Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
qualcuno mi puo' definitivamente spiegare..perchè nonostante inserisca in opzioni: difesa area difesa bassa marcatura stretta..etc etc etc...nella mia area non c e mai un cavolo di nessuno?!...Marcatura stretta su Piatek....in 5 minuti 4 gol mi fanno!.Ma allora a che gioco giochiamo?
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
giorni fa ho posto una domanda , cui nessuno però ha risposto. La ripropongo: quale è stata la vostra valutazione di partenza dopo le "partite test"? e di quanto vi siete scostati come val. massima e di quanto come val. minima? Bastano tre dati , per es iniziale 600, massimo 750, minimo 480. grazie.
. ho iniziato con una valutazione intorno ai 350, perché ho fatto le prime 10 partite solo con palle bianche,proprio per rimanere basso all'inizio, cioè le ho perse quasi tutte.
io voglio rimanere basso perché del singolo mi frega poco visto che amo giocare per lo piu in coop... e rimanendo basso poi in teoria mi sarei aggiudicato le sfide settimana con meno stress.
Comunque ho avuto un sacco di difficoltà a salire , perché ho giocato pes 2019 fino all'ultimo... sono stato sui 400 450 in stallo per un bel po, perché proprio non capivo il gameplay nuovo...poi piano piano sono arrivato fino a 793 ,ho sfiorato l'oro 3 non so quante volte , ora sono sui 760...
Quest'anno poi ho giocato molto di piu in singolo per via del matchday, incredibilmente sono sulle 700 partite in singolo .
mentre le sfide della settimana quasi il 90% non le ho fatte visto che danno premi insulsi... e sono di una monotonia senza senso , cioè fai 4 punti in 3 partite per ricevere 10.000 gp a rotto il cazzo...ma metti una sfida che regala qualcosa di diverso.
almeno nel matchday si vincono agenti squadra di squadre top. allenamenti da 2000, preparatori di posizione e abilità...
Calibrato malissimo il sistema di ricompensa quest'anno.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
. ho iniziato con una valutazione intorno ai 350, perché ho fatto le prime 10 partite solo con palle bianche,proprio per rimanere basso all'inizio, cioè le ho perse quasi tutte.
io voglio rimanere basso perché del singolo mi frega poco visto che amo giocare per lo piu in coop... e rimanendo basso poi in teoria mi sarei aggiudicato le sfide settimana con meno stress.
Comunque ho avuto un sacco di difficoltà a salire , perché ho giocato pes 2019 fino all'ultimo... sono stato sui 400 450 in stallo per un bel po, perché proprio non capivo il gameplay nuovo...poi piano piano sono arrivato fino a 793 ,ho sfiorato l'oro 3 non so quante volte , ora sono sui 760...
Quest'anno poi ho giocato molto di piu in singolo per via del matchday, incredibilmente sono sulle 700 partite in singolo .
mentre le sfide della settimana quasi il 90% non le ho fatte visto che danno premi insulsi... e sono di una monotonia senza senso , cioè fai 4 punti in 3 partite per ricevere 10.000 gp a rotto il cazzo...ma metti una sfida che regala qualcosa di diverso.
almeno nel matchday si vincono agenti squadra di squadre top. allenamenti da 2000, preparatori di posizione e abilità...
Calibrato malissimo il sistema di ricompensa quest'anno.
il matchday fa pena....lag e cheater a volontà!
 
  • Like
Reactions: katerpillar

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Ma scusate , è normale che giochi la challenge che hanno messo adesso per vincere l agente 5 stelle black e sul 3-0 l avversario si disconnette, mi da vinta la par

guarda non vuol dir nulla , io ho la 5 stelle con praticamente tutti i più forti , prima ho perso con uno che aveva una squadra inguardabile , il più forte era caputo punta , i miei non si muovevano , i suoi andavano ai mille , tutti i contrasti persi , un secondo per dar via la palla , 90 minuti così, senza queste forzature che spesso impone la IA avrebbe preso 6 goal , ma sto gioco è cosi , a volte è dalla tua parte , a volte da quella dell avversario... non c è pad che tenga ...
si vabbeh..allora mettiamo una slot..e giochiamo a caso!
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Com’è allora che tutti i 5 stelle hanno quella trentina di nomi? Van dik praticamente tutti, spesso Varane e Sergio Ramos, a destra 100% dumprhies, wan bissaka, o kimmich, mediano quasi tutti buscuets, milinkovic savic, in molti Kroos, Modric uguale, ecc. A parità di valutazione si vede la differenza, soprattutto in difesa questi sono molto più forti di altri pari livello. Tanto che la maggior parte dei punti li faccio a 4 stelle dove ho i nomi più gettonati
Io ho varane a 95 e van dijk a 97 e sto a 600 di valutazione...
Eppure ho, a detta di alcuni, i dif più forti del gioco.
Peccato che mi segnano ed io ad altri con dif peggiori non segno( ho ronny a 99 e mbappe a 97)
Purtroppo non riesco ancora a raggiungere la tua valutazione.
Lo script esiste i bug pure ma chi è bravo pare che sta più su di me anche se senza fenomeni.
La mia non è né polemica né altro ma secondo me alla fine lz valutazione è più o meno giusta e se stai a 800 vuol dire che hai avuto più a favore che contro oppure sei stato bravo ad arginare il contro
 
  • Like
Reactions: paki59

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Io ho varane a 95 e van dijk a 97 e sto a 600 di valutazione...
Eppure ho, a detta di alcuni, i dif più forti del gioco.
Peccato che mi segnano ed io ad altri con dif peggiori non segno( ho ronny a 99 e mbappe a 97)
Purtroppo non riesco ancora a raggiungere la tua valutazione.
Lo script esiste i bug pure ma chi è bravo pare che sta più su di me anche se senza fenomeni.
La mia non è né polemica né altro ma secondo me alla fine lz valutazione è più o meno giusta e se stai a 800 vuol dire che hai avuto più a favore che contro oppure sei stato bravo ad arginare il contro
Questa situazione Konami dovrebbe sistemarla..perchè non è possibile che uno si sbatta per far crescere con coin o allenamenti i propri giocatori...e poi contro una squadra di brocchi..perda 3-0 o peggio ancora perda dopo aver tirato in porta 20 legnate parate da un geisler!!! mentre l avversario 3 tiri 3 gol!!!..Ma stiamo scherzando? Sarebbe come dire che il barcellona va a perdere contro il canicatti! MA DAI SIAMO SERI....!
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Questa situazione Konami dovrebbe sistemarla..perchè non è possibile che uno si sbatta per far crescere con coin o allenamenti i propri giocatori...e poi contro una squadra di brocchi..perda 3-0 o peggio ancora perda dopo aver tirato in porta 20 legnate parate da un geisler!!! mentre l avversario 3 tiri 3 gol!!!..Ma stiamo scherzando? Sarebbe come dire che il barcellona va a perdere contro il canicatti! MA DAI SIAMO SERI....!
Pensa se l'avversario che hai trovato è un secondo account di uno forte...
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Questa situazione Konami dovrebbe sistemarla..perchè non è possibile che uno si sbatta per far crescere con coin o allenamenti i propri giocatori...e poi contro una squadra di brocchi..perda 3-0 o peggio ancora perda dopo aver tirato in porta 20 legnate parate da un geisler!!! mentre l avversario 3 tiri 3 gol!!!..Ma stiamo scherzando? Sarebbe come dire che il barcellona va a perdere contro il canicatti! MA DAI SIAMO SERI....!
Paki59 ma giochi su ps4?
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Questa situazione Konami dovrebbe sistemarla..perchè non è possibile che uno si sbatta per far crescere con coin o allenamenti i propri giocatori...e poi contro una squadra di brocchi..perda 3-0 o peggio ancora perda dopo aver tirato in porta 20 legnate parate da un geisler!!! mentre l avversario 3 tiri 3 gol!!!..Ma stiamo scherzando? Sarebbe come dire che il barcellona va a perdere contro il canicatti! MA DAI SIAMO SERI....!
io e da un sacco di tempo che lo dico... visto che un gioco; non e giusto che ci sia un portiere che fa 10 parate e l'altro zero... a parità di situazioni purtroppo cu sono un sacco di partite cosi, io ho i migliori portieri del gioco, lafont 96, alison 95, ter stegen 95, ma in alcuni incontri non toccano la palla, qualche giorno fa , Liverpool vs Liverpool io avevo tutto il Liverpool ma il mio alison fp pompato al massimo ma preso due gol da 30 35 metri da messi, ok messi e forte , ma non era freccia blu , alla fine ho perso 4 a 2, perché quei due gol senza senso mi hanno costretto a sbilanciarmi, e il su mbappe a fatto il resto .
io cerco sempre di portare giocatori matchday per fare piu punti, ma non so quanto convenga.
 
  • Like
Reactions: paki59

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
qualcuno mi puo' definitivamente spiegare..perchè nonostante inserisca in opzioni: difesa area difesa bassa marcatura stretta..etc etc etc...nella mia area non c e mai un cavolo di nessuno?!...Marcatura stretta su Piatek....in 5 minuti 4 gol mi fanno!.Ma allora a che gioco giochiamo?
Che allenatore usi?
Come suggeriscono, posta un video dei gol che prendi: qualcuno potrebbe darti qualche suggerimento. Così, è impossibile dirti dove e se sbagli qualcosa.
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
qualcuno mi puo' definitivamente spiegare..perchè nonostante inserisca in opzioni: difesa area difesa bassa marcatura stretta..etc etc etc...nella mia area non c e mai un cavolo di nessuno?!...Marcatura stretta su Piatek....in 5 minuti 4 gol mi fanno!.Ma allora a che gioco giochiamo?
Devi vedere le tattiche predefinite dell allenatore che usi. Magari di base ha una difesa alta e poco compatta.

La scelta dell'allenatore non deve essere fatta solo in base al modulo
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
qualcuno mi puo' definitivamente spiegare..perchè nonostante inserisca in opzioni: difesa area difesa bassa marcatura stretta..etc etc etc...nella mia area non c e mai un cavolo di nessuno?!...Marcatura stretta su Piatek....in 5 minuti 4 gol mi fanno!.Ma allora a che gioco giochiamo?

Tu intendi le avanzate? O le tattiche del tuo allenatore?
Perchè mettere linea difensiva bassa e difendere l'area contano il giusto se usi Fernando Santos (per fare un esempio) che ha:
- Pressing Alto (e già stanno alti)
- Pressing Aggressivo (e scattano in avanti a pressare come bestie)
- Linea difensiva a 10 tacche (difendono a centrocampo)
è normale che tendi ad avere poca densità in area.
Se te la vedi molto male prova ad abbassare le tacche (doppio tocco in su o in giù).
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
giorni fa ho posto una domanda , cui nessuno però ha risposto. La ripropongo: quale è stata la vostra valutazione di partenza dopo le "partite test"? e di quanto vi siete scostati come val. massima e di quanto come val. minima? Bastano tre dati , per es iniziale 600, massimo 750, minimo 480. grazie.
Dovresti aprire un Thread.
Quello che ho fatto io delle statistiche era più o meno mirato a questo, ma ha poi preso un'altra strada.
Iniziale 430 (le prime partite non ho usufruito del bonus, le ho giocate a perdere per fare alcune prove), massimo 1201, il minimo è quel 430, attualmente 912.
Che infami @Doc Holliday... il tuo thread non l'ha cagato nessuno (mi ci metto pure io, ma solo e soltanto perché da dove scrivo di solito non avevo mai i numeri precisi sotto mano), qua invece si affrettano tutti a rispondere :rotfl:
Per coerenza, tié, non rispondo neanche a @katerpillar :p:rotfl:
No vabbè dai, rispondo (basta che non ti offendi Doc....)
Vado a memoria:
- dopo le prime 10 partite, sopra i 700 (quasi tutte vinte e, soprattutto, giocate in manuale. Poi son tornato ad ass. liv.1);
- valutazione massima mi pare 730;
- valutazione minima intorno ai 580;
- attualmente veleggio tra i 650 ed i 700 e non mi schiodo.
Buona giornata a tutti.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
@paki59 dai tuoi ultimi messaggi, sembra che non accetti che ci sia qualcuno "piu bravo di te pad alla mano".

La valutazione NON INDICA SEMPRE la bravura di un player, perche' possono essere secondi account o avere iniziato da poco myclub, ma essere veterani di pes.

Come gia detto ad altri, pubblica un video di una tua partita intera, cosi che ti si possa aiutare, ma smettiamola di ripetere le stesse cose in tutti i tuoi post.

Spesso, i veri problemi del gioco, non sono nel codice , ma nella ns mano.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Io ne ho solo 1 di quelli da te citati, Van Dijk, credimi è tutt'altro che il difensore più forte che ho(nonostante il 97 di valutazione)
È quello che mi crea più rogne insieme a Varane, Pique e Ramos, vabbè il senso del mio discorso è questo, tra le imprecisioni di questo gioco ci sta la valutazione, se wan bissaka 85 è forte come Zanetti 90, allora deve avere 90. A 4 stelle prima che aggiungessi Lucas leiva, pizzi, guendouzi, mctonimay, paredes, matic, keita, zaha, kolarov.. perdevo più partite, adesso ne vinco di più perché la squadra è 2800, ma sulla carta è più forte. Qualcuno che conferma c’è?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
qualcuno mi puo' definitivamente spiegare..perchè nonostante inserisca in opzioni: difesa area difesa bassa marcatura stretta..etc etc etc...nella mia area non c e mai un cavolo di nessuno?!...Marcatura stretta su Piatek....in 5 minuti 4 gol mi fanno!.Ma allora a che gioco giochiamo?
Può essere anche che usi molto la X o il raddoppio, magari uniti allo scatto, e porti tutti fuori posizione. E' un gioco molto punitivo se entri in modalità corrida: l'avversario attende la carica del difensore di turno e, se non sai dosare i tasti, ti frega alla grande.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
È quello che mi crea più rogne insieme a Varane, Pique e Ramos, vabbè il senso del mio discorso è questo, tra le imprecisioni di questo gioco ci sta la valutazione, se wan bissaka 85 è forte come Zanetti 90, allora deve avere 90. A 4 stelle prima che aggiungessi Lucas leiva, pizzi, guendouzi, mctonimay, paredes, matic, keita, zaha, kolarov.. perdevo più partite, adesso ne vinco di più perché la squadra è 2800, ma sulla carta è più forte. Qualcuno che conferma c’è?
Bissaka ha una valutazione "bassa" perché in attacco è praticamente nullo e ha parecchie difficoltà nella gestione del pallone, poi difensivamente vale più di qualsiasi terzino che abbia una valutazione simile alla sua e sembra insuperabile, però credimi ogni giocatore ha i suoi pregi e i suoi difetti basta semplicemente utilizzarlo in modo da fare risaltare le sue capacità migliori e non metterlo in situazioni scomode in cui i suoi difetti si vedono di più
 
  • Like
Reactions: Rebati

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
È quello che mi crea più rogne insieme a Varane, Pique e Ramos, vabbè il senso del mio discorso è questo, tra le imprecisioni di questo gioco ci sta la valutazione, se wan bissaka 85 è forte come Zanetti 90, allora deve avere 90. A 4 stelle prima che aggiungessi Lucas leiva, pizzi, guendouzi, mctonimay, paredes, matic, keita, zaha, kolarov.. perdevo più partite, adesso ne vinco di più perché la squadra è 2800, ma sulla carta è più forte. Qualcuno che conferma c’è?
Fammi capire bene, perché è un po' che ti leggo e mi pongo domande.

Stai cercando di dire che la valutazione generale deve rispecchiare la resa di un giocatore sul campo? Se la pensi così, sei poco avvezzo alle dinamiche dei giochi di calcio. Le stats dei giocatori sono molto variegate, ci sono gli stili di gioco e ci sono le carte abilità e, infine, nulla può smentire che ci siano anche dei valori che non sono visibili. E' come dire che Tizio è più forte di Caio perché costa di più.

Un McKennie 77 sarà per l'80% delle persone più forte di altri giocatori 77. Non è una gran scoperta! il valore 77, detto VGG, è un numerino dato da una serie di calcoli ponderati sulle abilità dei giocatori e che deve servire come indicazione. Non è la verità assoluta.

Non per niente, da tempo immemore, su pes c'è la continua ricerca di giocatori cosiddetti "buggati", ovvero che rendono molto di più rispetto a quanto dica il semplice VGG. I giocatori vanno provati, vanno "pesati", vanno snocciolate le loro abilità e le loro statistiche. Dire che due giocatori devono rendere uguale perché entrambi con valutazione 90 è un errore grossolano.

http://pesdb.net/pes2020/?compare=1737+70369468

Se credi che Wan-Bissaka renda più di Zanetti pur con lo stesso VGG (o addirittura inferiore), devi analizzare in quali abilità eccelle e che carte abilità ha e cercare giocatori che ricalcano quel mix di numeri. Nello specifico WB è più veloce, più fisico ed ha più recupero palla, mentre al posto dei piedi ha i ferri da stiro. Cerca terzini che ricalchino queste tue preferenze.
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Bissaka ha una valutazione "bassa" perché in attacco è praticamente nullo e ha parecchie difficoltà nella gestione del pallone, poi difensivamente vale più di qualsiasi terzino che abbia una valutazione simile alla sua e sembra insuperabile, però credimi ogni giocatore ha i suoi pregi e i suoi difetti basta semplicemente utilizzarlo in modo da fare risaltare le sue capacità migliori e non metterlo in situazioni scomode in cui i suoi difetti si vedono di più
E comunque il Bissaka FP palla oro è molto piu' forte dei "fratelli" fp palle nere. Gli hanno messo delle stat. difensive senza senso, beato chi l'ha trovato
 
  • Like
Reactions: Proxy

gerardo

Pulcini
22 Dicembre 2018
90
39
18
ho incontrato un tipo di cui a breve fornisco nick, penoso, da far invidia al gioco piu' schifoso che esistese. ha fatto un goal e poi possesso tutta la partita. aveva valutazioen di 1600,davvero da far ribrezzo, contro ogni etica e spettacolarita' di gioco. vorrei vedere se tutti facessrero ocome lui nessuno giocherebbe piu', che pena. non capisco perche' la konami non prende provvedimenti contro sti tizi che rovinano il gioco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online

Nessun utente è online al momento.