MyClub PES 2021: discussione sulla modalità [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Si te lo confermo, perché l'anno scorso quando ho ricominciato a giocare a pes dopo parecchi anni ho aperto un ticket a konami per problemi di connessione nel matchday e loro mi hanno risposto paro paro cosi: durante le partite online si crea una connessione diretta tra gli utenti e a fine partita i risultati vengono inviati al server quindi noi non siamo repsonsabili della qualità della connessione degli utenti, che dipende solo da loro.

Praticamente mi dicono è P2p, so fatti vostri vattela a pija in saccoccia :) se dopo ritrovo la mail te la faccio vedere!
Ecco la mail te l'allego.
cmq mi hai incuriosito e dopo di metto un po' a dumpare la rete durante una classificata voglio vedere che viene inviato verso il cloud amazon
 

Allegati

  • Screenshot_20201006-095256.jpg
    Screenshot_20201006-095256.jpg
    50 KB · Visualizzazioni: 50

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Diciamo sicuri al 99%, più che altro perché nelle impostazioni online c’è un’opzione dove ti chiede se vuoi tenere o meno abilitato il p2p e ti dice anche che se lo disabiliti il matchmaking potrebbe subire dei peggioramenti....inoltre sempre nelle impostazioni online ti fa fare i test di connessione alle porte UDP, che vuol dire poco, ma fa parte della struttura di questo tipo...
Sì bè, ovvio che sia UDP, sono sistemi real time... quando non laggano
Si te lo confermo, perché l'anno scorso quando ho ricominciato a giocare a pes dopo parecchi anni ho aperto un ticket a konami per problemi di connessione nel matchday e loro mi hanno risposto paro paro cosi: durante le partite online si crea una connessione diretta tra gli utenti e a fine partita i risultati vengono inviati al server quindi noi non siamo repsonsabili della qualità della connessione degli utenti, che dipende solo da loro.

Praticamente mi dicono è P2p, so fatti vostri vattela a pija in saccoccia :) se dopo ritrovo la mail te la faccio vedere!
Ci credo eh, su tematiche di rete non sono così ferrato, probabilmente allora l'applicazione è sempre in comunicazione sia con l'avversario che con il cloud...
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Sì bè, ovvio che sia UDP, sono sistemi real time... quando non laggano

Ci credo eh, su tematiche di rete non sono così ferrato, probabilmente allora l'applicazione è sempre in comunicazione sia con l'avversario che con il cloud...
Potrebbe essere una possibilità che i due client inviino dei feedback al server ad intervalli regolari per dirgli ehy ciao sto giocando!!!! Così la partita si interrompe quando uno si disconnette, oppure quando non usa più il pad (elastico permettendo)
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Potrebbe essere una possibilità che i due client inviino dei feedback al server ad intervalli regolari per dirgli ehy ciao sto giocando!!!! Così la partita si interrompe quando uno si disconnette, oppure quando non usa più il pad (elastico permettendo)
Questo il messaggio che avevo scritto al tempo:
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
A volte il problema deriva dal fatto che a differenza di fifa non ci sono i datacenter, quindi anche se il tuo avversario non si è costruito un lag switch, ma ha semplicemente una connessione demmerda, paghi lo scotto anche tu, durante la partita online nel MD, non potendo selezionare la qualità della connessione (grande cazzata se ho un sistema basato su p2p!) se noti trovi moooolti più players stranieri, proprio perché i tuoi filtri connessione non funzionano più e quindi non è come in clasificata dove troverai molti più italiani perché stando fisicamente più vicino a te, potrai creare molto più facilmente una connessione stabile (anche se pure con un player italiano ci possono essere problemi se ha una connessione di bassa qualità). Il problema è sempre il solito detto e ridetto, fifa ha i data center, pes no, quando si crea la partita non c'è un server ma una connessione diretta tra i due players, connessione p2p e quindi con protocollo UDP che è il fratello ribelle del protocollo TCP, cioè gestisce bene la velocità ma non ha affidabilità perché non controlla i pacchetti che si perdono nella rete sottostante (ipv4), quando la partita termina il risultato verrà inviato al server e ciaone, questo significa che cmq a parità di player onesti, è normale che nel matchday l'esperienza di gioco risulti falsata, se konami spendesse una bella cifra potrebbe mettere un bel datacenter nelle maggiori città del mondo come fa fifa, ma konami se ne fotte, il gioco ha i suoi introiti anche senza, ed è meglio di fifa, per questo sottoscrivo a pieno l'ingresso di un nuovo competitor come citato da qualcuno in precedenza, con un gioco buono come pes, per costringere konami a non spendere tutti i guadagni in sushi o in riviste piccanti ma a mettere sti benedetti datacenter
Il discorso fila se io gioco contro di te, uno dei due ha una connessione scadente e c'è lag dall'inizio alla fine...
Ma siccome non succede questo, possiamo stare a discutere di questioni tecniche tutto il giorno, tutto i giorni che tanto non è quello problema o, comunque, non è il problema principale...
Lo sarebbe se tutti giocassero ad armi pari...
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
C'è un palese meccanismo stranissimo per cui se segni un gol hai l'80% di probabilità di prenderne uno anche tu nell'azione successiva o fintanto non riesci a tenere il possesso palla per almeno 10 secondi, e questo non è facile perché in quella fase quasi tutti i passaggi in avanti saranno imprecisi.

C'è un altro palese meccanismo stranissimo per cui se fallisci un'occasione da gol abbastanza chiara, hai l'80% di probabilità di prendere gol sul capovolgimento di fronte, perché in questa fase il tuo avversario ha 100% precisione passaggi, ottima reattività e aumento valore finalizzazione.

Di concambio, ci sono partite in cui non succede nulla per intere fasi di gioco.
 
Ultima modifica:

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Il discorso fila se io gioco contro di te, uno dei due ha una connessione scadente e c'è lag dall'inizio alla fine...
Ma siccome non succede questo, possiamo stare a discutere di questioni tecniche tutto il giorno, tutto i giorni che tanto non è quello problema o, comunque, non è il problema principale...
Lo sarebbe se tutti giocassero ad armi pari...
Attenzione, non ti voglio negare che ci siano player scorretti che usano tecniche deprecabile come i lag switch et similia (vincenti nei giochi online ma perdenti nella vita), però tu non puoi prendere come ti dicevo che a parità di player onesti la tua connessione sia sempre a palla, esempio senza entrare troppo nel tecnico, quando scarichi da emule o bit torrent (udp) non credo che la connessione vada sempre a palla, anzi se fai uno studio troverai un andamento altanelante tipico di questo tipo di connessioni, quindi si ok ci sono gli scorretti ma c'è anche un fattore tecnico da considerare che rende PES molto inferiore a fifa su questo e non possiamo ignorarlo. Mi scuso con tutti se sono stato a tratti ripetitivo!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,516
9,611
113
Parliamo anche di cose concrete e scientifiche..

1. Chi ancora prende gol al calcio di inizio con lancio lungo deve essere bannato per incapacità mentale

2. Evitare quello al calcio di inizio che parte con gli uno/due è già più difficile.... Una bella Steccata con doppia x è importante

3. Se attacchi e ti mangi il gol.. E difendi con Rashford cld Salah CLS Beckham med alaba ts...... Prendi il gol.... Vedo veramentr formazioni con equilibri inesistenti.

4. Se c è gente che prende 1 gol a partita è gente ne prende 3 cosa vuol dire??? Amici di Konami? Conoscenze in sede? Favorini?

5. In quanti ad inizio match guardano l analisi dell avversario? Capiscono che fa lanci lunghi? Che gioca centralmente.... Se fa cross..... Se c e da marcare uno dove passa tutto da lui..... AAA aaaa aaaa aaaa..... Poi leggi che in 2 anni han fatto 3 vittorie max consecutive... Ma è colpa Konami...

I M P A R A R E
A
G I O C A R E
(e a perdere)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Wolowitz

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Finché esisterà il p2p e di conseguenza conterà la distanza dai server e la connessione di ognuno di noi, sarà sempre così perché i valori non saranno mai uguali per tutti..
Questa sicuramente è una problematica che fa almeno il 50% dei problemi online, ed oggettivamente è difficile concepire nel 2020, quasi 2021, dei server ancora basati sul p2p...ma evidentemente Konami o pensa siano il top (perché li tiene, per esempio, anche per Metal Gear Online) o non ha veramente i soldi per mettere su un’infrastruttura dedicata...devo essere sincero, mi sembra più una scelta non volerlo fare, perché comporta soldi e manutenzione, a meno che i server li affitti solamente...detto questo, se la scelta dovesse essere tra un server dedicato in Giappone ed il p2p la seconda è sicuramente preferibile...anche se probabilmente uno in inghilterra lo metterebbero...
Tutte utopie comunque, perché ho idea che anche con la nuova generazione ci sarà questo tipo di gestione online...
me pare di sentire il tizio al bar che parla di cose di cui non sa nulla :rotfl:
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Si te lo confermo, perché l'anno scorso quando ho ricominciato a giocare a pes dopo parecchi anni ho aperto un ticket a konami per problemi di connessione nel matchday e loro mi hanno risposto paro paro cosi: durante le partite online si crea una connessione diretta tra gli utenti e a fine partita i risultati vengono inviati al server quindi noi non siamo repsonsabili della qualità della connessione degli utenti, che dipende solo da loro.

Praticamente mi dicono è P2p, so fatti vostri vattela a pija in saccoccia :) se dopo ritrovo la mail te la faccio vedere!
una partita 1vs1 come dovrebbe girare secondo te? con un server di mezzo a creare latenze? o con un socket diretto tra i 2 client?
pes non è un moba
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
A volte il problema deriva dal fatto che a differenza di fifa non ci sono i datacenter, quindi anche se il tuo avversario non si è costruito un lag switch, ma ha semplicemente una connessione demmerda, paghi lo scotto anche tu, durante la partita online nel MD, non potendo selezionare la qualità della connessione (grande cazzata se ho un sistema basato su p2p!) se noti trovi moooolti più players stranieri, proprio perché i tuoi filtri connessione non funzionano più e quindi non è come in clasificata dove troverai molti più italiani perché stando fisicamente più vicino a te, potrai creare molto più facilmente una connessione stabile (anche se pure con un player italiano ci possono essere problemi se ha una connessione di bassa qualità). Il problema è sempre il solito detto e ridetto, fifa ha i data center, pes no, quando si crea la partita non c'è un server ma una connessione diretta tra i due players, connessione p2p e quindi con protocollo UDP che è il fratello ribelle del protocollo TCP, cioè gestisce bene la velocità ma non ha affidabilità perché non controlla i pacchetti che si perdono nella rete sottostante (ipv4), quando la partita termina il risultato verrà inviato al server e ciaone, questo significa che cmq a parità di player onesti, è normale che nel matchday l'esperienza di gioco risulti falsata, se konami spendesse una bella cifra potrebbe mettere un bel datacenter nelle maggiori città del mondo come fa fifa, ma konami se ne fotte, il gioco ha i suoi introiti anche senza, ed è meglio di fifa, per questo sottoscrivo a pieno l'ingresso di un nuovo competitor come citato da qualcuno in precedenza, con un gioco buono come pes, per costringere konami a non spendere tutti i guadagni in sushi o in riviste piccanti ma a mettere sti benedetti datacenter
adesso il TCP sarebbe piu indicato dell'UDP? LOL
che c'entrano i datacenter? quando giochi a fifa sei sempre in connessione diretta (p2p) contro l'avversario...
il problema di pes è che non controlla i cheat.. fifa se premi alt+tab crasha il gioco diretto
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
adesso il TCP sarebbe piu indicato dell'UDP? LOL
che c'entrano i datacenter? quando giochi a fifa sei sempre in connessione diretta (p2p) contro l'avversario...
il problema di pes è che non controlla i cheat.. fifa se premi alt+tab crasha il gioco diretto
Adesso siamo al bar :)
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
a fifa18 io ero rimasto che se premevi alt+tab anche per sbaglio, il client crasha e il gioco da vittoria a tavolino
all'avversario.. ecco come fifa ha "risolto" il problema dei cheat..
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
sono 2 pagine che siamo al bar.. io so di cosa parlo visto che lavoro su ste cose..
pagame sto caffè va :rotfl:
Noi napoletani lo beviamo con la tazzina bollente, te ce la fai :)? Cmq non ho mai detto che si passa a TCP! Ma che il datacenter, come server, normaliza le partite dove ci sono giocatori con bassa connessione, questo può introdurre lag ok, ma tecnicamente è una scelta migliore di lasciare la connettività in mano ai giocatori!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bax78

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Parliamo anche di cose concrete e scientifiche..

1. Chi ancora prende gol al calcio di inizio con lancio lungo deve essere bannato per incapacità mentale

2. Evitare quello al calcio di inizio che parte con gli uno/due è già più difficile.... Una bella Steccata con doppia x è importante

3. Se attacchi e ti mangi il gol.. E difendi con Rashford cld Salah CLS Beckham med alaba ts...... Prendi il gol.... Vedo veramentr formazioni con equilibri inesistenti.

4. Se c è gente che prende 1 gol a partita è gente ne prende 3 cosa vuol dire??? Amici di Konami? Conoscenze in sede? Favorini?

5. In quanti ad inizio match guardano l analisi dell avversario? Capiscono che fa lanci lunghi? Che gioca centralmente.... Se fa cross..... Se c e da marcare uno dove passa tutto da lui..... AAA aaaa aaaa aaaa..... Poi leggi che in 2 anni han fatto 3 vittorie max consecutive... Ma è colpa Konami...

I M P A R A R E
A
G I O C A R E
(e a perdere)

Bhe tu la fai molto facile, ti potrei rispondere nel merito:

1. Se in anticipo prendo il mediano corro indietro sono nel punto giusto salto ma..... il mio giocatore cicca la palla o peggio mi cambia il giocatore al partire del lancio.... ?
Ma domanda più semplice, dopo 5 pes in cui c'è sta "gabola" cosa non hanno capito i jappi che devono correggere? Gli pare normale che al pronti e via tutti i giocatori della squadra in difesa scattino in avanti per lasciare libera la punta avversaria? Ti sembra normale?

2. Più che giusto, ma anche qua c'è da capire..... perchè proprio al calcio di ripresa del gioco tutti i giocatori della squadra in difesa stanno lontani dagli avversari e gli fanno fare quello che vogliono?

3. Su questo punto hai ragione da vendere ma voglio rilanciare, il problema non dovrebbe essere solo di contropiedi, ma non dovrebbe proprio vedere boccia. Invece puntualmente trovi player da 1000 di valutazione con Messi mediano, Neymar CC etc. etc. etc.

4 e 5. niente da dire
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,653
Messaggi
2,002,179
Utenti registrati
65,026
Ultimo utente registrato
KyleRiley