MYCLUB: I Soliti SosPESi

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
Sapete tutti come la penso e credo di averlo detto e fatto notare spesso.

Gli ultimi messaggi che ho letto, dopo la precisazione di admin, mi hanno leggermente stupito: forse non avete capito che vogliamo diffondere per l'intera sezione, lo spirito che aleggia in questo topic, dove si puo' parlare liberamente sentendosi come a casa propria e tutelati per qualsicosa si scriva...

Ovviamente, "il prezzo da pagare", e' una omologazione formale al nuovo regolamento, ma non di contenuti.

Nessuno censurera' ironia, amicizia e scambio di idee, ma la forma e le parole usate per farlo.... ed aggiunco io, giustamente.

L'impresa non e' facile, ma se prima ha avuto fortuna il topic della gabbia, ora il vostro: significa che la strada dei "buoni amici virtuali" funziona e bisgna impegnarsi per farla diffondere.

"L' ottimismo e' il profumo della vita"
:)


Ti stai reddiexxando...è evidente...vorrei poterti aiutare ma a sto punto chiedo l'aiuto ed il sostegno di tutti i SosPESi:

#DajeTec :evil:

Cmq...anxi, comunque (nuove regole):

cerca di controllarti, respira profondamente svuotando completamente l'addome dall'aria...forse c'è ancora una speranxa...ma devi volerlo tu per primo...a breve sarà troppo tardi...

X
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Non è un pacco, ma non posso contraddirmi da solo;
Sono contrario ad ogni tipo di censura e libertà, anche le più effimere.
Dall'altra parte, invece, non posso non dar ragione alle vostre motivazioni, da qui il conflitto con me stesso.

Si è impallato Doc... qualcuno lo resetti #dajeDOC!!!! :D
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

SavetheHomer

Giovanissimi A
18 Ottobre 2018
406
639
93
@Shulsi @bernyjuve e penso tutti gli altri utenti di questo thread, vi rispondo qui perché così possiate leggere tutti. Sono anche disposto ad ulteriori chiarimenti, però prima di rispondermi vi chiederei la cortesia di pensare al perché del mio intervento.

PESTeam.it è una community abbastanza grande, con oltre un milioni di messaggi, 35'000 iscritti, di cui una buona parte hanno fatto l'accesso o scritto almeno un messaggio nell'ultimo periodo. Negli ultimi anni, causa anche la mia assenza, siamo andati un po' (totalmente) alla deriva lato moderazione del forum, salvo il grande lavoro fatto da @TestPressing e @tecnova, che da soli hanno mantenuto vivibile la sezione.

D'altronde questo thread nasce proprio per questo motivo: "mi sembrava opportuno sottolineare, sulla scia dell'ennesimo intervento a gamba tesa (@Shulsi sei daa ladsie ;) ) che questo forum ormai ha preso una piega disdicevole." cit @Ankle_Spawn

Il nuovo regolamento sostanzialmente richiama il precedente, l'unica vera differenza è che ora - anche per via dell'introduzione di un sistema di infrazioni meglio ideato e più facilmente gestibile con il nuovo forum - sarà effettivamente applicato ogni giorno, in ogni sezione del forum.

Il tentativo che facciamo quindi come detto è proprio quello di ripulire la community, falla tornare un posto vivibile in cui si può scrivere senza essere "aggrediti" da un partito (proMyClub o controMyClub, proScript o controScript per esempio) e in cui non ci si deve annoiare a leggere 20 pagine di discussioni fotocopia. Si tratta di una cosa che richiederà tempo, qualche mese, e che può riuscire probabilmente solo con la collaborazione di voi utenti. Ma in un modo o nell'altro vogliamo, dobbiamo ritirare su la community perché se lo merita e ce ne sono tutte le possibilità.

Capisco la buona finalità di questo thread. Comprendo la necessità, venutasi a creare negli ultimi anni per i motivi di cui sopra, dell'esistenza di un posto come questo per alcuni di voi. Sono inoltre estremamente e sinceramente felice che la nostra community sia servita a creare dei rapporti di amicizia tra di voi.

Ma adesso vi chiedo nuovamente di pensare dal mio punto di vista, dal lato del forum che necessita, inevitabilmente, di una riorganizzazione. Voi avete questo spazio, e ci sono altri utenti che me ne hanno richiesto uno simile. Organizzare il forum in tanti sottogruppetti sinceramente è una cosa che mi riesce difficile, e che va un po' oltre lo spirito di condivisione proprio della community. È come se voi foste chiusi qui dentro, gli altri utenti si chiuderebbero negli altri thread dedicati al loro "gruppetto" e via dicendo. Quale sarebbe così il futuro per la community? Quale sarebbe l'impressione per un nuovo utente? Come farebbe un nuovo utente a capire dove scrivere, se si parlasse di tutto dappertutto? Come dovrei comportarmi nei confronti degli altri utenti che mi richiedono uno spazio come questo? Dovrei, potrei veramente secondo voi aprire X thread simili in tutto il forum?

E inoltre, io non sono venuto qui dicendo: "vi chiudo il thread, non mi interessa nulla di voi". Anzi, vi ho detto che il thread resterà aperto proprio perché ne riconosco la particolarità. Stiamo studiando insieme agli altri moderatori la soluzione migliore per gestire gli off-topic nel nostro forum.

Ma il nuovo regolamento è stato definito proprio per voi utenti, per tutelare il vostro tempo passato sul nostro forum, mettendo la community e il futuro del nostro forum in primo piano. Ci saranno anche altre iniziative nei prossimi mesi che testimonieranno il nostro intento di "riqualificare" appunto la community. Vi chiedo solo di darci fiducia e di capire che il nostro tentativo è solo ed esclusivamente quello di migliorare PESTeam.it a livello globale. Gli unici che non ne gioveranno saranno gli utenti che effettivamente si troveranno nel nostro forum solo per "dare fastidio".

Breve chiusura anche sul linguaggio e sui contenuti: capisco sia una richiesta, specialmente per chi ha "vissuto" l'ultimo periodo in questo thread, che può sembrare forte. E se in 1'000 messaggi pubblicate una-due parolacce, beh, non sarete di certo bannati per quello... però (come @Shulsi hai giustamente detto) questo è un forum aperto al pubblico, quindi devo necessariamente reindirizzare la situazione, perché se vedi nel forum in generale, c'è stato un linguaggio mediamente inadeguato.

Io sono qui disponibile a qualsiasi chiarimento. Anche pubblico in questo thread facendo un'ulteriore eccezione. Ma vi chiedo cortesemente di pensare anche dal lato nostro e per il futuro della community.

Qualche decennio fa un tizio disse:

Non sempre cambiare equivale a migliorare ma per migliorare bisogna cambiare...

Benvenuto cambiamento

Ma consentiteci l'ot in questo 3d
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,746
Utenti registrati
64,849
Ultimo utente registrato
stenkematty

Utenti online