myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Ragazzi, una curiosità... ma voi vi riuscite a divertire giocando a PES2021?

Sembra una domanda banale ma io sono arrivato al punto frustrazione 90% divertimento 10%.
Non ho la possibilità di giocare ore ed ore di continuo, max 3 partite di fila, ultimamente viaggio a 2 partite al giorno (una dopo pranzo e una dopo cena). Sicuramente non aiuta.
Gioco prevalentemente per prendere i bonus settimanali quindi mi loggo tutti i giorni, faccio la coppa +4000 e la challenge settimanale (streak o l'altra da 4 punti), poi classificate livello 5 senza filtri.

Le dinamiche ormai sono tutte uguali:
- contro avversari da 750 in giù il 70% delle partite sono svantaggiato, fatico fatico fatico e vedo lui in semplicità difendere e contrattaccare, nella peggiore delle ipotesi finisco il primo tempo 0-4, diciamo che ne vinco il 50%.
- contro avversari da 750 a 900 sono partite più alla equilibrate, ultimamente finiscono anche 0-0.
- contro da 900 in su la partita è molto tattica, lui ripete a raffica uno-due e cross teleguidati, io che mi sforzo a governare i miei DC per evitare che si imbustino su se stessi. Una noia mortale, risultato casuale.
Ho notato un'altra cosa, chissà se è casuale o meno... se affronto un 1000 o più ho spesso frecce peggiori, a volte entrambi i portieri con freccia negativa, massimo una freccia azzurra su 18. Purtroppo ho solo una leggenda in difesa, mi porto quindi altri 5 difensori, 2 portieri, 3 iconic a centrocampo e 3 iconic in attacco.

Vabbè cmq era per dire che forse a 39 anni, un lavoro logorante e un figlio in arrivo, sono io che non riesco più ad accettare un gioco così
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: erikanto

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Ragazzi, una curiosità... ma voi vi riuscite a divertire giocando a PES2021?

Sembra una domanda banale ma io sono arrivato al punto frustrazione 90% divertimento 10%.
Non ho la possibilità di giocare ore ed ore di continuo, max 3 partite di fila, ultimamente viaggio a 2 partite al giorno (una dopo pranzo e una dopo cena). Sicuramente non aiuta.
Gioco prevalentemente per prendere i bonus settimanali quindi mi loggo tutti i giorni, faccio la coppa +4000 e la challenge settimanale (streak o l'altra da 4 punti), poi classificate livello 5 senza filtri.

Le dinamiche ormai sono tutte uguali:
- contro avversari da 750 in giù il 70% delle partite sono svantaggiato, fatico fatico fatico e vedo lui in semplicità difendere e contrattaccare, nella peggiore delle ipotesi finisco il primo tempo 0-4, diciamo che ne vinco il 50%.
- contro avversari da 750 a 900 sono partite più alla equilibrate, ultimamente finiscono anche 0-0.
- contro da 900 in su la partita è molto tattica, lui ripete a raffica uno-due e cross teleguidati, io che mi sforzo a governare i miei DC per evitare che si imbustino su se stessi. Una noia mortale, risultato casuale.
Ho notato un'altra cosa, chissà se è casuale o meno... se affronto un 1000 o più ho spesso frecce peggiori, a volte entrambi i portieri con freccia negativa, massimo una freccia azzurra su 18. Purtroppo ho solo una leggenda in difesa, mi porto quindi altri 5 difensori, 2 portieri, 3 iconic a centrocampo e 3 iconic in attacco.

Vabbè cmq era per dire che forse a 39 anni, un lavoro logorante e un figlio in arrivo, sono io che non riesco più ad accettare un gioco così palesemente pilotato, o probabilmente il 2021 lo è molto di più dei PES scorsi.
non sei l unico.
La soluzione è questa
gioca solo classificate e prendi i bonus exp contro il com. No challenge e altre puttanate.
Guarda su pes master lo stato di forma dei tuoi giocatori perchè è da quello che dipendono le frecce giu.....quindi inserisci giocatori da forma 6 in su. Io non ho piu' problemi perchè ho tutte leggende.
Il gioco è diventato piu' frustrante per me solo quando trovo laggatori seriali o connessioni non buone nel matchday per i punti.
In classificata il problema lo trovi 1 o 2 volte su dieci partite. Fai cosi e ti troverai meglio
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Screenshot_20210105-120831.png
Sono usciti i nuovi FP. C'è un Federico Chiesa che riporterei volentieri a Firenze e il miglior Ansu Fati di sempre. Ovvio che io beccherò tre Messi...
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ieri mi sono incazzato molto con Del Piero perchè mi ha toppato 7 partite su 10. Purtroppo dopo circa un 200 partite l ho dovuto mettere in tribuna per punizione hahaha.
Ho promosso Cruiff titolare e non piu' super sub al 75 e devo dire che fa proprio i moviementi che mi servivano sin da subito. é piu' veloce di del piero e si inserisce in maniera diversa rispetto allo juventino con carta opportunista. Mi ha cambiato totalmente la fascia sinistra e si amalgama bene con Batistusta e Ronaldo avendo tutti e 3 carte diverse. Non me l aspettavo , Prima con me era letale nei minuti finali di partita ma cosi' è letale gia da subito specie con freccia azzurra. Del Piero invece è piu' lento e fa un movimento strano....torna indietro anzichè andare avanti come fa l olandese e questo mi serve molto
Owen fa la stessa cosa ma raramente va in fuorigioco,,,,,,mentre i suoi alter ego inzaghi rumeniggue e Torres li peschi sempre in fuori gioco lui no...fa un passo indietro e poi avanti. Avra' qualche skill particolare. Però non lo faccio giocare in quanto troppo leggero per me
Owen penso centri il 99 di abilità difensiva, qualche giorno fa avevo postato un video di una sua partita dove aveva fatto 4 gol , ed in due occasioni si vede proprio che gioca molto bene con la linea del fuorigioco rallentando e accelerando sempre a tempo per non farsi fregare.
Anche su Cruijff condivido tutto, adesso come adesso il mio giocatore offensivo più importante.
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Owen penso centri il 99 di abilità difensiva, qualche giorno fa avevo postato un video di una sua partita dove aveva fatto 4 gol , ed in due occasioni si vede proprio che gioca molto bene con la linea del fuorigioco rallentando e accelerando sempre a tempo per non farsi fregare.
Anche su Cruijff condivido tutto, adesso come adesso il mio giocatore offensivo più importante.
si...si nota proprio.....non è scemo come Inzaghi
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Sarà perché è più veloce ...perché anche Inzaghi ha 99 di abilità offensiva, ma in effetti meno bravo sulla linea .
Pippone prima che avessi tutti sti mostri in squadra era letale nel secondo tempo...se azzeccava il tempo giusto era sempre solo davanti il portiere. Pero alla lunga 3000 volte fuorigioco è logorante.

Prima erano sempre lui e Haaland 94 a giocarsi il posto ... Ora Batistuta 97 e Ronaldo 100 con Rumenigge 98
C'è una bella differenza
 
  • Like
Reactions: Benzina

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Pippone prima che avessi tutti sti mostri in squadra era letale nel secondo tempo...se azzeccava il tempo giusto era sempre solo davanti il portiere. Pero alla lunga 3000 volte fuorigioco è logorante.

Prima erano sempre lui e Haaland 94 a giocarsi il posto ... Ora Batistuta 97 e Ronaldo 100 con Rumenigge 98
C'è una bella differenza
Ti capisco bene... ho praticamente il tuo stesso attacco, ma con MVB al posto di Batistuta...
Lukaku, Vardy, Del Piero... tutti in tribuna...
Quando Rummenigge e MVB son stanchi, entrano Messi e Dybala.
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Davide85

Giovanissimi A
3 Novembre 2020
418
273
63
PSN ID
damabiah1985
Owen penso centri il 99 di abilità difensiva, qualche giorno fa avevo postato un video di una sua partita dove aveva fatto 4 gol , ed in due occasioni si vede proprio che gioca molto bene con la linea del fuorigioco rallentando e accelerando sempre a tempo per non farsi fregare.
Anche su Cruijff condivido tutto, adesso come adesso il mio giocatore offensivo più importante.
Io Cruijff lo tengo titolare fisso come sp da quando mi è uscito, è veramente forte forte, poi con il boost maglia nel matchday non ti dico appena riesco faccio una gol collection di Cruijff online, sassate da ogni posizione dell'area non vedo l'ora che torna il matchday con il barca per risfoderare il trio messi-Cruijff-dinho, giocando nello stretto e con passaggi rapidi è un piacere per gli occhi e poi l'olandese non solo il fiuto del gol ma sforna anche assist a go go
 
  • Like
Reactions: Benzina

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Boh, sarò l'unico che oltre le 5 icone iniziali + quella delle 2 club edition acquistate non ne ha trovate altre?! ci avrò buttato almeno 5000 monete, manco la piu sgnecca per sbaglio ho trovato...
Evvabbe
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Io le sfide contro COM, specialmente in periodo di 3x, le gioco spessissimo, con le squadre che sto costruendo a 3/4 * e segno una caterva di gol per alzare EXP... In una settimana ho quasi maxato AL SOMAH...
In effetti pure io mi diverto con bianchi e bronzi vs com, anche altri se c'è bisogno di crescerli, in fondo è l'unica occasione di giocare a cuor leggero con giocatori oggettivamente scarsi.
Oltretutto non so quanto risparmio di tempo sia congelare la partita, fai la formazione, fai un gol, posiziona il giocatore, poi a inizio secondo tempo devi essere comunque presente per risistemare il giocatore, per risparmiare cosa................5-6 minuti? a sto punto gioco e magari mi diverto pure......
 
  • Like
Reactions: RobQuaglia

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Boh, sarò l'unico che oltre le 5 icone iniziali + quella delle 2 club edition acquistate non ne ha trovate altre?! ci avrò buttato almeno 5000 monete, manco la piu sgnecca per sbaglio ho trovato...
Evvabbe
io ogni volta che ci metto su 10€ ne trovo sempre 1/2. con i 2,50€ non sempre
Magari è un caso ma ho trovato Vieira, Rummenigge, cruyff, 4 Owen, Gerrard e Xabi (non ho girato altro)
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
io ogni volta che ci metto su 10€ ne trovo sempre 1/2. con i 2,50€ non sempre
Magari è un caso ma ho trovato Vieira, Rummenigge, cruyff, 4 Owen, Gerrard e Xabi (non ho girato altro)
no ma io non c'ho messo manco 1€ eh, quelle 5000 monete son quelle delle club edition... però oh, uno almeno puoi farmelo trovare... vabbe che in partenza ho beccato bene a settembre... Rummenigge, Vieira, Rijkaard, Nedved, Del Piero
 

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
OFF TOPIC : scusate vorrei caricare a mio nipote 10 euro di monete, come faccio non avendo il suo account?
si può?
grazie
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Ragazzi, una curiosità... ma voi vi riuscite a divertire giocando a PES2021?

Sembra una domanda banale ma io sono arrivato al punto frustrazione 90% divertimento 10%.
Non ho la possibilità di giocare ore ed ore di continuo, max 3 partite di fila, ultimamente viaggio a 2 partite al giorno (una dopo pranzo e una dopo cena). Sicuramente non aiuta.
Gioco prevalentemente per prendere i bonus settimanali quindi mi loggo tutti i giorni, faccio la coppa +4000 e la challenge settimanale (streak o l'altra da 4 punti), poi classificate livello 5 senza filtri.

Le dinamiche ormai sono tutte uguali:
- contro avversari da 750 in giù il 70% delle partite sono svantaggiato, fatico fatico fatico e vedo lui in semplicità difendere e contrattaccare, nella peggiore delle ipotesi finisco il primo tempo 0-4, diciamo che ne vinco il 50%.
- contro avversari da 750 a 900 sono partite più alla equilibrate, ultimamente finiscono anche 0-0.
- contro da 900 in su la partita è molto tattica, lui ripete a raffica uno-due e cross teleguidati, io che mi sforzo a governare i miei DC per evitare che si imbustino su se stessi. Una noia mortale, risultato casuale.
Ho notato un'altra cosa, chissà se è casuale o meno... se affronto un 1000 o più ho spesso frecce peggiori, a volte entrambi i portieri con freccia negativa, massimo una freccia azzurra su 18. Purtroppo ho solo una leggenda in difesa, mi porto quindi altri 5 difensori, 2 portieri, 3 iconic a centrocampo e 3 iconic in attacco.

Vabbè cmq era per dire che forse a 39 anni, un lavoro logorante e un figlio in arrivo, sono io che non riesco più ad accettare un gioco così
In parte la pensavo come te...poi ho provato a giocare con squadre con valore entro i 2999 e 3999: che dire??? Finalmente partite più equilibrate e poco fa ho avuto la “promozione”

ah detto da uno che volendo ha super squadrone...però mi sono accorto (in ritardo) che utilizzare qualche “stella” opportunamente selezionata da molta più soddisfazione e consente di incontrare avversari con i quali dare vite a scontri molto più equilibrati!
 

Allegati

  • 962FCEDC-7449-4D5C-8188-C4A160DF5995.jpeg
    962FCEDC-7449-4D5C-8188-C4A160DF5995.jpeg
    32.4 KB · Visualizzazioni: 24
  • C7453A18-F6CB-42CC-9618-E3A137170215.jpeg
    C7453A18-F6CB-42CC-9618-E3A137170215.jpeg
    138.3 KB · Visualizzazioni: 27

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Cambia gioco se vuoi meritocrazia, PES è un'altra cosa nella mia esperienza.
Sia chiaro, io AMO pes e non molto tempo fa ho avuto una "crisi" ed ho palesato la mia frustrazione nel forum. Ho seguito i saggi consigli ricevuti ed ho staccato per qualche giorno. Tutto giusto.. però il mio problema di fondo rimane ed è probabilmente lo stesso tuo. Manca meritocrazia in senso assoluto e questo mi distrugge.
Poco fa ho fatto una semplice partita classificata, così tanto per.. ho perso contro un pari livello (700) che ha fatto 2 tiri in porta di cui il secondo al 93esimo su rimpallo assurdo ed ha vinto 2 a 1. Prima di ciò il nulla lui. Io invece 5 tiri in porta.. partita anche divertente ma poi rovinata dall'espisodio.
Spento il gioco.
Amico mio come ti capisco... purtroppo nel forum vorrei scrivere solo cose bello ma mi sa che dovrò aspettare il pes 2022
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
non vedo l'ora che torna il matchday con il barca per risfoderare il trio messi-Cruijff-dinho, giocando nello stretto e con passaggi rapidi è un piacere per gli occhi e poi l'olandese non solo il fiuto del gol ma sforna anche assist a go go
C'è già il matchday con il Barcellona...
Cioè c'è un listone di squadre tra le quali anche il barca , io uso il Bayer Monaco per il fatto di un moltiplicatore migliore avendo ben 11 tra fp e icone più il resto dei giocatori standard sempre del Bayer
 
  • Like
Reactions: Davide85

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
non sei l unico.
La soluzione è questa
gioca solo classificate e prendi i bonus exp contro il com. No challenge e altre puttanate.
Guarda su pes master lo stato di forma dei tuoi giocatori perchè è da quello che dipendono le frecce giu.....quindi inserisci giocatori da forma 6 in su. Io non ho piu' problemi perchè ho tutte leggende.
Il gioco è diventato piu' frustrante per me solo quando trovo laggatori seriali o connessioni non buone nel matchday per i punti.
In classificata il problema lo trovi 1 o 2 volte su dieci partite. Fai cosi e ti troverai meglio
Certamente a seconda della settimana mi porterò in rosa più A e B possibili ma in questo periodo di feste potevo contare solo su leggende e iconic. Questi i miei 18:
- Alisson 94, Neuer 94 (Kahn iconic tribuna nonostante il boost Bayern)
- Varane 95, Sanchez 95, De Ligt 96, Campbell 91, Denayer 95, Gomez 93
- Marquinhos 93, Vieira 96, Beckham 97, Matthaus 96, Ronaldinho 97.
- Messi 100, Rummenigge 100, Ronaldo 99, Torres 97, Romario 97.

@IronSNOOPY
Ho provato a trimmare livelli inferiori, le partite sono mediamente migliori ma accuso tantissima noia, lentezza nelle giocate e tutti i difetti dell'IA. Inoltre c'è meno gente quindi ci metto più tempo a trovare avversari.
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,968
Utenti registrati
64,923
Ultimo utente registrato
kubetlaw