MYCLUB: I Soliti SosPESi

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
:p
Buondì.
Mesi fa esordivo in questo topic con il messaggio di cui sopra, del quale ho riportato solo alcuni stralci.
Beh, cosa aggiungere a questo ed a ciò scritto da altri prima di me... Mi limito solo a questo, prendendo spunto da quanto scritto da @Shulsi:" ...abbiamo fatto un solo errore: crescere unicamente all'interno di questa scatola che riesce a contenerci a fatica, dobbiamo omologarci e rispettare il volere dei gestori per stare qui...quello che esiste tra di noi non puo' togliercelo nessuno, puo' e deve essere consumato in altri "luoghi...".
Questo errore, se tale può definirsi, va a fare scopa con la "scopa" (scusate la ripetizione cacofonica) cui accennavo io nel mio post, il cui utilizzo da parte mia è stato, oggettivamente, molto limitato. Però cavolo (parolaccia censurata, visto che ho letto il nuovo regolamento?:p), per quanto mi riguarda ma non credo di essere il solo, e questa non vuole essere una scusante, avventurarsi fuori da questo topic, che è rimasto l'unico in cui scrivo insieme a quello del torneo, non è affatto piacevole ultimamente....
Poi sarò vecchio, decrepito, rinco, ma ancora a questa nuova veste grafica faccio una fatica boia (@Stoikovicci) ad abituarmici...ma ce la farò...prima o poi...... molto poi........forse...

e non cambiare mai!
sei vecchio, rinco e alcolizzato. Ti vogliamo così! ti amiamo per quello
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,552
8,957
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
tante belle cose.

apprezziamo la citazione delle sacre scritture da parte di @admin, evidentemente un fedele seguace in incognito, che però deve rispondere alla burocrazia terrena.
non lo biasimiamo affatto, al contrario troviamo il suo sforzo "normalizzatore" lodevole. anche per banali scopi di autoconservazione (pesfan anyone?)
come al solito mi ritrovo con un foglio bianco, tanti pensieri, poco tempo e, quel che è peggio, poca voglia di esporli.

comprendo le direttive, le intenzioni, le motivazioni alla base. vorrei poter dire che mi adeguerò serenamente, ma è più facile dire che di questo forum rimane ben poco, in termini di qualità umana, partecipazione e costruttività. pertanto sono tendente allo scivolare via, come parzialmente già in atto. MA ATTENZIONE.
la colpa di quanto sopra, non è la mancanza di cura tua, admin, o l'impotenza dei santi mod @tecnova e @TestPressing .
le colpe sono fuori e molteplici.

è colpa di una società barbarizzata.
è colpa di un sistema scolastico inadeguato e vilipeso.
è colpa di un ecosistema virtuale che porta a credersi più importanti, intelligenti e forti di quel che si è.

e qui chiudo con le colpe facilmente attribuibili da chiunque abbia un QI superiore a 70.

ma ecco la sorpresa, forse.
è colpa di konami: al 90%.

è colpa di konami, se presenta un gioco martoriato a livello di codice e net-code, con server inadeguati e PRIVO DI QUALSIVOGLIA CONTENUTO.
caro admin, quando tutto quello che il gioco ha da offrire è girare la "roulette" per soldi, farmare gp per mantenere la squadra, un paio di challenge a settimana, esaurite in poche ore, per poi rituffarsi nella solita pappa che non premia nè soddisfa, che contenuti vogliamo postino poi, su questo forum?

esaurito il post settimanale delle pescate, qual è il thread più attivo? non ci vuole molto a spiegarselo alla luce di quanto sopra, per fattori umani e per colpa di konami. perchè in fondo c'è monotonia sia nella visione dell'utenza, che nell'offerta di gameplay. di cosa vuoi scrivere in settimana, se non fai altro che giocare la stessa sfida, martoriato da server, cheater, algoritmi incomprensibili e tormenti personali?
inizi con "ho pescato maradonaaaaaa" e finisci con "maradona è una mmmmerdaaaaa ho persoooo è lo scrreppt! perchè io tengo il ranking grosso e turgido".
tutto qua. perchè pes è soprattutto questa gente. e questo gioco. difficile riempire di pregnanti pagine questo forum, con questi presupposti. infatti in principio io FUI per questo, come giustamenti citih. questo thread non sarà più? pazienza, ci si potrà trovare altrimenti, spero piuttosto che risorga la qualità del forum ma, come potete intuire, ne dubito, perchè non è un problema di regole. quelle servono ma non risolvono.

ora torno nell'ombra. buon lavoro, comunque. in bocca al lupo a tutti voi.
 
Ultima modifica:

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Sapete tutti come la penso e credo di averlo detto e fatto notare spesso.

Gli ultimi messaggi che ho letto, dopo la precisazione di admin, mi hanno leggermente stupito: forse non avete capito che vogliamo diffondere per l'intera sezione, lo spirito che aleggia in questo topic, dove si puo' parlare liberamente sentendosi come a casa propria e tutelati per qualsicosa si scriva...

Ovviamente, "il prezzo da pagare", e' una omologazione formale al nuovo regolamento, ma non di contenuti.

Nessuno censurera' ironia, amicizia e scambio di idee, ma la forma e le parole usate per farlo.... ed aggiunco io, giustamente.

L'impresa non e' facile, ma se prima ha avuto fortuna il topic della gabbia, ora il vostro: significa che la strada dei "buoni amici virtuali" funziona e bisgna impegnarsi per farla diffondere.

"L' ottimismo e' il profumo della vita"
:)
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Io credo che voi ragazzi SosPESi siate una risorsa preziosa per il forum, incarnate perfettamente il concetto di "community" così come lo intende @admin, con una fruizione del gioco che va al di la dello stress e della competizione.
L'obiettivo primario è far sì, in vista del prossimo capitolo, che un pò tutta la sezione diventi così, perché non interagire anche al di fuori del thread?
Vedrete che pian piano gli utenti magari "molesti" si vedranno in minoranza e cominceranno anche di conseguenza a comportarsi meglio.
Più che una fine, io lo vedo come un inizio, e mi sento di dirvi che contiamo su di voi :)
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,552
8,957
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Sapete tutti come la penso e credo di averlo detto e fatto notare spesso.

Gli ultimi messaggi che ho letto, dopo la precisazione di admin, mi hanno leggermente stupito: forse non avete capito che vogliamo diffondere per l'intera sezione, lo spirito che aleggia in questo topic, dove si puo' parlare liberamente sentendosi come a casa propria e tutelati per qualsicosa si scriva...

Ovviamente, "il prezzo da pagare", e' una omologazione formale al nuovo regolamento, ma non di contenuti.

Nessuno censurera' ironia, amicizia e scambio di idee, ma la forma e le parole usate per farlo.... ed aggiunco io, giustamente.

L'impresa non e' facile, ma se prima ha avuto fortuna il topic della gabbia, ora il vostro: significa che la strada dei "buoni amici virtuali" funziona e bisgna impegnarsi per farla diffondere.

"L' ottimismo e' il profumo della vita"
:)

Io credo che voi ragazzi SosPESi siate una risorsa preziosa per il forum, incarnate perfettamente il concetto di "community" così come lo intende @admin, con una fruizione del gioco che va al di la dello stress e della competizione.
L'obiettivo primario è far sì, in vista del prossimo capitolo, che un pò tutta la sezione diventi così, perché non interagire anche al di fuori del thread?
Vedrete che pian piano gli utenti magari "molesti" si vedranno in minoranza e cominceranno anche di conseguenza a comportarsi meglio.
Più che una fine, io lo vedo come un inizio, e mi sento di dirvi che contiamo su di voi :)



tranquilli, non mi preoccupa l'omologazione, anche se ne sono immune alla nascita, mi preoccupa che l'omogeneità si otterrà probabilmente con un clamoroso livellamento verso il basso, per i motivi di cui sopra. sapete che con l'ottimismo non attacca, qua XD

dannato cell :|
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
BOOORN

BOOORRNNNN

BOOORNN TO BE MOD.

paraparaparappara

paraparaparaparapappah.

solo una cosa non ho chiara, leggendo sopra. L'intento sarebbe espandere i buoni propositi, la serenità, la battuta in amicizia anche al di fuori di questo 3d... però dal regolamento ci viene richiesto di non andare OT. Questo 3d è tutto tranne che OnT.
 
Ultima modifica:

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ho letto tutti i vostri messaggi: quello di @Shulsi, di @The__Sorrow, di @daiquiri7519, di @Ankle_Spawn, ovviamente anche quelli di @tecnova e @TestPressing. E l'ultimo di @Stoikovicci

Apprezzo che comunque abbiate tutti capito il tentativo che stiamo facendo, cioè quello di migliorare la situazione del fourm.

Per quanto riguarda i problemi del gioco, io non posso intervenire direttamente su quelli purtroppo. L'unica cosa nelle nostre possibilità è quella di gestire la community nel migliore dei modi, ed è in questo che sto cercando di impegnarmi.

Il livellamento verso il basso è l'ultima cosa che voglio, anzi, è proprio l'opposto di quello che cercheremo di fare in questi mesi. Negli ultimi anni il nostro forum era diventato anche una sorta di "discarica"... Vogliamo mettere fine a polemiche sterili, noiose e deleterie. Ai contenuti ripetitivi e al "lamento" sempre pronto. Vogliamo che ci siano critiche, costruttive, in mezzo a tante conversazioni piacevoli. Chi si comporterà in maniera inadeguata per il bene della community non avrà lo spazio e le possibilità che ha avuto finora. Vogliamo solo che torni un piacere, per chiunque, scrivere in una qualunque sezione del forum.

@Stoikovicci questo thread non è OT, è in parte vero. Si tratta di PES e di myClub, ma spesso e volentieri si trovano pagine intere di discussioni non inerenti a myClub, o non inerenti proprio a PES. Banalizzando, forzando, i concetti, è come se alcuni contenuti di questo thread dovessero essere nella discussione principale della sezione, altri nella sezione di off-topic del forum, altri nel thread di supporto tecnico e via dicendo. È come se fosse un forum-nel-forum.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Ho letto tutti i vostri messaggi: quello di @Shulsi, di @The__Sorrow, di @daiquiri7519, di @Ankle_Spawn, ovviamente anche quelli di @tecnova e @TestPressing. E l'ultimo di @Stoikovicci

Apprezzo che comunque abbiate tutti capito il tentativo che stiamo facendo, cioè quello di migliorare la situazione del fourm.

Per quanto riguarda i problemi del gioco, io non posso intervenire direttamente su quelli purtroppo. L'unica cosa nelle nostre possibilità è quella di gestire la community nel migliore dei modi, ed è in questo che sto cercando di impegnarmi.

Il livellamento verso il basso è l'ultima cosa che voglio, anzi, è proprio l'opposto di quello che cercheremo di fare in questi mesi. Negli ultimi anni il nostro forum era diventato anche una sorta di "discarica"... Vogliamo mettere fine a polemiche sterili, noiose e deleterie. Ai contenuti ripetitivi e al "lamento" sempre pronto. Vogliamo che ci siano critiche, costruttive, in mezzo a tante conversazioni piacevoli. Chi si comporterà in maniera inadeguata per il bene della community non avrà lo spazio e le possibilità che ha avuto finora. Vogliamo solo che torni un piacere, per chiunque, scrivere in una qualunque sezione del forum.

@Stoikovicci questo thread non è OT, è in parte vero. Si tratta di PES e di myClub, ma spesso e volentieri si trovano pagine intere di discussioni non inerenti a myClub, o non inerenti proprio a PES. Banalizzando, forzando, i concetti, è come se alcuni contenuti di questo thread dovessero essere nella discussione principale della sezione, altri nella sezione di off-topic del forum, altri nel thread di supporto tecnico e via dicendo. È come se fosse un forum-nel-forum.

no @admin intendevo proprio il contrario, ho sbagliato io, nell'ultima frase ho scritto OT ma intendevo on t insomma in tema. Questo 3d è tutto tranne che in tema pes. Per questo non è esportabile, forse nei modi (ma neanche tanto) sicuramente non nei contenuti in virtù del regolamento. Per questo mi piace. Rispetterò comunque le disposizioni ma forse scriverò meno perché non ho particolarmente a cuore Pes e tutti i chiarimenti in merito. Mi divertivo molto di più andando OFF ma capisco benissimo che il forum non è nato per questo. E' nato per il gioco e tutto quello che gli ruota intorno.
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Mi divertivo molto di più andando OFF ma capisco benissimo che il forum non è nato per questo. E' nato per il gioco e tutto quello che gli ruota intorno.
Come sicuramente sai ci sarebbe una sezione proprio per gli off-topic, totalmente liberi.
Ma ora comunque come detto vediamo come fare, stiamo cercando una soluzione che possa andare bene a tutti. Non posso promettere di riuscirci, ma ci proviamo :)
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ok, è ufficiale. È l’ennesimo lunedì di merda.
Mitighiamo con un po’ di buona musica:

 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,552
8,957
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Come sicuramente sai ci sarebbe una sezione proprio per gli off-topic, totalmente liberi.
Ma ora comunque come detto vediamo come fare, stiamo cercando una soluzione che possa andare bene a tutti. Non posso promettere di riuscirci, ma ci proviamo :)

credo che il problema sia ancora una volta nella natura tossica di myclub.
forse è solo una mia proiezione mentale, ma dubito che il drogato abbia mai interesse a circolare in zone in cui non ci sono spacciatori a portata di mano.
io per primo, non credo di aver mai fatto capolino al di fuori di questa sezione, a parte un paio di sortite per patch.

una sezione off-topic, al di fuori di questo ecosistema, oltre che essere difficilmente gestibile in quanto contenitore di umanità variegata (e non vado oltre), in senso assoluto, si traduce nel piazzare l'obiettivo ben oltre le colonne di ercole, ludicamente parlando.
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Il mio sconfinato Ego mi dice che state aspettando tutti una mia risposta, la mia presunzione mi sussurra che un mio messaggio non può mancare e, soprattutto, la mia sconfinata superbia mi conclama a scrivere qualcosa di sorprendente e articolato.

Ma non sarà così, non mi esprimerò in merito a questa faccenda.
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,252
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
Il mio sconfinato Ego mi dice che state aspettando tutti una mia risposta, la mia presunzione mi sussurra che un mio messaggio non può mancare e, soprattutto, la mia sconfinata superbia mi conclama a scrivere qualcosa di sorprendente e articolato.

Ma non sarà così, non mi esprimerò in merito a questa faccenda.
a questo messaggio posso solo rispondere

minchia
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
:p
Buondì.
Mesi fa esordivo in questo topic con il messaggio di cui sopra, del quale ho riportato solo alcuni stralci.
Beh, cosa aggiungere a questo ed a ciò scritto da altri prima di me... Mi limito solo a questo, prendendo spunto da quanto scritto da @Shulsi:" ...abbiamo fatto un solo errore: crescere unicamente all'interno di questa scatola che riesce a contenerci a fatica, dobbiamo omologarci e rispettare il volere dei gestori per stare qui...quello che esiste tra di noi non puo' togliercelo nessuno, puo' e deve essere consumato in altri "luoghi...".
Questo errore, se tale può definirsi, va a fare scopa con la "scopa" (scusate la ripetizione cacofonica) cui accennavo io nel mio post, il cui utilizzo da parte mia è stato, oggettivamente, molto limitato. Però cavolo (parolaccia censurata, visto che ho letto il nuovo regolamento?:p), per quanto mi riguarda ma non credo di essere il solo, e questa non vuole essere una scusante, avventurarsi fuori da questo topic, che è rimasto l'unico in cui scrivo insieme a quello del torneo, non è affatto piacevole ultimamente....
Poi sarò vecchio, decrepito, rinco, ma ancora a questa nuova veste grafica faccio una fatica boia (@Stoikovicci) ad abituarmici...ma ce la farò...prima o poi...... molto poi........forse...

SVEJAAAAAAAAAA :p:p:p
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Il mio sconfinato Ego mi dice che state aspettando tutti una mia risposta, la mia presunzione mi sussurra che un mio messaggio non può mancare e, soprattutto, la mia sconfinata superbia mi conclama a scrivere qualcosa di sorprendente e articolato.

Ma non sarà così, non mi esprimerò in merito a questa faccenda.

Ecco, dopo il pacco#dajeDOC della Ps4, un altro pacco... :p
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Come sicuramente sai ci sarebbe una sezione proprio per gli off-topic, totalmente liberi.
Ma ora comunque come detto vediamo come fare, stiamo cercando una soluzione che possa andare bene a tutti. Non posso promettere di riuscirci, ma ci proviamo :)
Ok! Tradotto: non fasciamoci la testa.
Non è un pacco, ma non posso contraddirmi da solo;
Sono contrario ad ogni tipo di censura e libertà, anche le più effimere.
Dall'altra parte, invece, non posso non dar ragione alle vostre motivazioni, da qui il conflitto con me stesso.
Se fossi coerente, visto il tuo costante conflitto interiore, ti contraddiresti.