myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Tec è piombato con inappuntabile tempismo sul thread: proprio mentre valutavo se inserire o meno questa considerazione.
poiché sono un inguaribile debosciato, la piazzo lo stesso QUI: in fondo non riguarda direttamente il konami id o i puntilli o la diavoleria mobile, piuttosto riguarda il movimento intorno e dentro questo forum.

avendo svogliatamente letto a saltellare alcune delle pagine precedenti, non ho potuto fare a meno di maturare una considerazione su uomini, cose, città e PESsone.
avete cercato di osservare per un attimo, dall'alto, astraendovi dal vostro mortale involucro, il delirio in corso sul forum?
beh, io si.

uno spettacolo davvero interessante, umanamente, sociologicamente, psichiatricamente. mi sono ritrovato ad osservare un branco di X-enni (non infierisco, ma sappiamo già che questo è più un ospizio che un forum) che scleravano sul cellulare, affrontando le intemperie di un universo probabilmente sconosciuto ai più: il mobile gaming.
forse fino a ieri usi a deridere o del tutto all'oscuro dell'esistenza di fortnite o altre paccottiglie app, i nostri eroi si sono tuffati nel tempestoso oceano, moderni esploratori, mossi non tanto dalla sete di scoperta, avventura, gloria, donne, ricchezze in ordine sparso. ma dagli Epoint.

torniamo a bomba, colleghi. perché anche io ho installato pes mobile per provare il meccanismo, non punto il dito verso alcuno, sto solo argomentando e cercando di capire, per l'ennesima, forse ultima volta, se in questo forum sia possibile, sensato, fruttuoso, parlare di pes come influenza sociologica e leva di marketing, più che come macchina mangiasoldi, ammasso di bug, konamimerda, è tutto scriptato, ho pescato maradona jamme jamme guagliò grazie mamma konami.

sto cercando di capire se vi siete minimamente resi conto che, per l'ennesima volta, konami\pes ha manipolato il mondo di un cospicuo numero di utenti stagionati, gente che ha più anni sulla carta di identità che gp. un giochino malsano ci ha spinto su percorsi nuovi, anagraficamente più adatti e generalmente indirizzati ad un pubblico ben diverso. tutto per riscattare altre, ennesime, inutili figurine.
non bastava il grinding dell'esperienza, il lavoro matchday per gli agenti, preparatori e monete, tacendo delle strisciate folli passate, presenti e future.
adesso, se questo meccanismo ancora oscuro verrà confermato, un ammasso discutibile di adulti gironzolerà con una patetica, ingiocabile versione mobile, la versione leggera e tagliata male della droga tagliata male, accumulando accessi quotidiani O PEGGIO, per poter avere un altro ftd o icona gratis. come se mancassero.
certo, non possiamo attaccare konami, quando ti consente di arrivare gratis a figurine altrimenti ottenibili a caro prezzo. ci mancherebbe. ma davvero ve la sentite di ringraziarla per l'ideona? davvero pensate sia un regalo di natale anzitempo? non è piuttosto un altro guinzaglio, un altro lavoro? o meglio una forma di prostituzione a cui ci pieghiamo per ottenere una accozzaglia di pixel da schierare in un giochino discutibile?

mah. troppo testo, troppa carne al fuoco e altro ci sarebbe. ma immagino non interessi a nessuno...

domani esce rumenigge icon.
Finché non spendo soldi (tranne l'acquisto del gioco), per me va bene tutto. Non me ne frega niente.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Volevo dire una cosa sulle leggende, molti di voi pensano che viera "iconic incontrista " che ho provato Io, praticamente che sbaglia in impostazione, io non mi trovo per niente perché per come gioco io lo metto o in marcatura sul trq di turno, oppure difensivo e non supera la mediano, Gullit ad esempio è un classico n10, ma trovatemi un altro trq classico n10 che fa i suoi stessi movimenti.
Un altro esempio mpabpe io non trovo per niente con lui ed ho la versione fp quasi 100 xd gli preferisco di gran lunga aubema per come gioco io in contropiede, secondo me le leggende hanno dei movimenti e delle abilità che non per forza debbono rispettare lo schemino che gli mettono, io mi sono fatto questa idea
 

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
Volevo dire una cosa sulle leggende, molti di voi pensano che viera "iconic incontrista " che ho provato Io, praticamente che sbaglia in impostazione, io non mi trovo per niente perché per come gioco io lo metto o in marcatura sul trq di turno, oppure difensivo e non supera la mediano, Gullit ad esempio è un classico n10, ma trovatemi un altro trq classico n10 che fa i suoi stessi movimenti.
Un altro esempio mpabpe io non trovo per niente con lui ed ho la versione fp quasi 100 xd gli preferisco di gran lunga aubema per come gioco io in contropiede, secondo me le leggende hanno dei movimenti e delle abilità che non per forza debbono rispettare lo schemino che gli mettono, io mi sono fatto questa idea
Concordo; però come vedi ti devi “consumare” una tattica mettendolo difensivo. Con Casemiro ad esempio non serve.
Poi tra i due nell’1vs1 e nell’intercettazione anch’io preferisco Vieira.
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Concordo, Vieira icon incontrista non può esser il perno di centrocampo in impostazione , è ottimo a in fase difensiva ma ha due tombini al posto dei piedi.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Vieira non avrà chissà quale tocco di fino, però non oso immaginare cosa direste di Barrios che uso io...
Per recuperare palla e passarla al giocatore vicino mica serve il destro di Beckham
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Vieira non avrà chissà quale tocco di fino, però non oso immaginare cosa direste di Barrios che uso io...
Per recuperare palla e passarla al giocatore vicino mica serve il destro di Beckham
Si infatti quello che penso anch'io, per come interpreto io il ruolo del med
Deve essere un muro davanti la difesa, ho tante squadre e sempre uso un med armadio veloce e possente.
Ovviamente deve avere vicino dei cc che sanno far correre e girare il pallone
 

TommKoch

Pulcini
9 Luglio 2020
58
34
18
PSN ID
tommkoch
Ho notato che da quando ho costruito la squadra che volevo (cercando solo giocatori della Roma o che ci siano stati, e fregandomene di Mpabbe, Messi e compagnia, ci vuole meno tempo) gioco molto più tranquillo e me la godo. Prima forse mi preoccupava accumulare monete per le aste, che scadesse un contratto, ecc. Ora, salvo aspettare Totti, Bati e Cafu, posso godermi il gioco senza altri obiettivi. È successo a qualcun'altro?
 

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
Vieira non avrà chissà quale tocco di fino, però non oso immaginare cosa direste di Barrios che uso io...
Per recuperare palla e passarla al giocatore vicino mica serve il destro di Beckham
Ho fatto bene a non comprarlo il 2021 nettamente peggiorato, difensori che vanno a Vuoto, pressing disorganizzato , non so cosa hanno fatto ma mi sembra orrendo
Continui a giocare con il 20 o hai abbandonato?
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Ho notato che da quando ho costruito la squadra che volevo (cercando solo giocatori della Roma o che ci siano stati, e fregandomene di Mpabbe, Messi e compagnia, ci vuole meno tempo) gioco molto più tranquillo e me la godo. Prima forse mi preoccupava accumulare monete per le aste, che scadesse un contratto, ecc. Ora, salvo aspettare Totti, Bati e Cafu, posso godermi il gioco senza altri obiettivi. È successo a qualcun'altro?
A me interessa solo che mi arrivi maradona.......e ora anche paolorossi.......:-(
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Continui a giocare con il 20 o hai abbandonato?
Si ci gioco ancora, ho scaricato la lite per prendere giusto qualche leggenda e giocare un po’ di machday!!magari quando uscirà il 2022 metteranno il bonus veterano e voglio prenderlo!!non so se e’ Impressione mia , ho iniziato ieri e comunque ho già qualche giocatore buono, tipo i centrali di difesa ho varane, bonucci e boateng ma le difese quest’anno fanno acqua da tutte le parti e con fisher gli attaccanti me li trovo sulla fascia di continuo cosa che l’anno scorso mi capitava solo con qualche attaccante in particolare adesso con tutti.. in più c’e Troppa distanza tra i reparti hanno peggiorato il 2020 praticamente!’ Ho questa impressione
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Si infatti quello che penso anch'io, per come interpreto io il ruolo del med
Deve essere un muro davanti la difesa, ho tante squadre e sempre uso un med armadio veloce e possente.
Ovviamente deve avere vicino dei cc che sanno far correre e girare il pallone
Certamente ha bisogno di qualcuno con piedi buoni, lo affianco con Richard (trattore con i piedi buoni) se gioco a 2 oppure con Beckham e Goretkza se gioco a 3
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ho fatto bene a non comprarlo il 2021 nettamente peggiorato, difensori che vanno a Vuoto, pressing disorganizzato , non so cosa hanno fatto ma mi sembra orrendo
Ma come, già finito il magic moment? :D
Te l'avevo scritto ma forse non hai colto, all'inizio tutti vanno alla grande, poi all'improvviso qualcosa cambia......

Comunque il 2021 rispetto al 2020 e’ molto più equilibrato, le difese funzionano meglio!!meglio per me che sono più forte a difendere! 18 partite 14 vitt 1 pareg 3 sconfitt 78% di vittorie con una squadra ridicola visto che ho iniziato ieri.. di cui 10 vittorie nel machday di oggi su 10 partite

 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Non che mi sia mai preoccupato troppo delle classifiche delle divisioni, ma qualcuno sa come mai pur vincendo la settimanale non mi ha promosso e fatto rimanere in 4^?

div4.jpg
 

Davide85

Giovanissimi A
3 Novembre 2020
418
273
63
PSN ID
damabiah1985
Quanto sono schifato da certa utenza online, uno mi ha steccato da dietro per 2 volte ronaldo ad inizio partita e l'ho dovuto sostituire al 10', per la cronaca manco un giallo erano da rosso entrambi, arbitraggio sempre più indegno e se ne approfittano, ma la giustizia divina ha fatto il suo corso al posto di cr7 entra il buon Marco Van Basten che fa doppietta più assist ha provato a seccarmi pure lui ma non so se gli conveniva si stava scaldando il Golden Boy :cool: mi domando il gusto nel fare i macellai in campo per quello c'è GTA o Call of duty.
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Non che mi sia mai preoccupato troppo delle classifiche delle divisioni, ma qualcuno sa come mai pur vincendo la settimanale non mi ha promosso e fatto rimanere in 4^?

Visualizza allegato 211564
se non erro .. bisogna fare una tot di punti ..
indipendentemente dalla posizione...

io sta settimana ..
divisione 4 .. quarto classificato con 236 punti..
rimasto sempre in D4

Poi come sempre ..tutto molto chiaro ...sempre a nostra discrezione o interpretazione .. loro non e che si fanno capire ..
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Quanto sono schifato da certa utenza online, uno mi ha steccato da dietro per 2 volte ronaldo ad inizio partita e l'ho dovuto sostituire al 10', per la cronaca manco un giallo erano da rosso entrambi, arbitraggio sempre più indegno e se ne approfittano, ma la giustizia divina ha fatto il suo corso al posto di cr7 entra il buon Marco Van Basten che fa doppietta più assist ha provato a seccarmi pure lui ma non so se gli conveniva si stava scaldando il Golden Boy :cool: mi domando il gusto nel fare i macellai in campo per quello c'è GTA o Call of duty.
lascia stare va ...

oltre da te quelli citati...
poi ci sono quelli che "giocano" con il 5-3-2 ultra difensivo ..oltre i 5 dc ....
3 med stile pitbull
tacca blu tutta giu e solo lancioni per i 2 attaccanti ...
aspettando la dormita dei DC ...


mai che se la giocano a viso aperto ..
pur di fare 5/10 punti venderebbero i famigliari .. falli- panchine bianche - melinatori - laggatori ....
che tristezza mi fanno!

come al solito hanno pure i messaggi bloccati sti tizi ..
caso strano!

sono la rovina dell'online ...
una volta che becchi sti "personaggi" la partita successiva te la sconti con il prossimo .. incavolato per quella precedente ... alcune volte sti tizi si meriterebbero solo melina per 90' min .. magari a saperlo prima chi si incontra , da ricambiarli con la stessa medaglia ,se non peggio... almeno cosi capiscono cosa significa fare determinate cose ... ma per fortuna ..NON SIAMO TUTTI UGUALI ..

EDIT; non so fino a quando riuscirò a mantenere la pazienza .. ma come detto poc'anzi , spiace che devono pagare poi gli altri per colpa di sti 4 TOSSICI malati del punteggio..

che poi ..
vedere un 800/ 900/1000 giocare cosi ...
che figura fanno ?
bella figura !!!
la figura dell'essere bloccati dal 90% degli utenti incontrati !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze