myClub - Angolo delle tattiche e degli stili di gioco

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Buongiorno Vorrei provare Gasperini con 3DC e 2 MED davanti alla difesa allineati. I miei migliori MED sono Rijkaard (Tra le Linee) Vieira (Onnipresente) e Casemiro (Collante). Chi metteresti come 2 MED tra questi e a chi dareste la tattica DIFENSIVO?????
per me il collante difensivo davanti al DC sviluppo è indispensabile per coprire il buco del centrale esterno che va sulle fasce dove verrai attaccato (il tuo avversario se può userà i cc. lat. e gli Esterni Avanzati) o del DC sviluppo che esce dall'area . Poi sta a te scegliere, entrambe le soluzioni sono coerenti, Rijkaard più verticale, Vieira più su quattro assi . Se preferisci arroccarti al centro puoi mettere entrambi difensivi ma allora chi porta fuori la palla? Dovrai farlo con un DC sviluppo molto mobile e abile con la palla. Ovviamente è pura teoria perchè le cose non vanno sempre come uno crede di poter prevedere.
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
Secondo me mettere la tattica difensiva al collante non serve perche´ e´ gia´ difensivo di suo. Io uso Marquinhos o Ndidi a seconda di chi sta meglio, entrambi collante.
 
  • Like
Reactions: Benzina

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
Secondo me mettere la tattica difensiva al collante non serve perche´ e´ gia´ difensivo di suo. Io uso Marquinhos o Ndidi a seconda di chi sta meglio, entrambi collante.
Non sono così sicuro che non serva, se metto difensivo al collante non si sposta da quella zona, se non glielo metto si spinge un pochino più avanti, poca roba, ma un po' cambia secondo me.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Secondo me mettere la tattica difensiva al collante non serve perche´ e´ gia´ difensivo di suo. Io uso Marquinhos o Ndidi a seconda di chi sta meglio, entrambi collante.
I collanti non sono tutti uguali:io uso spesso Casemiro, e anche se collante può attaccare e spingersi automaticamente in avanti, specialmente se metti tacca rossa. Difensivo invece lo blocca comunque sulla marcatura (in genere lo metto sul Treq avversario).
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
Non sono così sicuro che non serva, se metto difensivo al collante non si sposta da quella zona, se non glielo metto si spinge un pochino più avanti, poca roba, ma un po' cambia secondo me.
Su questo ti do´ ragione ma io cmq un po´ di liberta´ gliela do altrimenti sta li come un palo e magari innavvertitamente annulli qualche abilita´ particolare che il giocatore possiede o qualche movimento che poi non fa.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Pero se si mette il difensivo al collante io penso che si va un po' a snaturare la sua carta abilità e che è quella di farsi trovare dove più serve ...cioè la penso un po' come @Izzy .
Penso lo stesso per un opportunista che gli si fa entrare la carta tornante , cioè un opportunista deve giocare sulla linea del fuorigioco ( penso i migliori di tutti in questo sono Owen Inzaghi ) e correndo dietro il pallone per recuperarlo vanno a cambiare per forza di cose la loro posizione al'limite del fuorigioco o lo fanno con meno frequenza .
Cioè non sempre un abilità in più è meglio a prescindere secondo me.
Un attaccante opportunista per esempio che ha tornante che è fortissimo e Fernando Torres lui ha già tornante di suo, e se ci fate caso attacca con meno frequenza la porta per esempio di un Owen .
Pero questa cosa del tornante su Torres si può limitare con contropiede, che io di solito non metto mai agli oppurtunisti perché per me non ha proprio senso, cioè già giocano di contropiede...si lo so che giocano più alti e più pronti a partire, ma secondo me poi questo vantaggio viene tolto dal esclusione del giocatore nella fase di impostazione di gioco ...voglio dire con un contropiede poi e come giocare in 10 delle volte , per me il contropiede a senso solo ; se l'avversario gioca con la difesa molto alta ...allora si , su un trq per farlo riposare ed avere sempre il passaggio top, sul trq anche per fare una sorta di attacco con una punta in più , ma anche quando si usa il falso 9 e facciamo attaccare magari un cc trq molto offensivo.
Esempio metto rashford falso 9 che è sicuramente marcato, si porta via la marcatura e fa inserire magari un Beckham messo da cc ma di contropiede .
Contropiede sulla punta stanca a fine partita se non abbiamo più cambi anche questo è una cosa che uso. Ma in generale Contropiede non lo vedo un granché sugli opportunisti e neanche sui giocatori chiave che anche questi già si muovono bene di loro se messi al posto giusto .
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
Pero se si mette il difensivo al collante io penso che si va un po' a snaturare la sua carta abilità e che è quella di farsi trovare dove più serve ...cioè la penso un po' come @Izzy .
Penso lo stesso per un opportunista che gli si fa entrare la carta tornante , cioè un opportunista deve giocare sulla linea del fuorigioco ( penso i migliori di tutti in questo sono Owen Inzaghi ) e correndo dietro il pallone per recuperarlo vanno a cambiare per forza di cose la loro posizione al'limite del fuorigioco o lo fanno con meno frequenza .
Cioè non sempre un abilità in più è meglio a prescindere secondo me.
Un attaccante opportunista per esempio che ha tornante che è fortissimo e Fernando Torres lui ha già tornante di suo, e se ci fate caso attacca con meno frequenza la porta per esempio di un Owen .
Pero questa cosa del tornante su Torres si può limitare con contropiede, che io di solito non metto mai agli oppurtunisti perché per me non ha proprio senso, cioè già giocano di contropiede...si lo so che giocano più alti e più pronti a partire, ma secondo me poi questo vantaggio viene tolto dal esclusione del giocatore nella fase di impostazione di gioco ...voglio dire con un contropiede poi e come giocare in 10 delle volte , per me il contropiede a senso solo ; se l'avversario gioca con la difesa molto alta ...allora si , su un trq per farlo riposare ed avere sempre il passaggio top, sul trq anche per fare una sorta di attacco con una punta in più , ma anche quando si usa il falso 9 e facciamo attaccare magari un cc trq molto offensivo.
Esempio metto rashford falso 9 che è sicuramente marcato, si porta via la marcatura e fa inserire magari un Beckham messo da cc ma di contropiede .
Contropiede sulla punta stanca a fine partita se non abbiamo più cambi anche questo è una cosa che uso. Ma in generale Contropiede non lo vedo un granché sugli opportunisti e neanche sui giocatori chiave che anche questi già si muovono bene di loro se messi al posto giusto .
concordo, soprattutto sul fatto del contropiede per gli opportunisti. Ho notato che la cosa ha senso se l´avversario si sbilancia altrimenti meta´ delle azioni finiscono col fuorigioco perche´ a ogni tocco dei tuoi giocatori la P con contropiede scatta. Se invece lascio l´opportunista senza aggiungergli nulla partecipa anche alla costruzione del gioco. Ovviamente con l´opzione contropiede si stanca di meno ma giochi praticamente con un uomo in meno e perennemente in fuorigioco. Questa e´ l´esperienza che ho avuto usando spesso il contropiede, ora ho smesso di farlo e lo metto solo se l´avversario sale completamente su o se siamo a fine partita.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
e contropiede sui rapace d'area come lo vedete? vale la pena o è inutile?
 

Frenkysgamba

Pulcini
23 Settembre 2019
64
1
8
PSN ID
BAVERYLL86
Ciao ragazzi come faccio a fare scattare in avanti un giocatore diverso da quello che ho fatto gia scattare ?grazie
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
Ciao ragazzi come faccio a fare scattare in avanti un giocatore diverso da quello che ho fatto gia scattare ?grazie
Credo sempre levetta dx e cambio cursore in direzione del giocatore che si vuole selezionare. Io ho sempre fatto scattare uno soltanto, non sono abbstanza bravo da mandare su tanti giocatori
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
Tattiche avanzate...contropiede, ancoraggio ecc. Come le seleziono / deseleziono col joystick senza dover sempre mattere in pausa?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Tattiche avanzate...contropiede, ancoraggio ecc. Come le seleziono / deseleziono col joystick senza dover sempre mattere in pausa?
in partita premi R2 e il tasto a croce sopra-sotto, alto-basso, nei sensi che vuoi per disattivare-attivare , controllando il cerchio con spicchi azzurri e rossi che trovi nella schermata quanto giochi e che riproduce le tue scelte fatte in pre partita. Quando sono colorati sono attivi , se neri sono disattivi. C'è un cerchio tuo e uno del tuo avversario. Magari leggiti le istruzioni e gli aiuti, se non sei troppo pigro. ;) :zzz:
 
  • Like
Reactions: Izzy

Frenkysgamba

Pulcini
23 Settembre 2019
64
1
8
PSN ID
BAVERYLL86
Credo sempre levetta dx e cambio cursore in direzione del giocatore che si vuole selezionare. Io ho sempre fatto scattare uno soltanto, non sono abbstanza bravo da mandare su tanti giocatori

non l'ho mai usato ma dovrebbe essere L1+levetta destra in direzione di quello che vuoi che scatti. preferisco usare gli 1-2 a più giocatori
Si lo so ma come faccio a fermarlo o fare scattare un un'altro?
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
Si lo so ma come faccio a fermarlo o fare scattare un un'altro?
non so se puoi fermarlo una volta che gli dai il comando. Una volta partito non lo controlli piu´, lui si regola da solo e tu intanto con gli stessi comandi di prima ne fai partire un altro.
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
in partita premi R2 e il tasto a croce sopra-sotto, alto-basso, nei sensi che vuoi per disattivare-attivare , controllando il cerchio con spicchi azzurri e rossi che trovi nella schermata quanto giochi e che riproduce le tue scelte fatte in pre partita. Quando sono colorati sono attivi , se neri sono disattivi. C'è un cerchio tuo e uno del tuo avversario. Magari leggiti le istruzioni e gli aiuti, se non sei troppo pigro. ;) :zzz:
Eh hai ragione ma a volte la pigrizia prende il sopravvento :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,004
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep