Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
@LukeHack
Io gioco a cod col mondo (anzi, se con calma poi mi indichi un fps online un po' più profondo e con meno cazzari, quanti ce ne stanno pure là, mi fai cosa gradita. Ovviamente deve avere quella grafica là che è da sturbo proprio. Tutto su ultra e non perde un frame, ho assemblato il pc più tosto della mia vita e con la scheda audio dedicata sento pure il respiro della gente alle spalle da 10 metri.
Fine OT

Sui portieri preferiamo uguale, deve stare braccato sulla linea, poi i miei li hai conosciuti (quasi tutti)... funzionano hahaha
funzionano?? anche troppo!! tacciloro :rotfl::rotfl:
Non c'è problema sugli fps online "cazzuti" ne conosco diversi.. con grafica spaventosa ma soprattutto REALISTICI..
anche io sono fanatico di pc pompati a livelli cazzutissimi, considera che ho na 2060gtx, quindi vado alla grande..
ho giocato parecchio recentemente a PUBG, che però non è un fps vero e proprio, cmq su steam poi ti elenco della roba da paura :D
 
  • Like
Reactions: Asso75

Carrapippi F.C.

Esordienti
21 Settembre 2012
161
3
18
E' tutto un pes-gomblotto! la terra è piatta e le scie chimiche ci stanno uccidendo! aiutoooo o_O:eek::rolleyes:
Ciao LukeHack,
rispondo citando la tua risposta per comodità, ma ho visto che in tanti hanno risposto cose simili....
non voglio far polemica e ti chiedo sinceramente di non farla, puoi avere anche questa idea e la rispetto, ma se ti soffermi un secondo a leggere tutto il mio messaggio (pagina 14), capisco che sia lunghissimo, ma ho fornito DATI OGGETTIVI del perchè non posso essermi inventato tutto, come le scie chimiche.
La squadra è la stessa da 3 settimane. E si comporta in un modo dalla 5 serie in su e diversamente dalla 6 in giù. Non sono nè un ragazzino, ho 36 anni, nè un "novellino" con pes.... ho affrontato un 950 di valutazione giocando quasi alla pari (ovviamente nella settimana "giusta"). Provato il tutto sulla mia pelle per 2 volte consecutive (4 settimane). Fai uno sforzo e leggi tutto e se puoi dammi il tuo parere, se a te non succede sono veramente contento per te, dico davvero, ma leggendo anche altre risposte non mi sento l'unico al quale succede, ma sto cercando una soluzione diversa dall'abbandonare il gioco 1 settimana si ed una no, alternativamente.
Anche per tutti gli altri, per favore mi rispondete alle domande in fondo (dalla 1 alla 5)? Grazie mille
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Ciao LukeHack,
rispondo citando la tua risposta per comodità, ma ho visto che in tanti hanno risposto cose simili....
non voglio far polemica e ti chiedo sinceramente di non farla, puoi avere anche questa idea e la rispetto, ma se ti soffermi un secondo a leggere tutto il mio messaggio, capisco che sia lunghissimo, ma ho fornito DATI OGGETTIVI del perchè non posso essermi inventato tutto, come le scie chimiche.
La squadra è la stessa da 3 settimane. E si comporta in un modo dalla 5 serie in su e diversamente dalla 6 in giù. Non sono nè un ragazzino, ho 36 anni, nè un "novellino" con pes.... ho affrontato un 950 di valutazione giocando quasi alla pari (ovviamente nella settimana "giusta"). Provato il tutto sulla mia pelle per 2 volte consecutive (4 settimane). Fai uno sforzo e leggi tutto e se puoi dammi il tuo parere, se a te non succede sono veramente contento per te, dico davvero, ma leggendo anche altre risposte non mi sento l'unico al quale succede, ma sto cercando una soluzione diversa dall'abbandonare il gioco 1 settimana si ed una no, alternativamente.
Anche per tutti gli altri, per favore mi rispondete alle domande in fondo (dalla 1 alla 5)? Grazie mille
guarda innanzi tutto mi scuso se a volte sono un pò troppo goliardico ma lo faccio con simpatia, perchè apro con sta premessa? perchè ad un certo punto mi sono scocciato di fare copia-incolla (e quindi cerca i vecchi msg, copiali poi switcha la tab del browser, reincolla ecc..) di concetti già espressi in passato, e quindi me ne esco con ste "puttanate" del gomblotto ecc..
il fatto che il gioco vada male dipende esclusivamente dalla connessione che si stabilisce tra i 2 contententi..
ho già fatto l'esempio di un utente del forum (su steam è Tommi, aqwa o na cosa simile) col quale gioco sempre, l'altro giorno
gli ha piovuto l'iradiddio nel suo paese e quindi sono cominciati i problemi (suoi) di connettività:
risultato? gioco lento, difensori DI ENTRAMBI impacciati, comandi in ritardo ecc...

hai controllato il ping? è stabile? hai smanettato con la playstation? giochi col cavo BUONO ethernet? (non con quello rubato dall'ufficio)
io sto su PC, quindi ho il controllo dell'hardware e di tutto, con me si gioca sempre al top, tranne in casi come con Tommi..
prima cosa quindi, verifica che sia tutto a posto, metti un bel portatile in lan e vai di ping -t maya.ngi.it..
seconda cosa, altrettanto importante, gioca SOLO classificate con filtro EQUILIBRATO.
niente matchday, e riduci le challenge (anche se io non riscontro problemi con queste, con i MD si invece)..

segui sti 2 punti e le scie chimiche si diraderanno ;)
 
  • Like
Reactions: Rebati

Carrapippi F.C.

Esordienti
21 Settembre 2012
161
3
18
guarda innanzi tutto mi scuso se a volte sono un pò troppo goliardico ma lo faccio con simpatia, perchè apro con sta premessa? perchè ad un certo punto mi sono scocciato di fare copia-incolla (e quindi cerca i vecchi msg, copiali poi switcha la tab del browser, reincolla ecc..) di concetti già espressi in passato, e quindi me ne esco con ste "puttanate" del gomblotto ecc..
il fatto che il gioco vada male dipende esclusivamente dalla connessione che si stabilisce tra i 2 contententi..
ho già fatto l'esempio di un utente del forum (su steam è Tommi, aqwa o na cosa simile) col quale gioco sempre, l'altro giorno
gli ha piovuto l'iradiddio nel suo paese e quindi sono cominciati i problemi (suoi) di connettività:
risultato? gioco lento, difensori DI ENTRAMBI impacciati, comandi in ritardo ecc...

hai controllato il ping? è stabile? hai smanettato con la playstation? giochi col cavo BUONO ethernet? (non con quello rubato dall'ufficio)
io sto su PC, quindi ho il controllo dell'hardware e di tutto, con me si gioca sempre al top, tranne in casi come con Tommi..
prima cosa quindi, verifica che sia tutto a posto, metti un bel portatile in lan e vai di ping -t maya.ngi.it..
seconda cosa, altrettanto importante, gioca SOLO classificate con filtro EQUILIBRATO.
niente matchday, e riduci le challenge (anche se io non riscontro problemi con queste, con i MD si invece)..

segui sti 2 punti e le scie chimiche si diraderanno ;)

Ciao e grazie innanzitutto per la risposta, ma tranquillo non me l'ero presa, ho capito lo spirito goliardico infatti ho risposto su quella linea ;)
io capisco quello che dici e lo condivido assolutamente, ma capisci che la mia connessione da una settimana all'altra è la stessa, gioco con play, non con pc e la rete va che è una scheggia.
Infatti uno dei problemi verificati in entrambe le settimane (che tra un pò lancio il joypad fuori dalla finestra) non è dipeso da lentezza nei comandi etc, ma dal mio portiere che invece che il giro palla si è fatto attraversare dalla palla.... guarda è difficile da spiegare, ti devi fidare....io faccio sempre quel tipo di gioco per cambiare lato di attacco, ho fatto le stesse cose che ho sempre fatto, ma guarda caso in quelle due settimane è successo l'incomprensibile. E non parlo di partita singola, ma praticamente tutta la settimana così (e per questo sarei portato a non dare la colpa alla rete, perchè 2 su 4 funziona e altre 2 su 4 no? non è possibile dai)....
il fatto di fare solo classificate si sono assolutamente d'accordo con te, ho visto differenze tra quel tipo di partita ed il matchday o le competizioni settimanali....giustissimo il tuo consiglio.
Ti chiedo se per cortesia mi sai anche rispondere alle domande finali del mio post originale(dalla 2 alla 5), perchè mi potrebbero servire, grazie mille! ;)
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
ho appena scritto che non mi va di andare a fare search..
incolla le domande (sensate) qui e vediamo di provare a rispondere
 

Carrapippi F.C.

Esordienti
21 Settembre 2012
161
3
18
ho appena scritto che non mi va di andare a fare search..
incolla le domande (sensate) qui e vediamo di provare a rispondere
Ah ok scusami, avevo capito che il discorso sul search copia incolla etc era riguardante un altro argomento;
ecco qui le domande, grazie mille per le risposte e l'attenzione

Domanda 2: Memore di quanto successo tra 3 settimane fa e 2 settimane fa, perchè ho visto chiaramente che non c'entravo io e l'unica cosa diversa era la divisione di appartenenza, mercoledì scorso ho perso apposta le mie ultime 2o3 partite per non rischiare di salire di divisione il mattino dopo. Ho chiuso a 22 punti in divisione 7.
Il mattino dopo mi sono ritrovato in divisione 5 dicendo che avevo totalizzato 63 punti. Quindi ho indagato un pochino.... è possibile che questi 63 punti fossero il massimo dei punti fatti nella settimana? (Record punti settimanale)? E che la classifica finale sia data da quelli e non dai punti che hai davvero al giovedi mattina? Vi risulta?
Domanda 3: forse banale, ma a questo punto non posso dare niente x scontato.... se la risposta alla 2 è si, funziona cosi.... ok, il record punti settimanale però è dato dal tetto massimo di punti raggiunto? Oppure dalla somma dei punti fatti? Cioè mi spiego con un esempio. Ho record punti settimanale = 50, punti attuali 10. Vinco e ne prendo altri 10. Vado ovviamente a 20 punti, ma il record rimane 50 finchè non lo supero vero? Non è che diventa 60 perchè ne ho fatti altri 10.... giusto?
Domanda 4: anche questa forse banale.... nel pool da collezione, posso trovare doppioni oppure finchè non premo "Resetta Pool" sicuramente non troverò giocatori dooppi?
Domanda 5: già che ci sono, ho visto players prima che inizi la partita mettere in pausa e subito dopo apparire scritte come "Ancoraggio" etc.... come si impostano queste tattiche?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Kahn, Cortois sono i top non a caso, non escono neanche se dalla curva gli lanciano una molotov, ed è giusto così...
i portieri devono stare in porta :D

parli di questo stesso cortois che fa questo intervento spettacolare?



oppure qui sul calcio di punizione?



è soprattutto interessante vedere il tempo di recupero, quando viene data la punizione e come si comporta il portiere tra i pali...
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Abbiamo sempre la stessa valutazione oh!
Quello è forte, un tempo gli davo molto fastidio (ma stava a 1600). Ricordo che gioca molto al centro, di uno due e controllo compagni; se fa ancora così la stamina non la consuma subito? Dopo il dlc7 ho dovuto cambiare perché 4 scatti e barra rossa... lui si sarà adattato meglio e cambiato modo di giocare...
No, gioca sempre così, ho registrato la partita e potrei anche caricarla, è stato tutto un assalto al fortino che ha retto grazie al portiere.
Ti avrei reso fiero delle mie uscite dall'area palla al piede :D
Ho avuto un paio di occasioni, di cui una clamorosa davanti al suo portiere, ma non le ho sfruttate.
Sulla stamina sinceramente non ci ho fatto caso, ero troppo preso a difendere.
Non ho mai vinto contro di lui ma la sensazione è che sia umano, battibile e soprattutto onesto, a differenza di altri che sono macchine senza pietà e hanno 2000 punti in meno di rating, boh...
 
  • Like
Reactions: Asso75

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
provo a fare un'analisi (vista tutta, non c'ho nczz da fare xD )..
hai preso 2 pali clamorosi, in più il suo pt ti ha fatto 3/4 miracoli, in compenso il tizio ha fatto 3 tiri 3 goals..
sicuramente hai dominato tu in lungo e in largo, però hai anche sbagliato i cambi...
hai messo quella sega di ruben dias TERZINO quando io avrei cambiato uno dei 2 centrali e chissenefrega dei terzini (che tanto non coprono mai), in più il tizio avversario era fissato sui lanci lunghi perciò ti dovevi aspettare il lancione finale..
non hai messo il dc a coprire (eri probabilmente distratto).. ma a parte questi 2 errori finali, hai strameritato sicuramente..
discorso portiere: tutti stanno in fissa per il pt offensivo, poi non vi lamentate se vi escono a centrocampo alla neuer..
i portieri migliori SONO QUELLI DIFENSIVI, mettetevelo in testa..
Kahn, Cortois sono i top non a caso, non escono neanche se dalla curva gli lanciano una molotov, ed è giusto così...
i portieri devono stare in porta :D
No, sega Ruben Dias no, se è messo terzino invece che DC non è colpa sua.......
 

stexe77

Pulcini
17 Settembre 2017
44
23
8
PSN ID
ste77
ragazzi leggo sempre di complottisti in questo forum...prendo l’esempio di cui sopra:ma non è strano che appena la maggior parte dei giocatori tocca il livello più altro in termini di ranking (e conseguentemente viene via via associata a giocatori più forti) inizia a subire un filotto di sconfitte a loro modo di vedere inspiegabile?? non è più probabile che la tua valutazione “reale”, parlo nel caso riporato sopra, non sia 700 e conseguentemente il matchmaking ti abbina ad avversari sopra le tue capacità..perdendo...e così via fino a che non ti assesti al tuo valore “reale”?? perché qua sembra essere agli x-files...solo complotti cavolo...

Tutto può essere, lungi da me parlare di complotti o altro, alla fine gioco solo per divertirmi e passare il tempo.
La mia è stata solo un'impressione, alcune partire sembravano davvero impossibili, ma come ho precisato ho anche incontrato utenti molto forti (sugli 850/900) e io non sono certo un pro. Ma in altre boh sembravo essere diventato tutto ad un tratto un brocco :rotfl:
Ognuno ha i suoi limiti come hai giustamente detto, ho soltanto riportato la mia esperienza senza parlare di partite pilotate e senza particolari lamentele.
L'importante è che ci si continui a divertire ;)
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
No, gioca sempre così, ho registrato la partita e potrei anche caricarla, è stato tutto un assalto al fortino che ha retto grazie al portiere.
Ti avrei reso fiero delle mie uscite dall'area palla al piede :D
Ho avuto un paio di occasioni, di cui una clamorosa davanti al suo portiere, ma non le ho sfruttate.
Sulla stamina sinceramente non ci ho fatto caso, ero troppo preso a difendere.
Non ho mai vinto contro di lui ma la sensazione è che sia umano, battibile e soprattutto onesto, a differenza di altri che sono macchine senza pietà e hanno 2000 punti in meno di rating, boh...
Hahaha sempre fiero di quelle tue uscite, denotano stile e dicono molto di come uno intende il calcio (e pes).
L'ho battuto e fatto soffrire ma quando giocavo meglio di quanto faccio oggi.
Hai ragione, è onesto, infatti è uno di quelli che non ho mai messo in lista ban (ovviamente sono più le volte che mi ha schiantato perché devi fare la partita perfetta sia dietro che avanti). Poi non me lo hanno fatto incontrare più, come molti (compreso te).
Prima o poi lo batti, se ingarri la partita tu puoi vincere con chiunque.
Saludos

PS: ho chiesto/visto su steam che sei presente di solito la sera (quando io smetto per evitare il divorzio). Ma nel weekend magari mi trattanego un po' di più...
 
  • Like
Reactions: Sguino

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Ah ok scusami, avevo capito che il discorso sul search copia incolla etc era riguardante un altro argomento;
ecco qui le domande, grazie mille per le risposte e l'attenzione

Domanda 2: Memore di quanto successo tra 3 settimane fa e 2 settimane fa, perchè ho visto chiaramente che non c'entravo io e l'unica cosa diversa era la divisione di appartenenza, mercoledì scorso ho perso apposta le mie ultime 2o3 partite per non rischiare di salire di divisione il mattino dopo. Ho chiuso a 22 punti in divisione 7.
Il mattino dopo mi sono ritrovato in divisione 5 dicendo che avevo totalizzato 63 punti. Quindi ho indagato un pochino.... è possibile che questi 63 punti fossero il massimo dei punti fatti nella settimana? (Record punti settimanale)? E che la classifica finale sia data da quelli e non dai punti che hai davvero al giovedi mattina? Vi risulta?
Domanda 3: forse banale, ma a questo punto non posso dare niente x scontato.... se la risposta alla 2 è si, funziona cosi.... ok, il record punti settimanale però è dato dal tetto massimo di punti raggiunto? Oppure dalla somma dei punti fatti? Cioè mi spiego con un esempio. Ho record punti settimanale = 50, punti attuali 10. Vinco e ne prendo altri 10. Vado ovviamente a 20 punti, ma il record rimane 50 finchè non lo supero vero? Non è che diventa 60 perchè ne ho fatti altri 10.... giusto?
Domanda 4: anche questa forse banale.... nel pool da collezione, posso trovare doppioni oppure finchè non premo "Resetta Pool" sicuramente non troverò giocatori dooppi?
Domanda 5: già che ci sono, ho visto players prima che inizi la partita mettere in pausa e subito dopo apparire scritte come "Ancoraggio" etc.... come si impostano queste tattiche?
la 2 e la 3 sono incomprensibili, cmq non rispondo non mi interesso di punbteggi in divisione..
la 4 non puoi trovare doppioni, finchè non resetti il pool
5. trovi le tattiche avanzate nel primo bottone in basso a sx sotto il campo da calcio, nel menu squadra, le piazzi da li
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
parli di questo stesso cortois che fa questo intervento spettacolare?



oppure qui sul calcio di punizione?



è soprattutto interessante vedere il tempo di recupero, quando viene data la punizione e come si comporta il portiere tra i pali...
con tutti gli impicci che reporti ogni giorno penso che pure holly e benji farebbero i raccattapalle :rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: esser

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
parli di questo stesso cortois che fa questo intervento spettacolare?



oppure qui sul calcio di punizione?



è soprattutto interessante vedere il tempo di recupero, quando viene data la punizione e come si comporta il portiere tra i pali...

Ehh...tieni duro.. puoi fare solo questo..
 
  • Like
Reactions: esser

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
parli di questo stesso cortois che fa questo intervento spettacolare?



oppure qui sul calcio di punizione?



è soprattutto interessante vedere il tempo di recupero, quando viene data la punizione e come si comporta il portiere tra i pali...
le cappellate le fanno TUTTI.
non esiste un giocatore PERFETTO !

anche i 101 di vgg...fan cagate uno dietro l'altra!

quando non devono parare ...non parano!
viceversa ...quando il semi sconosciuto di turno para di tutto .. è perche deve parare di tutto!

quindi alla fine ...
in certi casi ,uno vale l'altro !
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze