myClub PES 2017 - Discussioni sulla modalità

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
a me succede la stessa cosa.. avevo già chiesto la settimana scorsa ma non ho avuto risposte in merito, quindi ho pensato che capita solo a me o comunque a pochi..a causa di questo non riesco a saire in 4 div. becco tutti player dagli 800 in su, io ora sto a 750, ho già sfidato almeno il 50% dei primi 100 in classifica:eek:
evidentemente siamo rimasti in pochissimi sotto i 700, e molti di quelli rimasti si sono stufati di perdere e hanno cambiato modalità...Sì, succede anche a me.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
troppo assistito è una cosa, "fai un po quello che cazzo vuoi alla faccia del mio input", un'altra :|
è un continuo:
lancio filtrante alto al centro=pallonetto lungolinea a 2 metri per l'ala che mi corre davanti
se devo passarla e ci sono 2 giocatori sulla traiettoria, stai tranquillo che sceglie quello marcato da 3 uomini
ho una prateria in alto, parte il passaggio verso il centro.
ho l'uomo davanti lanciato? spara un filtrante all'ala distante 30 metri, marcata, anche se ho pressato per un nano secondo.

no. fa quello che cazzo vuole. amen. va ridisegnato il sistema. se volevo che giocasse lui, sceglievo p3 e guardavo la partita premendo x con l'uccello.

quanto alla vs.com, lì le cose vanno solo peggio, perchè marca lui e passa lui, usa il sistema per truffarti al meglio.

credo che succeda anche a prescindere , ma spesso la com indirizza i passaggi verso lo schema prestabilito dal tuo allenatore: per esempio se l'attacco è sulle fasce il centrocampista, specie se sulla metà campo, darà la palla sulle fasce anche se tu la comandi al centro. In altri casi il salto dell'uomo cui passi la palla o la forza del passsaggio possono essere influenzati da tuoi errori col joypad.
 
  • Like
Reactions: Nunziopaolo81

Christophen92

Giovanissimi A
12 Giugno 2015
371
147
43
PSN ID
cris-ko
Ragazzi ma cosa combina la Konami? Mi sono scomparsi gli aumenti delle abilità gestionali, della familiarità, e recuperi dell' energia, me li stavo conservando per qualcosa di buono :(
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Ha
@Simo771 ho fatto una quindicina di partite con Bauza.

Premetto che ovviamente il TS è ancora basso e sto sperimentando Superstar contro COM (fra l'altro Superstar ha x1.5 a fine partita.. si fanno un sacco di GP)

E' stato abbastanza uno shock il cambiamento del modo di giocare, io sono abituato con Sarri. Per ora sto provando la tattica 1 e noto un'eccessiva distanza tra i reparti, a volte mi trovo a costruire col MED e tutti scappano via e non riesco a giocare (e questo penso sia causa di "Contropiede" o del TS basso, devo verificarlo). In ogni caso la trasformazione di uno dei due TRQ in CC sembra essenziale per presidiare la metà campo.

Ora sto lavorando sul tipo di TRQ e di P da schierare.
Sulla P
- assolutamente da evitare "Rapace d'area", mette ancora più distanza tra i reparti
- ottimo "Fulcro di gioco" e "Senza palla"

Sul TRQ:
- inizio a pensare sia necessario "Giocatore chiave": ho provato sia Meyer (TRQ classico) che Dybala in quella posizione e i movimenti che fanno sono ottimi per un gioco di passaggi corti e di prima; ho provato Shaqiri che non ha nulla di particolare e si muoveva meno bene

Tutto sommato sono soddisfatto perché a differenza di Sarri, questo allenatore predilige il gioco verso il centro e mi piace di più rispetto all'attacco sui lati con vari Cross.

Ti aggiorno man mano :)
harle per favore potresti dirmi in super star contro com quanti effettivi GP si prendono per una partita io infatti è una modalità che sto giocando poco sono arrivato a livello campione però se mi dici così ed ha pure il 1.5 per a fine gara vuol dire che possono essere un bel po' di GP mi dici su per giù quanti?
 

harle

Giovanissimi A
1 Ottobre 2010
465
170
43
PSN ID
Balinor26 (PS4)
Ha

harle per favore potresti dirmi in super star contro com quanti effettivi GP si prendono per una partita io infatti è una modalità che sto giocando poco sono arrivato a livello campione però se mi dici così ed ha pure il 1.5 per a fine gara vuol dire che possono essere un bel po' di GP mi dici su per giù quanti?
Allora, vittoria a livello 5 è:
- Vittoria: 1600
- Bonus classifica: x1.50
- Bonus forza squadra: x1.19

Totale: 2856
 
  • Like
Reactions: dadadada

Simo771

Giovanissimi A
9 Gennaio 2015
505
234
43
@Simo771 ho fatto una quindicina di partite con Bauza.

Premetto che ovviamente il TS è ancora basso e sto sperimentando Superstar contro COM (fra l'altro Superstar ha x1.5 a fine partita.. si fanno un sacco di GP)

E' stato abbastanza uno shock il cambiamento del modo di giocare, io sono abituato con Sarri. Per ora sto provando la tattica 1 e noto un'eccessiva distanza tra i reparti, a volte mi trovo a costruire col MED e tutti scappano via e non riesco a giocare (e questo penso sia causa di "Contropiede" o del TS basso, devo verificarlo). In ogni caso la trasformazione di uno dei due TRQ in CC sembra essenziale per presidiare la metà campo.

Ora sto lavorando sul tipo di TRQ e di P da schierare.
Sulla P
- assolutamente da evitare "Rapace d'area", mette ancora più distanza tra i reparti
- ottimo "Fulcro di gioco" e "Senza palla"

Sul TRQ:
- inizio a pensare sia necessario "Giocatore chiave": ho provato sia Meyer (TRQ classico) che Dybala in quella posizione e i movimenti che fanno sono ottimi per un gioco di passaggi corti e di prima; ho provato Shaqiri che non ha nulla di particolare e si muoveva meno bene

Tutto sommato sono soddisfatto perché a differenza di Sarri, questo allenatore predilige il gioco verso il centro e mi piace di più rispetto all'attacco sui lati con vari Cross.

Ti aggiorno man mano :)
Grazie l'ho preso anche io ma io lo setto così in difesa trasformo i terzini in dc così non salgono e non mi lasciano in 2 in difesa poi med e i trq in cc entrambi,poi se vado in B vantaggiose vedo che lo script inizia a lavorare contro di me metto la tattica difensiva così non pressa e ha difesa decisa. Continuiamo ad aggiornarci. P.s. Su you tube c'è un utente che lo usa e le vince tutte (lui è molto bravo)
 

harle

Giovanissimi A
1 Ottobre 2010
465
170
43
PSN ID
Balinor26 (PS4)
Grazie l'ho preso anche io ma io lo setto così in difesa trasformo i terzini in dc così non salgono e non mi lasciano in 2 in difesa poi med e i trq in cc entrambi,poi se vado in B vantaggiose vedo che lo script inizia a lavorare contro di me metto la tattica difensiva così non pressa e ha difesa decisa. Continuiamo ad aggiornarci. P.s. Su you tube c'è un utente che lo usa e le vince tutte (lui è molto bravo)
Ora lo cerco :D

Ho fatto le prime 2 partite con lui in Divisioni contro Human.. la prima l'ho vinta facilmente 3-0 e lui ha fatto un tiro in porta, la seconda stavo vincendo 2-1 e ho perso 5-3 ed è successo quello che hai scritto tu, ovvero il mio avversario ha cambiato sistema di gioco e faceva un sacco di lanci per le ali e mi ritrovavo in 2 in difesa.. devo capire come farli stare bassi i terzini, forse potrebbe bastare (ma devo testare) la marcatura stretta sulle eventuali ali.

In ogni caso, la palla gira che è un piacere! Fra l'altro nella prima avevo tutte e 2 le P fuori condizione e ho giocato con Dybala falso 9, è stato grandioso! :D
 

Marcoriz19

Pulcini
8 Novembre 2016
43
8
8
PSN ID
Marcoriz95
Prova a giocare full manual... Vedrai che non tornerai più all'assistito
Quale truffa contro com? per i passaggi anch'io uso liv 1 ed é vero che é pure troppo assistito, ed é per questo che accade quello che dici..a volte ho un giocatore smarcato qualche metro piu avanti gliela do ma non la prende perché la lascia ad un altro piu lontano..a volte addirittura salta per schivare il pallone..e così sfuma l'occasione da gol
 

pody71

Pulcini
21 Settembre 2015
81
16
8
PSN ID
pody71
Si e vera la storia dei passaggi come vuole il com,succede anche in stagioni ,la passi in avanti a volte è la da indietro, specialmente sulle punizioni dalla 3quarti.. o passaggi da un cent sparati a razzo... E cross dalla fasce molto lunghi premendo niente il tasto... va bene,pazienza come è e.un gioco ... anche se a volte ti fa parecchio inca
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,269
3,070
113
Xbox Gamertag
Great75
Giocata la challenge vs human e vinta al primo colpo 5-1... apre le marcature Dybala con una punizione magistrale dai 20 metri dritta all'incrocio dei pali...
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Siccome ormai ho le mie squadre complete (2 full silver ed 1 full bronzo) sto girando gli agenti singolarmente così "ad minchiam", mi sono accorto che nei primissimi secondi del giro, le palle sono un po' più "mischiate" tra loro, dopo invece ci sono lunghe serie di palle bianche (dove di solito ci finisco :)), così mi sono detto "ora schiaccio la X a raffica in modo che appena parte il giro, prende subito l'imput.." partiamo dal presupposto che non è ne un trucco ne una magia strana, e sono il 1º a non credere di schiacciare nelle 2 palle oro, oppure schiacciando facendo le giravolte, sta di fatto che se di solito su 10 giri di agente free normalmente pesco 9 palle bianche, schiacciando immediatamente, pesco molto più frequentemente bronzi o argenti.. la percentuale ovviamente non diventa il 100% e nemmeno l'80, ma sicuramente almeno nel mio caso è molto meglio.. provate, magari è solo un caso
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
e' facilissimo. in my club giocando in manuale, dopo 10 minuti un quarto d'ora che cerca un avversario o compare la scritta impossibile trovare avversario ,oppure mi rompo di aspettare e spengo:D
Grande tattica devo provare :D:D:p
 

Simo771

Giovanissimi A
9 Gennaio 2015
505
234
43
Ora lo cerco :D

Ho fatto le prime 2 partite con lui in Divisioni contro Human.. la prima l'ho vinta facilmente 3-0 e lui ha fatto un tiro in porta, la seconda stavo vincendo 2-1 e ho perso 5-3 ed è successo quello che hai scritto tu, ovvero il mio avversario ha cambiato sistema di gioco e faceva un sacco di lanci per le ali e mi ritrovavo in 2 in difesa.. devo capire come farli stare bassi i terzini, forse potrebbe bastare (ma devo testare) la marcatura stretta sulle eventuali ali.

In ogni caso, la palla gira che è un piacere! Fra l'altro nella prima avevo tutte e 2 le P fuori condizione e ho giocato con Dybala falso 9, è stato grandioso! :D
Metti i terzini dc vedrai che non salgono più e in difesa così ne hai 4,ovvio devi avere 4 centrali affidabili io ho koulibaly pique manolas e socratis piùmedel pronto a subentrare.Il vero problema comunque rimane lo script,se devi perdere l'allenatore e le tattiche non contano più nulla
 
  • Like
Reactions: anfrasa

anfrasa

Giovanissimi B
5 Gennaio 2015
213
52
28
Raga ho preso exposito come allenatore x sfruttare gli esa ed eda che ho in squadra..qualcuno lo usa?com è?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,317
Utenti registrati
65,125
Ultimo utente registrato
Gabriele barbero