myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
Ragazzi, ma se in un modulo col trequartista, il trequartista lo faccio giocare col ruolo CC invece di TRQ, cosa succede? cioè qual'è la differenza a parte la variazione di valutazione? perchè ho un modric che vorrei spostare più su a fare il trequartista poichè da mediano non copre nulla ovviamente, e se lo metto col ruolo trequartista lì ha 90, da cc ha 92, e volevo sapere appunto cosa cambiasse avere un trequartista col ruolo di CC.

Grazie
 

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
Ragazzi, ma se in un modulo col trequartista, il trequartista lo faccio giocare col ruolo CC invece di TRQ, cosa succede? cioè qual'è la differenza a parte la variazione di valutazione? perchè ho un modric che vorrei spostare più su a fare il trequartista poichè da mediano non copre nulla ovviamente, e se lo metto col ruolo trequartista lì ha 90, da cc ha 92, e volevo sapere appunto cosa cambiasse avere un trequartista col ruolo di CC.

Grazie
Se premi "aiuto" nelle tattiche dovrebbe uscire la spiegazione dei ruoli, comunque il trq gioca in posizione più avanzata rispetto al cc, riguardo l'overall che scende non ci badare più di tanto, alla fine dipende come lo usi tu quel giocatore.
 

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
Se premi "aiuto" nelle tattiche dovrebbe uscire la spiegazione dei ruoli, comunque il trq gioca in posizione più avanzata rispetto al cc, riguardo l'overall che scende non ci badare più di tanto, alla fine dipende come lo usi tu quel giocatore.

Si so che il CC gioca in posizione più avanzata del TRQ, ma se io faccio giocare un CC dove gioca il TRQ cosa succede? mi gioca più indietro? metto screen
 

Allegati

  • ScreenHunter_4957 Oct. 02 18.30.jpg
    ScreenHunter_4957 Oct. 02 18.30.jpg
    142.3 KB · Visualizzazioni: 23

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
Si so che il CC gioca in posizione più avanzata del TRQ, ma se io faccio giocare un CC dove gioca il TRQ cosa succede? mi gioca più indietro? metto screen
Dipende dal giocatore e dalle sue caratteristiche, ergo prova. Io ho messo Hazard come trq ed è fortissimo in quella posizione.

P.s.
Che allenatore è?
 

Jonathan Vallari

Primi Calci
15 Settembre 2019
14
6
3
PSN ID
JonnyWeedo_O
Buona sera a tutti, piccolo quesito:
Ma con gli osservatori 4stelle di juve e inter (premettendo che nn cè nessun giocatore tra di loro che mi interessa x il mio team) qual è l utilizzo migliore da farne?
-utilizzarli singolarmente, quindi zero spesa gp, x un calciatore (no black ball) da investire come preparatore(sperando sia almeno oro)
- puntare su un altro osservatore , quindi spesa di gp, per resteingere il cerchio sul giocatore da prendere e poi convertirlo?
- sperare in 3 giocatori uguali per poterlo scambiare con uno piu forte?

Al momento ho 6 e 6 di juve e inter
 
Ultima modifica:

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
Buona sera a tutti, piccolo quesito:
Ma con gli osservatori 4stelle di juve e inter (premettendo che nn cè nessun giocatore tra di loro che mi interessa x il mio team) qual è l utilizzo migliore da farne?
-utilizzarli singolarmente, quindi zero spesa gp, x un calciatore (no black ball) da investire come preparatore(sperando sia almeno oro)
- puntare su un altro osservatore , quindi spesa di gp, per resteingere il cerchio sul giocatore da prendere e poi convertirlo?
- sperare in 3 giocatori uguali per poterlo scambiare con uno piu forte?

Al momento ho 6 e 6 di juve e inter

Neanche io so cosa farne, sicuramente se non ti interessano i giocatori non conviene spendere altri GP solo per sperare di trovarne uno più forte, perchè tanto, a meno di combinazioni 100%, ti uscirà sempre la palla più debole della lista avendo percentuali sempre altissime
 
  • Like
Reactions: Jonathan Vallari

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Cmq finitela con sta storia del muro pianto ...non sapete dire altro!

Anche quando uno non si lamenta .... Ehhh questo non è il
Muro del pianto bla bla bla... Gne gne gne

Solo per qualche Like in più!


Finiamola per piacere!
 

Paltro

Allievi A
16 Dicembre 2015
903
367
63
PSN ID
paltro
Dopo un mese di gioco ,
Posso tranquillamente abbandore il più brutto gioco di calcio della storia.
Zero contrasti, zero intercetti ,passaggi non ne parliamo...questo giro hanno esagerato, gente senza mani che tira una merda scende una torta.
Per non parlare della modalità tutta a pagamento praticamente .
Orribile
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Ho aspettato le 200 partite prima di dirlo ma, a mio avviso, il gameplay (non era questa la caratteristica fondamentale di we/Iss pro/pes?) è decisamente ridicolo. Il 2019, con tutte le criticità, era molto molto superiore...
 
  • Like
Reactions: brand79

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Ho aspettato le 200 partite prima di dirlo ma, a mio avviso, il gameplay (non era questa la caratteristica fondamentale di we/Iss pro/pes?) è decisamente ridicolo. Il 2019, con tutte le criticità, era molto molto superiore...

...parlo del myclub. Sarebbe bastato avere il gameplay dell’online della demo nell’attuale myclub. Così non è..
 
  • Like
Reactions: brand79

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Dopo un mese di gioco ,
Posso tranquillamente abbandore il più brutto gioco di calcio della storia.
Zero contrasti, zero intercetti ,passaggi non ne parliamo...questo giro hanno esagerato, gente senza mani che tira una merda scende una torta.
Per non parlare della modalità tutta a pagamento praticamente .
Orribile
Ce ne faremo una ragione
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Rinnovo l’invito a tutti, ma proprio tutti: restiamo in Topic, portando esperienze ed argomentazioni, ma anche impressioni.

Sarebbe anche bello se, nel riportare a tutti il vostro giudizio sul gioco, ci diceste anche con che livello di squadre giocate solitamente e con che assistenze, per rendere tutto più comprensibile ed esaustivo.

Evitate i battibecchi personali e, in caso ci sia qualcosa che non va, reportate allo staff.

Suvvia, andiamo oltre.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Rinnovo l’invito a tutti, ma proprio tutti: restiamo in Topic, portando esperienze ed argomentazioni, ma anche impressioni.

Sarebbe anche bello se, nel riportare a tutti il vostro giudizio sul gioco, ci diceste anche con che livello di squadre giocate solitamente e con che assistenze, per rendere tutto più comprensibile ed esaustivo.

Evitate i battibecchi personali e, in caso ci sia qualcosa che non va, reportate allo staff.

Suvvia, andiamo oltre.

Mi riallaccio al messaggio dell'ottimo @The__Sorrow, precisando che non mi riferisco a nessuno in particolare.
Vi chiediamo semplicemente di avere cura del forum che frequentate, discutendo civilmente, confrontandovi, ed aiutandovi.
Il gioco presenta di sicuro delle criticità, che più o meno sono sempre le stesse, inutile ripeterle, ripeterle e poi ripeterle ancora.
Quest'anno abbiamo anche tanti utenti nuovi, che giustamente fanno domande e cercano l'aiuto dei più esperti, manteniamo i thread scorrevoli e leggibili per favore.
Facciamo anche attenzione al linguaggio, ci leggono tantissime persone, molte anche non iscritte, e tanti minorenni e ragazzini, evitiamo brutte parole e quant'altro.
Evitiamo anche sfottò, frecciatine e riferimenti al calcio reale, dall'altra parte potrebbe sempre esserci un tifoso della fazione avversaria che non la prenderebbe bene, e non è questo il posto per determinate discussioni (che tra l'altro non portano mai a nulla).
Restiamo in topic, siamo educati, rispettiamo gli altri utenti.
Grazie mille a tutti per la collaborazione :)
 

Ikemanrm

Esordienti
17 Novembre 2010
116
0
16
Che bel gioco.....da oggi pomeriggio cosi!!!!!
 

Allegati

  • 15700510068248116418580593901231.jpg
    15700510068248116418580593901231.jpg
    35.9 KB · Visualizzazioni: 70

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Si so che il CC gioca in posizione più avanzata del TRQ, ma se io faccio giocare un CC dove gioca il TRQ cosa succede? mi gioca più indietro? metto screen

Se ho ben interpretato l'immagine che hai postato ai tre del centrocampo puoi cambiare ruolo andando in schema di gioco, selezionandoli e premendo il quadratino (scusa, sto dando per scontato che tu usi la play, comunque credo ci siam capiti).
Ai due più arretrati puoi attribuire ruolo CC oppure MED mentre a quello più avanzato puoi attribuire ruolo CC oppure TRQ.
Discorso simile dovrebbe valere per gli attaccanti, ESA/SP, EDA/SP ed anche P/SP.
In difesa immagino che si possa modificare il ruolo dei terzini; TS/DC e TD/DC.
In pratica gli unici con ruolo prestabilito e non modificabile sono il portiere ed i due difensori centrali.

Cosa dovrebbe cambiare se, al tizio che hai nella posizione del TRQ/CC vai ad attribuire uno dei suoi due possibili ruoli?
Dovrebbe accadere questo: da TRQ dovrebbe giocare più avanzato, da CC più arretrato. La cosa dovrebbe essere più notevole in fase offensiva, dovresti notare che, quando attacchi, il tuo TRQ/CC senza palla segue l'azione fino ad un certo punto e poi si ferma se è CC, mentre se è TRQ tende ad avanzare di più. In fase difensiva non dovrebbe cambiare moltissimo, anche se TRQ quel giocatore credo torni a difendere a meno che non sia tu a dargli indicazioni diverse.
Tutti i condizionali che ho usato son dovuti al fatto che molto dipenderà comunque dalle caratteristiche del giocatore che stai usando.
Prova a dare uno sguardo, magari facendo dei test vs com avrai modo di verificare se quello che ho scritto è corretto o meno.
 
  • Like
Reactions: Niito

Toreddo

Giovanissimi B
26 Agosto 2019
285
140
43
Ieri sera, dopo consigli dati da un utente sul forum, finalmente ho vinto le mie prime 3 partite di Fila... (Fino a ieri ne avevo vinte solo 3 su 30 partite online....) ed ho visto girare la squadra in maniera piu decente... permettendomi di fare delle OTTIME azioni.

La mia formazione è composta cosi :

All. Sarri 433
Donnarumma FP
Robertson FP
Sergio Ramos FP
Skriniar FP
Marquinios FP
Kroos FP
Pjanic FP
Brozovic FP
Aubameyang FP
Hazard FP
Di Maria FP

Giocavo con il 433 Classico tendendo MOLTO in considerazione i VGG di ogni giocatore, quindi cercavo di schierarli il piu possibile nella loro posizione natale.

parlando con ITALIANIMAL2k mi ha consigliato di non tenere in considerazione molto i VGG che servono si e no.. e di giocare con dei giocatori piu idonei al mio stile di gioco....

Allora ieri sera ho fatto delle prove.
Ho tolto Aubameyang e ho messo HAZARD come P arretrata, ho messo FATI e DI MARIA come ESA ed EDA ho tolto Kroos ed ho messo Bernat (Anche se nasce come TS... è li in attesa di un CC Buono...) ho avanzato PJIANIC a CC al posto di MED... (Lo tengono alternato con XHAKA dipende da come si mette la partita... se devo difendere lo faccio diventare MED e metto dentro lui)

E come tattica ho impostato Falso 9... Hazard è un mostro in quella posizione... crea occasioni, scende a prendere palla... mi da modo di poter far salire la squadra per arrivare al tiro..... (quando è morto lo tiro fuori per Dybala)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,188
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05