Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
con le co-op la konami non ci guadagna nulla, ecco il perche...
Più che giusto credo , dal momento che non fa nulla per attirare l'attenzione dei giocatori verso questa modalità, perciò la colpa è sempre della stessa konami. Potrebbe inserire la co-op nei matchday, potrebbe implementare una sorta di campionato come succede per i pro, partite classificate che abbia senso vincere differentemente da quanto accade ora, insomma, stuzzicare l'interesse degli utenti verso questa modalità per poi indurli a shoppare con qualsivoglia metodo.... ed in questo konami è maestra mi pare, no?!!
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Pensano solo ed esclusivamente alla lista movimenti ...
Capisco... pero anche scontentare cosi l'utente coop non credo che alla lunga paghi, perché anche se lo scritto in piu edizioni; il prossimo pes stavolta non lo compro, son molto convinto, perché le scorse edizioni mi lamentavo ma giocavo, quest'anno abbiamo iniziato a giocare molto meno, perché la modalità non da stimoli ,cioè non ci puo essere per tutto un anno solo la partita singola fine a se stessa , a questo punte potevano mettere la coop fuori al myclub tipo partita veloce e basta e il gioco per i coopisti rimaneva pressoché lo stesso.
 
  • Like
Reactions: Bax78

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Capisco... pero anche scontentare cosi l'utente coop non credo che alla lunga paghi, perché anche se lo scritto in piu edizioni; il prossimo pes stavolta non lo compro, son molto convinto, perché le scorse edizioni mi lamentavo ma giocavo, quest'anno abbiamo iniziato a giocare molto meno, perché la modalità non da stimoli ,cioè non ci puo essere per tutto un anno solo la partita singola fine a se stessa , a questo punte potevano mettere la coop fuori al myclub tipo partita veloce e basta e il gioco per i coopisti rimaneva pressoché lo stesso.
Valli a capire...
Eppure non gli costava nulla... Ma per loro ci sono sempre le SIM :rotfl:
Vuoi mettere?!
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Anzi vedendo l'andazzo penso che il prossimo anno la coop nel myclub verrà proprio tolta.
anche per me è solo una questione di soldi ...e konami forse non gli tornano i conti: cioè teoricamente un club puo fare una grande squadra solo con 6 fp a persona , qundi se molti utenti si spostassero alle coop loro rischierebbero di introitare di meno. in teoria... ma penso sia questo il motivo perché quest'anno non spingono minimamente la modalità.
 

shameless

Primi Calci
13 Febbraio 2020
14
7
3
Più che giusto credo , dal momento che non fa nulla per attirare l'attenzione dei giocatori verso questa modalità, perciò la colpa è sempre della stessa konami. Potrebbe inserire la co-op nei matchday, potrebbe implementare una sorta di campionato come succede per i pro, partite classificate che abbia senso vincere differentemente da quanto accade ora, insomma, stuzzicare l'interesse degli utenti verso questa modalità per poi indurli a shoppare con qualsivoglia metodo.... ed in questo konami è maestra mi pare, no?!!
la cosa che da noia, oltre quello che avete gia commentato è: "perché diamine mi scali i contratti ma non me li fai livellare i giocatori?"
 
  • Like
Reactions: Bax78 e Benzina

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Nelle partite in cui la squadra non gira benissimo, per non dire che giocano 11 cadaveri, in più occasioni mi succede che:
1)io carico la barra per il passaggio e parte l'animazione del passaggio
2)quando il giocatore deve colpire la palla per passarla ha un momento di crisi spirituale e non la passa
3)riparte l'animazione del passaggio ma a quel punto non c'è più tempo e i 40 ladroni gli hanno già rubato la palla.
Tutto ciò è un metodo occulto (ma neanche tanto occulto) della konami per bilanciare le partite oppure sbaglio io qualcosa?
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Nelle partite in cui la squadra non gira benissimo, per non dire che giocano 11 cadaveri, in più occasioni mi succede che:
1)io carico la barra per il passaggio e parte l'animazione del passaggio
2)quando il giocatore deve colpire la palla per passarla ha un momento di crisi spirituale e non la passa
3)riparte l'animazione del passaggio ma a quel punto non c'è più tempo e i 40 ladroni gli hanno già rubato la palla.
Tutto ciò è un metodo occulto (ma neanche tanto occulto) della konami per bilanciare le partite oppure sbaglio io qualcosa?
L'hai descritta così bene la cosa che... è una domanda retorica?
Andiamo per esclusione, in cosa sbaglieresti a fare un passaggio?
Quando sento questa puzza e ho avversari addosso (o peggio quando il tuo è il difensore nella tua area e ha davanti il falco pronto a vincere il contrasto, fare goal con annessa esultanza, resasi doverosa per la grande abilità appena dimostrata) : vado di manuale che (imho, mi pare) è più veloce nell'esecuzione (poi che la palla va in bocca a un altro falco è un altro discorso).
 

lucamoc

Esordienti
16 Agosto 2019
141
45
28
PSN ID
Vygotskij
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio: avete dei suggerimenti per arginare i moduli con 3 punte? Quando trovo persone che lo usano non riesco mai a difendere decentemente. Ho provato ad impostare le marcature ma senza grandi risultati. Voi come gestite le 3 punte avversarie?
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
L'hai descritta così bene la cosa che... è una domanda retorica?
Andiamo per esclusione, in cosa sbaglieresti a fare un passaggio?
Quando sento questa puzza e ho avversari addosso (o peggio quando il tuo è il difensore nella tua area e ha davanti il falco pronto a vincere il contrasto, fare goal con annessa esultanza, resasi doverosa per la grande abilità appena dimostrata) : vado di manuale che (imho, mi pare) è più veloce nell'esecuzione (poi che la palla va in bocca a un altro falco è un altro discorso).
Se sono con il difensore l'unico tasto contemplato è quadrato e palla in tribuna o dove capita.
Quello che ho narrato mi succede solitamente quando posso mandare un mio giocatore solo davanti al portiere(o comunque liberarlo in zona pericolosa completamente smarcato), poi non è neanche un problema di velocità nel fare il passaggio, è che il giocatore si ferma come se dovesse fare una finta di passaggio per passarla dopo(ma io non gli ho chiesto nessuna finta di passaggio).
Quando hanno fatto vedere il trailer si vedeva il Barcellona che giocava palla al limite dell'area poi un giocatore faceva per tirare ma in realtà la passava con il filtrante per un altro, l'animazione che vedo io è quella ma io non ho mai premuto ne tiro ne filtrante ma solo passaggio corto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Asso75
D

Damabiah85

Guest
L'hai descritta così bene la cosa che... è una domanda retorica?
Andiamo per esclusione, in cosa sbaglieresti a fare un passaggio?
Quando sento questa puzza e ho avversari addosso (o peggio quando il tuo è il difensore nella tua area e ha davanti il falco pronto a vincere il contrasto, fare goal con annessa esultanza, resasi doverosa per la grande abilità appena dimostrata) : vado di manuale che (imho, mi pare) è più veloce nell'esecuzione (poi che la palla va in bocca a un altro falco è un altro discorso).
Interessante questa cosa, quindi quando vanno a rallentatore con il passaggio manuale sono più veloci? Ma è una tua supposizione o hai constatato che c'è un effettiva differenza di reazione al passaggio? Io ad esempio le differenze che noto nel passare la palla le avverto quando gioco fuori casa sono meno reattivi e quando il campo è bagnato bisogna dare più pressione al passaggio perché sono lenti forse essendo il campo più pesante bisogna dare una forza maggiore e questo va a nozze con i campioni del lancione e a discapito di chi gioca palla a terra, la palla non gira veloce e questo in parte da noia ma in parte è un punto a favore del gioco perché rispecchia la realtà infatti quando mi capita fuori casa con la pioggia mi faccio il segno della croce perché per me è un mix micidiale
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
Raga...ma per giocare in due una partita online come si fa? Fino ad oggi ancora non ho capito come si fa! Mi piacerebbe giocare qualche partita insieme come mio fratello :)
 

shameless

Primi Calci
13 Febbraio 2020
14
7
3
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio: avete dei suggerimenti per arginare i moduli con 3 punte? Quando trovo persone che lo usano non riesco mai a difendere decentemente. Ho provato ad impostare le marcature ma senza grandi risultati. Voi come gestite le 3 punte avversarie?
come li subisci i goal? io ti posso parlare di tattiche ed approcci. :)
 
  • Like
Reactions: lucamoc

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Nelle partite in cui la squadra non gira benissimo, per non dire che giocano 11 cadaveri, in più occasioni mi succede che:
1)io carico la barra per il passaggio e parte l'animazione del passaggio
2)quando il giocatore deve colpire la palla per passarla ha un momento di crisi spirituale e non la passa
3)riparte l'animazione del passaggio ma a quel punto non c'è più tempo e i 40 ladroni gli hanno già rubato la palla.
Tutto ciò è un metodo occulto (ma neanche tanto occulto) della konami per bilanciare le partite oppure sbaglio io qualcosa?
Dispersione dei dati a pacchetto per colpa delle connessioni/server. Sono le partite dove ci sono micro ritardi ma non così tanto da far spuntare le tacche in alto a destra
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
@Proxy ah, Sorry, non avevo capito che ti capitava in fase di attacco. Mi arrendo, non so proprio darti una spiegazione (a me non capita questa cosa). Sicura scemenza: controller tutto ok? Il mio con alcune combinazioni di tasti fa funzioni utili ma deleterie in Pes (ma tu sei su PS4 quindi quel controller, che adoro, mi sembra non ha funzioni attivabili con combinazioni di tasti)

@Damabiah85 tutto giusto l'influenza del campo pesante sui passaggi. Per il manuale, parlo per esperienza personale, con L2 il tocco è molto più immediato, infatti negli scambi brevi e nello stretto uso solo quello (accolandomi il rischio di sbagliare). Dico di più, non è solo più veloce il passaggio ma pur chi riceve ferma o comunque controlla più velocemente la palla (effetto simile a R3 per controllo a seguire).
Ho letto di gente che dice il contrario, io resto della mia opinione, suffragata da quello che vedo in campo (ma ripeto, se riesce la cosa, sicuramente più difficile che fare un passaggio assistito)
 

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
Ragazzi, secondo voi, poiché sono state ufficializzate solo 8 leggende, ma in realtà nei file di gioco ce ne sono molte di più (tra cui van Basten e raijkaard che vorrei troppo) secondo voi quanto ci vorrà per vedere aggiunte le rimanenti? Si dovrà aspettare un altro data pack? Chiedo soprattutto a chi ha esperienza di gioco da più tempo essendo questo il mio primo, grazie
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
@Proxy ah, Sorry, non avevo capito che ti capitava in fase di attacco. Mi arrendo, non so proprio darti una spiegazione (a me non capita questa cosa). Sicura scemenza: controller tutto ok? Il mio con alcune combinazioni di tasti fa funzioni utili ma deleterie in Pes (ma tu sei su PS4 quindi quel controller, che adoro, mi sembra non ha funzioni attivabili con combinazioni di tasti)

@Damabiah85 tutto giusto l'influenza del campo pesante sui passaggi. Per il manuale, parlo per esperienza personale, con L2 il tocco è molto più immediato, infatti negli scambi brevi e nello stretto uso solo quello (accolandomi il rischio di sbagliare). Dico di più, non è solo più veloce il passaggio ma pur chi riceve ferma o comunque controlla più velocemente la palla (effetto simile a R3 per controllo a seguire).
Ho letto di gente che dice il contrario, io resto della mia opinione, suffragata da quello che vedo in campo (ma ripeto, se riesce la cosa, sicuramente più difficile che fare un passaggio assistito)
Gioco su PC con controller Xbox ma, nonostante lo usi da un sacco di anni, i nomi dei tasti proprio non mi restano in mente quindi dico i nomi di quelli della PS
 
  • Like
Reactions: Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ragazzi, secondo voi, poiché sono state ufficializzate solo 8 leggende, ma in realtà nei file di gioco ce ne sono molte di più (tra cui van Basten e raijkaard che vorrei troppo) secondo voi quanto ci vorrà per vedere aggiunte le rimanenti? Si dovrà aspettare un altro data pack? Chiedo soprattutto a chi ha esperienza di gioco da più tempo essendo questo il mio primo, grazie
Non sono esperto di leggende, quindi attendi pareri molto più autorevoli. A naso: leggenda fa rima con moneta, darle tutte insieme vuol dire limitare la probabilità di spesa, far sganciare per bene per quelle messe a disposizione e poi metterne altre per ricominciare il giro.
Magari ho detto una cazzata, come spesso mi capita, aspetta gente più esperta

@Proxy nemmeno quello Xbox ha quelle sottofunzioni (mi pare, ce l'ho ma non mi ci trovo). Non so che dire, tranne che è una rottura non da poco quello che ti capita. Sopra ti hanno detto problemi di connessione, ma a me, con tutta la linea pessima che ho a volte, quella cosa particolare non mi capita. Boh!?
 

lucamoc

Esordienti
16 Agosto 2019
141
45
28
PSN ID
Vygotskij
come li subisci i goal? io ti posso parlare di tattiche ed approcci. :)
Principalmente non riesco ad arginare gli uno-due. Mi è sembrato un problema "numerico": i due difensori centrali (gioco con dif a 4) non riescono, ovviamente, a stare dietro a tre attaccanti. Allora ho provato a mettere i terzini in marcatura sulle punte più esterne, ma non ho ottenuto grandi risultati. Quale approccio consigli?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,191
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_