myClub - Angolo delle tattiche e degli stili di gioco

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
Quindi non sono l'unico ad aver notato che quando perdo spesso è perchè la mia squadra ad un certo punto smette di giocare e quando vinco succede la stessa cosa all'avversario. Magari c'è da fare quanche sostituzione mirata e cambiar tattica così da limitare i danni o rimontare, che poi è quello che in genere si dovrebbe fare di norma.
Riguardo i dubbi di Bardiel: con il 4213 di koeman prova a mettere un med come uno dei due cc impostato come difensivo, difesa bassa e per rimontare genger e sulla punta centrale contropiede. Gengerpressing non lo attivare se difende bene così, almeno non spompi la squadra prima del tempo.
Ciao!!!!!
Le sostituzioni contano eccome se le fai al momento giusto e se capisci dove far male all´avversrio. Tieni conto che spesso la palla non esce e tu magari ti ritrovi con 1 o piu´ giocatori con barra rossa ed e´ come se giocassi in inferiorita´ numerica, motivo per cui capisco quando tanti insistono sulla sostituzione attorno al 60´; prima non lo reputavo importante, invece e´ fondamentale.

Poi secondo me conta tanto capire come gioca l´avversario e di conseguenza usare contromosse..ieri giocavo con uno e sembrava una danza...appena lui metteva tutti in attacco ( tacca rossa ) io rispondevo con una mia P in "contropiede" e lui dopo un po´ rimetteva tacca bianca...io toglievo "contropiede" e la pausa successiva via di nuovo col giochetto.

Poi se ti arriva il momentum sfavorevole puoi avere in squadra anche Gesu´ ma avrai grossi problemi anche col passaggio piu´ semplice...qusto vale per noi giocatori medi; se uno sa giocare bene puo´ limitarlo e va avanti comunque altrimenti non avremmo un 600 e un 900, saremmo tutti uguali.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ah beh, non lo sapevo... democratico, comunque. Se così è, così sia.
Ti invito a leggere il regolamento e, soprattutto, se hai domande sulla moderazione, di contattare PRIVATAMENTE un membro dello staff che ti darà tutte le spiegazioni che chiedi.
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
scusate, ma nei moduli con 1 punta. Che sia con 2 ali o 2 CLD, entrambi supportati da 1 TRQ. Che punta è più adatta? Opportunista?
Ho Batistuta legend ma essendo rapace praticamente non vede la palla. Troppo solo.
Ho un kean fp livellato un po' ma non mi ci sono mai trovato.
Sennò un Ronaldo ala mai usato.
Consigli?
 

cristianoroma85

Giovanissimi A
24 Dicembre 2018
434
247
43
Xbox Gamertag
Cristiano85
scusate, ma nei moduli con 1 punta. Che sia con 2 ali o 2 CLD, entrambi supportati da 1 TRQ. Che punta è più adatta? Opportunista?
Ho Batistuta legend ma essendo rapace praticamente non vede la palla. Troppo solo.
Ho un kean fp livellato un po' ma non mi ci sono mai trovato.
Sennò un Ronaldo ala mai usato.
Consigli?
Cerca di usare un fulcro di gioco oppure attiva la tattica falso 9
 

Cyberpeter

Primi Calci
2 Giugno 2016
4
2
3
Ragazzi, ho un'unica formazione con Deschamps (4-2-2-2):

PT difensivo O. Kahn
TD Sviluppo D. Alaba
DC Sviluppo J. Stones
DC Sviluppo F. Acerbi
TS Mattatore N. Tagliafico
CC Classico N°10 Luis Alberto
CC Tra le linee L. Modric
CLD Taglio al Centro M.Salah
CLS Regista Creativo X. Shaqiri
SP Opportunista R. Lewandowski
P Rapace d'area D. Zapata


La squadra con TS 99 risponde molto bene, tende ad attaccare dagli esterni, con le tattiche:
Falso 9, Contropiede (Salah), Difensivo (L. Alberto) e Gegenpressing
Fino ad ora mi sta dando molte soddisfazioni nonostante tenda spesso ad alzare il baricentro e a perdere palle inutilmente, soprattutto in avanti. Lewa un po' sotto le aspettative, ma fa il lavoro sporco aprendo gli spazi agli esterni.
Sono in attesa di un altro ESA/CLS, ma sino ad ora Shaqiri ha giocato comunque discretamente.
Che ne pensate?
 
Ultima modifica:

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ragazzi, ho un'unica formazione con Deschamps (4-2-2-2):

PT difensivo O. Kahn
TD Sviluppo D. Alaba
DC Sviluppo J. Stones
DC Sviluppo F. Acerbi
TS Offensivo N. Tagliafico
CC Classico N°10 Luis Alberto
CC Orchestrator L. Modric
CLD Taglio al Centro M.Salah
CLS Regista Creativo X. Shaqiri
SP Opportunista R. Lewandowski
P Fulcro di Gioco D. Zapata


La squadra con TS 99 risponde molto bene, tende ad attaccare dagli esterni, con le tattiche:
Falso 9, Contropiede (Salah), Difensivo (L. Alberto) e Gegenpressing
Fino ad ora mi sta dando molte soddisfazioni nonostante tenda spesso ad alzare il baricentro e a perdere palle inutilmente, soprattutto in avanti. Lewa un po' sotto le aspettative, ma fa il lavoro sporco aprendo gli spazi agli esterni.
Sono in attesa di un altro ESA/CLS, ma sino ad ora Shaqiri ha giocato comunque discretamente.
Che ne pensate?
Zapata fulcro di gioco?
Non è rapace d'area!?
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
nella scelta dell'allenatore quanto considerate importante il parametro modulo fisso/flessibile ed il numero di giocatori in attacco e difesa?
di solito prediligo il fisso perchè la squadra resta più ordinata. Invece per il numero di giocatori non ho mai dato troppa importanza. Sbaglierò sicuramente.
 

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
nella scelta dell'allenatore quanto considerate importante il parametro modulo fisso/flessibile ed il numero di giocatori in attacco e difesa?
di solito prediligo il fisso perchè la squadra resta più ordinata. Invece per il numero di giocatori non ho mai dato troppa importanza. Sbaglierò sicuramente.
Dipende da quello che vuoi. Io preferisco, nella maggior parte dei moduli allenatore, flessibile. Soprattutto per il 433 o 4312. Nel classico 442 invece modulo fisse. È importante a mio parere, ma non fondamentale.

Ritengo che i parametri più importanti siano le tacche di raggio d'azione, compattezza e linea difensiva. A questi devi assolutamente adeguare il tuo gioco. Il resto bene o male, anche se hanno istruzioni diverse da quelle che vuoi tu, una pezza la puoi mettere senza snaturare il tuo modo di giocare.
 

Frenkysgamba

Pulcini
23 Settembre 2019
64
1
8
PSN ID
BAVERYLL86
Ciao ragazzi oggi ho beccato un Player che schierava i terzini piu arretrati rispetto ai centeali .che senso ha? a cosa servono?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ciao ragazzi oggi ho beccato un Player che schierava i terzini piu arretrati rispetto ai centeali .che senso ha? a cosa servono?
sarà un nostalgico dei 4 dc ..:confused:

li tiene cosi perchè forse avanzano troppo rispetto alla linea con i dc ..

bastava metterli "difensivi" ...

poi boh!!
bisognerebbe chiederlo a lui .. se davvero ne trae benefeci schierarli cosi ..
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Si sono visti anche i centrali messi in fila, in pratica cambia niente
 

Glgweb

Esordienti
27 Settembre 2015
153
36
28
Ho notato che prendo molti gol perché perdo la maggio parte dei palloni alti quando affronto giocatori di livello alto +900, per esempio durante i rinvii del mio portiere la mia difesa va avanti, sistematicamente l'avversario la prende di testa e in due passaggi sono nella mia area. Nemmeno indirizzando i rinvii a giocatori come ronaldo o dzeko migliora la cosa, partite dal basso non è possibile essendo i miei difensori marcati. Praticamente ci sono avversari con i quali avete un rinvio a favore significa consegnare la palla a loro...qualche consiglio x vincere gli scontri aerei?
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Ho notato che prendo molti gol perché perdo la maggio parte dei palloni alti quando affronto giocatori di livello alto +900, per esempio durante i rinvii del mio portiere la mia difesa va avanti, sistematicamente l'avversario la prende di testa e in due passaggi sono nella mia area. Nemmeno indirizzando i rinvii a giocatori come ronaldo o dzeko migliora la cosa, partite dal basso non è possibile essendo i miei difensori marcati. Praticamente ci sono avversari con i quali avete un rinvio a favore significa consegnare la palla a loro...qualche consiglio x vincere gli scontri aerei?
Non avrai una linea difensiva troppo alta che ti lascia scoperto?
Puoi provare iniziando a rinviare dopo aver avvicinato la formazione (tasti dorsali premuti contemporaneamente).
Oppure in generale usare il super cancel (i dorsali di dx insieme) per posizionarti davanti al giocatore avversario. Se guardi su youtube ti mostrano la teoria... in pratica poi se l'altro è bravo diventa una questione di tempismo tra te e lui.
ciao
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Domanda: che senso ha la disposizione a scala che vedo spesso su certi player?
Ala sx in alto a sx quasi al calcio d'angolo
Punta posizione centrale normale
Ala dx in basso a dx sotto la linea della punta.
Sembra una cavolata ma vorrei capirne il vantaggio. Sicuramente so che quando affronto uno così ho la difesa che va in balla e fatico a coprire. Magari capendo la logica trovo una contromisura.
Grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online

Nessun utente è online al momento.