MyClub PES 2021: discussione sulla modalità [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Finché esisterà il p2p e di conseguenza conterà la distanza dai server e la connessione di ognuno di noi, sarà sempre così perché i valori non saranno mai uguali per tutti..

Questa sicuramente è una problematica che fa almeno il 50% dei problemi online, ed oggettivamente è difficile concepire nel 2020, quasi 2021, dei server ancora basati sul p2p...ma evidentemente Konami o pensa siano il top (perché li tiene, per esempio, anche per Metal Gear Online) o non ha veramente i soldi per mettere su un’infrastruttura dedicata...devo essere sincero, mi sembra più una scelta non volerlo fare, perché comporta soldi e manutenzione, a meno che i server li affitti solamente...detto questo, se la scelta dovesse essere tra un server dedicato in Giappone ed il p2p la seconda è sicuramente preferibile...anche se probabilmente uno in inghilterra lo metterebbero...
Tutte utopie comunque, perché ho idea che anche con la nuova generazione ci sarà questo tipo di gestione online...
 

pertugio

Pulcini
25 Ottobre 2019
32
13
8
anche a me è capitato di stare a vincere a pochi minuti dalla fine e l'avversario ha messo in pausa poi la partita è risultata nulla per problemi di connessione. ma come fanno? io gioco su xbox
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
anche a me è capitato di stare a vincere a pochi minuti dalla fine e l'avversario ha messo in pausa poi la partita è risultata nulla per problemi di connessione. ma come fanno? io gioco su xbox
Come fanno non lo so, però so che è sistematico... o almeno li becco tutto io... lag a comando che improvvisamente sparisce quando si sentono sicuri di avere il risultato in tasca...
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Come fanno non lo so, però so che è sistematico... o almeno li becco tutto io... lag a comando che improvvisamente sparisce quando si sentono sicuri di avere il risultato in tasca...

Io gioco su PS4, per adesso ho trovato si gente che laggava a comando, ma annullare la partita solamente uno, gli altri che ci hanno provato mi ha sempre dato la vittoria per ritiro dell’avversario...
Può anche dipendere dal fatto che incontro persone non così scafate, io navigo tra i 600 ed i 700 adesso...magari quelli un po’ più in alto alzeranno la percentuale
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io gioco su PS4, per adesso ho trovato si gente che laggava a comando, ma annullare la partita solamente uno, gli altri che ci hanno provato mi ha sempre dato la vittoria per ritiro dell’avversario...
Può anche dipendere dal fatto che incontro persone non così scafate, io navigo tra i 600 ed i 700 adesso...magari quelli un po’ più in alto alzeranno la percentuale
Ho appena finito di scrivere nel topic del MD, raccontando cosa mi è successo ieri...
Io sono su xbox e incontro sempre e soltanto lammerda che oramai è inutile anche accendere la console perché tanto so già come finisce...
Al di là di tutti i discorsi sulla bravura, sulle tattiche, sugli allenatori ecc. ecc., resta il fatto che io non riesco a giocare una partita decente perchè tutti ladrano, c'è poco da girarci intorno...
Hanno scoperto come fare ed è diventata consuetudine.
Non ho problemi di linea anzi... potrei dare banda a tutto il condominio e non avere problemi di stabilità e velocità...
Potrei giocare e contemporaneamente scaricare interi film, far vedere netflix ai miei figli, far lavorare dal pc mia moglie e invece, ogni volta che gioco, stacco tutto, spengo il wifi e tutte le risorse sono dedicate alla console...
Poi arriva il disadattato di turno che fà il furbo, si crede di esserlo e la voglia di giocare passa in un istante...
 

pertugio

Pulcini
25 Ottobre 2019
32
13
8
Io gioco su PS4, per adesso ho trovato si gente che laggava a comando, ma annullare la partita solamente uno, gli altri che ci hanno provato mi ha sempre dato la vittoria per ritiro dell’avversario...
Può anche dipendere dal fatto che incontro persone non così scafate, io navigo tra i 600 ed i 700 adesso...magari quelli un po’ più in alto alzeranno la percentuale
ma come fanno a laggare a comando?
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Ho appena finito di scrivere nel topic del MD, raccontando cosa mi è successo ieri...
Io sono su xbox e incontro sempre e soltanto lammerda che oramai è inutile anche accendere la console perché tanto so già come finisce...
Al di là di tutti i discorsi sulla bravura, sulle tattiche, sugli allenatori ecc. ecc., resta il fatto che io non riesco a giocare una partita decente perchè tutti ladrano, c'è poco da girarci intorno...
Hanno scoperto come fare ed è diventata consuetudine.
Non ho problemi di linea anzi... potrei dare banda a tutto il condominio e non avere problemi di stabilità e velocità...
Potrei giocare e contemporaneamente scaricare interi film, far vedere netflix ai miei figli, far lavorare dal pc mia moglie e invece, ogni volta che gioco, stacco tutto, spengo il wifi e tutte le risorse sono dedicate alla console...
Poi arriva il disadattato di turno che fà il furbo, si crede di esserlo e la voglia di giocare passa in un istante...

Adesso vado a leggere del MD, ma immagino che siano porcherie assurde perché in generale la stabilità delle partite è molto più bassa che nelle classificate, proprio perché non consente di scegliere...non si sa perché...


ma come fanno a laggare a comando?

Ci sono degli strumentini appositi, chiamati lag switch, o come diceva qualcuno anche dei metodi più moderni (che però non conosco)...in ogni caso il modo di fare porcherie c’è, non sai quanti in COD laggano di proposito per non farsi colpire...nonostante i server dedicati...I furbi sanno sempre cosa fare, a che pro poi...
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
detto questo, se la scelta dovesse essere tra un server dedicato in Giappone ed il p2p la seconda è sicuramente preferibile...anche se probabilmente uno in inghilterra lo metterebbero...
Tutte utopie comunque, perché ho idea che anche con la nuova generazione ci sarà questo tipo di gestione online...
Non avrebbe senso o lo avrebbe se vendessero pes solo in Giappone. È ovvio che se passi ai server dedicati (come la concorrenza) ne devi attivare diversi ed accollarti i costi di gestione, però in tal caso avrebbe senso la sigla eFootball...
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Non avrebbe senso o lo avrebbe se vendessero pes solo in Giappone. È ovvio che se passi ai server dedicati (come la concorrenza) ne devi attivare diversi ed accollarti i costi di gestione, però in tal caso avrebbe senso la sigla eFootball...

Su questo sono pienamente d’accordo con te, come ho scritto nel post prima, è inconcepibile un p2p nel 2020 per giocare online...anche perché con la frammentazione di connessioni che c’è è matematico che la maggior parte dell’utenza non avrà probabilmente un’esperienza godibile...
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Io gioco su PS4, per adesso ho trovato si gente che laggava a comando, ma annullare la partita solamente uno, gli altri che ci hanno provato mi ha sempre dato la vittoria per ritiro dell’avversario...
Può anche dipendere dal fatto che incontro persone non così scafate, io navigo tra i 600 ed i 700 adesso...magari quelli un po’ più in alto alzeranno la percentuale
Su ps4 ad esser sempre sincero ...non ne trovo gente che fa il giochetto della connessione ...rispetto a 2/3 anni fa che era all'ordine del giorno..

Di sicuro se ne beccano più su PC.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ho appena finito di scrivere nel topic del MD, raccontando cosa mi è successo ieri...
Io sono su xbox e incontro sempre e soltanto lammerda che oramai è inutile anche accendere la console perché tanto so già come finisce...
Al di là di tutti i discorsi sulla bravura, sulle tattiche, sugli allenatori ecc. ecc., resta il fatto che io non riesco a giocare una partita decente perchè tutti ladrano, c'è poco da girarci intorno...
Hanno scoperto come fare ed è diventata consuetudine.
Non ho problemi di linea anzi... potrei dare banda a tutto il condominio e non avere problemi di stabilità e velocità...
Potrei giocare e contemporaneamente scaricare interi film, far vedere netflix ai miei figli, far lavorare dal pc mia moglie e invece, ogni volta che gioco, stacco tutto, spengo il wifi e tutte le risorse sono dedicate alla console...
Poi arriva il disadattato di turno che fà il furbo, si crede di esserlo e la voglia di giocare passa in un istante...
A volte il problema deriva dal fatto che a differenza di fifa non ci sono i datacenter, quindi anche se il tuo avversario non si è costruito un lag switch, ma ha semplicemente una connessione demmerda, paghi lo scotto anche tu, durante la partita online nel MD, non potendo selezionare la qualità della connessione (grande cazzata se ho un sistema basato su p2p!) se noti trovi moooolti più players stranieri, proprio perché i tuoi filtri connessione non funzionano più e quindi non è come in clasificata dove troverai molti più italiani perché stando fisicamente più vicino a te, potrai creare molto più facilmente una connessione stabile (anche se pure con un player italiano ci possono essere problemi se ha una connessione di bassa qualità). Il problema è sempre il solito detto e ridetto, fifa ha i data center, pes no, quando si crea la partita non c'è un server ma una connessione diretta tra i due players, connessione p2p e quindi con protocollo UDP che è il fratello ribelle del protocollo TCP, cioè gestisce bene la velocità ma non ha affidabilità perché non controlla i pacchetti che si perdono nella rete sottostante (ipv4), quando la partita termina il risultato verrà inviato al server e ciaone, questo significa che cmq a parità di player onesti, è normale che nel matchday l'esperienza di gioco risulti falsata, se konami spendesse una bella cifra potrebbe mettere un bel datacenter nelle maggiori città del mondo come fa fifa, ma konami se ne fotte, il gioco ha i suoi introiti anche senza, ed è meglio di fifa, per questo sottoscrivo a pieno l'ingresso di un nuovo competitor come citato da qualcuno in precedenza, con un gioco buono come pes, per costringere konami a non spendere tutti i guadagni in sushi o in riviste piccanti ma a mettere sti benedetti datacenter
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Su ps4 ad esser sempre sincero ...non ne trovo gente che fa il giochetto della connessione ...rispetto a 2/3 anni fa che era all'ordine del giorno..

Di sicuro se ne beccano più su PC.

Italiani pochiassumi, per lo più turchi, russi per la mia esperienza, e qualche francese...gente che comunque senza il trucchetto non vince neanche contro una gallina...
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,364
5,748
113
A volte il problema deriva dal fatto che a differenza di fifa non ci sono i datacenter, quindi anche se il tuo avversario non si è costruito un lag switch, ma ha semplicemente una connessione demmerda, paghi lo scotto anche tu, durante la partita online nel MD, non potendo selezionare la qualità della connessione (grande cazzata se ho un sistema basato su p2p!) se noti trovi moooolti più players stranieri, proprio perché i tuoi filtri connessione non funzionano più e quindi non è come in clasificata dove troverai molti più italiani perché stando fisicamente più vicino a te, potrai creare molto più facilmente una connessione stabile (anche se pure con un player italiano ci possono essere problemi se ha una connessione di bassa qualità). Il problema è sempre il solito detto e ridetto, fifa ha i data center, pes no, quando si crea la partita non c'è un server ma una connessione diretta tra i due players, connessione p2p e quindi con protocollo UDP che è il fratello ribelle del protocollo TCP, cioè gestisce bene la velocità ma non ha affidabilità perché non controlla i pacchetti che si perdono nella rete sottostante (ipv4), quando la partita termina il risultato verrà inviato al server e ciaone, questo significa che cmq a parità di player onesti, è normale che nel matchday l'esperienza di gioco risulti falsata, se konami spendesse una bella cifra potrebbe mettere un bel datacenter nelle maggiori città del mondo come fa fifa, ma konami se ne fotte, il gioco ha i suoi introiti anche senza, ed è meglio di fifa, per questo sottoscrivo a pieno l'ingresso di un nuovo competitor come citato da qualcuno in precedenza, con un gioco buono come pes, per costringere konami a non spendere tutti i guadagni in sushi o in riviste piccanti ma a mettere sti benedetti datacenter
Ottima analisi, soprattutto è bello ogni tanto imparare o, quantomeno, approfondire certe problematiche. Quindi grazie, e grazie anche per "riviste piccanti".... non usavo piccanti dall'estate '88.
Brev
 
  • Like
Reactions: lordactarus

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
A volte il problema deriva dal fatto che a differenza di fifa non ci sono i datacenter, quindi anche se il tuo avversario non si è costruito un lag switch, ma ha semplicemente una connessione demmerda, paghi lo scotto anche tu, durante la partita online nel MD, non potendo selezionare la qualità della connessione (grande cazzata se ho un sistema basato su p2p!) se noti trovi moooolti più players stranieri, proprio perché i tuoi filtri connessione non funzionano più e quindi non è come in clasificata dove troverai molti più italiani perché stando fisicamente più vicino a te, potrai creare molto più facilmente una connessione stabile (anche se pure con un player italiano ci possono essere problemi se ha una connessione di bassa qualità). Il problema è sempre il solito detto e ridetto, fifa ha i data center, pes no, quando si crea la partita non c'è un server ma una connessione diretta tra i due players, connessione p2p e quindi con protocollo UDP che è il fratello ribelle del protocollo TCP, cioè gestisce bene la velocità ma non ha affidabilità perché non controlla i pacchetti che si perdono nella rete sottostante (ipv4), quando la partita termina il risultato verrà inviato al server e ciaone, questo significa che cmq a parità di player onesti, è normale che nel matchday l'esperienza di gioco risulti falsata, se konami spendesse una bella cifra potrebbe mettere un bel datacenter nelle maggiori città del mondo come fa fifa, ma konami se ne fotte, il gioco ha i suoi introiti anche senza, ed è meglio di fifa, per questo sottoscrivo a pieno l'ingresso di un nuovo competitor come citato da qualcuno in precedenza, con un gioco buono come pes, per costringere konami a non spendere tutti i guadagni in sushi o in riviste piccanti ma a mettere sti benedetti datacenter
Ma siamo sicuri che sia in p2p? Perchè 2 anni fa avevo fatto dei test con degli sniffer e le richieste andavano sempre verso i sistemi in cloud di AWS, almeno per quanto riguarda le classificate...
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Ragaa io faccio 2/3 partite al giorno e gioco solo classificate!
Non giocate i MD, almeno fin quando non cambieranno qualcosa!

Non c'è altra soluzione.. Boicottiamo i MD!!
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Su ps4 ad esser sempre sincero ...non ne trovo gente che fa il giochetto della connessione ...rispetto a 2/3 anni fa che era all'ordine del giorno..

Di sicuro se ne beccano più su PC.
Io su circa 200 partite on line ne ho beccato solo due, prontamente segnalati...
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Ma siamo sicuri che sia in p2p? Perchè 2 anni fa avevo fatto dei test con degli sniffer e le richieste andavano sempre verso i sistemi in cloud di AWS, almeno per quanto riguarda le classificate...

Diciamo sicuri al 99%, più che altro perché nelle impostazioni online c’è un’opzione dove ti chiede se vuoi tenere o meno abilitato il p2p e ti dice anche che se lo disabiliti il matchmaking potrebbe subire dei peggioramenti....inoltre sempre nelle impostazioni online ti fa fare i test di connessione alle porte UDP, che vuol dire poco, ma fa parte della struttura di questo tipo...
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ma siamo sicuri che sia in p2p? Perchè 2 anni fa avevo fatto dei test con degli sniffer e le richieste andavano sempre verso i sistemi in cloud di AWS, almeno per quanto riguarda le classificate...
Si te lo confermo, perché l'anno scorso quando ho ricominciato a giocare a pes dopo parecchi anni ho aperto un ticket a konami per problemi di connessione nel matchday e loro mi hanno risposto paro paro cosi: durante le partite online si crea una connessione diretta tra gli utenti e a fine partita i risultati vengono inviati al server quindi noi non siamo repsonsabili della qualità della connessione degli utenti, che dipende solo da loro.

Praticamente mi dicono è P2p, so fatti vostri vattela a pija in saccoccia :) se dopo ritrovo la mail te la faccio vedere!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,322
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123