Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
La lista bloccati a 100 è poco, spero che nei prossimi pes la allarghino, ogni tanto devo fare un'amnistia sperando che quelli che tolgo nel frattempo abbiano smesso di giocare.
Qua nel forum tutti verginelli e poi ne trovassi uno che ha la panchina lunga e senza palle nere in campo.
Credimi questo è un aspetto che pes deve migliorare... io gioco a 1 e 2 stelle perché a mio avviso è più veritiero il gioco e anche la bravura di chi gioca... a 5 stelle è tutto più falsato dovevdoti scontrare con un ronaldo potenziato 101 o messi o altri fenomeni.. anche un 500 di lv non farebbe una figuraccia contro un 1000... ma quando becco quelli che mi mettono panchina bianca e ronaldo o lukaku potenziato 92 a 2 stelle... mi spieghi dove sta la bravura
 
  • Like
Reactions: Sguino e Zelig22

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Non sono completamente daccordo con molte lamentele fatte
Pure io ero arrivato a 730 punti , poi sono sceso clamorosamente a 615 o giu di ki perdendo tante partite di seguito, a quel ounto ho deciso di fermarmi anche xke la voglia di recuperare mi portava inevitabilmente a giocare senza criterio
In questo gioco bisogna capire quando nn si è in giornata, accettare i propri limiti, mettere in conto eventuali sfortune e fare pausa

dipendesse solo dalle "giornate" basterebbe che ne passassero un paio perche poi tutto torni come prima ma, come ti ha raccontato alla perfezione Doc, non dipendono proprio dalla "giornata" le lunghe sequenze di risultati negativi a pes...

Credo di aver trovato il giusto equilibrio

certamente, ma solo fino alle prossime "giornate" negative, poi ne riparliamo...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Prossimo step di crescita inserire un secondo allenatore in corsa cosa che ancora nn faccio per cercare contromosse quando magari sarebbe opportuno allargare di piu il gioco
vedi, sei riuscito nella bella serie positiva nonostante usi un solo modulo (io ne metto tre e a volte nemmeno ne avessi 118 azzecco quello buono contro quel particolare avversario). è solo un esempio dei 100mila fattori casuali, non ti sminuisco di certo eh, anzi, complimenti per lo scudo (io sto là là ed è pure troppo...)

Mi sto divertendo, e mi divertivo anche quando perdevo
questo è l'obiettivo più sano: divertirsi pure quando perdi, ho passato (e passerò) periodi in cui non mi divertivo nemmeno quando vincevo

Il merito raggiunto puo anche scendere?
Oppure una volta raggiunta la soglia si puo solo migliorare?
merito/scudi restano (è pieno di scudi neri in decadenza, almeno questo konami te lo concede, mi trovo contro un 650 scudo nero... beh, il tipo sa giocare, chissà che avrà passato per tornare così giù).

Ma di fondo la valutazione non significa nulla (anzi, di base): ti faccio due esempi, incontro un filotto di avversari 400 (eh, lo fa konami, lo fa) e guadagno una marea di punti; incontro un filotto di gente molto più in alto di me (eh, lo fa konami, lo fa) e vado a fondo.
Altro: divisioni online, io gioco pure là con tre stelle, Vitesse per la precisione, perché è la squadra che uso in torneo PC con amici conosciuti qua e fondatori di un gruppo di riposo per anziani (di età, non - solo - di PES). Sono a circa 650, gioco l'80% delle partite con gente che usa liverpool, barca, juve, bayern ecc. (perché? perchéééééééééé?) e ha 800/900/1000, chi è più bravo? Ovviamente non voglio dire che sono più bravo, anche perché la prova contraria non c'è, io con quelle squadracce non ci gioco - punto - ma se ti stendo o ti faccio almeno penare fino a che regge la stamina dei miei vg 73 (se va bene)... un'idea me la faccio.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,923
717
113
PSN ID
Salvatorescoglio
dipendesse solo dalle "giornate" basterebbe che ne passassero un paio perche poi tutto torni come prima ma, come ti ha raccontato alla perfezione Doc, non dipendono proprio dalla "giornata" le lunghe sequenze di risultati negativi a pes...



certamente, ma solo fino alle prossime "giornate" negative, poi ne riparliamo...
:rotfl::rotfl:
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Non sono completamente daccordo con mokte lamentele fatte
Pure io ero arrivato a 730 punti , poi sono sceso clamorosamente a 615 o giu di ki perdendo tante partite di seguito, a quel ounto ho deciso di fermarmi anche xke la voglia di recuperare mi portava inevitabilmente a giocare senza criterio
In questo gioco bisogna capire quando nn si è in giornata, accettare i propri limiti, mettere in conto eventuali sfortune e fare pausa
Ho ripreso, speso 125k gp per provare vari allenatori
Ovviamente provando e riprovando scendevo alla soglia sopra indicata di 615 punti con il mio recod di consecutive fermo a 5
Poi provo santos, decido di provare ad abbandonare il mio gioco fatto unicamente sulle fasce per fare cross sulle punte divenendo spesso prevedibile ( xke penso che il limite di ognuno di noi subentri quando l avversario di fronte ha quel minimo di intelligenza per arginare un giocatore monotematico cosi come nel caso di quelli che lanciano sempre lungo e che ormai ho capito come arginare) e provare il 4312
Volevo variare e cercare di avere due punte vicine per l uno due e quando potevo a seconda dell avversario andare sulle fascie anche se in maniera piu limitata e usando il cc
Ho bloccato i terzini per fare densita a centrocampo e fermato le due punte al centro riuscendo a variare tra gioco centrale in profondità ( per piu della meta del tempo) e gioco sulle fasce
Risultato 14 vittorie di fila, 807 punti e merito oro 3 battendo un campione e molti oro 1/2/3
Credo di aver trovato il giusto equilibrio
Prossimo step di crescita inserire un secondo allenatore in corsa cosa che ancora nn faccio per cercare contromosse quando magari sarebbe opportuno allargare di piu il gioco
Mi sto divertendo, e mi divertivo anche quando perdevo
Ho raggiunto l obbiettivo minimo preposto diventare oro
Adesso posso sbizzarrirmi provando azioni e goal
Mi spiace ci siano solo 5 slot salvataggio per i replay
Il merito raggiunto puo anche scendere?
Oppure una volta raggiunta la soglia si puo solo migliorare?
Cmq sono tony trouble su Xbox chi vuole mi aggiunga
Buon Pes a tutti
io purtroppo non sono bravo come te e navigo tra i 550 e i 450...
non sono monotematico sul gioco in fascia, ma non riesco ( o non sono capace) a giocare in contropiede e velocità (anche se i giocatori li avrei)...
però come te adoro giocare sulla fascia e segnare di testa... sto usando Gasperini (Cross al Centro ed Ampiezza) perchè ho 2 P vicine per il colpo di testa (ho Ronaldo e Lewandosky anche se vorrei Lukaku) e Perisic come CLS... ho adattato Lozano come CLD ma non è il suo ruolo... però sto modulo mi dà la possibilità di giocare anche centralmente con Messi come TRQ.... ho preso anche Ten Hag ma nn mi soddisfano gli ESA e gli EDA (e anche trasformandoli come SP non è il gioco che vorrei)... punto a trovare un allenatore con 3 P (difficilissimo) che mi intasino l'area per i cross....
ma proverò anche Santos...
 

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
vedi, sei riuscito nella bella serie positiva nonostante usi un solo modulo (io ne metto tre e a volte nemmeno ne avessi 118 azzecco quello buono contro quel particolare avversario). è solo un esempio dei 100mila fattori casuali, non ti sminuisco di certo eh, anzi, complimenti per lo scudo (io sto là là ed è pure troppo...)

questo è l'obiettivo più sano: divertirsi pure quando perdi, ho passato (e passerò) periodi in cui non mi divertivo nemmeno quando vincevo


merito/scudi restano (è pieno di scudi neri in decadenza, almeno questo konami te lo concede, mi trovo contro un 650 scudo nero... beh, il tipo sa giocare, chissà che avrà passato per tornare così giù).

Ma di fondo la valutazione non significa nulla (anzi, di base): ti faccio due esempi, incontro un filotto di avversari 400 (eh, lo fa konami, lo fa) e guadagno una marea di punti; incontro un filotto di gente molto più in alto di me (eh, lo fa konami, lo fa) e vado a fondo.
Altro: divisioni online, io gioco pure là con tre stelle, Vitesse per la precisione, perché è la squadra che uso in torneo PC con amici conosciuti qua e fondatori di un gruppo di riposo per anziani (di età, non - solo - di PES). Sono a circa 650, gioco l'80% delle partite con gente che usa liverpool, barca, juve, bayern ecc. (perché? perchéééééééééé?) e ha 800/900/1000, chi è più bravo? Ovviamente non voglio dire che sono più bravo, anche perché la prova contraria non c'è, io con quelle squadracce non ci gioco - punto - ma se ti stendo o ti faccio almeno penare fino a che regge la stamina dei miei vg 73 (se va bene)... un'idea me la faccio.
Bel discorso, sensato e ficcante
La tua giusta esperienza
Nn so che dirvi gioco a Pes da una vita
Certe magagne piu o meno presunte sono sempre relative
14 vittorie consecutive le ho fatte tutte contro gente che per avere un certo punteggio quasi sempre piu alto o come il mio si presuppone abbia una buona confidenza con le dinamiche di gioco...
Con questo cosa voglii dire?
Che al netto di partite sfortunate, punteggi bassi che giocano da paura e alti che giocano di merda, connessionati, laggoni per raggiungere certi livelli devi aver imparato a giocare
Poi potresti subire la piu lunga serie negativa non imputabile ad errori propri( ne dubito) ma sarai cmq consapevole di aver raggiunto un buon livello
Altrimenti, scusate se ve lo dico mi sembra stucchevole star qui ogni annno a lamentarsi delle stesse cose xke se pure fosse cosi come dite in molti non sarebbe coerente continuare a foraggiare questo gioco
Io me lo godo con il gamepass, lo affronto con spirito leggero, lo uso come intervallo ad altri giochi e tra alti e bassi mi diverto
Di certo nn infilo la testa sotto la sabbia di fronte a diverse problematiche ma nemmeno sto li a fregnare ogni volta che capita qualcosa di strano
E sia chiaro, lo ripeto, ho affrontato laggoni sistematici, scozzesi che pattinavano sul ghiaccio, maniaci del kick off lungo sulla punta, appassionati dello start(pausa) disturbatore, ma me.li sono inculati quasi tutti...ne ho perse di partite non meritatamente ma ho fatto finta di vedere una partita di calcio vero in cui tipo il mio napoli prendeva 3 pali a partita e nn ne vinceva una, ebbene spegnevo e mi dicevo capita
Qualche cappello di lana scaraventato terra con la rabbia di un babbuino cè stato altrimenti nn sarei umano, ma tutto sommato mi sto divertendo
Gioco con leggerezza, nn mi curo di quante vittorie ha fatto di fila il mio avversario, mi leggo le sue statistiche di gioco e uso le.mie contromisure
Non credo di aver vinto 14 partite di fila per opera dello spirito santo e se pure mi dovesse capitare di perderne 5 o 6 di fila la colpa sara stata in larga parte pure mia
Io guardo l anima del gioco
Riesco a giocare creando azioni credibili, facendo goal credibii e soprattutto godendo per la diversificazione di giocatori in base alle loro statistiche e stature/movenze
Tanto mi basta
Tutto questo su fifa non esiste
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
io purtroppo non sono bravo come te e navigo tra i 550 e i 450...
non sono monotematico sul gioco in fascia, ma non riesco ( o non sono capace) a giocare in contropiede e velocità (anche se i giocatori li avrei)...
però come te adoro giocare sulla fascia e segnare di testa... sto usando Gasperini (Cross al Centro ed Ampiezza) perchè ho 2 P vicine per il colpo di testa (ho Ronaldo e Lewandosky anche se vorrei Lukaku) e Perisic come CLS... ho adattato Lozano come CLD ma non è il suo ruolo... però sto modulo mi dà la possibilità di giocare anche centralmente con Messi come TRQ.... ho preso anche Ten Hag ma nn mi soddisfano gli ESA e gli EDA (e anche trasformandoli come SP non è il gioco che vorrei)... punto a trovare un allenatore con 3 P (difficilissimo) che mi intasino l'area per i cross....
ma proverò anche Santos...
adoro pure io i cross (a palombella) e il tiro di testa (in manuale, è una goduria). Io alterno 4222 con cl larghi (ampiezza) o due trq sempre larghi (ampiezza) e 4213 con 3 P: col 4222 ci sono molte più occasioni per i cross, quindi se l'obiettivo è quello... non penare troppo
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
adoro pure io i cross (a palombella) e il tiro di testa (in manuale, è una goduria). Io alterno 4222 con cl larghi (ampiezza) o due trq sempre larghi (ampiezza) e 4213 con 3 P: col 4222 ci sono molte più occasioni per i cross, quindi se l'obiettivo è quello... non penare troppo
che allenatore hai col 4-2-1-3 con 3 P???
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Ve lo posso dare un consiglio? Che ogni tanto nelle partite succedano cose strane è evidente, ma in linea di massima sono poche e un bravo player nella maggior parte dei casi riesce a rimediare.

Io nelle ultimo mese e mezzo ero salito di 200 punti arrivando alla soglia dei 900 e vincendole quasi tutte, ora sono un pò sceso e vi spiego il perchè.

Nel myclub e con le 5° stelle dovete essere super concentrati e dovete sbagliare il meno possibile soprattutto in difesa perchè ogni errore costa caro. Quando ho iniziato a salire di valutazione?
- un solo allenatore e stesse tattiche così da imparare i vari movimenti e avere un gioco ben preciso
- usare i giocatori migliori che si hanno, ruotando il meno possibile e dando le resistenze ai giocatori imprescindibili (tipo eriksen e mbappe ecc. nella mia squadra)
- non fare troppe partite di fila (questo è soggettivo però) perchè la stanchezza porta ad un minimo di deconcentrazione che risulta letale

Quando ho iniziato a scendere?
- nel momento in cui non interessandomi la valutazione ho iniziato a fare piu' turnover per provare giocatori.

Esempio-> sulla trq uso Eriksen. Sarà lo stile di gioco, sarà quel che volete ma se c'è in campo lui la squadra gira in un modo. Se metto Dinho, Neymar o DeBruyne la squadra non gira.

Lo script magari in qualche partita c'è, velato o meno che sia. Ma non credo ai filotti positivi/negativi... è una questione di essere "perfetti" e lucidi quando si gioca, senza forzare la giocata e consci di cosa possono e non possono fare i propri giocatori. Se si gioca "random" non si va da nessuna parte
 

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
io purtroppo non sono bravo come te e navigo tra i 550 e i 450...
non sono monotematico sul gioco in fascia, ma non riesco ( o non sono capace) a giocare in contropiede e velocità (anche se i giocatori li avrei)...
però come te adoro giocare sulla fascia e segnare di testa... sto usando Gasperini (Cross al Centro ed Ampiezza) perchè ho 2 P vicine per il colpo di testa (ho Ronaldo e Lewandosky anche se vorrei Lukaku) e Perisic come CLS... ho adattato Lozano come CLD ma non è il suo ruolo... però sto modulo mi dà la possibilità di giocare anche centralmente con Messi come TRQ.... ho preso anche Ten Hag ma nn mi soddisfano gli ESA e gli EDA (e anche trasformandoli come SP non è il gioco che vorrei)... punto a trovare un allenatore con 3 P (difficilissimo) che mi intasino l'area per i cross....
ma proverò anche Santos...
Prova santos, gasperini provato pure io ma nn andava bene in qualcosa che adesso non ricordo, per me adesso è fondamentale avere due punte forti e un trequartista che le lancia e se l avversario tampona bene le mie punte creo triangoli tra trequartista cc e terzini e vado in fascia
Quando dai palla sulle punte cerca di difendere palla bene, molto dioende da quello
Ieri beccai uno che mi tamponava egregiamente le mie due punti e ho faticato tantissimo
Mi sono salvato con un azione sulla fascia e gol sottomisura
Mi sto divertendo da matti
Correggi e fai prove con le tattiche avanzate
Io lo facevo quelle rare volte in cui facendo matchmaking senza limitazioni incontravo qualche livello 550/600 e mi concedevo il lusso di fare piccole modifiche
 

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
Ve lo posso dare un consiglio? Che ogni tanto nelle partite succedano cose strane è evidente, ma in linea di massima sono poche e un bravo player nella maggior parte dei casi riesce a rimediare.

Io nelle ultimo mese e mezzo ero salito di 200 punti arrivando alla soglia dei 900 e vincendole quasi tutte, ora sono un pò sceso e vi spiego il perchè.

Nel myclub e con le 5° stelle dovete essere super concentrati e dovete sbagliare il meno possibile soprattutto in difesa perchè ogni errore costa caro. Quando ho iniziato a salire di valutazione?
- un solo allenatore e stesse tattiche così da imparare i vari movimenti e avere un gioco ben preciso
- usare i giocatori migliori che si hanno, ruotando il meno possibile e dando le resistenze ai giocatori imprescindibili (tipo eriksen e mbappe ecc. nella mia squadra)
- non fare troppe partite di fila (questo è soggettivo però) perchè la stanchezza porta ad un minimo di deconcentrazione che risulta letale

Quando ho iniziato a scendere?
- nel momento in cui non interessandomi la valutazione ho iniziato a fare piu' turnover per provare giocatori.

Esempio-> sulla trq uso Eriksen. Sarà lo stile di gioco, sarà quel che volete ma se c'è in campo lui la squadra gira in un modo. Se metto Dinho, Neymar o DeBruyne la squadra non gira.

Lo script magari in qualche partita c'è, velato o meno che sia. Ma non credo ai filotti positivi/negativi... è una questione di essere "perfetti" e lucidi quando si gioca, senza forzare la giocata e consci di cosa possono e non possono fare i propri giocatori. Se si gioca "random" non si va da nessuna parte
Avrei scritto le stesse cose
Il mio percorso è stato identico
Adesso per migliorare ulteriormente vorrei provare un trequartista piu solido a quelli che ho e alterno (neymar/messi) tipo de buryne che ho provato ieri sera nel matchday ed è piu solido anche se piu lento, potrebbe darmi qualche vantaggio sulla manovra ragionata
 

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
DIMASH19 italiano squadra Lazio..
A 3 stelle presenta : theo demiral Bentancur Salah Rashford Willian...
Manco volevo giocare mi sono sdraiato sul letto e ho giocato così..sull’1a 1 espulso uno dei miei allora ho iniziato a cazzeggiare con il pad 8 gol a 2 per lui..
Lui è un 1988 e ha detto che è giusto giocare così..tutti bianchini in panca..966 punti..parliamo di valutazioni ancora?
 

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
DIMASH19 italiano squadra Lazio..
A 3 stelle presenta : theo demiral Bentancur Salah Rashford Willian...
Manco volevo giocare mi sono sdraiato sul letto e ho giocato così..sull’1a 1 espulso uno dei miei allora ho iniziato a cazzeggiare con il pad 8 gol a 2 per lui..
Lui è un 1988 e ha detto che è giusto giocare così..tutti bianchini in panca..966 punti..parliamo di valutazioni ancora?
Che c'entrano le valutazioni...
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Non sono completamente daccordo con mokte lamentele fatte
Pure io ero arrivato a 730 punti , poi sono sceso clamorosamente a 615 o giu di ki perdendo tante partite di seguito, a quel ounto ho deciso di fermarmi anche xke la voglia di recuperare mi portava inevitabilmente a giocare senza criterio
In questo gioco bisogna capire quando nn si è in giornata, accettare i propri limiti, mettere in conto eventuali sfortune e fare pausa
Ho ripreso, speso 125k gp per provare vari allenatori
Ovviamente provando e riprovando scendevo alla soglia sopra indicata di 615 punti con il mio recod di consecutive fermo a 5
Poi provo santos, decido di provare ad abbandonare il mio gioco fatto unicamente sulle fasce per fare cross sulle punte divenendo spesso prevedibile ( xke penso che il limite di ognuno di noi subentri quando l avversario di fronte ha quel minimo di intelligenza per arginare un giocatore monotematico cosi come nel caso di quelli che lanciano sempre lungo e che ormai ho capito come arginare) e provare il 4312
Volevo variare e cercare di avere due punte vicine per l uno due e quando potevo a seconda dell avversario andare sulle fascie anche se in maniera piu limitata e usando il cc
Ho bloccato i terzini per fare densita a centrocampo e fermato le due punte al centro riuscendo a variare tra gioco centrale in profondità ( per piu della meta del tempo) e gioco sulle fasce
Risultato 14 vittorie di fila, 807 punti e merito oro 3 battendo un campione e molti oro 1/2/3
Credo di aver trovato il giusto equilibrio
Prossimo step di crescita inserire un secondo allenatore in corsa cosa che ancora nn faccio per cercare contromosse quando magari sarebbe opportuno allargare di piu il gioco
Mi sto divertendo, e mi divertivo anche quando perdevo
Ho raggiunto l obbiettivo minimo preposto diventare oro
Adesso posso sbizzarrirmi provando azioni e goal
Mi spiace ci siano solo 5 slot salvataggio per i replay
Il merito raggiunto puo anche scendere?
Oppure una volta raggiunta la soglia si puo solo migliorare?
Cmq sono tony trouble su Xbox chi vuole mi aggiunga
Buon Pes a tutti
Questo è un bel post sotto tanti punti di vista che spero di memorizzare e tenere a lungo a mente.
Ho più di 260 mila crediti che non sono molti ma che non so nemmeno come impiegarli (stavo pensando di sculare Ibra “classico“ ma mi è stato suggerito che ha valori bassi di corsa, eppure non credo sia una skill fondamentale per uno che ha Ibra..vabbè).
Leggo che tu invece hai cambiato diversi allenatori fini a trovare la quadra, può essere un’idea ma è anche vero che poi c’è bisogno di amalgamarli con le partite (che due palle!!!) di volta in volta.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,923
717
113
PSN ID
Salvatorescoglio
DIMASH19 italiano squadra Lazio..
A 3 stelle presenta : theo demiral Bentancur Salah Rashford Willian...
Manco volevo giocare mi sono sdraiato sul letto e ho giocato così..sull’1a 1 espulso uno dei miei allora ho iniziato a cazzeggiare con il pad 8 gol a 2 per lui..
Lui è un 1988 e ha detto che è giusto giocare così..tutti bianchini in panca..966 punti..parliamo di valutazioni ancora?
Secondo me a 4 stelle si rischiano meno questi divari, raramente ho incontrato squadre con bianchi in panca
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,855
Utenti registrati
64,888
Ultimo utente registrato
CP Plus