myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Penso dipenda dall'infrastruttura... Poniamo che ci siano X zone e Y server
  • Se entrambi siete nello stesso server vi abbina
  • Se siete in server diversi o zone diverse, potrebbe non abbinarvi
Sono ovviamente solo ipotesi eh...
ovvio, anche questa è un'opzione valida, ma, ho notato che durante il matchmaking mando e ricevo dati ad un numero piuttosto elevato di server, passo da uno a 3 - 4 in contemporanea ed in più scambio dati con ip private, contro cui a volte vengo abinato ed altro volte semplicemente scompaiono dandomi matchmaking annullato. nulla di strano se anche qui non fosse per i miei scontri contro @Sguino, grazie alle amichevoli fatte o subito prima o poco dopo conosca il suo indirizzo e sapendo che non ha abbandonato di sua volontà il matchmaking mi chiede come mai veda il gioco comunicare col suo ip ma dopo un po' darmi ricerca nulla, ripeto non un'altro avversario, ma proprio annullare il matchmaking e dirmi avversario non trovato!

ripeto a scanso di equivoci, credo che il matchmaking come idea dietro sia fatto bene, ma ha due grossi problemi, è concepito per un'utenza di gioco più vasta e non per quei quattro gatti che giocano su pc a poche stelle e il problema più grave non puoi non farmi giicare solo perché l'utente che mi trovi di fronte non rientra nei paletti imposti dall algoritmo.
 
Ultima modifica:

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
ovvio, anche questa è un'opzione valida, ma, ho notato che durante il matchmaking mando e ricevo dati ad un numero piuttosto elevato di server, passo da uno a 3 - 4 in contemporanea ed in più scambio dati con ip private, contro cui a volte vengo abinato ed altro volte semplicemente scompaiono dandomi matchmaking annullato. nulla di strano se anche qui non fosse per i miei scontri contro @Sguino, grazie alle amichevoli fatte o subito prima o poco dopo conosca il suo indirizzo e sapendo che non ha abbandonato di sua volontà il matchmaking mi chiede come mai veda il gioco comunicare col suo ip ma dopo un po' darmi ricerca nulla, ripeto non un'altro avversario, ma proprio annullare il matchmaking e dirmi avversario non trovato!
Mi sembra che lo avevi già postato, e mi ricordo che qualcuno rispose che non si può fare un match in classificata con chi hai in lista amici, io adesso non lo so se questo sia il caso, ci potrebbero essere altre 10mila variabili che noi non conosciamo, ma fare di un caso singolo una regola generale non è una buona idea, poi ognuno continua a pensarla come gli pare per carità. Per me non c'è nessun trucco, qualora lo pensassi io abbandonerei il gioco.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Mi sembra che lo avevi già postato, e mi ricordo che qualcuno rispose che non si può fare un match in classificata con chi hai in lista amici, io adesso non lo so se questo sia il caso, ci potrebbero essere altre 10mila variabili che noi non conosciamo, ma fare di un caso singolo una regola generale non è una buona idea, poi ognuno continua a pensarla come gli pare per carità. Per me non c'è nessun trucco, qualora lo pensassi io abbandonerei il gioco.
Probabilmente il mio ultimo messaggio prima della ghigliottina, ma quindi se ho 1000 amici in lista su Steam mi impedisce di giocare con tutti e 1000? non avrebbe molto senso.
Tanto più che io e @Tommi una trentina di partite (minimo) ce la siamo già fatte, quindi ci abbina nel matchmaking.
Solo che appunto non c'è spiegazione per quando non ci abbina un giorno e il giorno dopo magari sì, sempre se uno dei due non è in serie positiva altrimenti non se ne parla nemmeno e devi starci mezz'ora con la rotella che gira.
 
  • Like
Reactions: Tommi_22

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Mi sembra che lo avevi già postato, e mi ricordo che qualcuno rispose che non si può fare un match in classificata con chi hai in lista amici, io adesso non lo so se questo sia il caso, ci potrebbero essere altre 10mila variabili che noi non conosciamo, ma fare di un caso singolo una regola generale non è una buona idea, poi ognuno continua a pensarla come gli pare per carità. Per me non c'è nessun trucco, qualora lo pensassi io abbandonerei il gioco.
lo so, ed in fatti non avendoci pensato gli ho anche dato ragione, un paletto al biscotto in classificata è più che ragionevole, altrimenti a far cosi tutti ci arriviamo allo scudo nero se hai 1-2 complici!
solo che ultimamente ho scoperto che posso vedere, prima ancor dell'uscita delle tacche per confermare la partita, chi sarà il mio possibile avversario! e questo mi riporta da punto e a capo.
 

ciccio91

Primi Calci
2 Gennaio 2021
5
0
1
ragazzi do 2 mesi di gioco , per me questo pes in modalità my club fa veramente vomitare ,, viaggio con valutazione tra 850 - 900 , perciò non sono un giocatore di primo pelo .
Allora nel my club almeno quest'anno io non ho mai la sensazione di avere in mano il gioco e puntualmente sbaglio passaggi assurti esempio carico tutta la barra del passaggio per dare la palla al giocatrore più lontano e puntualmente mi viene fuori un passaggio corto sui piedi dell'avversario ,difensori che si immobilizzano attaccanti che colpiscono il palo o la traversa continuamente a portiere battuto , gengerpressing baggato chi lo usa oltra a vincere tutti i rimpalli alla lunga ha anche giocatori con stamina migliore dei miei come è possibile ,per non parlare dei tasti pigiati in situazione di confusine che prima di essere selezionati si è costretti e pigiare più volte prima che venga eseguito il comando e finisco parlando degli assordi ping pong in area che agevolano sempre l'avversario , a volte sembra di vedere un fifa 2.0 ,per quanti bug presenta questo pes 21.
Scusate lo sfogo ma quest'anno si vede molto chiaramente che hanno trascurato e di molto il gameplay , speriamo che con la patch di giovedì mettano una pezza ma ho grossi dubbi.
vero idem sto riscontrando gli stessi tuoi problemi fa veramente vomitare pentito di aver non speso ma gettato soldi a un gioco non migliorato ma ben si peggiorato assurdo rimpalli scandalosi mi sembra non pes ma fifa
 

ciccio91

Primi Calci
2 Gennaio 2021
5
0
1
per quanto puo valere la mia personalissima esperienza personale ho riscontrato le stesse problematiche, a partire le grosse difficolta che sto trovando quest'anno nei MD (ai quali ho sempre partecipato quotidianamente fin da pes19) dato che in passato mi sono sempre attestato intorno ai 770-780 o comunque in equilibrio tra livello intermedio ed esperto dopo solo poche settimane dall'inizio, mentre oggi ho difficolta perfino a rimanere al di sopra dei 450. eppure fino a settembre, in pes20, stavo tranquillamente oltre i 700 senza problemi quindi cosa è cambiato? improvvisamente mi sono impippito da un giorno all'altro? mah...

di sicuro tutti i bug, i glitch e i difetti dei vecchi pes non sono stati assolutamente (e probabilmente anche volutamente) risolti e pure il gameplay è peggiorato, il tutto nonostante questo update si diceva avrebbe quanto meno eliminato determinate problematiche. che a questo punto mi pare chiaro i gicap non vogliano sistemare ma anzi ritengo parte integrante ed integrata del gioco...


di
idem confermo fa vomitare
 

Calix

Pulcini
30 Settembre 2020
34
5
8
Io Vieria leggenda l'ho dovuto mettere in tribuna, non riesco ad usarlo proprio né come MED/CC nel 4-3-3, né nel 4-2-1-3.

Invece mi trovo benissimo nel 4-2-1-3 con Beckenbauer e Gerrard rispettivamente come MED e CC.

Voi che ne pensate di Vieira leggenda? Come lo usate?
 

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Ma dopo quanti minuti giocati tolgono 1 di contratto?
Vedo gente che fa cambi al 90esimo a partita già decisa, presumo per far salire i panchinari di exp però bho...
 

ED22

Esordienti
3 Novembre 2010
177
26
28
Scusate, quali sono secondo voi i valori più importanti che deve avere un portiere? Grazie.
 

cicetto76

Primi Calci
4 Marzo 2020
9
1
3
PSN ID
cicetto
Probabilmente il mio ultimo messaggio prima della ghigliottina, ma quindi se ho 1000 amici in lista su Steam mi impedisce di giocare con tutti e 1000? non avrebbe molto senso.
Tanto più che io e @Tommi una trentina di partite (minimo) ce la siamo già fatte, quindi ci abbina nel matchmaking.
Solo che appunto non c'è spiegazione per quando non ci abbina un giorno e il giorno dopo magari sì, sempre se uno dei due non è in serie positiva altrimenti non se ne parla nemmeno e devi starci mezz'ora con la rotella che gira.
Con gli amici non ti abbina manco a morire
 

cicetto76

Primi Calci
4 Marzo 2020
9
1
3
PSN ID
cicetto
vero idem sto riscontrando gli stessi tuoi problemi fa veramente vomitare pentito di aver non speso ma gettato soldi a un gioco non migliorato ma ben si peggiorato assurdo rimpalli scandalosi mi sembra non pes ma fifa
Sono gli utenti che rovinano pes, i rimpalli sono indice di lag e connessione non stabile, e spesso sono gli utenti a generarlo volontariamente, ci sarebbero delle cose da migliorare sicuramente.... soprattutto per chi non gioca a 1080p 60hz
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
@Benzina hanno messo i preparatori esperienza dopo che giri, l'ho letto adesso spero di aver letto bene, quando torno a casa potrò finalmente girare tutti i giri free accumulati durante il MD
Grazie ho visto... Sto spacchettando come se non ci fosse un domani ... Mai frase fu più meritata .
Aperti 100 pacchetti e ancora non bastano per messi
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
no non ce n'è bisogno. mettiamola cosi, per come lo uso io, questa ancora non l'ho vista!
Pensa che anche quando fai doppio BB e il tiro basso dovrebbe andare al tuo compagno in area...va verso il portiere il 90% delle volte...e dovrebbe essere automatico!!! Vabbeh dai colpa nostra!
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Non ce la faccio più... mi spiegate come mai ad ogni 5 di fila che dovrei vincere io lv 940 co tro un 500 ... prima.di tutto nevica sempre.. giocatori lenti. Senza movimenti... riesco a segnare dopo mille peripezie e lui al 90 pareggia col suo unico tiro da 50 metri sono stanco... pes deve fare qualcosa per questi bug
 
  • Like
Reactions: paki59
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.