ovvio, anche questa è un'opzione valida, ma, ho notato che durante il matchmaking mando e ricevo dati ad un numero piuttosto elevato di server, passo da uno a 3 - 4 in contemporanea ed in più scambio dati con ip private, contro cui a volte vengo abinato ed altro volte semplicemente scompaiono dandomi matchmaking annullato. nulla di strano se anche qui non fosse per i miei scontri contro @Sguino, grazie alle amichevoli fatte o subito prima o poco dopo conosca il suo indirizzo e sapendo che non ha abbandonato di sua volontà il matchmaking mi chiede come mai veda il gioco comunicare col suo ip ma dopo un po' darmi ricerca nulla, ripeto non un'altro avversario, ma proprio annullare il matchmaking e dirmi avversario non trovato!Penso dipenda dall'infrastruttura... Poniamo che ci siano X zone e Y server
Sono ovviamente solo ipotesi eh...
- Se entrambi siete nello stesso server vi abbina
- Se siete in server diversi o zone diverse, potrebbe non abbinarvi
ripeto a scanso di equivoci, credo che il matchmaking come idea dietro sia fatto bene, ma ha due grossi problemi, è concepito per un'utenza di gioco più vasta e non per quei quattro gatti che giocano su pc a poche stelle e il problema più grave non puoi non farmi giicare solo perché l'utente che mi trovi di fronte non rientra nei paletti imposti dall algoritmo.
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