MyClub PES 2021: discussione sulla modalità [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SirPeppe

Allievi B
27 Novembre 2015
565
521
93
PSN ID
PEPP_ONE81
ragazzi, scusate, ma solo io non trovo mai nessuno on line sotto ai 600?!cioe' a sto gioco non perde nessuno?!?vincono tutti?!?mai una partita tranquilla con un 400...450....500!!!
 
  • Like
Reactions: paki59

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Chiaro che parlo di 5 stelle... Il 90 % gioca e parla della 5 stelle .
Non mi pare, almeno da quello che leggo, anche in questotopic, molti giocano a 3, tanti a due o una come posso vedere dai topic bianchi e bronzi.
Io stesso ho fatto 60 partite e appena 7 a 5 stelle e 1 a 4 stelle, il resto a 3 e 1 stella.
Segno che gli avversari ci sono.
Poi ovvio che i bimbetti sono attratti più dal giocare con Messi e CR piuttosto che con Zaha e Lasagna, ma non è assolutamente vero che il 90% gioca a 5 stelle.
 
  • Like
Reactions: LukeHack e Zelig22

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
io torno a dire che per ora è cambiato il metodo di difesa e parecchi che si affidano al vg prenderanno parecchie scoppole sui denti.
Ma infatti, come hai detto qualche post più su sono buoni tutti a pigiare X e difendere con Van Djik Koulibaly e Varane.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Non mi pare, almeno da quello che leggo, anche in questotopic, molti giocano a 3, tanti a due o una come posso vedere dai topic bianchi e bronzi.
Io stesso ho fatto 60 partite e appena 7 a 5 stelle e 1 a 4 stelle, il resto a 3 e 1 stella.
Segno che gli avversari ci sono.
Poi ovvio che i bimbetti sono attratti più dal giocare con Messi e CR piuttosto che con Zaha e Lasagna, ma non è assolutamente vero che il 90% gioca a 5 stelle.
Precisazione...
Posso giocare a calcio con i fenomeni...
Posso giocare da bimbominkia usando bug e vie facili con castrovilli e Okaka....

Non è ne la squadra... Ne i comandi (manuali o assistiti) che DEFINISCONO il BIMBOMINKIA.... Ma il come le usi quei comandi e quelle squadre...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
io torno a dire che per ora è cambiato il metodo di difesa e parecchi che si affidano al vg prenderanno parecchie scoppole sui denti.
per ora, perché fino a 10 giorni fa avevano razionalizzato l'arbitro, ora è tornato pari pari come nel 2020.
Ora sono a rapporto 3/1.2 e calcola che mi trovo spesso Marvel da contrastare con argenti (a 50 partite stavo a 3/2)
gioco con la 5 stelle, ho il terzino destro unico argento, le cappellate me le fa solo il terzino sinistro che al destro gli da 15 punti di vgg.. Cmq ogni volta il matchmaking a tre stelle mi impiega un botto a trovare avversari, io accendo la PS4 come un ladro dentro casa, non ho tempo di aspettare, un peccato.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Precisazione...
Posso giocare a calcio con i fenomeni...
Posso giocare da bimbominkia usando bug e vie facili con castrovilli e Okaka....

Non è ne la squadra... Ne i comandi (manuali o assistiti) che DEFINISCONO il BIMBOMINKIA.... Ma il come le usi quei comandi e quelle squadre...
ma di sicuro. però mi sa che siamo caduti in un equivoco. Si è parlato di difesa nerfata, nel senso che ora bisogna stare più attenti a come muoversi (anzi, io credo a come non muoversi) in difesa rispetto al passato. Indizi di questa cosa sono i maggiori goal subiti (lo dicono un po' tutti).
credo che questo non dipenda dal fatto che ad oggi non ci sono gli squadroni coi Mazinga in difesa (anche perché si riscontra pure a livelli più bassi).
quindi, per me molti (che in passato usavano r1 e pressing forsennato anche in difesa, senza cmq andare molto lontano) si troveranno molto male o cmq peggio che in passato.
io non sono un campione, ho notato che dove l'anno scorso magari attappavo buchi e/o mie scemenze in difesa con corsa e pressing, quest'anno non mi riesce (e ho modificato proprio il mio modo di giocare in difesa).
magati tra due settimane stiamo qua a dire il contrario perché ogni giovedì konami ci fa qualche sorpresina
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
gioco con la 5 stelle, ho il terzino destro unico argento, le cappellate me le fa solo il terzino sinistro che al destro gli da 15 punti di vgg.. Cmq ogni volta il matchmaking a tre stelle mi impiega un botto a trovare avversari, io accendo la PS4 come un ladro dentro casa, non ho tempo di aspettare, un peccato.
su pc ho già dovuto abbassare il filtro a equilibrato, partite un po' meno fluide ma sempre meglio dell'anno scorso.
i terzini che mi danno certezze in difesa: nino sequeira, tufan (cc ma è terzino), tomyasu, Kone, traore, André almeida, Fernandes (oro). Più spinti schultz, James, p.max.
recupero palla, aggressività, contatto fisico, controllo corpo, accelerazione, passaggi. queste sono le cose che guardo (meno VG hanno e meglio è, per me). Se poi hanno abilità tipo marcatore/intercettazione/cross calibrato sto a posto.
Poi ci sono i dc con zona campo attivata pure ai lati (ma perdo in fase di inserimento e cross).
 
  • Like
Reactions: Corelento

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
su pc ho già dovuto abbassare il filtro a equilibrato, partite un po' meno fluide ma sempre meglio dell'anno scorso.
i terzini che mi danno certezze in difesa: nino sequeira, tufan (cc ma è terzino), tomyasu, Kone, traore, André almeida, Fernandes (oro). Più spinti schultz, James, p.max.
recupero palla, aggressività, contatto fisico, controllo corpo, accelerazione, passaggi. queste sono le cose che guardo (meno VG hanno e meglio è, per me). Se poi hanno abilità tipo marcatore/intercettazione/cross calibrato sto a posto.
Poi ci sono i dc con zona campo attivata pure ai lati (ma perdo in fase di inserimento e cross).
Segnalo azpilicueta, o come diavolo si chiama, ottimo terzino difensivo, oro, ma me lo porto cmq sempre nella mia cinque stelle
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e Asso75

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
io semi.
ma cambio con la leva destra quindi non mi interessa più di tanto, l'importante è che funzioni (se non va divento una pippa di quelle grosse)
Io ho sempre usato semiassistito pure e cambio con l1, ho parlato con un tipo che usa assistito, dice che si fanno meno casini in difesa boo
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io ho sempre usato semiassistito pure e cambio con l1, ho parlato con un tipo che usa assistito, dice che si fanno meno casini in difesa boo
Io anche lo uso semi assistito però ho notato che quando cambia giocatore, si ferma una frazione di secondo... almeno a me succede quando uso il dorsale per cambiare il cursore...
con il cambio auto invece non succede, ma non mi è mai piaciuto perché seleziona il giocatore a cavolo...
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io ho sempre usato semiassistito pure e cambio con l1, ho parlato con un tipo che usa assistito, dice che si fanno meno casini in difesa boo
si fanno meno casini (in teoria) perché fa la cpu (quello, passaggi assistenza 3, finte automatiche, scivolata automatica, a sto punto mi vedo una partita alla TV che giocano meglio).
Hai la presente la cpu di Pes poi? ti fidi? io no
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
io semi.
ma cambio con la leva destra quindi non mi interessa più di tanto, l'importante è che funzioni (se non va divento una pippa di quelle grosse)
Sarà l'impressione mia, io col 21 in semi assistito trovo molto meno reattivo il cambio cursore con la levetta destra.... nel 20 mai avuti problemi (non così almeno), qui a volte prima di selezionare quello giusto, seleziona guardalinee e qualcuno del pubblico.
 
  • Like
Reactions: Great75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Sarà l'impressione mia, io col 21 in semi assistito trovo molto meno reattivo il cambio cursore con la levetta destra.... nel 20 mai avuti problemi (non così almeno), qui a volte prima di selezionare quello giusto, seleziona guardalinee e qualcuno del pubblico.
sui calci da fermo si, ai calci d'angolo voglio quello in mezzo e fa il giro dello stadio prima di arrivarci (fa uomo lontano, uomo sul palo, quello sulla linea e poi arriva, nello stesso momento in cui parte la bestemmia in aramaico antico).
misteric

cmq sta iniziando la fase russo/ucraina, tutta una sofferenza. secondo me questi si credono pure bravi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online