MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [5]

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Che sarebbe?

Però potrei comunque mettere in campo Cavani liv 1 (81 di overall) che per alcuni mi pare di capire costituisce un problema.
Sarebbe che metti in squadra chi vuoi l'importante che rispetti forza squadra e vg.
Cavani liv. 1 sicuramente non fa danni come a liv.30 e tendenzialmente già dopo due partite è salito a 85..quindi quello delle black liv. 1 sarebbe un male minore e passeggero.
 

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Come ho detto prima...

È semplice...
Scatta il livello 5 con solo cavani 81
No perdonami così è diverso da come ha scritto Junichiro, nella sua idea per scattare al livello successivo devi mettere almeno un 85.

Nessuno ha risposto alla mia domanda: perché posso mettere Vitihno 81 (liv 30) ma non Cavani 81 (liv 1)? cosa cambia se sono forti uguali? chi mette Cavani al posto di Vitinho non avrebbe nessun vantaggio in partita.
 
  • Like
Reactions: Junichiro

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
No perdonami così è diverso da come ha scritto Junichiro, nella sua idea per scattare al livello successivo devi mettere almeno un 85.

Nessuno ha risposto alla mia domanda: perché posso mettere Vitihno 81 (liv 30) ma non Cavani 81 (liv 1)? cosa cambia se sono forti uguali? chi mette Cavani al posto di Vitinho non avrebbe nessun vantaggio in partita.
Per me
No perdonami così è diverso da come ha scritto Junichiro, nella sua idea per scattare al livello successivo devi mettere almeno un 85.

Nessuno ha risposto alla mia domanda: perché posso mettere Vitihno 81 (liv 30) ma non Cavani 81 (liv 1)? cosa cambia se sono forti uguali? chi mette Cavani al posto di Vitinho non avrebbe nessun vantaggio in partita.
Premesso che a mio avviso a parità di vg le black ball sono più forti (anche perché tendenzialmente hanno le migliori carte avilità per ruolo)..cmq sarei disposto a tollerarle entro i limiti della mia idea:p
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
No perdonami così è diverso da come ha scritto Junichiro, nella sua idea per scattare al livello successivo devi mettere almeno un 85.

Nessuno ha risposto alla mia domanda: perché posso mettere Vitihno 81 (liv 30) ma non Cavani 81 (liv 1)? cosa cambia se sono forti uguali? chi mette Cavani al posto di Vitinho non avrebbe nessun vantaggio in partita.
Cavani e cavani
Vitinho e vitinho.

Credimi che pad alla mano se lo mangia anche a liv1 Vs 30 ;)


Si il mio pensiero è un pochino diverso da @Junichiro
Cioè

Vuoi schierare con una Black qualsiasi .. ?Bene !
Rientri nella livello 5. Punto.

Una gold in mezzo alle silver o bronzi. ?
Benissimo!
Liv 4!
 
  • Like
Reactions: esser
F

Faberuk

Guest
Cosa centra la sfilata de vip o possedere un album? è ovvio che il divertimento sta nel giocare a calcio ma in genere se si riesce a giocare con Ronaldo invece di Gabigol la gente è più contenta e non scatena le shitstorm contro konami.
Evidentemente questo aspetto a te non interessa ma ti assicuro che generalmente al giocatore medio girerebbe il culo non poco aver trovato un top player e non poterlo usare subito (subito, non un mese dopo, non un giorno dopo o 1 ora dopo).
Detto questo ribadisco che per me il sistema ve benissimo così com'è
Beh la soluzione ce....è quella corrente!con buona pace di tutti,si cercava di trovare un eventuale soluzione alle nere ai livelli bassi ma poi come vedi ognuno prende una sua direzione,a questo punto, lode a Konami ma non si può sentire che ci vogliono mesi per farsi una squadra,si finisce sempre con troppo,tanto è vero che molte nere e fp magari mai vedranno il campo vista l'abbondanza,vip ed album?la stragrande maggioranza quello vuole invece che giocare,è un problema se ho pescato cr7 nero e non quello fp e via dicendo....il gioco ,giocato spesso e sovente passa in secondo piano;)
 

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Ecco come impostato da Junichiro potrebbe andare, con l'idea di Venticello no, lasciamo perdere proprio il sistema di Faberuk perché la gente smetterebbe di giocare a myclub così. Anzi smetterebbe di giocare a pes.

Resto scettico sul fatto che una black ball sarebbe comunque più forte di una oro o argento di pari overall.
 
F

Faberuk

Guest
Ecco come impostato da Junichiro potrebbe andare, con l'idea di Venticello no, lasciamo perdere proprio il sistema di Faberuk perché la gente smetterebbe di giocare a myclub così. Anzi smetterebbe di giocare a pes.

Resto scettico sul fatto che una black ball sarebbe comunque più forte di una oro o argento di pari overall.
Ciai ragione;)
 

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Beh la soluzione ce....è quella corrente!con buona pace di tutti,si cercava di trovare un eventuale soluzione alle nere ai livelli bassi ma poi come vedi ognuno prende una sua direzione,a questo punto, lode a Konami ma non si può sentire che ci vogliono mesi per farsi una squadra,si finisce sempre con troppo,tanto è vero che molte nere e fp magari mai vedranno il campo vista l'abbondanza,vip ed album?la stragrande maggioranza quello vuole invece che giocare,è un problema se ho pescato cr7 nero e non quello fp e via dicendo....il gioco ,giocato spesso e sovente passa in secondo piano;)
Io ho riportato la mia esperienza, prima di trovare un portiere black ci ho messo 3 mesi, durante i quali ho giocato in modo continuativo, poi sono d'accordo sul fatto che quest'anno (perché nel 2018 non era così facile accumulare) si è finito con troppo, anche io ho molte nere Fp che non uso praticamente mai.

Detto questo, e come ho già scritto, il sistema attuale va benissimo, quindi si… lode a Konami
 

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Perché no.. Scusami!
L'ho scritto perché, non puoi mettere sullo stesso piano una squadra con Cavani liv 1 e 10 bianche e una squadra con 11 palle black a livello massimo.
Perché con il tuo sistema una partita del genere sarebbe possibile. Ti sembra equilibrata?
 

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
Wèèè cari ragazzi... tutti discorsi giusti... a me piace giocare anche a 3 stelle... e odio tutti quelli che portano la panchina bianca per poter schierare giocatori iper-pompati in campo... ma il sistema lo permette purtroppo... le soluzioni proposte sia da @Faberuk che da @Junichiro mi sembrano ottime... chissà se Konami quest'anno ci sorprenderà!

Caro Fabietto... il tuo discorso è perfetto... ma se c'è gente che come me intende partecipare alla Pes League è costretto ad avere una squadra 5 stelle stra-competitiva nel minor tempo possibile... cercando anche di livellarla il prima possibile per evitare di ritrovarsi un gap incolmabile... Purtroppo si può essere bravi quanto vuoi... ma ci sono giocatori che fanno davvero la differenza.
Facciamo un esempio, un 1000 di valutazione contro un 1700 di valutazione... quindi 2 ottimi player.... il 1000 nella sua miglior formazione si ritrova a giocare con in difesa Bonucci e l'altro con De Ligt FP... in attacco uno Dolberg e l'altro Ronaldo FP... in questi casi... diventa ancor più complicato riuscire a vincere la partita... capisci cosa voglio dire?? In questi casi si è costretti ad avere il Top... e per di più ad acquistare i migliori giocatori possibili per poter schierare ogni settimana la miglior formazione in base alla "forma" dei vari giocatori... di conseguenza non si tratta più di album di figurine... ha un senso avere 400 giocatori... per poterli alternare...
Io quest'anno ho fatto giocare anche giocatori che non avrei mai preso in considerazione... proprio per via della Forma A o B... scoprendo ottimi giocatori anche palle argento... che altrimenti non avrei mai schierato.
 
F

Faberuk

Guest
Io ho riportato la mia esperienza, prima di trovare un portiere black ci ho messo 3 mesi, durante i quali ho giocato in modo continuativo, poi sono d'accordo sul fatto che quest'anno (perché nel 2018 non era così facile accumulare) si è finito con troppo, anche io ho molte nere Fp che non uso praticamente mai.

Detto questo, e come ho già scritto, il sistema attuale va benissimo, quindi si… lode a Konami
E sempre de nere parli....penso si possa giocare il gioco anche a livelli inferiori senza compromettere il divertimento, certo se poi uno conosce o vuole solamente giocare con i soliti noti a livello 5,e nantro par de maniche ma per divertirsi,non è necessario anzi,posso dirti che ,per me,le più belle partite ,sono proprio quelle iniziali,dove non si sta tutti nelle fosse delle Marianne, inizialmente, diciamo primo mese,quando le squadre sono ancora "umane",ci si diverte molto di più, almeno per me.
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
No perdonami così è diverso da come ha scritto Junichiro, nella sua idea per scattare al livello successivo devi mettere almeno un 85.

Nessuno ha risposto alla mia domanda: perché posso mettere Vitihno 81 (liv 30) ma non Cavani 81 (liv 1)? cosa cambia se sono forti uguali? chi mette Cavani al posto di Vitinho non avrebbe nessun vantaggio in partita.
Guarda che a parità di overall entrano in gioco le carte abilità del giocatore, come son distribuite certe statistiche e il player id(i movimenti del giocatore) tutte cose che fanno la differenza più di quanto si possa pensare, e solitamente una black ball rispetto a una silver ha tutte queste caratteristiche in più.
NB:Vinicius rientra tra le eccezioni, indipentemente da che livello gli fai raggiungere, è proprio uno di quei silver cosiddetti "buggati", è tranquillamente superiore a tanti oro e black
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Wèèè cari ragazzi... tutti discorsi giusti... a me piace giocare anche a 3 stelle... e odio tutti quelli che portano la panchina bianca per poter schierare giocatori iper-pompati in campo... ma il sistema lo permette purtroppo... le soluzioni proposte sia da @Faberuk che da @Junichiro mi sembrano ottime... chissà se Konami quest'anno ci sorprenderà!

Caro Fabietto... il tuo discorso è perfetto... ma se c'è gente che come me intende partecipare alla Pes League è costretto ad avere una squadra 5 stelle stra-competitiva nel minor tempo possibile... cercando anche di livellarla il prima possibile per evitare di ritrovarsi un gap incolmabile... Purtroppo si può essere bravi quanto vuoi... ma ci sono giocatori che fanno davvero la differenza.
Facciamo un esempio, un 1000 di valutazione contro un 1700 di valutazione... quindi 2 ottimi player.... il 1000 nella sua miglior formazione si ritrova a giocare con in difesa Bonucci e l'altro con De Ligt FP... in attacco uno Dolberg e l'altro Ronaldo FP... in questi casi... diventa ancor più complicato riuscire a vincere la partita... capisci cosa voglio dire?? In questi casi si è costretti ad avere il Top... e per di più ad acquistare i migliori giocatori possibili per poter schierare ogni settimana la miglior formazione in base alla "forma" dei vari giocatori... di conseguenza non si tratta più di album di figurine... ha un senso avere 400 giocatori... per poterli alternare...
Io quest'anno ho fatto giocare anche giocatori che non avrei mai preso in considerazione... proprio per via della Forma A o B... scoprendo ottimi giocatori anche palle argento... che altrimenti non avrei mai schierato.
Aoooo ma che fine avevi fatto????
 
  • Like
Reactions: Faberuk e Luciano84

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Cazzarola e pure parlo italoromano :p!5 livelli sono giusto?e 5 sono i colori delle palle!
Liv1 ammesse solo palle bianche!
Liv 2 ammesse solo palle bronzo!
Liv 3 ammesse solo palle argento!
Liv 4 ammesse solo palle oro!
Liv 5 ammesse solo palle nere!
È più chiaro ora?
se posso permettermi
semmai una suddivisione in palle potrebbe essere come tu dici ma con una modifica:

non "solo2 palle nere ma ammesse palle nere..
cioè io potrei giocare anche a livello 5 con palle oro maxate o nere di livelli bassi,,,
ma a livello 4 non potrei mai usare una palla nera neanche livello 1 ...cosi avrebbe piu senso il tuo discorso...
sennò come dicevano ,dovresti aspettare 18 palle nere per giocare a livello 5...
 

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
E sempre de nere parli....penso si possa giocare il gioco anche a livelli inferiori senza compromettere il divertimento, certo se poi uno conosce o vuole solamente giocare con i soliti noti a livello 5,e nantro par de maniche ma per divertirsi,non è necessario anzi,posso dirti che ,per me,le più belle partite ,sono proprio quelle iniziali,dove non si sta tutti nelle fosse delle Marianne, inizialmente, diciamo primo mese,quando le squadre sono ancora "umane",ci si diverte molto di più, almeno per me.
Ci si può divertire anche a livelli inferiori non lo nego ma l'hai detto tu stesso che la maggior parte della gente vuole fare la collezione e giocare con i soliti noti. Purtroppo (?) è così, quindi sarebbe un problema se Konami introducesse il sistema che hai proposto: la gente si incazzerebbe perché non potrebbe usare i top che ha trovato. Non sto dicendo che avrebbero ragione (anche se un po' si) ma è quello che accadrebbe.
 
  • Like
Reactions: Faberuk
F

Faberuk

Guest
Wèèè cari ragazzi... tutti discorsi giusti... a me piace giocare anche a 3 stelle... e odio tutti quelli che portano la panchina bianca per poter schierare giocatori iper-pompati in campo... ma il sistema lo permette purtroppo... le soluzioni proposte sia da @Faberuk che da @Junichiro mi sembrano ottime... chissà se Konami quest'anno ci sorprenderà!

Caro Fabietto... il tuo discorso è perfetto... ma se c'è gente che come me intende partecipare alla Pes League è costretto ad avere una squadra 5 stelle stra-competitiva nel minor tempo possibile... cercando anche di livellarla il prima possibile per evitare di ritrovarsi un gap incolmabile... Purtroppo si può essere bravi quanto vuoi... ma ci sono giocatori che fanno davvero la differenza.
Facciamo un esempio, un 1000 di valutazione contro un 1700 di valutazione... quindi 2 ottimi player.... il 1000 nella sua miglior formazione si ritrova a giocare con in difesa Bonucci e l'altro con De Ligt FP... in attacco uno Dolberg e l'altro Ronaldo FP... in questi casi... diventa ancor più complicato riuscire a vincere la partita... capisci cosa voglio dire?? In questi casi si è costretti ad avere il Top... e per di più ad acquistare i migliori giocatori possibili per poter schierare ogni settimana la miglior formazione in base alla "forma" dei vari giocatori... di conseguenza non si tratta più di album di figurine... ha un senso avere 400 giocatori... per poterli alternare...
Io quest'anno ho fatto giocare anche giocatori che non avrei mai preso in considerazione... proprio per via della Forma A o B... scoprendo ottimi giocatori anche palle argento... che altrimenti non avrei mai schierato.
Sor lu,problema relativo,il tutto si può trasferire anche nella pes league;)la fai basandola sui livelli anche lì, a 5 stelle ci andrai quando avrai i tuoi 11 fp,se questo è un problema,se si da chance a tutte le palle,dalle bianche a salire,potremmo ovviare proprio a questi tipi di problematiche ti pare?
 
  • Like
Reactions: Luciano84

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,215
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato