Myclub Pes2020; discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
La distanza del rinvio dipende in gran parte da quanto premi quadrato. Poi successivamente dalla posizione del corpo del giocatore. Ad esempio se premi quadrato e come direzione metti quella frontale probabilmente la mandi nella metà campi avversario, se invece col cursore indichi ad esempio a 180 gradi dietro di te (praticamente alle tue spalle) è difficile che va lunga. O almeno i giocatori argento spesso sbagliano questi colpi di reni (ma è giusto che sia così). Fatto sta che se premi il tasto per rinviare il giocatore rinvia, inutile dire “eh ma lo script”. Lo script non c’entra nulla. La maggior parte delle persone che si lamenta gioca con R1 e X o quadrato sempre premuto e si lamenta del gioco.
Su R1 + x o quadrato siamo d'accordo, però quando vedi che il tuo avversario fa passaggi (filtranti!) coi suoi giocatori di spalle e gli vengono pure bene c'è qualcosa che fa storcere il naso. Ieri nel matchday fuori dal myclub per tre partite consecutive ho beccato dei tizi che giocavano così e i passaggi gli venivano tutti bene, a me no (e non passo girato di spalle, a limite faccio un tacco col manuale che mi pare una cosa più naturale). In più manolas e kk si aprivano davanti ai filtranti avversari in modo irreale, sono stato costretto a giocare con tacca blu e senza usare mai R1 in difesa (gli avversari invece R1 fisso e pressing continuo, ma i giocatori mantenevano la posizione). Uscito dal matchday, in divisioni online (uso Russia o Polonia) queste cose non si sono verificate. Niente script, chiamiamole dinamiche strane che (a me) capitano quasi sempre quando ci sono di mezzo i GP.
OT: Se gli utenti non scegliessero sempre Francia/Juve/Bayern/barca le divisioni per me sarebbero la svolta. Non so che senso abbia tale scelta (non può essere che becco sempre gente che ha già raggiunto i punti per salire di categoria e prende squadre da 200 punti, la gente vuole vincere facile)
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
sono un pivello/novizio/scarsone di MYCLUB; ho creato una squadra per giocare ESCLUSIVAMENTE in CO-OP con un mio amico... questa è la mia impressione dopo una settimana di gioco....
questo weekend ho fuso la mia PS4 a furia di giocarci col mio compare...
premesso che abbiamo una squadra ancora al 50% (ci mancano 1 difensore forte, 2 terzini forti e tutto il centrocampo forte) abbiamo notato una cosa: vincere contro una squadra superpompata guidata da utenti imbranati è impossibile...
i nostri giocatori sono macchinosi, si muovono al rallentatore, si perdono, non stoppano palle facili o stoppano alla Inzaghi....
quando giochiamo contro utenti del ns. livello (siamo al 13-15) ce la giochiamo, ci divertiamo e ci incazziamo...ma almeno ce la giochiamo e i nostri giocatori sembrano reattivi (poi si vince e si perde ma non ce la prendiamo)
quando giochiamo contro utenti da 60-70 contro squadre superpompate perdiamo sempre 6-0 7-0... oltre ad avere la squadra scarsa abbiamo anche il "bug" dei giocatori rimbambiti... in poche parole chi ha la squadra forte è ancora + forte, chi ha la squadra debole è ancora + debole e gioca col freno a mano tirato...
è normale????????????
non sempre troviamo giocatori del ns. target ed è frustrante perdere sempre 6-0 con gente che capisci subito che non sanno giocare...palla lunga, attaccante veloce gol....palla lunga attaccante veloce gol.... sembra di giocare a MEXICO 86 contro la Germania... tiro forte e gol...tiro forte e gol...

p.s.: AVETE CONSIGLI? ho un sacco di preparatori ESP da spendere... dove meglio spendere? attaccanti? difensori?
Contro le squadre marvel(ronaldo mbappe modric koulibaly van dijk ramos ederson new entry ecc...) è impossibile vincere a prescindere dal livello di abilità puoi solo perdere fin quando anche voi non avrete la squadra di robot

Il primo che dovete bombare è il portiere.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Idem. Io ho shoppato circa una decina di euro e ho giocato parecchio e mi è bastato per avere una squadra in teoria formidabile. A qualche punto, circa 20 gg fa, ho smesso di scucire.
Improvvisamente le pescate con le monete vinte in game tirano fuori sempre o quasi il peggiore del lotto, le partite diventano come quelle che dici tu.
Risultato: persi 150 punti di valutazione, da 800 a 650, qualunque avversario diventa pericoloso e continua altalena di risultati.
In divisioni online cose strane come quelle che vedi su myclub capitano quando c'è tanta differenza di valutazione generale ma in generale si vince e si perde per come si gioca.
In myclub chi shoppa poi vince?
Boh, io non conosco nessuno che abbia speso piu di 15 euro, e quelli che conosco riferiscono un' esperienza simile alla mia.
Mah
Ecco la prova che cercavo...e mi dai conferma..no pay no win...con pescate di m**** annesse.

Quando gli altri hanno koulibaly van dijk Ronaldo mbappe fiammanti...tu ti devi accontentare degli scarti

Avoglia a fare matchday
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ecco la prova che cercavo...e mi dai conferma..no pay no win...con pescate di m**** annesse.

Quando gli altri hanno koulibaly van dijk Ronaldo mbappe fiammanti...tu ti devi accontentare degli scarti

Avoglia a fare matchday

NON e' ASSOLUTAMENTE VERO!

Non c'e' nessuna corrispondenza provata, tra comprare monete e vincere le partite. questo e' un'altro mito creato per giustificare i propri limiti e le proprie frustrazioni quando non si riesce a vincere.
Sono credenze popolari non comprovate da fatti, ma solo alibi che molti usano per i motivi sopra riportati.
Non diffondiamo false credenze inutilmente.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Su R1 + x o quadrato siamo d'accordo, però quando vedi che il tuo avversario fa passaggi (filtranti!) coi suoi giocatori di spalle e gli vengono pure bene c'è qualcosa che fa storcere il naso. Ieri nel matchday fuori dal myclub per tre partite consecutive ho beccato dei tizi che giocavano così e i passaggi gli venivano tutti bene, a me no (e non passo girato di spalle, a limite faccio un tacco col manuale che mi pare una cosa più naturale). In più manolas e kk si aprivano davanti ai filtranti avversari in modo irreale, sono stato costretto a giocare con tacca blu e senza usare mai R1 in difesa (gli avversari invece R1 fisso e pressing continuo, ma i giocatori mantenevano la posizione). Uscito dal matchday, in divisioni online (uso Russia o Polonia) queste cose non si sono verificate. Niente script, chiamiamole dinamiche strane che (a me) capitano quasi sempre quando ci sono di mezzo i GP.
OT: Se gli utenti non scegliessero sempre Francia/Juve/Bayern/barca le divisioni per me sarebbero la svolta. Non so che senso abbia tale scelta (non può essere che becco sempre gente che ha già raggiunto i punti per salire di categoria e prende squadre da 200 punti, la gente vuole vincere facile)

Il discorso e' molto ampio: spesso ci dimentichiamo che ci sono molte variabile nei settaggi sui controlli e spesso l'abbinamento allarga le nostre restrizioni, facendoci giocare con chi usa passaggi assistiti liv.3, magari noi impostiamo liv.1.
La differenza e' evidente: non c'e' una soluzione migliore, ma solo un adattamento ad un settaggio.
Pero', quando si vede un giocatore girato verso il fondo campo, non si puo' pretendere che rinvii bene verso il centrocampo; la fisica non e' una opinione, anche se stiamo sempre parlando di un videogioco con tanti limiti.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
sara stato lag ma io la x non lo premuta lo fatto quando mi sono accorto che il mio portiere stava fermo immobile allora li o cercato di rimediare ma e normale che in quel contesto e difficile spazzare la palla, ma il movimento del portiere che resta immobile e inspiegabile .senza contare che questo utente ma fatto solo 2 tiri 2 gol lol
È proprio quella la X di cui parlo. Aspettavo che il portiere la prendesse oppure premevi triangolo per farlo uscire ancora. Premendo X hai regalato palla agli avversari (potevi spazzarla con quadrato ad esempio). Nessuno script
 

pertugio

Pulcini
25 Ottobre 2019
32
13
8
Dopo decine di ore di gioco posso dire che pes2020 soffre del cosi detto "elastico" presente in moti giochi di guida.Quando stai vincendo spesso fa in modo che i giocatori dell'avversario corrano di più e vincano più contrasti e tu non riesca ad imbroccare un contropiede. questo non toglie che alla fine molto spesso quello più forte vince ma i risultati sorprendenti sono più frequenti rispetto ad altri giochi sportivi.IO l'anno scorso giocavo ad nba live 19 e contro quelli più deboli vincevo anche di 30 punti a spasso e raramente ho perso da chi aveva molti punti meno di me e raramente battevo quelli molto più forti, qui pur avendo circa 700 ho battuto spesso avversari sopra i 900 e perso o pareggiato da avversari sui 400-450.
 
  • Like
Reactions: Iro

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ma scusate io gioco con il ruoter dal cel con connessione dati LTE e le partite le vinco, nelle mie statistiche sono in positivo di 7/8 partite.. Ne avrò fatte 85.
Cioe voglio dire con connessione così scarsa non si nota tutta questa cosa del lag.. Altrimenti non ci giocherei
Sarai una gioia vera per i tuoi avversari... Ovvio che non sei tu a notare il lag!
...Come quel genio che mi ha pareggiato il match a tempo scaduto e al mio messaggio che gli faceva i complimenti, sottolineando però peccato che il secondo tempo sia stato condizionato da troppo lag, mi ha risposto: a me non laggava.
G.A.C. :rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: PopX--29 e Iro

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ragazzi mi chiedevo, quanto influisce l'abilità di un allenatore su come gioca la squadra? Perché io sto ancora utilizzando il primo allenatore, quello gratis. Mi domando se sia il caso di fare un upgrade.
Dipende dal livello del matchmaking che hai: se giochi con neofiti o poco più, è sufficiente anche quello iniziale.
 

alexiov90

Giovanissimi B
27 Gennaio 2010
236
12
18
PSN ID
El_Zar_Alexiov
Xbox Gamertag
NeS Alexiov, Zar Alexiov
Sarai una gioia vera per i tuoi avversari... Ovvio che non sei tu a notare il lag!
...Come quel genio che mi ha pareggiato il match a tempo scaduto e al mio messaggio che gli faceva i complimenti, sottolineando però peccato che il secondo tempo sia stato condizionato da troppo lag, mi ha risposto: a me non laggava.
G.A.C. :rotfl::rotfl::rotfl:
G. A. C. immagino non sia "Gioca A Calcio" :rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl:
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Sarai una gioia vera per i tuoi avversari... Ovvio che non sei tu a notare il lag!
...Come quel genio che mi ha pareggiato il match a tempo scaduto e al mio messaggio che gli faceva i complimenti, sottolineando però peccato che il secondo tempo sia stato condizionato da troppo lag, mi ha risposto: a me non laggava.
G.A.C. :rotfl::rotfl::rotfl:
Non sono d accordo, Avrei molte più partite perse che vinte
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Possibile bug:
Sbaglio o gli attaccanti, con allenatori che usano contropiede come tattica offensiva, scattano sempre fuori tempo? O me li trovo fissi in fuorigioco quando magari la palla sta ancora in difesa oppure quando stiamo in attacco si fermano e addirittura arretrano.
È solo una mia impressione o succede anche a voi?
Il tuo avversario usa “fuorigioco automatico”
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Il discorso e' molto ampio: spesso ci dimentichiamo che ci sono molte variabile nei settaggi sui controlli e spesso l'abbinamento allarga le nostre restrizioni, facendoci giocare con chi usa passaggi assistiti liv.3, magari noi impostiamo liv.1.
La differenza e' evidente: non c'e' una soluzione migliore, ma solo un adattamento ad un settaggio.
Pero', quando si vede un giocatore girato verso il fondo campo, non si puo' pretendere che rinvii bene verso il centrocampo; la fisica non e' una opinione, anche se stiamo sempre parlando di un videogioco con tanti limiti.
Questo è vero, spesso do per scontato che tutti utilizzino passaggi Liv. 1 come me (ho provato con Liv 2 e 3 ma fanno tutto loro e a me non piace per niente). Alla fine, io preferisco divertirmi giocando come piace a me anche se perdo. Non andrei oltre il Liv 1 nei passaggi nemmeno se avessi la certezza di vincere di più (mi piace troppo fare verticalizzazioni inaspettate, tanto che uso più il manuale che il passaggio assistito, con tutti i rischi e la maggiore probabilità di sbagliare).
Per me questo rimane un gran gioco, al netto del myclub che non mi piace proprio più per nmila motivi che non ripeto se no abboffo la uallera a tutti
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
In che senso?
Che al pari degli attaccanti che si piantano e vanno fuori tempo sulle imbeccate dei compagni, accade (se sei tu a utilizzarlo) anche che la linea difensiva salga in modo inopportuno e liberi anche contropiedi avversari 2vs1... Croce e delizia, come prevedibile ;)
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Evidentemente non sei consapevole di cosa comporta il lag e di come inficia l'online. Era chiaro già dal tuo post precedente, comunque ;)


La grande arma a doppio taglio di questa edizione di PES... :confused:
Si ma infatti non sono ferro sul argomento lag.
Vorrei sapere quanto incide nella partita.. Se l avversario vede i miei giocatori più lenti, se posso continuare a giocare o lasciar perdere. (???)
Potresti anche con un solo messaggio privato approndire di più, e schiarirmi un po' le idee. Apprezzerei molto
 

gedalu79

Pulcini
26 Febbraio 2015
85
64
18
Premetto che sono un veterano , ma questo pes lo trovo il più assurdo di sempre a mio modesto parere.....i giocatori nel secondo tempo vanno per i cazzi loro
Il my club è assurdo.....giocabilità a limite del surreale.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,094
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui