MYCLUB: I Soliti SosPESi

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Vuoi ridurre il lag inizia dalla TV poi passa al router e poi alla consolle
Poi se non ricordo malebtu hai addirittura adsl quindi l affare si complica ma con modalità gaming attiva su TV wifi spento da router e joipad collegato tramite cavo di sicuro hai già dei miglioramenti
Si, la tv penso sia a posto, ho una tv Sony e gira in 4K. Quando parte il 4K non consente selezione scena (game) come faceva con HD, quindi o faccio il downgrade video dalla console o me la godo così che è un bel vedere. È collegata sull’hdmi 2 e l’uscita è già impostata sull’avanzato, altrimenti non mi passerebbe in automatico si 4K.
Il router è dedicato alla console, nel senso che ci gira appena la PS4 e non ha il Wi-Fi, un solo cavo rete uscente che va nella Play. Per il resto della casa ho un’altra connessione indipendente.

Mi resta da vagliare la soluzione controller con cavo, come quelli della Nacon (o qualcosa del genere) che so essere molto validi ma ad essere sincero il piacere di giocare con un controller wireless è una delle grandi conquiste dell’uomo :rotfl:

Mi basterebbe ridurre il fracasso del turbo reattore nucleare ☢

Ps: c’è l’emoticon del nucleare e non quella di Doc. Ma daiiii!!!
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,818
6,692
113
PSN ID
bernyjuve
Si, la tv penso sia a posto, ho una tv Sony e gira in 4K. Quando parte il 4K non consente selezione scena (game) come faceva con HD, quindi o faccio il downgrade video dalla console o me la godo così che è un bel vedere. È collegata sull’hdmi 2 e l’uscita è già impostata sull’avanzato, altrimenti non mi passerebbe in automatico si 4K.
Il router è dedicato alla console, nel senso che ci gira appena la PS4 e non ha il Wi-Fi, un solo cavo rete uscente che va nella Play. Per il resto della casa ho un’altra connessione indipendente.

Mi resta da vagliare la soluzione controller con cavo, come quelli della Nacon (o qualcosa del genere) che so essere molto validi ma ad essere sincero il piacere di giocare con un controller wireless è una delle grandi conquiste dell’uomo :rotfl:

Mi basterebbe ridurre il fracasso del turbo reattore nucleare ☢

Ps: c’è l’emoticon del nucleare e non quella di Doc. Ma daiiii!!!
Scusa la domanda tu hai PS4 o PS4 pro associata al TV 4k ?
Se hai la PS4 normale c'è realmente questa differenza rispetto a un semplice 2k senza usare la pro?
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
questa non vale un caxxo!!! :mad:

La posso usare solo appena sveglio, aridateme la faccina mia!!!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ciao a tutti, con l’obiettivo di migliorare la nostra community e rendere le discussioni più pulite ed ordinate, abbiamo aggiornato il regolamento: vi invitiamo a leggerlo. Brevemente, vi richiediamo di fare maggiore attenzione agli off-topic (per cui esiste una sezione apposita) e al linguaggio utilizzato.

L'applicazione del nuovo regolamento sarà graduale per darvi il giusto tempo.

Questo thread è un po' particolare, comprendendone il buon intento lo lasceremo attivo almeno fino all'uscita di PES 2020. Vi chiediamo però di adeguare il linguaggio e i contenuti il più possibile al regolamento.

Vi chiedo di comprendere che il nostro obiettivo è appunto solo ed esclusivamente quello di rendere il nostro forum un posto migliore, più utile e più piacevole per tutti voi.

In caso di chiarimenti potete tranquillamente scrivermi in privato.
 
  • Like
Reactions: TestPressing

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,818
6,692
113
PSN ID
bernyjuve
Ciao a tutti, con l’obiettivo di migliorare la nostra community e rendere le discussioni più pulite ed ordinate, abbiamo aggiornato il regolamento: vi invitiamo a leggerlo. Brevemente, vi richiediamo di fare maggiore attenzione agli off-topic (per cui esiste una sezione apposita) e al linguaggio utilizzato.

L'applicazione del nuovo regolamento sarà graduale per darvi il giusto tempo.

Questo thread è un po' particolare, comprendendone il buon intento lo lasceremo attivo almeno fino all'uscita di PES 2020. Vi chiediamo però di adeguare il linguaggio e i contenuti il più possibile al regolamento.

Vi chiedo di comprendere che il nostro obiettivo è appunto solo ed esclusivamente quello di rendere il nostro forum un posto migliore, più utile e più piacevole per tutti voi.

In caso di chiarimenti potete tranquillamente scrivermi in privato.
Egregio burattinaio (ovvero colui che tiene le fila del forum non voglio essere offensivo sia chiaro)
In questo topic si ritrovano gli utenti che sono stufo di leggere pagine e pagine di discussioni inutile basate su piagnistei vari e la solita sfida come ai tempi del militare contro il muro per vedere chi c'è l' ha.....
Qui noi utenti di vecchia data ci siamo ritrovati per non abbandonare definitivamente il forum.
Capisco la voglia di ristrutturare e fare pulizia nel forum ma se toglie anche quest' oasi immezzo al deserto noi ci smarriamo nella sabbia.
Colgo l occasione dato che dobbiamo stare in topic e parlare di pes che konami ogni anno fa un questionario per migliorare l e sperienza di gioco l anno successivo.
Sarebbe stata carina una sorta di democrazia e magari fare un questionario o un sondaggio fra gli utenti più attivi e di vecchia data sul forum.
Detta così c'è un regolamento il ban nel 2020 lo chiudiamo.
Sembra di stare al parco dove il bambino a un certo punto dice agli altri bambini il pallone è mio decido io le regole voi non giocate.
Non lo veda come una critica o un attacco personale sono fatto così preferisco essere diretto e sarcastico piuttosto di nascondermi dietro a una maschera che non mi rispecchia.
Le ho risposto in pubblico appunto e non in privato per una forma di rispetto verso chi con me grazie a questo topic ha condiviso lavoro sudore e incaZzature varie.
Se va a rileggere l inizio di questo topic ci sono ore ore di lavoro nottate intere davanti al PC a fare kit organizzare tornei mie e dei miei esimi compagni di viaggio.
Non sarebbe corretto ridurlo a un topic con solo un accozzaglia di messaggi senza senso.
Spero capisca e non fraintenda le mie parole
Perché come mi dicono spesso faccio fatica a capire e ancor di più a spiegarmi ma nel silenzio e la solitudine il genio di Archimede crea.
Grazie del attenzione
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,818
6,692
113
PSN ID
bernyjuve
@admin in merito al deserto non c'è stato uno in 200 discussioni aperte che ha parlato che con gli ultimi aggiornamenti konami con una combinazione di parametri ha dato la possibilità di creare un proprio modulo fluido nel my club con i giocatori nelle corrette posizioni senza che esse sfalzassero dal momento del cambio automatico da difensivo a offensivo di modulo e assistente allenatore abbassando drasticamente il te come accaduto fino a poco tempo fa da sempre
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Mi piacerebbe avere un parere dal buon @Doc Holliday, gioco solo liv.5 vd human per i tanti motivi che sappiamo, però faccio molte SIM.
Schierando la mia squadra di soli ORI, guarda a chi mi abbina..risultato finale 0-1..20190405_103849.jpg
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
Buongiorno e buona domenica a tutti.

Ho raccolto l'invito di admin e sono andato a leggere il nuovo regolamento.

Prima di proseguire volevo comunque congratularmi con i responsabili per la nuova veste grafica, non tanto perchè sia meglio della passata, quanto per aver dato un forte segnale di rinnovamento, oggi la dinamicità e la velocità sono elementi imprescindibili per il successo.

Devo essere onesto:
non avevo mai letto il precedente regolamento, non so se ci siano stati dei cambiamenti radicali.

Ho letto quello attuale:
In sostanza non fa per me!!!

Scrivo in dialetto, utilizzo parolacce, qualcuna con l'utilizzo della convenzione X=Z, altre in forma etimologicamente corretta.
Offendo in continuazione i membri (nessuna allusione) di questo 3D e dei 3D legati ai tornei privati, gli unici che frequento.

Prima del grande rinnovamento i due araldi tecnova e testpressing, vegliavano su di noi con molta attenzione e partecipazione, oserei dire che erano e sono componenti della nostra sgarrupata famiglia.

E' indubbio che i sopracitati chiudessero un occhio, a volte entrambi, in quanto avevano ben capito lo spirito guascone dei nostri interventi.

Ora che succede?

In termini di regolamento faccio prima ad autocensurarmi e bannarmi, in quanto interagire con quelli che oramai definisco amici utilizzando il tenore della presente missiva mi sembra quantomeno anacronistico e non confacente alle mie attuali esigenze.

Sono serio e assolutamente non polemico, rispetto il vostro lavoro e sono un conformista convinto.
Purtroppo l'unica misura che posso adottare è il "silenzio", non assoluto, mi limitero' ad interventi mirati alla sopravvivenza.

Viene meno il significato di questo piccolo 3D, creato proprio per far stare insieme persone con delle affinità elettive non strettamente legate a PES, il giochino è il mezzo non il fine.

Non sto chiedendo nulla, comprendo benissimo il regolamento ed il perchè ci siano delle restrizioni, rimane un "luogo pubblico" frequentato da minori e da educande, questo 3D è forse il peggiore del forum per linguaggio e contenuti.

Si potrebbe creare un accesso solo per noi, ma andrebbe contro ai principi di un forum per videogames.

Sono un po triste, tutto qui.

Andrea detto X
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
E' tutto molto bello, poi ci sono due dei miei utenti preferiti (@Shulsi non lo conosco, però è da Maggica e questo mi basta) quindi mi cimento a cimentarmi in questo Thread.
Condivido ogni singola parola di @Ankle_Spawn, specie sulle incomprensioni che possono crearsi non parlando a quattrocchi ma ancor più su quelle che si creano senza sentire il tono di voce, magari sarcastico in quel momento

Quindi io ci sto.
Ma che dovemo da fa?

Ci sono però alcuni temi che ho il netto sentore non possano essere mai risolti tra le diverse correnti di pensiero. Ma proviamoci.

Poi mille casi la cosa si chiosa sono bravissimo a fare lo stronzo pure io, tenetemi presente.

Tanto tempo fa succedeva questo...e molto altro ancora...abbiamo fatto un solo errore:

crescere unicamente all'interno di questa scatola che riesce a contenerci a fatica, dobbiamo omologarci e rispettare il volere dei gestori per stare qui...quello che esiste tra di noi non puo' togliercelo nessuno, puo' e deve essere consumato in altri "luoghi"...

Saro' sempre grato a Pesteam.it

X
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
@Shulsi @bernyjuve e penso tutti gli altri utenti di questo thread, vi rispondo qui perché così possiate leggere tutti. Sono anche disposto ad ulteriori chiarimenti, però prima di rispondermi vi chiederei la cortesia di pensare al perché del mio intervento.

PESTeam.it è una community abbastanza grande, con oltre un milioni di messaggi, 35'000 iscritti, di cui una buona parte hanno fatto l'accesso o scritto almeno un messaggio nell'ultimo periodo. Negli ultimi anni, causa anche la mia assenza, siamo andati un po' (totalmente) alla deriva lato moderazione del forum, salvo il grande lavoro fatto da @TestPressing e @tecnova, che da soli hanno mantenuto vivibile la sezione.

D'altronde questo thread nasce proprio per questo motivo: "mi sembrava opportuno sottolineare, sulla scia dell'ennesimo intervento a gamba tesa (@Shulsi sei daa ladsie ;) ) che questo forum ormai ha preso una piega disdicevole." cit @Ankle_Spawn

Il nuovo regolamento sostanzialmente richiama il precedente, l'unica vera differenza è che ora - anche per via dell'introduzione di un sistema di infrazioni meglio ideato e più facilmente gestibile con il nuovo forum - sarà effettivamente applicato ogni giorno, in ogni sezione del forum.

Il tentativo che facciamo quindi come detto è proprio quello di ripulire la community, falla tornare un posto vivibile in cui si può scrivere senza essere "aggrediti" da un partito (proMyClub o controMyClub, proScript o controScript per esempio) e in cui non ci si deve annoiare a leggere 20 pagine di discussioni fotocopia. Si tratta di una cosa che richiederà tempo, qualche mese, e che può riuscire probabilmente solo con la collaborazione di voi utenti. Ma in un modo o nell'altro vogliamo, dobbiamo ritirare su la community perché se lo merita e ce ne sono tutte le possibilità.

Capisco la buona finalità di questo thread. Comprendo la necessità, venutasi a creare negli ultimi anni per i motivi di cui sopra, dell'esistenza di un posto come questo per alcuni di voi. Sono inoltre estremamente e sinceramente felice che la nostra community sia servita a creare dei rapporti di amicizia tra di voi.

Ma adesso vi chiedo nuovamente di pensare dal mio punto di vista, dal lato del forum che necessita, inevitabilmente, di una riorganizzazione. Voi avete questo spazio, e ci sono altri utenti che me ne hanno richiesto uno simile. Organizzare il forum in tanti sottogruppetti sinceramente è una cosa che mi riesce difficile, e che va un po' oltre lo spirito di condivisione proprio della community. È come se voi foste chiusi qui dentro, gli altri utenti si chiuderebbero negli altri thread dedicati al loro "gruppetto" e via dicendo. Quale sarebbe così il futuro per la community? Quale sarebbe l'impressione per un nuovo utente? Come farebbe un nuovo utente a capire dove scrivere, se si parlasse di tutto dappertutto? Come dovrei comportarmi nei confronti degli altri utenti che mi richiedono uno spazio come questo? Dovrei, potrei veramente secondo voi aprire X thread simili in tutto il forum?

E inoltre, io non sono venuto qui dicendo: "vi chiudo il thread, non mi interessa nulla di voi". Anzi, vi ho detto che il thread resterà aperto proprio perché ne riconosco la particolarità. Stiamo studiando insieme agli altri moderatori la soluzione migliore per gestire gli off-topic nel nostro forum.

Ma il nuovo regolamento è stato definito proprio per voi utenti, per tutelare il vostro tempo passato sul nostro forum, mettendo la community e il futuro del nostro forum in primo piano. Ci saranno anche altre iniziative nei prossimi mesi che testimonieranno il nostro intento di "riqualificare" appunto la community. Vi chiedo solo di darci fiducia e di capire che il nostro tentativo è solo ed esclusivamente quello di migliorare PESTeam.it a livello globale. Gli unici che non ne gioveranno saranno gli utenti che effettivamente si troveranno nel nostro forum solo per "dare fastidio".

Breve chiusura anche sul linguaggio e sui contenuti: capisco sia una richiesta, specialmente per chi ha "vissuto" l'ultimo periodo in questo thread, che può sembrare forte. E se in 1'000 messaggi pubblicate una-due parolacce, beh, non sarete di certo bannati per quello... però (come @Shulsi hai giustamente detto) questo è un forum aperto al pubblico, quindi devo necessariamente reindirizzare la situazione, perché se vedi nel forum in generale, c'è stato un linguaggio mediamente inadeguato.

Io sono qui disponibile a qualsiasi chiarimento. Anche pubblico in questo thread facendo un'ulteriore eccezione. Ma vi chiedo cortesemente di pensare anche dal lato nostro e per il futuro della community.
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
@Shulsi @bernyjuve e penso tutti gli altri utenti di questo thread, vi rispondo qui perché così possiate leggere tutti. Sono anche disposto ad ulteriori chiarimenti, però prima di rispondermi vi chiederei la cortesia di pensare al perché del mio intervento.

PESTeam.it è una community abbastanza grande, con oltre un milioni di messaggi, 35'000 iscritti, di cui una buona parte hanno fatto l'accesso o scritto almeno un messaggio nell'ultimo periodo. Negli ultimi anni, causa anche la mia assenza, siamo andati un po' (totalmente) alla deriva lato moderazione del forum, salvo il grande lavoro fatto da @TestPressing e @tecnova, che da soli hanno mantenuto vivibile la sezione.

D'altronde questo thread nasce proprio per questo motivo: "mi sembrava opportuno sottolineare, sulla scia dell'ennesimo intervento a gamba tesa (@Shulsi sei daa ladsie ;) ) che questo forum ormai ha preso una piega disdicevole." cit @Ankle_Spawn

Il nuovo regolamento sostanzialmente richiama il precedente, l'unica vera differenza è che ora - anche per via dell'introduzione di un sistema di infrazioni meglio ideato e più facilmente gestibile con il nuovo forum - sarà effettivamente applicato ogni giorno, in ogni sezione del forum.

Il tentativo che facciamo quindi come detto è proprio quello di ripulire la community, falla tornare un posto vivibile in cui si può scrivere senza essere "aggrediti" da un partito (proMyClub o controMyClub, proScript o controScript per esempio) e in cui non ci si deve annoiare a leggere 20 pagine di discussioni fotocopia. Si tratta di una cosa che richiederà tempo, qualche mese, e che può riuscire probabilmente solo con la collaborazione di voi utenti. Ma in un modo o nell'altro vogliamo, dobbiamo ritirare su la community perché se lo merita e ce ne sono tutte le possibilità.

Capisco la buona finalità di questo thread. Comprendo la necessità, venutasi a creare negli ultimi anni per i motivi di cui sopra, dell'esistenza di un posto come questo per alcuni di voi. Sono inoltre estremamente e sinceramente felice che la nostra community sia servita a creare dei rapporti di amicizia tra di voi.

Ma adesso vi chiedo nuovamente di pensare dal mio punto di vista, dal lato del forum che necessita, inevitabilmente, di una riorganizzazione. Voi avete questo spazio, e ci sono altri utenti che me ne hanno richiesto uno simile. Organizzare il forum in tanti sottogruppetti sinceramente è una cosa che mi riesce difficile, e che va un po' oltre lo spirito di condivisione proprio della community. È come se voi foste chiusi qui dentro, gli altri utenti si chiuderebbero negli altri thread dedicati al loro "gruppetto" e via dicendo. Quale sarebbe così il futuro per la community? Quale sarebbe l'impressione per un nuovo utente? Come farebbe un nuovo utente a capire dove scrivere, se si parlasse di tutto dappertutto? Come dovrei comportarmi nei confronti degli altri utenti che mi richiedono uno spazio come questo? Dovrei, potrei veramente secondo voi aprire X thread simili in tutto il forum?

E inoltre, io non sono venuto qui dicendo: "vi chiudo il thread, non mi interessa nulla di voi". Anzi, vi ho detto che il thread resterà aperto proprio perché ne riconosco la particolarità. Stiamo studiando insieme agli altri moderatori la soluzione migliore per gestire gli off-topic nel nostro forum.

Ma il nuovo regolamento è stato definito proprio per voi utenti, per tutelare il vostro tempo passato sul nostro forum, mettendo la community e il futuro del nostro forum in primo piano. Ci saranno anche altre iniziative nei prossimi mesi che testimonieranno il nostro intento di "riqualificare" appunto la community. Vi chiedo solo di darci fiducia e di capire che il nostro tentativo è solo ed esclusivamente quello di migliorare PESTeam.it a livello globale. Gli unici che non ne gioveranno saranno gli utenti che effettivamente si troveranno nel nostro forum solo per "dare fastidio".

Breve chiusura anche sul linguaggio e sui contenuti: capisco sia una richiesta, specialmente per chi ha "vissuto" l'ultimo periodo in questo thread, che può sembrare forte. E se in 1'000 messaggi pubblicate una-due parolacce, beh, non sarete di certo bannati per quello... però (come @Shulsi hai giustamente detto) questo è un forum aperto al pubblico, quindi devo necessariamente reindirizzare la situazione, perché se vedi nel forum in generale, c'è stato un linguaggio mediamente inadeguato.

Io sono qui disponibile a qualsiasi chiarimento. Anche pubblico in questo thread facendo un'ulteriore eccezione. Ma vi chiedo cortesemente di pensare anche dal lato nostro e per il futuro della community.

Parlo per me, non a nome di tutti:

massima stima e rispetto per voi, sono onesto in quello che ho scritto e non è presente alcun retropensiero, credo lo abbiate "percepito".
Auguro buon lavoro a te e a tutto il tuo team.

Ora parlo a nome di tutti noi SosPESi:
Non c'è nulla da chiarire, questo gruppo eterogeneo è costituito da persone di qualche annetto sopra la media che comprende benissimo la bontà delle tue parole e del vostro operato, è inevitabile accettare quello che scrivi, semplicemente perchè è giusto.
Abbiamo "approfittato" in qualche circostanza, ci siamo presi delle licenze "poetiche" di troppo, il fatto che sei qui in prima persona a concederci delle eccezioni conferma che sei in gamba, hai capito il nostro nobile "fine" e sei attento alla peculiarità del nostro piccolo ecosistema che ci siamo ritagliati nel tuo sconfinato giardino.

Veramente, quello che dici non fa una piega, al tuo posto noi tutti avremmo fatto e detto altrettanto.

Enjoy

X
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
@Shulsi @bernyjuve e penso tutti gli altri utenti di questo thread, vi rispondo qui perché così possiate leggere tutti. Sono anche disposto ad ulteriori chiarimenti, però prima di rispondermi vi chiederei la cortesia di pensare al perché del mio intervento.

PESTeam.it è una community abbastanza grande, con oltre un milioni di messaggi, 35'000 iscritti, di cui una buona parte hanno fatto l'accesso o scritto almeno un messaggio nell'ultimo periodo. Negli ultimi anni, causa anche la mia assenza, siamo andati un po' (totalmente) alla deriva lato moderazione del forum, salvo il grande lavoro fatto da @TestPressing e @tecnova, che da soli hanno mantenuto vivibile la sezione.

D'altronde questo thread nasce proprio per questo motivo: "mi sembrava opportuno sottolineare, sulla scia dell'ennesimo intervento a gamba tesa (@Shulsi sei daa ladsie ;) ) che questo forum ormai ha preso una piega disdicevole." cit @Ankle_Spawn

Il nuovo regolamento sostanzialmente richiama il precedente, l'unica vera differenza è che ora - anche per via dell'introduzione di un sistema di infrazioni meglio ideato e più facilmente gestibile con il nuovo forum - sarà effettivamente applicato ogni giorno, in ogni sezione del forum.

Il tentativo che facciamo quindi come detto è proprio quello di ripulire la community, falla tornare un posto vivibile in cui si può scrivere senza essere "aggrediti" da un partito (proMyClub o controMyClub, proScript o controScript per esempio) e in cui non ci si deve annoiare a leggere 20 pagine di discussioni fotocopia. Si tratta di una cosa che richiederà tempo, qualche mese, e che può riuscire probabilmente solo con la collaborazione di voi utenti. Ma in un modo o nell'altro vogliamo, dobbiamo ritirare su la community perché se lo merita e ce ne sono tutte le possibilità.

Capisco la buona finalità di questo thread. Comprendo la necessità, venutasi a creare negli ultimi anni per i motivi di cui sopra, dell'esistenza di un posto come questo per alcuni di voi. Sono inoltre estremamente e sinceramente felice che la nostra community sia servita a creare dei rapporti di amicizia tra di voi.

Ma adesso vi chiedo nuovamente di pensare dal mio punto di vista, dal lato del forum che necessita, inevitabilmente, di una riorganizzazione. Voi avete questo spazio, e ci sono altri utenti che me ne hanno richiesto uno simile. Organizzare il forum in tanti sottogruppetti sinceramente è una cosa che mi riesce difficile, e che va un po' oltre lo spirito di condivisione proprio della community. È come se voi foste chiusi qui dentro, gli altri utenti si chiuderebbero negli altri thread dedicati al loro "gruppetto" e via dicendo. Quale sarebbe così il futuro per la community? Quale sarebbe l'impressione per un nuovo utente? Come farebbe un nuovo utente a capire dove scrivere, se si parlasse di tutto dappertutto? Come dovrei comportarmi nei confronti degli altri utenti che mi richiedono uno spazio come questo? Dovrei, potrei veramente secondo voi aprire X thread simili in tutto il forum?

E inoltre, io non sono venuto qui dicendo: "vi chiudo il thread, non mi interessa nulla di voi". Anzi, vi ho detto che il thread resterà aperto proprio perché ne riconosco la particolarità. Stiamo studiando insieme agli altri moderatori la soluzione migliore per gestire gli off-topic nel nostro forum.

Ma il nuovo regolamento è stato definito proprio per voi utenti, per tutelare il vostro tempo passato sul nostro forum, mettendo la community e il futuro del nostro forum in primo piano. Ci saranno anche altre iniziative nei prossimi mesi che testimonieranno il nostro intento di "riqualificare" appunto la community. Vi chiedo solo di darci fiducia e di capire che il nostro tentativo è solo ed esclusivamente quello di migliorare PESTeam.it a livello globale. Gli unici che non ne gioveranno saranno gli utenti che effettivamente si troveranno nel nostro forum solo per "dare fastidio".

Breve chiusura anche sul linguaggio e sui contenuti: capisco sia una richiesta, specialmente per chi ha "vissuto" l'ultimo periodo in questo thread, che può sembrare forte. E se in 1'000 messaggi pubblicate una-due parolacce, beh, non sarete di certo bannati per quello... però (come @Shulsi hai giustamente detto) questo è un forum aperto al pubblico, quindi devo necessariamente reindirizzare la situazione, perché se vedi nel forum in generale, c'è stato un linguaggio mediamente inadeguato.

Io sono qui disponibile a qualsiasi chiarimento. Anche pubblico in questo thread facendo un'ulteriore eccezione. Ma vi chiedo cortesemente di pensare anche dal lato nostro e per il futuro della community.

Chapeu

Parlo per me, non a nome di tutti:

massima stima e rispetto per voi, sono onesto in quello che ho scritto e non è presente alcun retropensiero, credo lo abbiate "percepito".
Auguro buon lavoro a te e a tutto il tuo team.

Ora parlo a nome di tutti noi SosPESi:
Non c'è nulla da chiarire, questo gruppo eterogeneo è costituito da persone di qualche annetto sopra la media che comprende benissimo la bontà delle tue parole e del vostro operato, è inevitabile accettare quello che scrivi, semplicemente perchè è giusto.
Abbiamo "approfittato" in qualche circostanza, ci siamo presi delle licenze "poetiche" di troppo, il fatto che sei qui in prima persona a concederci delle eccezioni conferma che sei in gamba, hai capito il nostro nobile "fine" e sei attento alla peculiarità del nostro piccolo ecosistema che ci siamo ritagliati nel tuo sconfinato giardino.

Veramente, quello che dici non fa una piega, al tuo posto noi tutti avremmo fatto e detto altrettanto.

Enjoy

X

Ri-Chapeu

Sono qui da poco e non so quanto resterò ma capisco l’intervento Admin e sottoscrivo le risposte di @Shulsi.

Credo che con un minimo impegno (credo davvero minimo) potremmo farcela a restare entro i paletti, con qualche eccezione qua e là.

In fondo la vita cambia continuamente ed è un lento e costante adeguarsi che ci viene chiesto ogni giorno. Il nostro compito è non snaturarci.

Aggiungo anche che il thread era si nato come condivisione interna, ma anche come luogo dove riordinare i pensieri e unire gli intenti per migliorare il forum e il nostro modo di porci verso gli utenti tutti.

Grazie per l’attenzione riservataci @admin, sono convinto che ti stupiremo in positivo!
(Prima o poi...)

Baci e abbracci (dal mulino)
Sorrow
Aka Reddie
Aka Paolo
Aka Cojxxxe
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Mi piacerebbe avere un parere dal buon @Doc Holliday, gioco solo liv.5 vd human per i tanti motivi che sappiamo, però faccio molte SIM.
Schierando la mia squadra di soli ORI, guarda a chi mi abbina..risultato finale 0-1..Visualizza allegato 115937
In SIM vieni sempre accoppiato ad una squadra di parli livello.
Guardando la sua panchina e le 5 palle bianche in campo probabilmente avevate entrambi una 4 stelle, quindi ci sta.
No, non è giusto ed è da rivedere, ma per quest'anno è ancora così.
 
  • Like
Reactions: davialwi

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,818
6,692
113
PSN ID
bernyjuve
Chapeu



Ri-Chapeu

Sono qui da poco e non so quanto resterò ma capisco l’intervento Admin e sottoscrivo le risposte di @Shulsi.

Credo che con un minimo impegno (credo davvero minimo) potremmo farcela a restare entro i paletti, con qualche eccezione qua e là.

In fondo la vita cambia continuamente ed è un lento e costante adeguarsi che ci viene chiesto ogni giorno. Il nostro compito è non snaturarci.

Aggiungo anche che il thread era si nato come condivisione interna, ma anche come luogo dove riordinare i pensieri e unire gli intenti per migliorare il forum e il nostro modo di porci verso gli utenti tutti.

Grazie per l’attenzione riservataci @admin, sono convinto che ti stupiremo in positivo!
(Prima o poi...)

Baci e abbracci (dal mulino)
Sorrow
Aka Reddie
Aka Paolo
Aka Cojxxxe
Aka roscio
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
In SIM vieni sempre accoppiato ad una squadra di parli livello.
Guardando la sua panchina e le 5 palle bianche in campo probabilmente avevate entrambi una 4 stelle, quindi ci sta.
No, non è giusto ed è da rivedere, ma per quest'anno è ancora così.

il mio valore squadra è 2050, 4 stelle.
Diciamo che l'unica miglioria per il 2020, sarebbe questa, SQUADRE per colore degli interpreti, SOLO GOLD, SOLO BLACK.. ECC ECC
Le stelle, lasciamole ai sognatori...:):)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Doc Holliday

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
:p
Buongiorno a tutti. Provo a dire la mia, sperando di aver correttamente interpretato lo spirito e le finalità di questo topic aperto da @Ankle_Spawn - per inciso, uno dei rari utenti, insieme a pochi altri tipo @TestPressing, @Doc Holliday, @RobQuaglia e qualcun altro che al momento non mi sovviene -, che ho ancora piacere di leggere e che ancora mi tiene ancorato alla quasi quotidiana lettura di questo forum. Gia, lettura. Proprio perché come sottolineato da qualcuno, negli ultimi tempi (anzi, a dire il vero anche di più) il piacere di scrivere è pressocchè svanito. Premetto, ho scoperto questo forum “solo” nell’aprile del 2015, nonostante sia un giocatore di PES di vecchissima data (ho 43 anni), ed è stata una splendida scoperta. Ho trovato sin dai primissimi post gente garbata, disponibile e simpatica, preziosi consigli, battute, grandi risate
......
Poi pian piano le cose sono iniziate a cambiare… La gente ha iniziato sempre e solo a lamentarsi, lamentele sulle pescate, lamentele sui risultati e via dicendo, non scendo nei dettagli.
......
Ora, letto questo topic, mi sono quasi sentito in “dovere” (parola forse troppo forte) di scrivere perché, sebbene scriva ormai pochissimo, io il forum lo leggo SEMPRE, mi tiene davvero sempre compagnia e, ribadisco, è davvero un piacere leggere alcuni di voi. Quindi, se qualcosa posso fare anche io per cercare di rendere questo forum un posto migliore (@Ankle_Spawn ecco, ho preso la scopa e cercherò di usarla fuori da questo thread) a livello, di contenuti, di rapporti, di interazioni tra gli utenti, ritengo giusto che io lo faccia.
.....
Buondì.
Mesi fa esordivo in questo topic con il messaggio di cui sopra, del quale ho riportato solo alcuni stralci.
Beh, cosa aggiungere a questo ed a ciò scritto da altri prima di me... Mi limito solo a questo, prendendo spunto da quanto scritto da @Shulsi:" ...abbiamo fatto un solo errore: crescere unicamente all'interno di questa scatola che riesce a contenerci a fatica, dobbiamo omologarci e rispettare il volere dei gestori per stare qui...quello che esiste tra di noi non puo' togliercelo nessuno, puo' e deve essere consumato in altri "luoghi...".
Questo errore, se tale può definirsi, va a fare scopa con la "scopa" (scusate la ripetizione cacofonica) cui accennavo io nel mio post, il cui utilizzo da parte mia è stato, oggettivamente, molto limitato. Però cavolo (parolaccia censurata, visto che ho letto il nuovo regolamento?:p), per quanto mi riguarda ma non credo di essere il solo, e questa non vuole essere una scusante, avventurarsi fuori da questo topic, che è rimasto l'unico in cui scrivo insieme a quello del torneo, non è affatto piacevole ultimamente....
Poi sarò vecchio, decrepito, rinco, ma ancora a questa nuova veste grafica faccio una fatica boia (@Stoikovicci) ad abituarmici...ma ce la farò...prima o poi...... molto poi........forse...
 
  • Like
Reactions: Shulsi

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,275
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90