio nascosti, la CPU è decisamente più intelligente sulle rimesse, l'anno scorso si continuava a rubare palla, non è più nemmeno estremamente facile fargli commettere infrazione di metà campo. Pump fake sono riuscito a farla saltare una volta in maniera estremamente bella e realistica ma si tutto sommato saltano ancora ben poco. Falli sui tiri da tre ancora nulla purtroppo comunque come gameplay sono piuttosto soddisfatto. La modalità my gm però ora c'è da farsi cadere le braccia, vediamo quanto resisto altrimenti mi metto a giocare alla myleague
 
  • Like
Reactions: Kiros e alberico

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Alla fine l'ho preso per il black Friday. Ma che diamine han combinato con la mygm? Non seguo gli sviluppi e le novità ma è stato abbastanza rivoluzionato purtroppo in peggio. Se non si continua a usare l'opzione chiaccherare con chiunque, facendo continuamente partire una cutscene in cui parlano di tutto tranne che di basket dopo nemmeno un paio d'ore già diventate estremamente ripetitive, è impossibile mantenere alta la fiducia con staff e giocatori. Ovviamente ciò si traduce che simulare parte di stagione è letteralmente impossibile altrimenti con un paio di settimane in cui non si chiacchiera coi colleghi la fiducia cala a picco. Mi hanno già esonerato dai magic.. è un continuo spam di chiacchiera e X per saltare il più velocemente possibile le cutscene. Boh.. non si può nemmeno più impostare la durata dei quarti o altre cose perché hanno aggiunto una classifica online per vedere i GM migliori del mondo, ma scusate, se è una modalità offline fatemelo giocare offline come voglio io, non mi interessa competere in classifica online, c'è anche l'impostazione di non farti classificare online ma di parametri in più nemmeno l'ombra. Fortunatamente c'è la myleague che eventualmente è una modalità simile ma io ho sempre preferito giocare al my gm.
Cose positive visto l'esonero ho potuto già vedere la prima off-season e rispetto agli anni scorsi sembrerebbe che molti giocatori con l'opzione giocatore rifiutino il rinnovo e quindi si prospettano delle free agency abbastanza interessanti e movimentate al contrario degli scorsi anni.
Anche il gameplay mi sembra abbastanza migliorato su certi punti, i muri invisibili sulle linee mi sembrano abbastanza meglio nascosti, la CPU è decisamente più intelligente sulle rimesse, l'anno scorso si continuava a rubare palla, non è più nemmeno estremamente facile fargli commettere infrazione di metà campo. Pump fake sono riuscito a farla saltare una volta in maniera estremamente bella e realistica ma si tutto sommato saltano ancora ben poco. Falli sui tiri da tre ancora nulla purtroppo comunque come gameplay sono piuttosto soddisfatto. La modalità my gm però ora c'è da farsi cadere le braccia, vediamo quanto resisto altrimenti mi metto a giocare alla myleague
Io sto facendo la mia prima carriera in assoluto sono andato dai Lakers mi sta prendendo un botto! Appena la finisco proverò anche questa myleague, poi vorrei fare un altra build sullo stile di giannis che adoro! La prima build ho fatto playmaker.
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io sto facendo la mia prima carriera in assoluto sono andato dai Lakers mi sta prendendo un botto! Appena la finisco proverò anche questa myleague, poi vorrei fare un altra build sullo stile di giannis che adoro! La prima build ho fatto playmaker.
Ti avrei consigliato forse prima della carriera di fare o una mygm o una my league giocando un numero discreto di partite almeno una volta nella my career avevi accumulato qualche moneta da spendere visto che in carriera si guadagnano ma è meglio partire con un gruzzoletto almeno lo si potenzia un po'fin da subito. Io ancora devo iniziarla seguo appunto sto metodo comunque sì anche a me solitamente prende abbastanza ma poi non vado molto avanti
Quanto alle due modalità provale entrambe sia mygm che my league però boh quest'anno mi pare che a meno che non si vuole perdere la vita in inutili cutscenes sia preferibile la my league, piu personalizzabile, meno attaccata a umori fiducia di staff e cutscenes varie..
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ti avrei consigliato forse prima della carriera di fare o una mygm o una my league giocando un numero discreto di partite almeno una volta nella my career avevi accumulato qualche moneta da spendere visto che in carriera si guadagnano ma è meglio partire con un gruzzoletto almeno lo si potenzia un po'fin da subito. Io ancora devo iniziarla seguo appunto sto metodo comunque sì anche a me solitamente prende abbastanza ma poi non vado molto avanti
Quanto alle due modalità provale entrambe sia mygm che my league però boh quest'anno mi pare che a meno che non si vuole perdere la vita in inutili cutscenes sia preferibile la my league, piu personalizzabile, meno attaccata a umori fiducia di staff e cutscenes varie..
OK le proverò entrambe cmq sono alla 3 partita nba quindi posso anche fermarmi e fare myleague per le monete in più
 

ricca1992

Pulcini
22 Ottobre 2016
38
5
8
Quali modalità offline ci sono in nba 2k20? E poi volevo sapere se si può giocare la regular season offline cpu vs cpu? Nel senso che prendo una squadra e faccio la regular season guardando le partite cpu vs cpu
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Quali modalità offline ci sono in nba 2k20? E poi volevo sapere se si può giocare la regular season offline cpu vs cpu? Nel senso che prendo una squadra e faccio la regular season guardando le partite cpu vs cpu
La My career è un po' a doppio filo con l'online perché da lì ti manda poi a giocare oltre alla carriera quello che è un po' il pro club di fifa per intenderci, ovvero la modalità online che controlli solo il tuo giocatore insieme e contro altri giocatori online. Però ha tutta una sua storia offline ma è un po' "castrata" rispetto ad altre modalità per fare sì che non si possa diventare forti in breve tempo. Una volta finita la storia si è catapultati in NBA e si può proseguire la carriera o giocare online. La mygm quest'anno è stata rivoluzionata secondo me in peggio, più o meno è simile ad una carriera allenatore\master dove sei il general manager di una squadra. Non so se puoi giocare CPU vs CPU però.
La My League è simile alla my gm con più personalizzazione e settaggi. Qui sono quasi sicuro puoi giocare CPU vs CPU. C'è anche una season mode semplice dove fai una stagione e anche qui credo puoi giocare CPU vs CPU. C'è anche la modalità playoff dove fai solo i playoff oppure la stagione WNBA del basket femminile, oltre chiaramente alla modalità partita classica amichevole
Anche la modalità simile alla ultimate team con le carte se non sbaglio dovrebbe avere qualche cosa da giocare offline ma non CPU vs CPU
 

ricca1992

Pulcini
22 Ottobre 2016
38
5
8
La my league in particolare cosa sarebbe? Nel senso che posso usare una squadra nba oppure la devo creare io? E in questa modalità si può fare il campionato nba?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
La my league in particolare cosa sarebbe? Nel senso che posso usare una squadra nba oppure la devo creare io? E in questa modalità si può fare il campionato nba?
È simile alla my gm solo che invece di prendere il controllo di un general manager di una squadra con tutte le limitazioni e rischi del caso, tra cui un davvero snervante quest'anno gestione del morale di staff giocatori e proprietario della squadra, che può portare ad un prematuro esonero, nella My league invece prendi il controllo dell'intera lega (puoi controllare da una a tutte le squadre) è molto più personalizzabile dalle impostazioni ai settaggi al campionato stesso, ad esempio puoi decidere se invece delle 82 partite a stagione più playoff di farne che so, una trentina se non vuoi simulare tanto. Rimangono comunque molti aspetti gestionali di una modalità mygm solo che il tutto è decisamente più flessibile molto meno snervante e più personalizzabile. Puoi usare sia una squadra reale che crearla tramite un espansion draft. Vale anche per la mygm. Il campionato si svolge interamente e come detto in myleague puoi decidere anche uno schema di partite più flessibile.
Non è la modalità ultimate team se era quello il tuo dubbio, quella si chiama my team e si funziona in tutto per tutto in maniera simile alla ultimate team di fifa in cui la squadra la devi creare non c'è il campionato Nba da fare e la squadra te la costruisci tramite pacchetti di carte
 
Ultima modifica:

ricca1992

Pulcini
22 Ottobre 2016
38
5
8
Ma comunque nella my league posso fare più di un anno? E ci sono anche le cutscenes dove interagisco con staff,giocatori,presidente ecc.? E si può comunque comprare e vendere i giocatori? E nella season mode c'è tutto questo?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma comunque nella my league posso fare più di un anno? E ci sono anche le cutscenes dove interagisco con staff,giocatori,presidente ecc.? E si può comunque comprare e vendere i giocatori? E nella season mode c'è tutto questo?
No le cutscene ci sono solo nella my career e nella My gm ma fidati che soprattutto per la mygm è tutto davvero orribile quest'anno. Se non si stalkerano giocatori staff e proprietario a continuare a chiacchierare e ogni due per tre fare partire la cutscene con cui parlano di tutto, davvero di tutto, dal come ci si lava sotto la doccia, al come e quanto pulire la propria casa, a delle battute per rimorchiare e tante altre stupidaggini, tranne che di basket che dopo nemmeno due ore di gioco in questa modalità diventano già se non ripetitive sicuramente un peso complessivo e non si riesce a mantenere un buon umore e fiducia con staff proprietario e spogliatoio.
La modalità più giocata è sempre stata la myleague e in effetti quest'anno è più bella della GM, che tutto sommato gli anni scorsi preferivo.
Trade free agency piuttosto che draft quindi tutto inerente al mercato giocatori e alla loro compravendita e all'ingaggio dei giovani provenienti dai college e la possibilità di continuare nelle stagioni c'è sia in mygm che in my league. Nella season mode non lo so, forse puoi fare trades, sicuramente non ci sono cutscenes, probabilmente è solo una stagione che si può fare
 

ricca1992

Pulcini
22 Ottobre 2016
38
5
8
No le cutscene ci sono solo nella my career e nella My gm ma fidati che soprattutto per la mygm è tutto davvero orribile quest'anno. Se non si stalkerano giocatori staff e proprietario a continuare a chiacchierare e ogni due per tre fare partire la cutscene con cui parlano di tutto, davvero di tutto, dal come ci si lava sotto la doccia, al come e quanto pulire la propria casa, a delle battute per rimorchiare e tante altre stupidaggini, tranne che di basket che dopo nemmeno due ore di gioco in questa modalità diventano già se non ripetitive sicuramente un peso complessivo.
La modalità più giocata è la myleague e in effetti quest'anno è più bella della GM.
Trade free agency piuttosto che draft quindi tutto inerente al mercato giocatori e alla loro compravendita e all'ingaggio dei giovani provenienti dai college e la possibilità di continuare nelle stagioni c'è sia in mygm che in my league. Nella season mode non lo so, forse puoi fare trades, sicuramente non ci sono cutscenes, probabilmente è solo una stagione che si può fare
Quindi mi consigli di fare la my league? Quello che spero è che si possa guardare le partite cpu vs cpu, comunque anche se non ci sono le cutscenes nella my league posso comunque interagire con giocatori e staff?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Quindi mi consigli di fare la my league? Quello che spero è che si possa guardare le partite cpu vs cpu, comunque anche se non ci sono le cutscenes nella my league posso comunque interagire con giocatori e staff?
Tra poco accendo la PlayStation e velocemente controllo se si possono guardare partite CPU vs CPU in questa modalità, ma mi sembra di sì comunque. Si assolutamente ti consiglio la myleague quest'anno.
C'è qualche aspetto dell'interazione coi giocatori e con lo staff ma è un po' meno approfondita rispetto alla My gm, ma tutto sommato meglio così, mi pare che tutti abbiano il loro umore che è inciso da vari fattori (ad esempio ci sono giocatori che piace guadagnare tanto ma non giocare in una squadra da titolo, a chi piace guadagnare un pochino meno ma essere in una squadra competitiva, chi è semplicemente leale alla propria squadra ecc.) Se si trovano in una squadra che non li soddisfa nelle loro priorità il loro umore si abbassa e ne va ad incidere sull'affiatamento della squadra. Insomma qualcosina c'è ma non puoi intervenire pesantemente come nella My gm
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Si si può vedere una partita CPU vs CPU in modalità myleague alla schermata delle selezione divise e controller c'è la possibilità di mettere il controller al centro tra le due squadre prima di dare il via alla partita e sarà giocata CPU va CPU
 

ricca1992

Pulcini
22 Ottobre 2016
38
5
8
Tra poco accendo la PlayStation e velocemente controllo se si possono guardare partite CPU vs CPU in questa modalità, ma mi sembra di sì comunque. Si assolutamente ti consiglio la myleague quest'anno.
C'è qualche aspetto dell'interazione coi giocatori e con lo staff ma è un po' meno approfondita rispetto alla My gm, ma tutto sommato meglio così, mi pare che tutti abbiano il loro umore che è inciso da vari fattori (ad esempio ci sono giocatori che piace guadagnare tanto ma non giocare in una squadra da titolo, a chi piace guadagnare un pochino meno ma essere in una squadra competitiva, chi è semplicemente leale alla propria squadra ecc.) Se si trovano in una squadra che non li soddisfa nelle loro priorità il loro umore si abbassa e ne va ad incidere sull'affiatamento della squadra. Insomma qualcosina c'è ma non puoi intervenire pesantemente come nella My gm
Se per favore puoi controllare se anche nella gm mode s può guardare le partite cpu vs cpu
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Se per favore puoi controllare se anche nella gm mode s può guardare le partite cpu vs cpu
No in my gm non me lo fa mettere il controller al centro. Ho provato anche ad iniziare la partita e vedere se potevo impostare la partita CPU vs CPU dopo la palla a due ma no l'unica possibilità in my gm che ti dà è di simulare o del tutto la partita oppure una volta in partita c'è la possibilità di mettere la simcast mode che è una modalità simulata CPU vs CPU che però ti fa vedere quello che succede in campo in maniera stilizzata coi pallini in capo che si muovono tipo lavagnetta di telelombardia o QSVS non so se hai presente.
Comunque esattamente come tra le due modalità ti consiglio la myleague almeno quest'anno (se vuoi una mygm fatta bene prendi il gioco dell'anno scorso) mi permetto di consigliarti anche di imparare a giocare, non è impossibile anche se la mole di comandi all'inizio può spaventare e stranire un po'. Però dopo che si imparano i comandi essenziali, si impara a chiamare il pick e roll o pick e fade che sono gli schemi più utilizzati da sempre e basta tenere premuto in tasto e il resto è in discesa. Il livello standard in cui tutte le slides sono a 50 non è assolutamente proibitivo dopo uno o due mesi di gioco. Se non sbaglio @alberico l'anno scorso per la prima volta se l'era preso anche lui con l'intenzione di giocare solo CPU vs CPU ma mi pare che abbia già padroneggiato abbastanza agevolmente il gioco
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
No in my gm non me lo fa mettere il controller al centro. Ho provato anche ad iniziare la partita e vedere se potevo impostare la partita CPU vs CPU dopo la palla a due ma no l'unica possibilità in my gm che ti dà è di simulare o del tutto la partita oppure una volta in partita c'è la possibilità di mettere la simcast mode che è una modalità simulata CPU vs CPU che però ti fa vedere quello che succede in campo in maniera stilizzata coi pallini in capo che si muovono tipo lavagnetta di telelombardia o QSVS non so se hai presente.
Comunque esattamente come tra le due modalità ti consiglio la myleague almeno quest'anno (se vuoi una mygm fatta bene prendi il gioco dell'anno scorso) mi permetto di consigliarti anche di imparare a giocare, non è impossibile anche se la mole di comandi all'inizio può spaventare e stranire un po'. Però dopo che si imparano i comandi essenziali, si impara a chiamare il pick e roll o pick e fade che sono gli schemi più utilizzati da sempre e basta tenere premuto in tasto e il resto è in discesa. Il livello standard in cui tutte le slides sono a 50 non è assolutamente proibitivo dopo uno o due mesi di gioco. Se non sbaglio @alberico l'anno scorso per la prima volta se l'era preso anche lui con l'intenzione di giocare solo CPU vs CPU ma mi pare che abbia già padroneggiato abbastanza agevolmente il gioco
Si anche io all inizio avevo intenzione di comprare Nba 2k per giocare solo CPU vs CPU .... Poi invece alla fine ho giocato solo Human vs CPU ... Una curiosità @ricca1992 , com è che vorresti giocare solo CPU vs CPU ? Non conosci bene il basket oppure non hai tanta voglia di perdere tempo ad imparare i comandi ?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Comunque io il gioco l ho praticamente abbandonato , ma è un momento di disaffezione verso il basket in generale, durnate la regular season l Nba non mi dà molte emozioni ....vediamo se mi scatta di nuovo la scintilla con Nba2k in periodo di playoff ...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque io il gioco l ho praticamente abbandonato , ma è un momento di disaffezione verso il basket in generale, durnate la regular season l Nba non mi dà molte emozioni ....vediamo se mi scatta di nuovo la scintilla con Nba2k in periodo di playoff ...
Si io è anni che seguo solo i playoff e nemmeno tutte le partite perché anche lì sono già troppe, l'anno scorso ho iniziato giusto a seguire qualche partite dalle finali di conference. Quest'anno ho giusto visto una partita qualche giorno fa la sfida tra le due Los Angeles però oltre a quella zero. Seguo un paio di team su Facebook che spesso rilasciano gli highlights e mi guardo quelli. Aspetto anche io i playoff. Vale la stessa cosa per l'hockey, sport meraviglioso ma anche lì troppe partite di regular season che ad un certo punto valgono davvero poco. I playoff invece li seguo più assiduamente perché si randellano per bene e in metà delle partite scattano anche delle belle risse :rolleyes::rotfl: sport davvero unico dove pure le risse tra giocatori sono regolamentate.
A differenza degli altri sport americani il football è l'unico che seguo ogni settimana perché ci sono solo 17 partite in stagione più playoff e superbowl
 
  • Like
Reactions: alberico

ricca1992

Pulcini
22 Ottobre 2016
38
5
8
No in my gm non me lo fa mettere il controller al centro. Ho provato anche ad iniziare la partita e vedere se potevo impostare la partita CPU vs CPU dopo la palla a due ma no l'unica possibilità in my gm che ti dà è di simulare o del tutto la partita oppure una volta in partita c'è la possibilità di mettere la simcast mode che è una modalità simulata CPU vs CPU che però ti fa vedere quello che succede in campo in maniera stilizzata coi pallini in capo che si muovono tipo lavagnetta di telelombardia o QSVS non so se hai presente.
Comunque esattamente come tra le due modalità ti consiglio la myleague almeno quest'anno (se vuoi una mygm fatta bene prendi il gioco dell'anno scorso) mi permetto di consigliarti anche di imparare a giocare, non è impossibile anche se la mole di comandi all'inizio può spaventare e stranire un po'. Però dopo che si imparano i comandi essenziali, si impara a chiamare il pick e roll o pick e fade che sono gli schemi più utilizzati da sempre e basta tenere premuto in tasto e il resto è in discesa. Il livello standard in cui tutte le slides sono a 50 non è assolutamente proibitivo dopo uno o due mesi di gioco. Se non sbaglio @alberico l'anno scorso per la prima volta se l'era preso anche lui con l'intenzione di giocare solo CPU vs CPU ma mi pare che abbia già padroneggiato abbastanza agevolmente il gioco
Ma quindi in gm mode non si può guardare la partita cpu vs cpu ma in my league hai per caso controllato se si può guardare cpu vs cpu?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,721
Utenti registrati
64,916
Ultimo utente registrato
Igesame