Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Un’altra cosa, forse è un po’ presto per dirlo, ma ieri con degli accorgimenti tattici ho risolto il problema dei giocatori che non scattano e non partecipano all’azione, su 3 ne ho persa una e pareggiate 2, ma le altre squadre erano composte tutte dai 91-92 in su e giocatori provenienti dalle migliori squadre, (Varane, Fabinho, Rodri ecc) .e i miei difensori invece sono tutti 87-89, ma soprattutto giocavano benissimo e in 2 meritavo di vincere.
Questo spiega il perché a volte i giocatori sembrano estranei al gioco e poco reattivi e FORSE lo script non esiste.
E come hai risolto nel dettaglio? Non ho ben capito
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Un’altra cosa, forse è un po’ presto per dirlo, ma ieri con degli accorgimenti tattici ho risolto il problema dei giocatori che non scattano e non partecipano all’azione, su 3 ne ho persa una e pareggiate 2, ma le altre squadre erano composte tutte dai 91-92 in su e giocatori provenienti dalle migliori squadre, (Varane, Fabinho, Rodri ecc) .e i miei difensori invece sono tutti 87-89, ma soprattutto giocavano benissimo e in 2 meritavo di vincere.
Questo spiega il perché a volte i giocatori sembrano estranei al gioco e poco reattivi e FORSE lo script non esiste.
Mi convinco sempre di più che è la connessione (mia, loro, server, non so) a causare cose strane. Ieri lag a Massimo, tre 4 sconfitte di fila, poi torna ok, 5 vittorie di fila. Boh!? Una cosa certa però c'è, contro chi ha meno di 10 partite c'è lo script eccome. Una cosa palese, tu prendi pali e il caso (apperentemente) crea situazioni favorevoli all'avversario. Ieri in sfida 3stelle ho dominato fino al 85' e preso tre pali, all'improvviso vedi proprio la palla che da sola è spinta verso la tua area e i difensori ai rallentano: perso 2 a 1 al 95 (dopo che l'avversario ha avuto ben 8 angoli di fila, dove non c'erano santi di spazzare, ogni tentativo finiva in bocca alle punte sue davanti l'area). L'ho presa a ridere eh, è questa è una cosa che mi fa molto piacere perché nemmeno una settimana fa ho spaccato un pad e rischiato di rompere la TV. È un gioco Asso, un gioco e basta.
 
  • Like
Reactions: WAR1972

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
E come hai risolto nel dettaglio? Non ho ben capito
Ogni allenatore ha un gioco ben definito, se il centrocampo richiede ad es, un incontrista, 2 onnipresenti e un regista creativo non puoi mettere 2 collanti e 2 giocatori chiave così se il centravanti dev’essere un fulcro di gioco non puoi mettere un ala prolifica, che sicuramente ad alti livelli oltre i 92-93 si riesce a tamponare questo gap, ma a 3-4 stelle secondo me è essenziale mettere i giocatori con lo stile di gioco adatta.
Uno dei 2 allenatori che uso è Gasperini, in attacco ha un P e un Sp, il P richiede un fulcro di gioco e SP regista creativo, noto che col centravanti opportunista non va mentre il fulcro di gioco crea azioni da gol
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Per come la vado io proprio i moduli e formazioni ultra-offensivi sono troppo sgravati in questo PES. Ci credo che giocano tutti al pressing mortale, se ci aggiungiamo leggera LAG e giocatori super dopati che non si stancano mai e hanno un minimo di 90-90 in velocità-accelerazione hai già trovato la combo perfetta per trasformare PES da calcio in flipper.
Chiaro che in situazioni normali se stai un po' attento e hai l'allenatore giusto dovresti andare sempre in porta con un passaggio vs chi gioca così ma...... purtroppo in PES basta quel po' (un bel po') di lag che gli schemi saltano perchè non riesci a fare un passaggio che uno.
Per rendere PES più calcistico non è che ci vorrebbe poi molto:
1) togliere 10 punti da ogni statistica a tutti i giocatori, così da avere giocatori da max 89 e non 99
2) più malus sulla resistenza, non si possono vedere giocatori che corrono e fanno pressing aggressivo per 90 minuti....
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

tmc1

Primi Calci
16 Gennaio 2020
3
5
3
PSN ID
kobe020682
Io ho una domanda per quanto riguarda le tattiche nel myclub. Quando gioco partite normali non di myclub andando su tattiche e tenendo schiacciata la x su un giocatore posso spostarlo all'interno del campo un po' più avanti indietro e cosi via, comunque spostarlo di un po' dalla posizione base. Quando gioco my club invece questa possibilità di spostare un po' i giocatori non ce l'ho. Posso solo cambiare il ruolo ad esempio un mediano diventa cc e così via però spostarlo sul campo non me lo fa fare. Lo sposto ma appena mollo la x torna nella posizione di base. Non sono pratico di myclub perché ho appena iniziato e volevo capire questa cosa. Grazie mille a tutti
 

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Mi convinco sempre di più che è la connessione (mia, loro, server, non so) a causare cose strane. Ieri lag a Massimo, tre 4 sconfitte di fila, poi torna ok, 5 vittorie di fila. Boh!? Una cosa certa però c'è, contro chi ha meno di 10 partite c'è lo script eccome. Una cosa palese, tu prendi pali e il caso (apperentemente) crea situazioni favorevoli all'avversario. Ieri in sfida 3stelle ho dominato fino al 85' e preso tre pali, all'improvviso vedi proprio la palla che da sola è spinta verso la tua area e i difensori ai rallentano: perso 2 a 1 al 95 (dopo che l'avversario ha avuto ben 8 angoli di fila, dove non c'erano santi di spazzare, ogni tentativo finiva in bocca alle punte sue davanti l'area). L'ho presa a ridere eh, è questa è una cosa che mi fa molto piacere perché nemmeno una settimana fa ho spaccato un pad e rischiato di rompere la TV. È un gioco Asso, un gioco e basta.

Anche io penso che lag e connessione c'entrano fortemente.
Perché quando lagga non prende proprio il comando ed i giocatori vanno x fatti loro...

Su fifa invece il comando lo prendeva...ma ritardato...
 

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
FORSE lo script non esiste.
Prova a fare come me, guadagni 200 posizioni in poco tempo e poi ne perdi 7 di fila con la stessa squadra, frecce su, gol presi oltre i minuti di recupero quando stavi pareggiando, Ronaldo e Mbappe che non scattano, portiere tuo i esistente etc. etc. e mi dici che forse non esiste?
Ieri ne ho fatta una e finalmente ho vinto.... Al 4 minuto di recupero dei 2 a disposizione...
Babbo Natale non esiste..
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ah ovviamente non mettere nessuna tattica avanzata per non toccare gli equilibri.
Lo stile di gioco dei giocatori di ogni allenatore si trovano su Pesmaster, basta cercare Atalanta ad es. e cliccare sui titolari
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Per come la vado io proprio i moduli e formazioni ultra-offensivi sono troppo sgravati in questo PES. Ci credo che giocano tutti al pressing mortale, se ci aggiungiamo leggera LAG e giocatori super dopati che non si stancano mai e hanno un minimo di 90-90 in velocità-accelerazione hai già trovato la combo perfetta per trasformare PES da calcio in flipper.
Chiaro che in situazioni normali se stai un po' attento e hai l'allenatore giusto dovresti andare sempre in porta con un passaggio vs chi gioca così ma...... purtroppo in PES basta quel po' (un bel po') di lag che gli schemi saltano perchè non riesci a fare un passaggio che uno.
Per rendere PES più calcistico non è che ci vorrebbe poi molto:
1) togliere 10 punti da ogni statistica a tutti i giocatori, così da avere giocatori da max 89 e non 99
2) più malus sulla resistenza, non si possono vedere giocatori che corrono e fanno pressing aggressivo per 90 minuti....
condivido... ok stamina 99 ma al 90esimo c'è gente che corre come se fosse il primo minuto...
quello che trovo difficile in sto PES è segnare su cross... io gioco esclusivamente sulle fasce... ho Lewandosky che di testa sui rinvii del portiere le prende quasi tutte.... sui cross anche perfetti, stacco perfetto, libero da marcature......esce una ciofeca... a volte mi sembra più facile far attraccare il modulo Soyuz all'ISS che segnare di testa...
 
  • Like
Reactions: Devil79

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Giocare a 3 stelle e ritrovarsi contro : SALAH KANE e PEPE, da un giocatore (presumo dal nickname di PS4) del 1986 fa venire i brividi...
 
  • Like
Reactions: Asso75

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
condivido... ok stamina 99 ma al 90esimo c'è gente che corre come se fosse il primo minuto...
quello che trovo difficile in sto PES è segnare su cross... io gioco esclusivamente sulle fasce... ho Lewandosky che di testa sui rinvii del portiere le prende quasi tutte.... sui cross anche perfetti, stacco perfetto, libero da marcature......esce una ciofeca... a volte mi sembra più facile far attraccare il modulo Soyuz all'ISS che segnare di testa...
Vero, sui colpi di testa c'è da dire che secondo me hanno cambiato qualcosa dall'inizio con le varie patch.
Mesi fa non beccavo un cross che uno a meno di farlo con R2 che però ti scodella palloni più morbidi e facili da colpire ma anche più difficili da rendere pericolosi perchè tutte mozzarelle.
Ora invece punto più sul cross normale e la situazione è migliorata ma ci vogliono comunque dei colpitori davvero forti.
Io in attacco ho Ronaldo e Abraham feat e qualcosa becco. Ma già con Immobilie feat non ne becco mezza.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Giocare a 3 stelle e ritrovarsi contro : SALAH KANE e PEPE, da un giocatore (presumo dal nickname di PS4) del 1986 fa venire i brividi...

io mi sono trovato contro uno che aveva messi fp nella 3 stelle e ovviamente ho perso. e indovina un po chi ha segnato il gol vincente per la squadra avversaria?
 
  • Like
Reactions: Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Giocare a 3 stelle e ritrovarsi contro : SALAH KANE e PEPE, da un giocatore (presumo dal nickname di PS4) del 1986 fa venire i brividi...
Mi sta capitando spessissimo... e la cosa orrida è che molti di questi tizi hanno valutazione 800 e rotti, una vergogna. Vabbe', per quel che mi riguarda, in questi casi gli unici accorgimenti sono: abolizione del tasto raddoppio marcatura e pressing, atteggiamento difensivo e contropiede, concretezza ai massimi (nessuna finta o cambi gioco in orizzontale pericolosi), in avanti uno due a gogo' (come piace a loro), far correre l'avversario (i meno intelligenti mettono 2/3 marvel in avanti, dietro sono al tuo stesso livello e forse meno, non hanno cambi) e verso la fine accellerare, magari con qualche cambio, e creparli di mazzate. Ne ho prese e ne ho date, e quando le dai ti sale una soddisfazione abnorme.

PS: a parità di condizioni, le sfide 3 (ma pure 4) stelle mi stanno piacendo sempre più. Ora sto mettendo su sqaadra solo ori 4 stelle così lascio solo gli argentoni nella 3 stelle.
 

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Dove posso vedere una lista degli allenatori che girano ora su MyClub ?
Avendo preso quasi tutti i "top" vorrei vedere se qualcuno di questi ha cambiato modulo (e nel caso svincolarlo e riprenderlo diverso) ho cercato su Pes master ma non mi sembra ci siano...
Basterebbe che Konami invece di renderli invisibili a chi li ha già li facesse vedere comunque, poi se uno volesse l'altra versione dovrebbe svincolare prima quella già posseduta
 

Zio10

Giovanissimi A
19 Settembre 2019
522
397
63
PSN ID
Zio1985
Dove posso vedere una lista degli allenatori che girano ora su MyClub ?
Avendo preso quasi tutti i "top" vorrei vedere se qualcuno di questi ha cambiato modulo (e nel caso svincolarlo e riprenderlo diverso) ho cercato su Pes master ma non mi sembra ci siano...
Basterebbe che Konami invece di renderli invisibili a chi li ha già li facesse vedere comunque, poi se uno volesse l'altra versione dovrebbe svincolare prima quella già posseduta
USA peshub
 
  • Like
Reactions: ojay e GM1991
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,354
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze