myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
è da ieri che almeno il 75% dei miei avversari al calcio d'inizio passano la palla dietro per lanciare in porta la punta che è scattata, con annesso gol subito e bestemmia da parte mia.
E' un difetto della formazione di Aramburu che schiera la difesa alta oppure questo "schema" è proprio rotto nel gioco?
La seconda!

Puoi rimediare prendendo le giuste contromisure...
Arretrando o selezionando un DC manualmente da anticiparlo!
Su dieci volte 8/9 funziona... non sempre, basta un rimpallo...
Poi una volta che ha capito (che tu hai capito):rotfl: , non lo fara' più! :cool:

Ma se ti prende alla sprovvista... Ciaone!

PS come vedi la maggior parte ama giocare così ,sperando appunto di beccare di fronte l'utente nabbo!

Camma' fa'!
 
  • Like
Reactions: Mche2408

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
La seconda!

Puoi rimediare prendendo le giuste contromisure...
Arretrando o selezionando un DC manualmente da anticiparlo!
Su dieci volte 8/9 funziona... non sempre, basta un rimpallo...
Poi una volta che ha capito (che tu hai capito):rotfl: , non lo fara' più! :cool:

Ma se ti prende alla sprovvista... Ciaone!

PS come vedi la maggior parte ama giocare così ,sperando appunto di beccare di fronte l'utente nabbo!

Camma' fa'!
Grazie!
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Ragazzi, consiglio spassionato: passate a passaggi assistiti 1. Io venivo dalla terribile esperienza col mio PC e c'era un lag e stutter impossibile, per cui dovetti passare a 2 e ci ero rimasto all'inizio anche su PS5. Oggi mi è preso di provare ad assistiti 1 e vi assicuro che vi sorprenderete di quanti passaggi in meno sbaglierete e di quanto vi sembri meno pilotato il gioco (assumendo che non siate dei senza mani, io gioco a PES dal 97, e che quindi sappiate direzionare i passaggi).
 
  • Like
Reactions: Sguino

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ragazzi, consiglio spassionato: passate a passaggi assistiti 1. Io venivo dalla terribile esperienza col mio PC e c'era un lag e stutter impossibile, per cui dovetti passare a 2 e ci ero rimasto all'inizio anche su PS5. Oggi mi è preso di provare ad assistiti 1 e vi assicuro che vi sorprenderete di quanti passaggi in meno sbaglierete e di quanto vi sembri meno pilotato il gioco (assumendo che non siate dei senza mani, io gioco a PES dal 97, e che quindi sappiate direzionare i passaggi).
Premesso che il lag e/o stutter non dipendono dall'assistenza passaggi ma dalla connessione e/o da una renderizzazione dei frame lenta per cui ne salta qualcuno.

Passaggi 1 è sicuramente il migliore fra gli assistiti, però vedo che c'è ancora troppa ingerenza della cpu sui passaggi alti, oltre alla nota tendenza a servire sempre l'elemento più avanzato a prescindere dal direzionamento che dò al passaggio.
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Anelyus

Giovanissimi B
13 Dicembre 2014
305
106
43
PSN ID
Anelyus_78 Ps4
Interessante...oggi ho distrutto praticamente tutti gli avversari, se non erro 11 partite vinte consecutive ( poi ho spento) ero a 760 credo e adesso a 910..Comunque la fibra è tutt'altra storia, giocavo con sim vodafone e i lag si sprecavano, così sembra che gira tutto a dovere....
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Premesso che il lag e/o stutter non dipendono dall'assistenza passaggi ma dalla connessione e/o da una renderizzazione dei frame lenta per cui ne salta qualcuno.

Passaggi 1 è sicuramente il migliore fra gli assistiti, però vedo che c'è ancora troppa ingerenza della cpu sui passaggi alti, oltre alla nota tendenza a servire sempre l'elemento più avanzato a prescindere dal direzionamento che dò al passaggio.
Sìsì lo so che il lag è un fenomeno indipendente dall'assistenza, nel mio caso era dovuto al pc scarso e quindi per ovviare un po' ho dovuto settare a PA 2, in modo che anche con un po' di ritardo, riuscivo a giocare. Io mi sto trovando infinitamente meglio con PA1, seppur il mio gioco è comunque basato sui passaggi corti e veloci. Questa secondo me è la prova che gli ultimi PES sono diventati un po' meno frenetici, nei vecchi per dovevo mettere per forza PA 2 altrimenti non riuscivo a fare 2 passaggi di fila...
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
da me è disattivato sia sulla sim che sul router e mai avuto problemi con pes, anche se da hotspot del cellulare non ho mai provato
fatto sta che ora riesco a collegarmi via modem wifi e anche giocare in myclub vs com, ma a metà partita salta la connessione con la segnalazione di quell'errore... Invece col cavo salta subito.Boh...!
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
214.000 club in pes2021.... Gia di più del 2020...a dicembre...

Considerando che altri lo prenderanno e che altri scaricheranno il lite... Gran numero per Konami... Considerando che il gioco è praticamente lo stesso... E potrà ancora sfruttare l effetto euro2021..
Cadono sempre impiedi, aumenta la curiosità per pes2022 però, siccome si sono presi questo anno "sabatico", voglio proprio vedere cosa tireranno fuori dal cilindro
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Sono risalito di nuovo ad 800 dopo la 5a vittoria di fila.
Tutto merito delle nuove impostazioni di gioco.
Basta cambiare qualcosa e con i giocatori giusti tutto funziona.

In difesa se ha freccia su metto De ligt al posto di Beckenbauer perché è più tosto
A destra Cafu
Tolto difensivo a Viera

Gerrard Crujiff e Rumenigge nel secondo tempo mentre nel primo Batistuta fa a botte con Ronaldo ancorato a destra.
Pressing automatico senza gegen con Gallardo 433 che risulta essere il miglior allenatore per me.
Ora testo come 3a tattica di attacco Hesnault
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Cadono sempre impiedi, aumenta la curiosità per pes2022 però, siccome si sono presi questo anno "sabatico", voglio proprio vedere cosa tireranno fuori dal cilindro
Guarda, solo che stanno usando Unreal Engine è sufficiente a garantire un gioco stupendo (almeno graficamente e a livello di fisica), l'unica incognita è il gameplay ma credo che seguano la solita strategia di portare un gioco che cerchi di simulare il calcio, non uno per accontentare gli idioti americani che non hanno idea neanche di come si stia in campo in una partita di pallone...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
214.000 club in pes2021.... Gia di più del 2020...a dicembre...

Considerando che altri lo prenderanno e che altri scaricheranno il lite... Gran numero per Konami... Considerando che il gioco è praticamente lo stesso... E potrà ancora sfruttare l effetto euro2021..
ormai è palese che konami i soldi veri non li faccia con la vendita del gioco in se ma soprattutto con le microtransazioni al suo interno quindi con le lite di dicembre passeranno anche quest'anno un felicissimo e ricchissimo natale, alla faccia di chi li vuole male...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81
16 Novembre 2020
26
14
3
Capisco cosa intendi ma non credo che un portiere lv 60 che fa 13 parate e un un'arbitro che da la regola del vantaggio con fallo da dietro in area sia dovuto ad un lag... cmq gioco da una vita e nel 2020 era già abbastanza invasivo ... nel 2021 e' predominante... spero che passa il ciclo di partite strane e torni la normalità perdo o vinco ma vorrei sia per bravura o demerito
Cambia gioco se vuoi meritocrazia, PES è un'altra cosa nella mia esperienza.
Sia chiaro, io AMO pes e non molto tempo fa ho avuto una "crisi" ed ho palesato la mia frustrazione nel forum. Ho seguito i saggi consigli ricevuti ed ho staccato per qualche giorno. Tutto giusto.. però il mio problema di fondo rimane ed è probabilmente lo stesso tuo. Manca meritocrazia in senso assoluto e questo mi distrugge.
Poco fa ho fatto una semplice partita classificata, così tanto per.. ho perso contro un pari livello (700) che ha fatto 2 tiri in porta di cui il secondo al 93esimo su rimpallo assurdo ed ha vinto 2 a 1. Prima di ciò il nulla lui. Io invece 5 tiri in porta.. partita anche divertente ma poi rovinata dall'espisodio.
Spento il gioco.
 
  • Like
Reactions: erikanto e esser

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Cambia gioco se vuoi meritocrazia, PES è un'altra cosa nella mia esperienza.
Sia chiaro, io AMO pes e non molto tempo fa ho avuto una "crisi" ed ho palesato la mia frustrazione nel forum. Ho seguito i saggi consigli ricevuti ed ho staccato per qualche giorno. Tutto giusto.. però il mio problema di fondo rimane ed è probabilmente lo stesso tuo. Manca meritocrazia in senso assoluto e questo mi distrugge.
Poco fa ho fatto una semplice partita classificata, così tanto per.. ho perso contro un pari livello (700) che ha fatto 2 tiri in porta di cui il secondo al 93esimo su rimpallo assurdo ed ha vinto 2 a 1. Prima di ciò il nulla lui. Io invece 5 tiri in porta.. partita anche divertente ma poi rovinata dall'espisodio.
Spento il gioco.
Ma perché? Il calcio é meritocratico?
 
  • Like
Reactions: Benzina e LukeHack

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
214.000 club in pes2021.... Gia di più del 2020...a dicembre...

Considerando che altri lo prenderanno e che altri scaricheranno il lite... Gran numero per Konami... Considerando che il gioco è praticamente lo stesso... E potrà ancora sfruttare l effetto euro2021..
la scelta del prezzo basso e poi il solito lite che fa crescere di un 30% i giocatori è stata un ottima mossa (diversamente non credo che avrebbero raggiunto questi numeri). Poi quest'anno regali e premi si sprecano, rendendo inutile comprare monete, ma dubito che nella 2022 Konami avrà bisogno di tutta questa generosità : ben abituati come siamo l'anno prossimo torneremo a spendere per avere sempre icons e leggende.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
la scelta del prezzo basso e poi il solito lite che fa crescere di un 30% i giocatori è stata un ottima mossa (diversamente non credo che avrebbero raggiunto questi numeri). Poi quest'anno regali e premi si sprecano, rendendo inutile comprare monete, ma dubito che nella 2022 Konami avrà bisogno di tutta questa generosità : ben abituati come siamo l'anno prossimo torneremo a spendere per avere sempre icons e leggende.
pes 22 ..??
col kaiser che ti danno di nuovo le 5 icon al d1 :rotfl:
semmai lo ri-faranno una cosa del genere (credo) ..è perchè avranno trovato qualche altro algoritmo ..per infinocchiare l'utente shoppone ... :cool:
magari con dei nuovi mostri sacri. .... dal nome ..che ne so ....le super classic iconic hero 2021!!
dove se messi con la maglia di lana e non quella di flanella fanno 110 di vgg :rotfl:..

questi non dormono la notte per ste cose..;)
mentre noi ci spaventiamo nel sonno per colpa loro :rotfl:

vedremo...
 
  • Like
Reactions: esser e katerpillar

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ma perché? Il calcio é meritocratico?
qui è un altro concetto, quello chiave: la frustrazione ti spinge a giocare e vincere alla lunga ti annoia. Ma anche la frustrazione a un certo punto va interrotta, magari con una bella vittoria contro uno più forte , anche se immeritata. Da qui l'effetto Jo Jo.
Se poi inculchi nella testa della gente che se non sei almeno un 900 resti una mezza calzetta, hai in mano il giocatore .
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
pes 22 ..??
col kaiser che ti danno di nuovo le 5 icon al d1 :rotfl:
semmai lo ri-faranno una cosa del genere (credo) ..è perchè avranno trovato qualche altro algoritmo ..per infinocchiare l'utente shoppone ... :cool:
magari con dei nuovi mostri sacri. .... dal nome ..che ne so ....le super classic iconic hero 2021!!
dove se messi con la maglia di lana e non quella di flanella fanno 110 di vgg :rotfl:..

questi non dormono la notte per ste cose..;)
mentre noi ci spaventiamo nel sonno per colpa loro :rotfl:

vedremo...:rotfl:
:rotfl: :rotfl: Messi con la maglia di lana, magari a collo alto!...
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,390
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online