O i player furbi...O la rete, le condizioni dei server ecc... ecc...
O i player furbi...O la rete, le condizioni dei server ecc... ecc...
O la rete, le condizioni dei server ecc... ecc...
Finché esisterà il p2p e di conseguenza conterà la distanza dai server e la connessione di ognuno di noi, sarà sempre così perché i valori non saranno mai uguali per tutti..
Come fanno non lo so, però so che è sistematico... o almeno li becco tutto io... lag a comando che improvvisamente sparisce quando si sentono sicuri di avere il risultato in tasca...anche a me è capitato di stare a vincere a pochi minuti dalla fine e l'avversario ha messo in pausa poi la partita è risultata nulla per problemi di connessione. ma come fanno? io gioco su xbox
Come fanno non lo so, però so che è sistematico... o almeno li becco tutto io... lag a comando che improvvisamente sparisce quando si sentono sicuri di avere il risultato in tasca...
Ho appena finito di scrivere nel topic del MD, raccontando cosa mi è successo ieri...Io gioco su PS4, per adesso ho trovato si gente che laggava a comando, ma annullare la partita solamente uno, gli altri che ci hanno provato mi ha sempre dato la vittoria per ritiro dell’avversario...
Può anche dipendere dal fatto che incontro persone non così scafate, io navigo tra i 600 ed i 700 adesso...magari quelli un po’ più in alto alzeranno la percentuale
ma come fanno a laggare a comando?Io gioco su PS4, per adesso ho trovato si gente che laggava a comando, ma annullare la partita solamente uno, gli altri che ci hanno provato mi ha sempre dato la vittoria per ritiro dell’avversario...
Può anche dipendere dal fatto che incontro persone non così scafate, io navigo tra i 600 ed i 700 adesso...magari quelli un po’ più in alto alzeranno la percentuale
Ho appena finito di scrivere nel topic del MD, raccontando cosa mi è successo ieri...
Io sono su xbox e incontro sempre e soltanto lammerda che oramai è inutile anche accendere la console perché tanto so già come finisce...
Al di là di tutti i discorsi sulla bravura, sulle tattiche, sugli allenatori ecc. ecc., resta il fatto che io non riesco a giocare una partita decente perchè tutti ladrano, c'è poco da girarci intorno...
Hanno scoperto come fare ed è diventata consuetudine.
Non ho problemi di linea anzi... potrei dare banda a tutto il condominio e non avere problemi di stabilità e velocità...
Potrei giocare e contemporaneamente scaricare interi film, far vedere netflix ai miei figli, far lavorare dal pc mia moglie e invece, ogni volta che gioco, stacco tutto, spengo il wifi e tutte le risorse sono dedicate alla console...
Poi arriva il disadattato di turno che fà il furbo, si crede di esserlo e la voglia di giocare passa in un istante...
ma come fanno a laggare a comando?
Non avrebbe senso o lo avrebbe se vendessero pes solo in Giappone. È ovvio che se passi ai server dedicati (come la concorrenza) ne devi attivare diversi ed accollarti i costi di gestione, però in tal caso avrebbe senso la sigla eFootball...detto questo, se la scelta dovesse essere tra un server dedicato in Giappone ed il p2p la seconda è sicuramente preferibile...anche se probabilmente uno in inghilterra lo metterebbero...
Tutte utopie comunque, perché ho idea che anche con la nuova generazione ci sarà questo tipo di gestione online...
Non avrebbe senso o lo avrebbe se vendessero pes solo in Giappone. È ovvio che se passi ai server dedicati (come la concorrenza) ne devi attivare diversi ed accollarti i costi di gestione, però in tal caso avrebbe senso la sigla eFootball...
Su ps4 ad esser sempre sincero ...non ne trovo gente che fa il giochetto della connessione ...rispetto a 2/3 anni fa che era all'ordine del giorno..Io gioco su PS4, per adesso ho trovato si gente che laggava a comando, ma annullare la partita solamente uno, gli altri che ci hanno provato mi ha sempre dato la vittoria per ritiro dell’avversario...
Può anche dipendere dal fatto che incontro persone non così scafate, io navigo tra i 600 ed i 700 adesso...magari quelli un po’ più in alto alzeranno la percentuale
A volte il problema deriva dal fatto che a differenza di fifa non ci sono i datacenter, quindi anche se il tuo avversario non si è costruito un lag switch, ma ha semplicemente una connessione demmerda, paghi lo scotto anche tu, durante la partita online nel MD, non potendo selezionare la qualità della connessione (grande cazzata se ho un sistema basato su p2p!) se noti trovi moooolti più players stranieri, proprio perché i tuoi filtri connessione non funzionano più e quindi non è come in clasificata dove troverai molti più italiani perché stando fisicamente più vicino a te, potrai creare molto più facilmente una connessione stabile (anche se pure con un player italiano ci possono essere problemi se ha una connessione di bassa qualità). Il problema è sempre il solito detto e ridetto, fifa ha i data center, pes no, quando si crea la partita non c'è un server ma una connessione diretta tra i due players, connessione p2p e quindi con protocollo UDP che è il fratello ribelle del protocollo TCP, cioè gestisce bene la velocità ma non ha affidabilità perché non controlla i pacchetti che si perdono nella rete sottostante (ipv4), quando la partita termina il risultato verrà inviato al server e ciaone, questo significa che cmq a parità di player onesti, è normale che nel matchday l'esperienza di gioco risulti falsata, se konami spendesse una bella cifra potrebbe mettere un bel datacenter nelle maggiori città del mondo come fa fifa, ma konami se ne fotte, il gioco ha i suoi introiti anche senza, ed è meglio di fifa, per questo sottoscrivo a pieno l'ingresso di un nuovo competitor come citato da qualcuno in precedenza, con un gioco buono come pes, per costringere konami a non spendere tutti i guadagni in sushi o in riviste piccanti ma a mettere sti benedetti datacenterHo appena finito di scrivere nel topic del MD, raccontando cosa mi è successo ieri...
Io sono su xbox e incontro sempre e soltanto lammerda che oramai è inutile anche accendere la console perché tanto so già come finisce...
Al di là di tutti i discorsi sulla bravura, sulle tattiche, sugli allenatori ecc. ecc., resta il fatto che io non riesco a giocare una partita decente perchè tutti ladrano, c'è poco da girarci intorno...
Hanno scoperto come fare ed è diventata consuetudine.
Non ho problemi di linea anzi... potrei dare banda a tutto il condominio e non avere problemi di stabilità e velocità...
Potrei giocare e contemporaneamente scaricare interi film, far vedere netflix ai miei figli, far lavorare dal pc mia moglie e invece, ogni volta che gioco, stacco tutto, spengo il wifi e tutte le risorse sono dedicate alla console...
Poi arriva il disadattato di turno che fà il furbo, si crede di esserlo e la voglia di giocare passa in un istante...
Su ps4 ad esser sempre sincero ...non ne trovo gente che fa il giochetto della connessione ...rispetto a 2/3 anni fa che era all'ordine del giorno..
Di sicuro se ne beccano più su PC.
Ottima analisi, soprattutto è bello ogni tanto imparare o, quantomeno, approfondire certe problematiche. Quindi grazie, e grazie anche per "riviste piccanti".... non usavo piccanti dall'estate '88.A volte il problema deriva dal fatto che a differenza di fifa non ci sono i datacenter, quindi anche se il tuo avversario non si è costruito un lag switch, ma ha semplicemente una connessione demmerda, paghi lo scotto anche tu, durante la partita online nel MD, non potendo selezionare la qualità della connessione (grande cazzata se ho un sistema basato su p2p!) se noti trovi moooolti più players stranieri, proprio perché i tuoi filtri connessione non funzionano più e quindi non è come in clasificata dove troverai molti più italiani perché stando fisicamente più vicino a te, potrai creare molto più facilmente una connessione stabile (anche se pure con un player italiano ci possono essere problemi se ha una connessione di bassa qualità). Il problema è sempre il solito detto e ridetto, fifa ha i data center, pes no, quando si crea la partita non c'è un server ma una connessione diretta tra i due players, connessione p2p e quindi con protocollo UDP che è il fratello ribelle del protocollo TCP, cioè gestisce bene la velocità ma non ha affidabilità perché non controlla i pacchetti che si perdono nella rete sottostante (ipv4), quando la partita termina il risultato verrà inviato al server e ciaone, questo significa che cmq a parità di player onesti, è normale che nel matchday l'esperienza di gioco risulti falsata, se konami spendesse una bella cifra potrebbe mettere un bel datacenter nelle maggiori città del mondo come fa fifa, ma konami se ne fotte, il gioco ha i suoi introiti anche senza, ed è meglio di fifa, per questo sottoscrivo a pieno l'ingresso di un nuovo competitor come citato da qualcuno in precedenza, con un gioco buono come pes, per costringere konami a non spendere tutti i guadagni in sushi o in riviste piccanti ma a mettere sti benedetti datacenter
Ma siamo sicuri che sia in p2p? Perchè 2 anni fa avevo fatto dei test con degli sniffer e le richieste andavano sempre verso i sistemi in cloud di AWS, almeno per quanto riguarda le classificate...A volte il problema deriva dal fatto che a differenza di fifa non ci sono i datacenter, quindi anche se il tuo avversario non si è costruito un lag switch, ma ha semplicemente una connessione demmerda, paghi lo scotto anche tu, durante la partita online nel MD, non potendo selezionare la qualità della connessione (grande cazzata se ho un sistema basato su p2p!) se noti trovi moooolti più players stranieri, proprio perché i tuoi filtri connessione non funzionano più e quindi non è come in clasificata dove troverai molti più italiani perché stando fisicamente più vicino a te, potrai creare molto più facilmente una connessione stabile (anche se pure con un player italiano ci possono essere problemi se ha una connessione di bassa qualità). Il problema è sempre il solito detto e ridetto, fifa ha i data center, pes no, quando si crea la partita non c'è un server ma una connessione diretta tra i due players, connessione p2p e quindi con protocollo UDP che è il fratello ribelle del protocollo TCP, cioè gestisce bene la velocità ma non ha affidabilità perché non controlla i pacchetti che si perdono nella rete sottostante (ipv4), quando la partita termina il risultato verrà inviato al server e ciaone, questo significa che cmq a parità di player onesti, è normale che nel matchday l'esperienza di gioco risulti falsata, se konami spendesse una bella cifra potrebbe mettere un bel datacenter nelle maggiori città del mondo come fa fifa, ma konami se ne fotte, il gioco ha i suoi introiti anche senza, ed è meglio di fifa, per questo sottoscrivo a pieno l'ingresso di un nuovo competitor come citato da qualcuno in precedenza, con un gioco buono come pes, per costringere konami a non spendere tutti i guadagni in sushi o in riviste piccanti ma a mettere sti benedetti datacenter
Io su circa 200 partite on line ne ho beccato solo due, prontamente segnalati...Su ps4 ad esser sempre sincero ...non ne trovo gente che fa il giochetto della connessione ...rispetto a 2/3 anni fa che era all'ordine del giorno..
Di sicuro se ne beccano più su PC.
Ma siamo sicuri che sia in p2p? Perchè 2 anni fa avevo fatto dei test con degli sniffer e le richieste andavano sempre verso i sistemi in cloud di AWS, almeno per quanto riguarda le classificate...
Si te lo confermo, perché l'anno scorso quando ho ricominciato a giocare a pes dopo parecchi anni ho aperto un ticket a konami per problemi di connessione nel matchday e loro mi hanno risposto paro paro cosi: durante le partite online si crea una connessione diretta tra gli utenti e a fine partita i risultati vengono inviati al server quindi noi non siamo repsonsabili della qualità della connessione degli utenti, che dipende solo da loro.Ma siamo sicuri che sia in p2p? Perchè 2 anni fa avevo fatto dei test con degli sniffer e le richieste andavano sempre verso i sistemi in cloud di AWS, almeno per quanto riguarda le classificate...