MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [5]

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
Sor lu,problema relativo,il tutto si può trasferire anche nella pes league;)la fai basandola sui livelli anche lì, a 5 stelle ci andrai quando avrai i tuoi 11 fp,se questo è un problema,se si da chance a tutte le palle,dalle bianche a salire,potremmo ovviare proprio a questi tipi di problematiche ti pare?
Fabietto mi pare corretto ciò che dici... ma nell'ottica Konami non sarà mai possibile una cosa del genere... andrebbe contro i loro interessi ovviamente... lì ci si può competere solo con i mostri in campo... magari facessero le Pes League per livelli... ti giuro che andrei a giocarla con squadra livello 1... secondo me verrebbero squadre molto più varie... e partite più divertenti...
 
  • Like
Reactions: Faberuk

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Guarda che a parità di overall entrano in gioco le carte abilità del giocatore, come son distribuite certe statistiche e il player id(i movimenti del giocatore) tutte cose che fanno la differenza più di quanto si possa pensare, e solitamente una black ball rispetto a una silver ha tutte queste caratteristiche in più.
NB:Vinicius rientra tra le eccezioni, indipentemente da che livello gli fai raggiungere, è proprio uno di quei silver cosiddetti "buggati", è tranquillamente superiore a tanti oro e black
Se è così il valore totale della formazione dovrebbe crescere in modo diverso tra una palla nera liv 1 con le abilità e una oro liv 30 senza abilità. Non so dire se il sistema di valutazione tiene conto di queste cose non visibili nella valutazione generale, ma se è così impattante dovrebbe.

E comunque resto dell'idea che sia molto più determinante avere giocatori con valutazione generale più alta rispetto all'avere giocatori con carte abilità e mosse speciali in più.
 
F

Faberuk

Guest
se posso permettermi
semmai una suddivisione in palle potrebbe essere come tu dici ma con una modifica:

non "solo2 palle nere ma ammesse palle nere..
cioè io potrei giocare anche a livello 5 con palle oro maxate o nere di livelli bassi,,,
ma a livello 4 non potrei mai usare una palla nera neanche livello 1 ...cosi avrebbe piu senso il tuo discorso...
sennò come dicevano ,dovresti aspettare 18 palle nere per giocare a livello 5...
Così zompa tutto il ragionamento....E se bisogna aspettare per giocare a livello 5,quale è il problema?io voglio giocare a calcio,e per farlo non mi servono 11 nere,parto da dove posso,i bianchi di default....poi costruisco ma era,inizialmente, anche con le bianche,un gioco di calcio,lo sarà e rimarrà anche quando poi avrai tutto quello che vuoi....passo dopo passo ,si arriverà comunque al punto di coprire i 5 livelli,e non ci vorranno mesi ma bensì forse un paio di mesi e x chi è fortunato magari 2o3 settimane.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Se è così il valore totale della formazione dovrebbe crescere in modo diverso tra una palla nera liv 1 con le abilità e una oro liv 30 senza abilità. Non so dire se il sistema di valutazione tiene conto di queste cose non visibili nella valutazione generale, ma se è così impattante dovrebbe.

E comunque resto dell'idea che sia molto più determinante avere giocatori con valutazione generale più alta rispetto all'avere giocatori con carte abilità e mosse speciali in più.
No non tiene conto, l'overall è semplicemente il calcolo (non ricordo l'equazione esatta) di determinate statistiche, che cambiano in base al ruolo naturale del giocatore.
Es: se ronaldo avesse abilità difensiva 99 sarebbe diverso da s.ramos ab.difensiva 99 per il calcolo dell'overall
Qua sul forum troppe volte date importanza all'overall complessivo, si è indicativo ma non è tutto
 
  • Like
Reactions: Faberuk

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Secondo me no. ..
Anzi è il contrario
secondo te chi giocherebbe con solo cavani a liv 1 con 10 bianchini Vs una 5 stelle ?
Solo un pazzo!
Scenderebbe di liv. Ovviamente

E poi tutti bianchini non credo proprio,
Ripeto che già al d1 si ha lo squadrone!

Un Es. Puoi giocare tranquillamente con
4 nere 5 oro 2 silver ...
Il mio era un esempio limite, nessuno giocherebbe con Cavani liv 1 e 10 bianchine, sto dicendo però che se uno lo facesse, con il sistema che hai proposto, avrebbe una squadra 5 stelle e potrebbe ritrovarsi a giocare contro una squadra di fenomeni.

Anche se avessi Mbapè e Neymar, potresti ritrovarti davanti uno che ha Mbapè, Neymar, Messi, Pogba, Ronaldo, Alisson… e via discorrendo (insomma la solita squadra total black) perché il sistema le valuterebbe entrambe 5 stelle, cosa che attualmente non avverrebbe.
 

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
No non tiene conto, l'overall è semplicemente il calcolo (non ricordo l'equazione esatta) di determinate statistiche, che cambiano in base al ruolo naturale del giocatore.
Es: se ronaldo avesse abilità difensiva 99 sarebbe diverso da s.ramos ab.difensiva 99 per il calcolo dell'overall
Qua sul forum troppe volte date importanza all'overall complessivo, si è indicativo ma non è tutto
No ma stavo parlando dell'overall complessivo della squadra, non del singolo giocatore.
Se metti una palla black di livello basso (il solito cavani liv 1) o una gold a liv 30 senza abilità strane, l'overall complessivo della squadra sale allo stesso modo?
 
  • Like
Reactions: Koon

Giakkkk

Esordienti
7 Marzo 2019
107
64
28
Sono totalmente in disaccordo con chiunque affermi che usare bianchine in panchina sia scorretto.

Ci sono dei limiti di valutazione, sta all'utente mettere la squadra che egli reputa migliore per vincere rispettando tali limiti.

Ci sarà chi fa una squadra super equilibrata senza palle nere ma con panchina ben fornita e possibilità di cambiare tattiche e uomini.

Ci sarà chi usa Ronaldo FP e tutti bianchini in panchina e negli altri ruoli titolari.

Ci sarà chi mette 2-3 ottimi giocatori e giocatori medi titolari + panchina di bianchini.

Quello che dovete capire è che non si può contare sulla buona fede del prossimo, specialmente online. Schierate la squadra che credete possa vincere più partite e giocate sereni ;) un'ottima strategia è quella di non vedere la squadra avversaria o la valutazione dell'utente, elementi che potrebbero condizionarvi/innervosirvi e quindi farvi giocare peggio.

Ciao!
 
F

Faberuk

Guest
Così zompa tutto il ragionamento....E se bisogna aspettare per giocare a livello 5,quale è il problema?io voglio giocare a calcio,e per farlo non mi servono 11 nere,parto da dove posso,i bianchi di default....poi costruisco ma era,inizialmente, anche con le bianche,un gioco di calcio,lo sarà e rimarrà anche quando poi avrai tutto quello che vuoi....passo dopo passo ,si arriverà comunque al punto di coprire i 5 livelli,e non ci vorranno mesi ma bensì forse un paio di mesi e x chi è fortunato magari 2o3 settimane.
Già con i Coins del log in,100 ogni 9 giorni,quindi 300 Coins al mese,ti garantisci 3 nere con i fp,poi possono arrivare tranquillamente nere dagli agenti vinti in Challenge, se hai preordinato il gioco,in base alla versione,avrai bonus di 1000 Coins (Max nella Legend edition)che ti garantiscono altrettanti fp da avere subito nel primo mese,che sommati agli altri 300 sono già 13 pescate nei fp,giusto nel primo mese.....insomma è un battito di ciglia arrivare ad avere una full black,se mancano i terzini,come è successo a itanep,metti la pezza con un dc,se manca il med,un cc con buon recupero palla,se manca il cc,si ovvia con un trq, mancano le ali?ce se buttano cls o cld, manca la punta,ce se mette na seconda punta manca er portiere ce metti k2:D:D:p:pinsomma con questo voglio dire che non ci sono grandi problematiche nel costruirsi una 5 stelle...a tutto ce na soluzione,tranne alla morte;)
 
  • Like
Reactions: Luciano84

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Vedi che diciamo la stessa cosa? ;)

E per perché se mettono messi e Lukaku Vs pezzella e masiello in una liv 3 ti pare giusto?

Poi nessuno (ti assicuro andrebbe di liv5 senza una top Black ;))
Se riesci a mettere Lukako e Messi e restare a 3 stelle vuol dire che avrai gli altri giocatori mediamente più scarsi di quelli avversari che evidentemente ha una squadra più equilibrata.
Comunque se Pezzella e Masiello sono i più forti dubito sia una 3 stelle.

nessuno andrebbe di liv 5 senza una top black perché al momento è possibile schierare palle nere senza far diventare la squadra una 5 stelle. Con la tua idea nessuno schiererebbe palle nere finché non ne trova almeno 11(o comunque un buon numero)
 
Ultima modifica:

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Già con i Coins del log in,100 ogni 9 giorni,quindi 300 Coins al mese,ti garantisci 3 nere con i fp,poi possono arrivare tranquillamente nere dagli agenti vinti in Challenge, se hai preordinato il gioco,in base alla versione,avrai bonus di 1000 Coins (Max nella Legend edition)che ti garantiscono altrettanti fp da avere subito nel primo mese,che sommati agli altri 300 sono già 13 pescate nei fp,giusto nel primo mese.....insomma è un battito di ciglia arrivare ad avere una full black,se mancano i terzini,come è successo a itanep,metti la pezza con un dc,se manca il med,un cc con buon recupero palla,se manca il cc,si ovvia con un trq, mancano le ali?ce se buttano cls o cld, manca la punta,ce se mette na seconda punta manca er portiere ce metti k2:D:D:p:pinsomma con questo voglio dire che non ci sono grandi problematiche nel costruirsi una 5 stelle...a tutto ce na soluzione,tranne alla morte;)
Scusa che ce metti al posto del portiere? k2? non posso mettere un attaccante in porta
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
P90624-152716.jpg

Per te questa è una livello 3?
Dai su!

Poi se a te piace sta cosa...
Ma almeno diciamo che lo si fa per cercare di vincere facile ;)
 
  • Like
Reactions: Faberuk

Claborg1

Esordienti
19 Luglio 2018
105
91
28
Ciao, anche secondo me andrebbe rivisto il discorso del livello team.

Innanzitutto penso che un livello 6 non sarebbe male, visto che con tutti i fp rilasciati il livello 5 è diventato un calderone gigante con limite alto l 'infinito.

Per il discorso della forza squadra ai lev più bassi, e relativo discorso palle bianche, secondo me ci sono due strade (premetto che non mi piaccione le bianche in panca perchè mi sembra poco sportivo):

1 il sistema assegna tramite ponderazione un peso maggiore ai valori dei giocatori incrementando i coefficienti di moltiplicazione man mano che si sale di valore giocatore, in modo da penalizzare fortemente l'utilizzo di giocatori con un vgg anomalo (troppo alto) per il livello.

2 soluzione un po così, si fa la media matematica del valore della top 11 del team. es fino a 70 bianco, fino a 74 bronzo e così via. anche in questo caso penso l'introduzione di un lev 6 possa giovare.

ps non ho mai volutamente parlato di colore delle palle perchè secondo me è il valore del giocatore che incide. una nera lev 1 vale come un argentone maxato, se non di meno.

buona melina a tutti

saluti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Itanep85

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
No ma non postavo per dire che c'è qualcosa di strano nella partita, è che non mi era mai capitato di subire 6 tiri e 6 gol.
Il tipo era uno con 3800 partite giocate e il 70% di vittorie quindi è tutto nella norma, mi ha stupito la concretezza, quando voleva andava e basta.
Dai numeri cmq sembra che la palla l'hai vista molto poco.....per cui è già tanto avergli fatto 2 gol
 
  • Like
Reactions: Sguino

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,803
13,532
113
ragazzi,....ma sulle punizioni come faccio parare il mio portiere...??
l'altro giorno l'ho selezionato ma poi ho visto partire il pallone che si è infilato senza pietà mentre con il portiere raccoglievo l'uva ahaha help me...
 
F

Faberuk

Guest
Scusa che ce metti al posto del portiere? k2? non posso mettere un attaccante in porta
Sottovaluti le strade infinite del my club,ce gente che ha maxato i pt schierandoli come punta vs com....prova a mettere pure na punta tipo cr7 o lukaku come pt e poi mi dici come và...ihihihihihihih;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online