Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,132
3,034
113
PSN ID
rebati18
Discorso che non fa una piega. Poi konami ti mette la tripla crescita di exp e manda al diavolo tutto. Una cosa la sa fare benissimo konami, la cosa sbagliata. Su questo sono i numeri 1 al mondo.
Tra questo e il fatto che ormai il più delle volte per me è diventato ingiocabile, ho perso ogni speranza di avere un gran bel videogioco di calcio.
Tripla crescita pessima per chi non gioca a livello 5 stelle. Per tutti gli altri però una benedizione (specie per hi gioca a 5 stelle ma non shoppa).
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,593
3,282
113
a me invece la tripla exp per la mia 3* è una tragedia, mi sa che 'sta settimana vado solo di 5* e basta...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Tripla crescita pessima per chi non gioca a livello 5 stelle. Per tutti gli altri però una benedizione (specie per hi gioca a 5 stelle ma non shoppa).
Chi non gioca a cinque stelle per konami è il figlio della serva. Aivoglia a provacce, li ho svincolati tutti i Marvel. Gioco a flipper piuttosto.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,132
3,034
113
PSN ID
rebati18
Chi non gioca a cinque stelle per konami è il figlio della serva. Aivoglia a provacce, li ho svincolati tutti i Marvel. Gioco a flipper piuttosto.
In proposito sarebbe bello sapere il traffico giornaliero di classificate a 5 stelle e di classificate a 4, 3, 2 stelle.

Comunque, a mio parere, giocare non a 5 stelle è un bordello. Nel senso che devi perdere troppo tempo ogni giorno a sistemare la squadra, far uscire uno o due per farne entrare uno o due, stare attento alla crescita di tutti, ecc ecc

Ecco, se konami decidesse di dare la posibilità di "bloccare" la crescita in esperienza dei giocatori allora potrei pensarci. Una volta trovata una squadra che ci piace potremmo bloccare gli interpreti che non vogliamo perdere e non farli diventare ancora più forti in modo da non dover stare sempre dietro a valori di squadra che ti fanno uscire dalla categoria a cui vuoi giocare.

Sarebbe cmq interessante perchè a qual punto il focus si sposterebbe sul decidere se e quando bloccare la crescita di un giocatore....mi tengo un Zaniolo livello 30 così che intorno posso mettergli due centrocamposti più forti o lo porto al massimo ben sapendo che poi dovrò rinunciare ad una parte di skill altrove?

Così il tutto occuperebbe meno tempo (credo che con le regoli attuali ci sia una troppo ingombrante e lunga parte "gestionale") ma lascerebbe cmq spazio a scelte difficili e dunque gratificanti.
 
  • Like
Reactions: Devil79 e Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
In proposito sarebbe bello sapere il traffico giornaliero di classificate a 5 stelle e di classificate a 4, 3, 2 stelle.

Comunque, a mio parere, giocare non a 5 stelle è un bordello. Nel senso che devi perdere troppo tempo ogni giorno a sistemare la squadra, far uscire uno o due per farne entrare uno o due, stare attento alla crescita di tutti, ecc ecc

Ecco, se konami decidesse di dare la posibilità di "bloccare" la crescita in esperienza dei giocatori allora potrei pensarci. Una volta trovata una squadra che ci piace potremmo bloccare gli interpreti che non vogliamo perdere e non farli diventare ancora più forti in modo da non dover stare sempre dietro a valori di squadra che ti fanno uscire dalla categoria a cui vuoi giocare.

Sarebbe cmq interessante perchè a qual punto il focus si sposterebbe sul decidere se e quando bloccare la crescita di un giocatore....mi tengo un Zaniolo livello 30 così che intorno posso mettergli due centrocamposti più forti o lo porto al massimo ben sapendo che poi dovrò rinunciare ad una parte di skill altrove?

Così il tutto occuperebbe meno tempo (credo che con le regoli attuali ci sia una troppo ingombrante e lunga parte "gestionale") ma lascerebbe cmq spazio a scelte difficili e dunque gratificanti.
È un gran bordello, ma se tutto funziona bene lo sbattimento vale il risultato (gioco molto più ragionato e vario). Attualmente non va bene e quindi mi sembra tutto una schifezza a prescindere dalla forza squadra. Ognuno ha i suoi gusti, se avessi continuato a 5 stelle molto probabilmente avrei abbandonato da un pezzo questo pessimo prodotto dall'enorme potenziale (ripeto, il potenziale è enorme, ne ho apprezzato delle briciole e solo quelle mi fanno stare ancora qua...).
Il blocco crescita impostabile dall'utente sarebbe gradito (anche se perdi la parte del gioco in cui devi trovare sempre nuovi giocatori e moduli adatti a quelli che hai. Infatti non so come fanno i geni del vg92 nella tre stelle, probabilmente è gente senza pollice opponibile).
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
In proposito sarebbe bello sapere il traffico giornaliero di classificate a 5 stelle e di classificate a 4, 3, 2 stelle.

Comunque, a mio parere, giocare non a 5 stelle è un bordello. Nel senso che devi perdere troppo tempo ogni giorno a sistemare la squadra, far uscire uno o due per farne entrare uno o due, stare attento alla crescita di tutti, ecc ecc
Questo è il guaio, la maggior parte degli utenti non ha voglia/tempo di creare una squadra a livelli inferiori e così si orienta sulla pappa già pronta.
Giocatori che appena pescati possono essere competitivi e che fanno fatti crescere il più possibile senza aver nessun limite di forza da rispettare.
E si torna a quello che dicevo ieri sulla politica di Konami.
La gratificazione a 5 stelle però è nulla, perchè sono buoni tutti pescare ea vincere le partite con Ronaldo che parte da 97 di vgg, vincere le partite con Petre e Ardemagni è tutta n'altra faccenda e soddisfazione :)

Tornando alla tua domanda iniziale posso dirti ti quello che ho constatato con una buona base statistica: i segmenti di gioco più frequentati sono nell'ordine 5 stelle, 3 stelle, 4 stelle, 1 stella, 2 stelle.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ognuno ha i suoi gusti, se avessi continuato a 5 stelle molto probabilmente avrei abbandonato da un pezzo questo pessimo prodotto dall'enorme potenziale (ripeto, il potenziale è enorme, ne ho apprezzato delle briciole e solo quelle mi fanno stare ancora qua...).
Infatti ricordo che all'inizio qua leggevo i tuoi post e pensavo "ma cazzo ha da lamentarsi sempre sto qua, dovrebbe cambiare gioco" :rotfl::rotfl: per fortuna hai cambiato squadra.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Mi dispiace ma non è detto che se hai tutto il Barcellona con pure iniesta xavi puyol e Maradona vinci...
Io il primo machday con
Ter stegen semedo puyol pique firpo busquets xavi iniesta messi suarez Maradona
Allenatore seitien 4132 med 2 cc 1 trq p sp
Ho vinto 1partita su 4...
Semplicemente perché pure avendo i più forti la squadra era messa male
Ho cambiato domenica per il machday togliendo puyol e messo lenglet tolto iniesta e messo Artur
Allenatore santos 4 vittorie ed 1 pareggio
Quindi conta pure come li metti se no le sauadre sgravate ce le hanno più o meno tutti
Beh ovvio che dipende da come uno li mette e da come uno gioca, non è che i Puyol Iniesta Xavi e Maradona giocano al posto tuo........

P.S.: con le squadre sgravate che hanno più o meno tutti a 5 stelle non ci gioco, è la morte di pes
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,132
3,034
113
PSN ID
rebati18
È un gran bordello, ma se tutto funziona bene lo sbattimento vale il risultato (gioco molto più ragionato e vario). Attualmente non va bene e quindi mi sembra tutto una schifezza a prescindere dalla forza squadra. Ognuno ha i suoi gusti, se avessi continuato a 5 stelle molto probabilmente avrei abbandonato da un pezzo questo pessimo prodotto dall'enorme potenziale (ripeto, il potenziale è enorme, ne ho apprezzato delle briciole e solo quelle mi fanno stare ancora qua...).
Il blocco crescita impostabile dall'utente sarebbe gradito (anche se perdi la parte del gioco in cui devi trovare sempre nuovi giocatori e moduli adatti a quelli che hai. Infatti non so come fanno i geni del vg92 nella tre stelle, probabilmente è gente senza pollice opponibile).
Cosa sono i geni del vg92??
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,132
3,034
113
PSN ID
rebati18
Questo è il guaio, la maggior parte degli utenti non ha voglia/tempo di creare una squadra a livelli inferiori e così si orienta sulla pappa già pronta.
Giocatori che appena pescati possono essere competitivi e che fanno fatti crescere il più possibile senza aver nessun limite di forza da rispettare.
E si torna a quello che dicevo ieri sulla politica di Konami.
La gratificazione a 5 stelle però è nulla, perchè sono buoni tutti pescare ea vincere le partite con Ronaldo che parte da 97 di vgg, vincere le partite con Petre e Ardemagni è tutta n'altra faccenda e soddisfazione :)

Tornando alla tua domanda iniziale posso dirti ti quello che ho constatato con una buona base statistica: i segmenti di gioco più frequentati sono nell'ordine 5 stelle, 3 stelle, 4 stelle, 1 stella, 2 stelle.
Non giudico su quanto vi sentite gratificati a giocare a 3 o 4 stelle.
Ma vi posso garantire che anche a 5 stelle c'è n'è tanta, Anche perchè a 5 stelle io ho Messi, Ronaldo, Aguero ecc ecc.....ma ce li ha anche il mio avversario, quelli o altri cmq molto forti. E ti posso garantire che non far toccare palla al Messi avversario, saltare in dribbling Van Djik o fare gol a Khan VG 96 è una libidine enorme!!

Poi sono al primo anno di my club, forse tra tre o quattro anni anche io giocherò a 3 stelle ma per ora non ci penso proprio, sono strasoddisfatto della 5 stelle. Tranne che per le modalità online che sono troppo poche e per quella porcata delle leggende icon.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Infatti ricordo che all'inizio qua leggevo i tuoi post e pensavo "ma cazzo ha da lamentarsi sempre sto qua, dovrebbe cambiare gioco" :rotfl::rotfl: per fortuna hai cambiato squadra.
Periodo difficile (in tutti i sensi!), si vince pure ma non si gioca bene come dico io e mi incazzo (più mi incazzo e più gioco male)
 
  • Like
Reactions: Massi23

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,783
3,739
113
PSN ID
Corelento
Sti gol li odio quando vengono cercati con insistenza, metti pure che può essere uno stile di gioco ma in questo gioco una volta che parte la palla devi sperare che si possa intervenire con i difensori, in questo caso non lo è stato...


secondo gol preso , la solita, che lo dico a fare..


e mi sono dedicato questa clip, perché diciamo, il gol di Messi di testa è inusuale,vincerla così ha più gusto(dopo queu gol presi)


(sono giorni di chiusura forzata, perdonatemi sta "ventata di mitomania" ;))
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Non giudico su quanto vi sentite gratificati a giocare a 3 o 4 stelle.
Ma vi posso garantire che anche a 5 stelle c'è n'è tanta, Anche perchè a 5 stelle io ho Messi, Ronaldo, Aguero ecc ecc.....ma ce li ha anche il mio avversario, quelli o altri cmq molto forti. E ti posso garantire che non far toccare palla al Messi avversario, saltare in dribbling Van Djik o fare gol a Khan VG 96 è una libidine enorme!!

Poi sono al primo anno di my club, forse tra tre o quattro anni anche io giocherò a 3 stelle ma per ora non ci penso proprio, sono strasoddisfatto della 5 stelle. Tranne che per le modalità online che sono troppo poche e per quella porcata delle leggende icon.
Non ci piove che la bella giocata porta soddisfazione anche a 5 stelle, pure io ho fatto bei gol e ho goduto, ma quello che mi manda via da quel segmento è lo sviluppo del gioco in campo.
Semplicemente non hai tempo di pensare, è tutto troppo veloce.
Capita raramente di trovare quello che ti lascia giocare senza pressing asfissiante e rilanci immediati, quello che mi allontana da quel livello è proprio questo.
L' esempio lampante di ciò, portato all'estremo, è il video postato qualche settimana fa della partita fra il primo e il secondo della classifica play.
Triangoli velocissimi, gol.
Palla al centro, triangoli velocissimi, gol.
Palla al centro, lancione, gol.
Nessuna pausa, attimo di respiro, ogni 10 secondi si era in un'area o nell'altra, partita finita 6-3 o qualcosa del genere.
A 5 stelle BISOGNA giocare così, altrimenti sei carne da macello e io non mi ci diverto per niente nonostante ne abbia giocate parecchie.
La minestra è sempre quella, flipper di passaggi di prima alla ricerca del centometrista davanti, scontri tra buttafuori a centrocampo, calci in culo in difesa per bloccare i centometristi, portieri che volano come in Matrix, oltretutto dopo qualche mese bisogna per forza avere mostri altrimenti tanto vale lasciar perdere.
A me piace fermarmi a centrocampo e vedere chi scatta, fare la pausa col pallone tra i piedi, difendere e poi girarmi, costuire azioni più o meno complesse, se ci provo a 5 stelle nel tempo che penso stanno già sotto la curva ad esultare.
Sicuramente sono inadeguato io, non ne faccio una colpa a chi si diverte a quei livelli.
C'è anche poca varietà di giocatori, per forza di cose le palle nere più forti sono quelle e capita spesso e volentieri di trovare squadre per metà o più con gli stessi giocatori in campo, una noia.....d'altronde se in 30 settimane ti mettono 15 volte all'anno Messi Ronaldo e Salah FP non può essere diversamente.
A livelli inferiori invece c'è un ricambio continuo di giocatori e quindi il gioco si rinnova sempre, questo è il maggior pregio di giocare con gente semi sconosciuta, conosci giocatori di cui ignoravi l'esistenza, li fai crescere, li apprezzi e te li curi piano piano.
Giocare in My club solo a 5 stelle per come la vedo io è come andare in un ristorante e ordinare sempre e solo pastasciutta.
Buonissima, per carità, ma dopo un pò stanca e ci sono tante altre cose buone nel menù da provare.



P.S.: secondo me ci metti anche meno di qualche anno, diciamo qualche mese :)
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
È un gran bordello, ma se tutto funziona bene lo sbattimento vale il risultato (gioco molto più ragionato e vario). Attualmente non va bene e quindi mi sembra tutto una schifezza a prescindere dalla forza squadra. Ognuno ha i suoi gusti, se avessi continuato a 5 stelle molto probabilmente avrei abbandonato da un pezzo questo pessimo prodotto dall'enorme potenziale (ripeto, il potenziale è enorme, ne ho apprezzato delle briciole e solo quelle mi fanno stare ancora qua...).
Il blocco crescita impostabile dall'utente sarebbe gradito (anche se perdi la parte del gioco in cui devi trovare sempre nuovi giocatori e moduli adatti a quelli che hai. Infatti non so come fanno i geni del vg92 nella tre stelle, probabilmente è gente senza pollice opponibile).
Senza pollice opponibile :rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Asso75

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,142
815
113
PSN ID
i2fantocci
Sti gol li odio quando vengono cercati con insistenza, metti pure che può essere uno stile di gioco ma in questo gioco una volta che parte la palla devi sperare che si possa intervenire con i difensori, in questo caso non lo è stato...


secondo gol preso , la solita, che lo dico a fare..


e mi sono dedicato questa clip, perché diciamo, il gol di Messi di testa è inusuale,vincerla così ha più gusto(dopo queu gol presi)


(sono giorni di chiusura forzata, perdonatemi sta "ventata di mitomania" ;))
C’è poco da fare...è il bug di questo pes, come lo era nelle passate edizioni (forse 2 edizioni fa) il bug del cross e gol di testa...
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Sui calci di punizione c'è un qualche bug? Vedo spesso che quando ci sono delle punizioni pericolose gli avversari lasciano scadere il timer e fanno tirare la cpu(fortunatamente con esiti non sempre positivi)
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ok, apprendo solo ora che anche segnare di testa su cross è considerato un bug del gioco :eek:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,270
Utenti registrati
65,122
Ultimo utente registrato
mikilar