myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ma per che motivo la gente una volta che passa in vantaggio inizia a passarsela esclusivamente tra POR-TS-DC-DC-TD-MED?

In quei casi, cosa consigliate di fare? Mi rompo troppo, e finisce che mi innervosisco con queste cose.
alla prima pausa (se non arriva fai fallo) metti mercature su difensori e terzini, tacca rossa e gegenpressing e vedi che la palla gliela prendi prima o poi.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ieri fatte 6/7 partite a 3n stelle ..che dire...
beccato tutti utenti onesti, e soprattutto non erano italiani...
2 francesi - 2 spagnoli (di cui uno con panchina bianca) 1 russo - 1 inglese e un solo italiano ... (pare na barzelletta)
partite tutte piacevoli ,tranne per lo spagnolo ... sia per lo schieramento sia per il non gioco...
unica persa infatti ( il tizio un 600 e qualcosa veniva pure da 4 di fila) .... 4 tiri 4 gol ..:confused: lasciamo stare va..
il tizio avrà stappato del moet chandon d'annata :confused: con i 50 punti fragola del x5...... omaggio dalla konami ..:rotfl:

ah.. mi son meravigliato del fatto che ho beccato piu stranieri che italiani.. la prima volta .... forse giocano piu gli stranieri a 3 stelle che noi italiani...
ah altra cosa doverosa.... zero lag ... (y)
 
  • Like
Reactions: paki59 e HeadHunter

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
708
448
63
Bellissimo Pes, dopo avermi fatto arrivare a 620 ha deciso che devo perdere 5,10 partite di fila. alla seconda che stavo perdendo in modo strano col difensore avversario che è passato in mezzo a 2 miei attaccanti, con mio messi che sbaglia gol assurdi, ho fatto alt f4. Troppo disgusto
Ecco i link della sintesi di una partita persa con un 700. Se avete consigli da darmi ve ne sarei grato, non accetto solo il commento "eh ma tu hai sbagliato il pressing" perchè a volte devi fare delle forzature quando i giocatori sono scemi.
.
P.s. De bruyne e Cr7 avversari avevano marcatura stretta+marcatura a uomo.
Grazie a chi mi saprà aiutare
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Bellissimo Pes, dopo avermi fatto arrivare a 620 ha deciso che devo perdere 5,10 partite di fila. alla seconda che stavo perdendo in modo strano col difensore avversario che è passato in mezzo a 2 miei attaccanti, con mio messi che sbaglia gol assurdi, ho fatto alt f4. Troppo disgusto
Ecco i link della sintesi di una partita persa con un 700. Se avete consigli da darmi ve ne sarei grato, non accetto solo il commento "eh ma tu hai sbagliato il pressing" perchè a volte devi fare delle forzature quando i giocatori sono scemi.
.
P.s. De bruyne e Cr7 avversari avevano marcatura stretta+marcatura a uomo.
Grazie a chi mi saprà aiutare
marcature troppo strette, secondo me usi troppo il quadrato oppure marchi troppo in automatico..
prova a lasciare il tasto [] e a tagliare le linee di passaggio..usando il quadrato solo nel mentre copri le linee di passaggio
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Bellissimo Pes, dopo avermi fatto arrivare a 620 ha deciso che devo perdere 5,10 partite di fila. alla seconda che stavo perdendo in modo strano col difensore avversario che è passato in mezzo a 2 miei attaccanti, con mio messi che sbaglia gol assurdi, ho fatto alt f4. Troppo disgusto
Ecco i link della sintesi di una partita persa con un 700. Se avete consigli da darmi ve ne sarei grato, non accetto solo il commento "eh ma tu hai sbagliato il pressing" perchè a volte devi fare delle forzature quando i giocatori sono scemi.
.
P.s. De bruyne e Cr7 avversari avevano marcatura stretta+marcatura a uomo.
Grazie a chi mi saprà aiutare
Alle volte le marcature a uomo fanno piu danni ...
basti che l'avversario abbia un modulo con posizionamento FLUIDO o che durante il match cambi schema in corso ..da sfanculare ,appunto le tue attuali marcature.

Poi che i giocatori, specie i DC ... dormono alle volte .."capita" un po a tutti.

chi hai come difensori ?
ti trovi bene con quel tipo di allenatore?
alle volte anche il coach ci mette del suo con il suo stile di gioco.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
708
448
63
se provo a coprire le linee di passaggio succede spesso che i difensori vedono la palla che gli passa affianco senza intervenire o l'appoggiano poi all'attaccante, per questo cerco di pressare.
Come difensori ho puyol, piquè e ramos, tutti sopra i 93, l'allenatore che ho per adesso se la cavicchia ma so semrpre il problema della difesa che non pressa e da spazio agli attaccanti, fenomeno palese soprattutto quando prendo le imbarcate.
Nelle partite sfigate vedo gli avversari che gestiscono 2,3 giocatori assieme: uno che pressa il portatore, gli altri che seguono i miei giocatori per poi anticiparli.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
se provo a coprire le linee di passaggio succede spesso che i difensori vedono la palla che gli passa affianco senza intervenire o l'appoggiano poi all'attaccante, per questo cerco di pressare.
Come difensori ho puyol, piquè e ramos, tutti sopra i 93, l'allenatore che ho per adesso se la cavicchia ma so semrpre il problema della difesa che non pressa e da spazio agli attaccanti, fenomeno palese soprattutto quando prendo le imbarcate.
Nelle partite sfigate vedo gli avversari che gestiscono 2,3 giocatori assieme: uno che pressa il portatore, gli altri che seguono i miei giocatori per poi anticiparli.
che ha stile DIFESA DECISA .. ?
Per i dc ...
prova a non mettere le marcature ad uomo ... poi ovviamente in base al modulo dell'avversario ... ad es. se gioca con una p.. ci puo stare ..
ma se mette 2 p e attivi ad entrambi le marcature .. puo succedere quello che dici ... rimangono imbambolati ..anzichè marcarli stretti e seguirli ....

prova anche con un altro modulo ... per vedere se almeno pressano di loro ... e attaccano gli spazi.. per capire se il problema è anche il coach ...;)
 
Ultima modifica:

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
708
448
63
che ha stile DIFESA DICESA .. ?
Per i dc ...
prova a non mettere le marcature ad uomo ... poi ovviamente in base al modulo dell'avversario ... ad es. se gioca con una p.. ci puo stare ..
ma se mette 2 p e attivi ad entrambi le marcature .. puo succedere quello che dici ... rimangono imbambolati ..anzichè marcarli stretti e seguirli ....

prova anche con un altro modulo ... per vedere se almeno pressano di loro ... e attaccano gli spazi.. per capire se il problema è anche il coach ...;)
cosa intendi con DIFESA DICESA?
comunque non imposto mai i 2 dc in marcatura apposta per lasciarne uno libero. de bruyne trequartista era marcato da pogba cc
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
marcatura stretta è una di quelle tattiche che a me sembrano essere da suicidio! mai usata personalmente, vista di rado usarla se non dal com, e li quando la usa vedo sempre il grappolo di giocatori a pressarne uno. In pratica è facile creare varchi, basta non passarla più all'uomo in marcatura stretta e tira via 1-2 giocatori dalla fase difensiva e crea buchi per l'inserimento di altri giocatori.

per la difesa, se hai un'allenatore con difesa decisa(spece se difensiva) la squadra non fa pressing, mai, cerca di arroccarsi dietro! a seconda di che modulo usi è una cosa positiva alle altre prendi imbucate! il consiglio? due allenatori con modulo e caratteristiche simili che cambiano stile difesa, portane uno difesa decisa e l'altro col pressing alto cosi da poter reagire alle ripologie di attacco dell'avversario.

coi dc sembri troppo aggressivo, lasci varchi, qua è da chiedersi sei tu a chiamarlo ed andare incontro o è "colpa" della carta incontrista? magari se è la seconda portati solo dc sviluppo o mettigli difensivo. altrimenti, non portare incontro i dc ma prendilo fallo andare in difesa a coprire i varchi e pressa col com, se hai il dc selezionato spesso prende la mediana per pressare.
 

cubrvd

Esordienti
5 Maggio 2020
187
96
28
Qualcuno ha provato a linkare la konami id su xbox?
Non me lo fa fare anche copiando a mano il link che ti dà su edge
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
708
448
63
marcatura stretta è una di quelle tattiche che a me sembrano essere da suicidio! mai usata personalmente, vista di rado usarla se non dal com, e li quando la usa vedo sempre il grappolo di giocatori a pressarne uno. In pratica è facile creare varchi, basta non passarla più all'uomo in marcatura stretta e tira via 1-2 giocatori dalla fase difensiva e crea buchi per l'inserimento di altri giocatori.

per la difesa, se hai un'allenatore con difesa decisa(spece se difensiva) la squadra non fa pressing, mai, cerca di arroccarsi dietro! a seconda di che modulo usi è una cosa positiva alle altre prendi imbucate! il consiglio? due allenatori con modulo e caratteristiche simili che cambiano stile difesa, portane uno difesa decisa e l'altro col pressing alto cosi da poter reagire alle ripologie di attacco dell'avversario.

coi dc sembri troppo aggressivo, lasci varchi, qua è da chiedersi sei tu a chiamarlo ed andare incontro o è "colpa" della carta incontrista? magari se è la seconda portati solo dc sviluppo o mettigli difensivo. altrimenti, non portare incontro i dc ma prendilo fallo andare in difesa a coprire i varchi e pressa col com, se hai il dc selezionato spesso prende la mediana per pressare.
questo è l'allenatore che utilizzo prevalentemente.
Sulle marcature, il primo gol preso al 0:05 si vede l'asse trequartista punta ( su cui avevo messo marcatura cc-dif) che se la passano tranquillamente con i marcatori che gli accompagnano nella loro corsa.
0:38 passaggi liberi con terzino mio che pur essendo sulla traiettoria, sfiora la palla dandola all'attaccante
0:47 lui se la passa tranquillamente (è bravo.. però se faccio io 3 passaggi di prima i miei puntualmente ne sbagliano uno)trequartista suo -chissa dove stava il pogba, suo marcatore- che fa uno-due con puyol che sta a 4 metri da del piero che quindi può fare come gli pare. Cosa che si ripete a 1:13 con la stessa azione: marcatore stretto che si perde, attaccante libero da marcature che può fare ciò che vuole.
L'apoteosi è a 1:44, difensore lontano, rimane fuori da 1-2, attaccante avversario libero nelle praterie con puyol che deve andare su di lui lasciando libero l'altro attaccante. In questa azione vedo lui che può fare tutto quello che vuole e i miei imbambolati.

Il quadrato (X per me che gioco su pc) lo utilizzo spesso perche altrimenti è un costante 1 contro 1 con difensore che accompagna l'attaccante. Poi vedo i miei avversari che mi raddoppiano, mi rubano palla o intercettano il passaggio, provo a farlo io, e sarà perchè sono niubbo, i miei giocatori si fanno passare la palla affianco.
 

Allegati

  • eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 07_12_2020 8.16.29.png
    eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 07_12_2020 8.16.29.png
    205.6 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
.....download.......
Dopo tutte le critiche che ho letto son proprio curioso
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Prima che tutti lo chiedano e impazziscano chiedendosi a cosa servano i punti eFootball del Konami ID.
Andate sullo store MyClub (come per prendere monete): c'è la possibilità di usare i punti che accumulerete per comprare divise, preparatori e giocatori (anche ICONIC)
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Qualcuno ha provato a linkare la konami id su xbox?
Non me lo fa fare anche copiando a mano il link che ti dà su edge
Io ho usato il qr code nessun problema, ho un problema solo quando provo ad accedere alla campagna per efootball points per ora
 

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
Prima che tutti lo chiedano e impazziscano chiedendosi a cosa servano i punti eFootball del Konami ID.
Andate sullo store MyClub (come per prendere monete): c'è la possibilità di usare i punti che accumulerete per comprare divise, preparatori e giocatori (anche ICONIC)

io però non ho capito che devo fare.....dove trovo il mio ID Konami e dove lo dovrei inserire ?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,471
9,548
113
io però non ho capito che devo fare.....dove trovo il mio ID Konami e dove lo dovrei inserire ?
Lo devi creare... Io l avevo creato tempo fa... E stamani se entravo nello store dove le monete avevo tutto quello che potevo comprare
 

Allegati

  • IMG-20201207-WA0028.jpeg
    IMG-20201207-WA0028.jpeg
    22.5 KB · Visualizzazioni: 48
  • IMG-20201207-WA0026.jpeg
    IMG-20201207-WA0026.jpeg
    22.9 KB · Visualizzazioni: 48
  • IMG-20201207-WA0024.jpeg
    IMG-20201207-WA0024.jpeg
    23.4 KB · Visualizzazioni: 33
  • IMG-20201207-WA0022.jpeg
    IMG-20201207-WA0022.jpeg
    22 KB · Visualizzazioni: 47
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,283
Utenti registrati
64,956
Ultimo utente registrato
yogisgift