MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Cmq per chi sta affrontando ancora la challenge e vede sfumare il traguardo alla fine, consiglio di mantenere il risultato di pareggio per poi andare ai rigori e deciderla li.

Lo so,
sembra facile... Ma non lo è!
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
è lo svantaggio di iniziare il gioco tardi, se ho ben capito non hai preso il gioco all'uscita.Questo in myclub non piace a Konami, ma chissenefrega.

si, ho iniziato da poco piu di due mesi e per giunta, pur avendo giocato in passato a pes, questa è stata la mia prima volta in assoluto in myclub e quindi ci ho messo un pò per capire come orientarmi. adesso ho sicuramente le idee piu chiare ma resta il fatto che ho parecchi mesi in meno di gioco rispetto a chi ha iniziato lo scorso settembre e quindi il valore dei miei giocatori è decisamente piu basso quindi difficilmente riuscirò ad arrivare ai vari overall che hanno praticamente tutti gli altri...

per questo allora ho deciso di dedicarmi principalmente alla 3 stelle, che tutto sommato mi consente di giocare a livelli piu "umani" anche per i valori in campo e quindi di giocarmela piu o meno alla pari con quelli dello stesso livello dato che invece la mia 5 stelle attuale è improponibile rispetto a quelli che hanno la rosa di tutti toppissimi...

a me fondamentalmente frega poco o nulla di arrivare agli oltre i 1000-1200 punti che hanno in tanti, preferisco continuare a restare a cavallo dei miei 600 attuali e divertirmi con una squadra scelta da me e poi tutto quanto verrà fuori in piu sarà tutto di guadagnato...

in quest'ottica perciò, rispetto a chi ogni settimana attende le pescate, io ho preferito puntare sull'acquisto degli agenti in base ai giocatori che voglio e che decido di volta in volta affidandomi al mai tanto benedetto dbase; in questo modo mi sto costruendo la squadra scegliendo gli elementi che hanno le caratteristiche che prediligo e che meglio si adattano anche agli allenatori che ho voluto, insomma cosi sento il tutto piu "mio" piuttosto che andare relativamente sul sicuro puntando ai soliti big che hanno tutti.

se poi qualche volta con il mio club minore riesco poi pure a battere qualcuno di molto piu pompato di me allora ti assicuro che la soddisfazione personale non ha uguali in assoluto...
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Gepani

Pulcini
22 Dicembre 2018
61
36
18
PSN ID
gepani
Uno mi lampeggiava,pensavo avra' finito i secondi per le schermata degli schemi,butto la palla fuori,entro nella scheramata,noto che non cambia nulla nello schema,ne fa sostituzioni,batte la rimessa e per poco andava a segnare,la prossima penso a male io.
Se uno finisce i secondi, non puo' più fare pausa o accedere alle tattiche neanche se è l'avversario a mettere in pausa. In pratica gli hai fatto guardare la tua schermata di pausa senza che lui potesse far nulla e l'hai fatto inca**are ancor di più pensando di aiutarlo XD
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Incomincio a pensare che i programmatori non siano proprio capaci di correggere l'eccesso di casualità che avvantaggia o svantaggia una squadra. A parte gli algoritmi che sono certo esistono e siano legati agli account, Forse i parametri che scelgono sono balordi o la struttura del gioco è troppo complicata per controllare e valorizzare equamente i playes secondo le loro abilità tattiche e al controller. Basti ricordare le differenti prestazioni dei portieri, alle volte pazzesche alle volte penose, anche se hai Allison freccia azzurra, e quando il tuo avversario para tutto l'inverosimile e il tuo estremo fa cose ridicole o viceversa. Mi è capitato anche avendo gli stessi portieri in campo con la B , il mio freccia verde.

Mi trovi completamente d'accordo, personalmente ritengo che tutte le problematiche del MyClub nascano da una serie infinita di parametri ed algoritmi, già difficili da gestire, ad esempio, in una partita amichevole "normale" con i team di default.
In MyClub invece abbiamo:
- team composti da giocatori diversi, quindi accoppiamenti diversi, carte abilità diverse con millemila variabili.
- una volta composto il team, si va ulteriormente a "chiudere" vincolando il tutto alle abilità e agli schemi dell'allenatore che si usa. E se gli algoritmi dell'allenatore cozzassero con uno o più giocatori e le millemila carte abilità dei tantissimi giocatori?
- da qui parte poi la "famigerata" morra cinese, allenatori che sovrastano altri allenatori, con algoritmi chiaramente prevaricanti, e tattiche di gioco che funzionano meglio a dispetto di altre, soprattutto se confrontate nella stessa partita.

Il tutto poi gestito in una infrastruttura, che ormai al 99% non riesce a reggere la mole di dati che vengono trasmessi. E se si perdessero dei codici? E se tutti gli algoritmi non riuscissero a seguire la "comunicazione" dal server ai nostri account?
E dopo l'infrastruttura molto probabilmente inadeguata, ci sono poi le nostre connessioni. Già abbastanza penose in generale (@bernyjuve ad esempio ha studiato a fondo il problema), senza contare che ancora "innocentemente" capita di leggere di gente che gioca in wifi e che non ha la minima attenzione per la manutenzione della connessione.
Con la conseguenza che altri algoritmi e parametri di programmazione si perdono per strada, ricadendo il tutto nelle varie anomalie che riscontriamo...
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ma questo è l ultima pool?

04/04: Legends English Stars + PES Selection
28/03: Magic Moment Stars (450 giocatori) - 5 pagine

???? Non verrà più aggiornato?
Scusate ma non ne so molto di myclub

Viene aggiornato ogni giovedì col rilascio dei nuovi agenti, in genere continuano fino a fine giugno / inizio luglio.
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Se uno finisce i secondi, non puo' più fare pausa o accedere alle tattiche neanche se è l'avversario a mettere in pausa. In pratica gli hai fatto guardare la tua schermata di pausa senza che lui potesse far nulla e l'hai fatto inca**are ancor di più pensando di aiutarlo XD
c'era poco da farsele girare visto che sturbava lui con quelle lampeggiate senza senso
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Mi trovi completamente d'accordo, personalmente ritengo che tutte le problematiche del MyClub nascano da una serie infinita di parametri ed algoritmi, già difficili da gestire, ad esempio, in una partita amichevole "normale" con i team di default.
In MyClub invece abbiamo:
- team composti da giocatori diversi, quindi accoppiamenti diversi, carte abilità diverse con millemila variabili.
- una volta composto il team, si va ulteriormente a "chiudere" vincolando il tutto alle abilità e agli schemi dell'allenatore che si usa. E se gli algoritmi dell'allenatore cozzassero con uno o più giocatori e le millemila carte abilità dei tantissimi giocatori?
- da qui parte poi la "famigerata" morra cinese, allenatori che sovrastano altri allenatori, con algoritmi chiaramente prevaricanti, e tattiche di gioco che funzionano meglio a dispetto di altre, soprattutto se confrontate nella stessa partita.

Il tutto poi gestito in una infrastruttura, che ormai al 99% non riesce a reggere la mole di dati che vengono trasmessi. E se si perdessero dei codici? E se tutti gli algoritmi non riuscissero a seguire la "comunicazione" dal server ai nostri account?
E dopo l'infrastruttura molto probabilmente inadeguata, ci sono poi le nostre connessioni. Già abbastanza penose in generale (@bernyjuve ad esempio ha studiato a fondo il problema), senza contare che ancora "innocentemente" capita di leggere di gente che gioca in wifi e che non ha la minima attenzione per la manutenzione della connessione.
Con la conseguenza che altri algoritmi e parametri di programmazione si perdono per strada, ricadendo il tutto nelle varie anomalie che riscontriamo...

Ti sei dimenticato di aggiungere anche la variabile "Team Spirit" al computo: un giocatore con legami al 100% verrà influenzato da compagni con legami non completi?! Chissà.
 
  • Like
Reactions: TestPressing

KingTomm91

Pulcini
12 Settembre 2018
68
49
18
PSN ID
KingTomm91
Ragazzi una domanda.
Quando inizio la partita sopra al riquadro con il nome dei giocatori mi escono tutte le varie tattiche che i player impostano.
Una però non capisco; esce il nome di un giocatore con scritto "Contropiede" mentre a qualcun'altro esce la scritta "Difensivo".
Che roba sarebbe?
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ti sei dimenticato di aggiungere anche la variabile "Team Spirit" al computo: un giocatore con legami al 100% verrà influenzato da compagni con legami non completi?! Chissà.

Hai ragione, anche lì sarà un altro delirio di calcoli e algoritmi che magari cozzano con altri a discapito del gioco intero.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Ragazzi una domanda.
Quando inizio la partita sopra al riquadro con il nome dei giocatori mi escono tutte le varie tattiche che i player impostano.
Una però non capisco; esce il nome di un giocatore con scritto "Contropiede" mentre a qualcun'altro esce la scritta "Difensivo".
Che roba sarebbe?
Sono le tattiche di squadra. Se sono impostate le mostrano, per vedere se ci sono o no vai a tattiche avanzate.
 

Invictus82

Giovanissimi A
8 Ottobre 2015
445
219
43
Xbox Gamertag
The rock 82
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Ho 3 Firmino. Ero intenzionato a prendere Modric.
Me lo consigliate?.
Ero tentatissimo da Lewandoski. Lo avevo preso in prestito e mi sembrava molto forte. In attacco, però, sono coperto.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ti sei dimenticato di aggiungere anche la variabile "Team Spirit" al computo: un giocatore con legami al 100% verrà influenzato da compagni con legami non completi?! Chissà.

mah, io ho notato che pure col ts al 100% continuo a vedere i miei giocatori che si marcano tra loro, che quando provo a rinviare per liberare, si piazza puntualmente uno dei miei davanti che si prende la pallonata addosso e la manda sul giocatore avversario oppure, quando sto andando in contropiede, sempre uno dei miei mi taglia la strada o ancora, quando sto tirando in porta, sempre un altro mio compagno mi ostacola trasformandosi nel difensore aggiunto della squadra avversaria, etc etc...
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,853
6,717
113
PSN ID
bernyjuve
Mi trovi completamente d'accordo, personalmente ritengo che tutte le problematiche del MyClub nascano da una serie infinita di parametri ed algoritmi, già difficili da gestire, ad esempio, in una partita amichevole "normale" con i team di default.
In MyClub invece abbiamo:
- team composti da giocatori diversi, quindi accoppiamenti diversi, carte abilità diverse con millemila variabili.
- una volta composto il team, si va ulteriormente a "chiudere" vincolando il tutto alle abilità e agli schemi dell'allenatore che si usa. E se gli algoritmi dell'allenatore cozzassero con uno o più giocatori e le millemila carte abilità dei tantissimi giocatori?
- da qui parte poi la "famigerata" morra cinese, allenatori che sovrastano altri allenatori, con algoritmi chiaramente prevaricanti, e tattiche di gioco che funzionano meglio a dispetto di altre, soprattutto se confrontate nella stessa partita.

Il tutto poi gestito in una infrastruttura, che ormai al 99% non riesce a reggere la mole di dati che vengono trasmessi. E se si perdessero dei codici? E se tutti gli algoritmi non riuscissero a seguire la "comunicazione" dal server ai nostri account?
E dopo l'infrastruttura molto probabilmente inadeguata, ci sono poi le nostre connessioni. Già abbastanza penose in generale (@bernyjuve ad esempio ha studiato a fondo il problema), senza contare che ancora "innocentemente" capita di leggere di gente che gioca in wifi e che non ha la minima attenzione per la manutenzione della connessione.
Con la conseguenza che altri algoritmi e parametri di programmazione si perdono per strada, ricadendo il tutto nelle varie anomalie che riscontriamo...
Test a parte le varie utenze il discorso connessione al momento è fiato e tempo sprecato attendiamo
Le opzioni sono o che con ps5 konami è costretta a rivalorizzare i propri server(la modalità 4k nativo sposta una mole di dati non indifferente)
Oppure che qualcuno li nel palazzone di bruxelless si ponga la domanda perché gli italiani pagano il finanziamento di una Ferrari ma girano con la panda.?
Perché è questo il succo come ti dissi anni fa e come poi col tempo i tribunali hanno sancito e sanzionato.
Però la situazione è sempre in stallo c è l utente medio che gioca WiFi con collegato anche il video citofono che ti risponde la mia connessione è a posto ho la fibra
 

KingTomm91

Pulcini
12 Settembre 2018
68
49
18
PSN ID
KingTomm91
Sono le tattiche di squadra. Se sono impostate le mostrano, per vedere se ci sono o no vai a tattiche avanzate.
Ok ma come faccio ad impostarlo anche io?
Perchè il fatto di mettere un giocatore a caso in contropiede mi intriga.
Cioè oltre a scegliere le varie (terzini alti, falso nueve e ampiezza, etc. etc.) non vedo altro.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ok ma come faccio ad impostarlo anche io?
Perchè il fatto di mettere un giocatore a caso in contropiede mi intriga.
Cioè oltre a scegliere le varie (terzini alti, falso nueve e ampiezza, etc. etc.) non vedo altro.

Prova a guardare anche nelle tattiche avanzate difensive, dovresti trovare contropiede.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,220
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato