myClub - eFootball PES 2021: discussione sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Il punto del mio discorso non è neanche tanto la stranezza del gol sotto le gambe del portiere che sembra ubriaco nel replay (a proposito, Musso, VG 86, mica Geisler) ma il fatto che non mi sapete dire perchè passa sotto le gambe.
Partiamo da un presupposto su cui tutti sono d'accordo: gli interventi dei portieri al 90% sono controllati dalla cpu e su questo non ci piove
Qual è la differenza tra quando tira addosso oppure para con una mano o passa sotto le gambe?
La differenza sta solo nella decisione della cpu su quale esito avrà quella serie di input.
Quante volte percepiamo la puzza di gol già dall'inizio dell'azione?
Perchè la cpu decide ANTICIPATAMENTE la conclusione dell'azione, in questo caso doveva segnare e basta, se il portiere occupa lo specchio e non lascia spazio allora lo facciamo stare in piedi ubriaco così subisce un tunnel.
In altri casi fa sbagliare i passaggi e ricalcola da zero l'azione successiva, in altri fa fare i miracoli al portiere.
O quando segnate in mezza rovesciata pensate di aver deciso voi di fare il gol in mezza rovesciata?
Perchè appena subito un gol quando l'azione riparte da centrocampo è più facile segnare?
Mica perchè sono diventati tutti fenomeni al kickoff, è perchè la cpu dà un malus a difese e giocatori in modo che sia più probabile un gol.
Le interferenze della cpu sono così palesi che mi stupisco che esistano ancora persone che credono sia tutto frutto del caso.
è una questione lessicale: interferenze vuol significare un deliberato e gratuito intervento della cpu o una sofisticata elaborazione del programma che leggendo una miriade di dati statistici determina lo sviluppo dell'azione e il suo successo o insuccesso? Questo nella parata o non parata del portiere è ancora più importante e chiaramente affidato alla cpu , a prescindere dalla bravura della "mano" che governa l'attaccante. Meglio lasciar perdere.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
non è detto che ci deve essere lag dal primo minuto di gioco. Se va a singhiozzo può anche capitare a partita in corso. Si può supporre che sia voluto se capita solo quando sei sempre tu in attacco o dopo una pausa, altrimenti nel dubbio si tratta di problemi di connessione o distanza tra giocatori.
un paio di giorni fa mi ha fatto giocare cobtro gebte che aveva la bandiera dell'india nel profilo. inutile dire che i miei non si muovevano neanche a prenderli a calci.

il gioco è bello, ma se ti trovi il lag èun macello!altro che script e dda varie
io te l'avevo detto :rotfl:
tu abusi del tuo fondoschiena, come @Sguino in amichevole :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Tommi_22

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Sì ma non è che su 10 utenti trova 10 laggers richiedendo connessione stabile, è impossibile.
io invece trovo proprio quello! su 10 partite 8 son col lag in classificata! nel matchday che dovrebbe far schifo meno della metà,a parte ieri che erano tutte uno schifo! infatti rinuncio alle classificate e challange.. è assurdo e non ho idea quale sia il problema!
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
falso 9 fa arretrare la punta, anche se opportunista e fa tagliare al centro gli esa/eda (persino messi che è regista creativo). per quanto riguarda fulcro del gioco e senza palla non ti so dire, il 1o perchè non ce l'ho e il 2o non ho ancora capito come si muove (ho firmino, non so se è anomalo lui ma lo trovo ovunque, come se fosse un trequartista aggiunto)
Il senza palla fà dei movimenti verso l'esterno creando spazio per gli inserimenti da dietro...
Fulcro di gioco si abbassa (stile falso 9) e permette alle ali prolifiche di entrare in area di rigore...
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
io invece trovo proprio quello! su 10 partite 8 son col lag in classificata! nel matchday che dovrebbe far schifo meno della metà,a parte ieri che erano tutte uno schifo! infatti rinuncio alle classificate e challange.. è assurdo e non ho idea quale sia il problema!
sicuro che la tua connessione sia ok,?
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
sicuro che la tua connessione sia ok,?
in teoria si. nel dubbio apro due finestre e faccio il log del ping sia contro il router che un server stabile, se dovessi avere sbalzi lo noto subito. e comunque non spiega le partite nel matchday dove spesso gioco appunto senza lag e ritardi (non dico che le vinco giusto che sono belle da giocare).
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Il senza palla fà dei movimenti verso l'esterno creando spazio per gli inserimenti da dietro...
Fulcro di gioco si abbassa (stile falso 9) e permette alle ali prolifiche di entrare in area di rigore...
allora è il mio firmino che è anomalo, vaga per la 3/4 come un falso 9/trequartista (solo che le ali non si inseriscono)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
allora è il mio firmino che è anomalo, vaga per la 3/4 come un falso 9/trequartista (solo che le ali non si inseriscono)
No... senza palla va bene per un modulo ad es. 4-3-1-2 con un trq giocatore chiave e una p rapace... meglio ancora se il senza palla gioca da SP...
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Quello che davvero fa la differenza è capire, analizzare e comprendere dove è errore nostro (o bravura dell'avversario), dove è errore del gioco (perchè i bug esistono) e dove, infine, è stata semplicemente sfiga (o fortuna eh!). Se si impara questo e a non farsi prendere dalle emozioni durante le partite, ad analizzare le situazioni per quello che sono, non per quello che sono state, allora davvero si riesce a migliorare.

Ci credi se ti dico che mai prima d'ora in nessun PES mi era capitato di non riescire a capire i miei errori, dove sto sbagliando, qual è il giocatore da inserire e quale da togliere, con quale allenatore/modulo/posizionamento/tattiche riesco a gioco meglio.
Prima del DLC 2.0 ero padrone di ogni dinamica (913). Da lunedì scorso delirio totale, in 8 giorni ho usato 4-3-1-2, 5-2-1-2, 3-4-1-2, 3-3-3-1, 3-3-1-3, tutte le tattiche offensive e difensive... e continuo a non capire da cosa dipende il crollo e perché non riesco a dare una costanza di risultati a nessun modulo.
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Io di una cosa mi sto accorgendo sempre più: ci sono n fattori che ti portano ad essere un buon player...
Le mani, ovvio e scontato...
i giocatori che non conta solo averli più forti, ma si devono legare al tuo modo di giocare ed utilizzarli e, soprattutto, conoscerne i movimenti e le tendenze nelle fasi di gioco...
Però, quello che penso che faccia davvero la differenza, è l'approccio mentale al gioco

"Shit happens": è un modo di dire forse troppo sottovalutato, nel gioco e nella vita reale.
"La merda accade", o meglio "La sfiga esiste".

Non necessariamente è colpa di qualcuno, non sempre è colpa mia. Semplicemente esiste la sfiga, come esiste la fortuna.
Certo, posso provare a fare di tutto per alzare la percentuale di riuscita di qualcosa al massimo delle mie potenzialità, ma questo non mi da la sicurezza che vada come voglio io.

Tiro a giro di Salah dall'angolino destro dell'area: 95% delle volte entra. Quel 5% esiste, quelle volte in cui il portiere para, o la palla va larga sul fondo, sono tutte possibilità da mettere in conto. Ma non per questo, il tiro a giro di Salah, da quella posizione era la soluzione sbagliata o "il gioco ha deciso che non dovevo segnare".
La stessa cosa vale al contrario: tiro dalla trequarti di Partey completamente a caso, bomba che si infila dritta nel 7. Magari non la scelta migliore, ma qualche volta va a segno.

L'unico modo per migliorare è individuare le scelte corrette durante le fasi di gioco e farle. Molto spesso, dopo una difficoltà nel fare una cosa apparentemente semplice, si sceglie di fare altro perchè si dice "oggi così non va, devo fare altro", ma così, magari, si fanno scelte che non pagano, si cerca quell'extra pass inutile e rischioso, si cerca il dribbling quando si dovrebbe magari passare indietro e, magari quelle cose non vanno bene proprio perchè hanno una percentuale di riuscita più bassa.

Questo sia durante le partite, sia nelle serie di partite: spesso ci incaponiamo a continuare a giocare quando, probabilmente, non è il nostro momento per vari motivi. Magari non siamo concentrati, magari siamo nervosi: tutto questo ci porta a fare scelte sbagliate e a peggiorare il nostro gioco. Fare serie di vittorie non è solo bravura, è anche fortuna perchè, appunto "shit happens", e lo stesso vale per le serie di sconfitte.

Quello che davvero fa la differenza è capire, analizzare e comprendere dove è errore nostro (o bravura dell'avversario), dove è errore del gioco (perchè i bug esistono) e dove, infine, è stata semplicemente sfiga (o fortuna eh!). Se si impara questo e a non farsi prendere dalle emozioni durante le partite, ad analizzare le situazioni per quello che sono, non per quello che sono state, allora davvero si riesce a migliorare.

La tua disamina sinceramente mi è piaciuta molto, perché l’hai buttata giù esattamente con lo spirito che hai cercato di esportare ossia “la sfiga esiste”!! Quello che dici è verissimo, soprattutto riguardo l’approccio mentale al gioco...è probabilmente la seconda caratteristica che più influisce sul gameplay dopo la stabilità di connessione...perché la mano invisibile c’è sicuramente ma si manifesta a fasi alterne, in molti altri frangenti è lo stato psico fisico ad alterare il gioco....stanchezza e nervosismo portano sicuramente in dote poca lucidità...ed hai ragione quando dici che sarebbe meglio lasciar perdere quando si vede che non va..
Purtroppo in molti, me compreso, il demone del gioco entra prepotente, e ti spinge a giocare per rifarti...bisognerebbe giocare più distaccati, hai detto bene...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Ci credi se ti dico che mai prima d'ora in nessun PES mi era capitato di non riescire a capire i miei errori, dove sto sbagliando, qual è il giocatore da inserire e quale da togliere, con quale allenatore/modulo/posizionamento/tattiche riesco a gioco meglio.
Prima del DLC 2.0 ero padrone di ogni dinamica (913). Da lunedì scorso delirio totale, in 8 giorni ho usato 4-3-1-2, 5-2-1-2, 3-4-1-2, 3-3-3-1, 3-3-1-3, tutte le tattiche offensive e difensive... e continuo a non capire da cosa dipende il crollo e perché non riesco a dare una costanza di risultati a nessun modulo.
salvati tutte le formazioni che usi, caricale nell'allenamento e vedi come si muovono i giocatori (sia senza avversari che con, prova a principiante che tanto non pressano). io ad esempio ho messo ancoraggio su Son perché vagava troppo
 

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Ma col nuovo DLC i giocatori sembrano avere i pattini... Fanno passaggi che nonostante direzionati bene escono sbilenchi e imprecisi, in più la palla gli passa a un centimetro ma loro invece di stopparla fanno dei movimenti strani e vanno fuori tempo o_O
Dal nuovo dlc il gioco mi da la sensazione di avere molto meno controllo rispetto a prima!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
La tua disamina sinceramente mi è piaciuta molto, perché l’hai buttata giù esattamente con lo spirito che hai cercato di esportare ossia “la sfiga esiste”!! Quello che dici è verissimo, soprattutto riguardo l’approccio mentale al gioco...è probabilmente la seconda caratteristica che più influisce sul gameplay dopo la stabilità di connessione...perché la mano invisibile c’è sicuramente ma si manifesta a fasi alterne, in molti altri frangenti è lo stato psico fisico ad alterare il gioco....stanchezza e nervosismo portano sicuramente in dote poca lucidità...ed hai ragione quando dici che sarebbe meglio lasciar perdere quando si vede che non va..
Purtroppo in molti, me compreso, il demone del gioco entra prepotente, e ti spinge a giocare per rifarti...bisognerebbe giocare più distaccati, hai detto bene...
La storia dei filotti negativi/positivi ce l ho anche con dei miei amici...

Premesso che nessuno è portatore di verità...

Noto una statistica (almeno fra i miei amici)

Io e altri 3/4 che giochiamo saltuariamente (poco più di di 100 partite equivalenti a 2/3 al. Giorno) diciamo. Che non esiste e che certi problemi dipendono dalla connessione...

Altri 3/4 (250/300match equivalenti a 7/8 al. Giorno) parlano dei filotti....


Il dubbio vedendo questo dato.. È che... Se tu fai 7/8 partite al. Giorno.. E magari perdi le prime... Tra nervosismo (a nessuno piace perdere) e cambi di giocatori moduli ecc.... Si va in nebbia...
 
  • Like
Reactions: Espedito Pescatore

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
415
177
43
Scusate , un'informazione, io ho una connessione superperformante , ma ho notato che comunque a volte le partite vanno al rallentatore, le lineette che mette quando fa il matchmaking servono a qualcosa o è tanto per illuderci che la connessione dell'avversario è buona , perché io scelgo sempre con 3 lineette ma spesso le partite sono impossibili e molto poco divertenti a causa del lag.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Scusate , un'informazione, io ho una connessione superperformante , ma ho notato che comunque a volte le partite vanno al rallentatore, le lineette che mette quando fa il matchmaking servono a qualcosa o è tanto per illuderci che la connessione dell'avversario è buona , perché io scelgo sempre con 3 lineette ma spesso le partite sono impossibili e molto poco divertenti a causa del lag.
Me capitato poco fa in machday, juve io avversario psg, mi ha stracciato non riuscivo a fare un passaggio, capisco che nel gioco psg sia più forte, ma così è clamoroso, fortuna che in 300 partite giocate capita molto ma molto di rado che sono moviolizati
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
415
177
43
Me capitato poco fa in machday, juve io avversario psg, mi ha stracciato non riuscivo a fare un passaggio, capisco che nel gioco psg sia più forte, ma così è clamoroso, fortuna che in 300 partite giocate capita molto ma molto di rado che sono moviolizati
Infatti, purtroppo io ho provato dall'inizio ma poi preferisco lasciarlo perdere il matchday
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.