myClub - Angolo delle tattiche e degli stili di gioco

errycrazy

Pulcini
17 Agosto 2016
27
8
3
PSN ID
errycrazy
Perché marquinos med? Lo stile sviluppo non si attiva in quella posizione...
All'occorrenza l'ho utilizzo anche come DC (dove forse rende meglio) e mi è capitato di utilizzarlo persino da TD (senza sfigurare), diciamo che assai raramente lo faccio partire titolare, ma spesso anzi spessissimo fa parte dei 18
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
All'occorrenza l'ho utilizzo anche come DC (dove forse rende meglio) e mi è capitato di utilizzarlo persino da TD (senza sfigurare), diciamo che assai raramente lo faccio partire titolare, ma spesso anzi spessissimo fa parte dei 18

Fortissimo in tutti e tre i ruoli secondo me, ho avuto la fortuna di provarlo in qualche co-op e lo misi proprio TD perchè eravamo scoperti in quel ruolo e si è comportato bene :p
 
  • Like
Reactions: errycrazy

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
All'occorrenza l'ho utilizzo anche come DC (dove forse rende meglio) e mi è capitato di utilizzarlo persino da TD (senza sfigurare), diciamo che assai raramente lo faccio partire titolare, ma spesso anzi spessissimo fa parte dei 18
Da DC si attiva l'abilità sviluppo e va bene...
 

errycrazy

Pulcini
17 Agosto 2016
27
8
3
PSN ID
errycrazy
Fortissimo in tutti e tre i ruoli secondo me, ho avuto la fortuna di provarlo in qualche co-op e lo misi proprio TD perchè eravamo scoperti in quel ruolo e si è comportato bene :p
si si diciamo che è uno di quei giocatori che magari non consideri titolare fisso, ma esseno un jolly che ben figura dappertutto finisci spesso per utilizzare, ad esempio come MED con Difensivo io lo trovo eccellente tanto da preferirlo spesso a Vieira e Fabinho
 

errycrazy

Pulcini
17 Agosto 2016
27
8
3
PSN ID
errycrazy
Da DC si attiva l'abilità sviluppo e va bene...
Scusa ma essendo un MED che ha questa abilità non dovrebbe averla attiva anche nel suo ruolo?
PS: io gioco molto col palleggio dal basso, quindi parto col DC e poi spesso la palla passa o dai terzini o dal MED, e con lui mi trovo meglio che con Vieira (in questo frangente)
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Scusa ma essendo un MED che ha questa abilità non dovrebbe averla attiva anche nel suo ruolo?
PS: io gioco molto col palleggio dal basso, quindi parto col DC e poi spesso la palla passa o dai terzini o dal MED, e con lui mi trovo meglio che con Vieira (in questo frangente)
Alcune abilità si attivano solo in determinate posizioni, ti faccio un esempio, Messi è regista creativo, se lo metti eda, o SP mantiene il suo stile di gioco, se lo metti come punta, lo stile di gioco sparisce e si comporta come una punta standard, stessa cosa per gli altri ruoli, adesso io non so se sviluppo sia unicamente per i DC o anche per i MED come dice @Great75, ma se lo fosse allora giocando MED perderebbe quella caratteristica
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Scusa ma essendo un MED che ha questa abilità non dovrebbe averla attiva anche nel suo ruolo?
PS: io gioco molto col palleggio dal basso, quindi parto col DC e poi spesso la palla passa o dai terzini o dal MED, e con lui mi trovo meglio che con Vieira (in questo frangente)
L'abilità sviluppo si attiva solo e soltanto sui DC...
 
  • Like
Reactions: Proxy e lordactarus

errycrazy

Pulcini
17 Agosto 2016
27
8
3
PSN ID
errycrazy
Alcune abilità si attivano solo in determinate posizioni, ti faccio un esempio, Messi è regista creativo, se lo metti eda, o SP mantiene il suo stile di gioco, se lo metti come punta, lo stile di gioco sparisce e si comporta come una punta standard, stessa cosa per gli altri ruoli, adesso io non so se sviluppo sia unicamente per i DC o anche per i MED come dice @Great75, ma se lo fosse allora giocando MED perderebbe quella caratteristica
Capito
L'abilità sviluppo si attiva solo e soltanto sui DC...
Ok capito e Vieira che é incontrista?
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Premesso che ho già chiesto in altro topic, ma perdonatemi sarà l'età che avanza ma non ho proprio capito dove si vede se l'abilità principale del calciatore è attiva con l'allenatore che utilizzo, mi è stato detto nella gestione squadra l'abilità è in grassetto o in trasparenza ma questa differenza di colore dove la vedo? Perché quando vado nella formazione e passo con la freccia sui giocatori l'abilità principale è uguale a tutti anche cambiando allenatori e ruoli quindi credo di non aver capito dove si vede :( grazie ;)
Devi cliccare il tasto y dopo aver posizionato la freccetta sul giocatore. La tattica si illumina se il giocatore è nella posizione corretta altrimenti è spenta. Credo che tu intendevi chiedere questo
 
  • Like
Reactions: Davide85

sgergole

Pulcini
26 Ottobre 2020
82
33
18
PSN ID
sgergole
Domanda: come andare ad attaccare e creare occasioni da gol contro linea difensiva bassa e 8 giocatori schierati nella propria tre-quarti? Mi capita spesso di ritrovarmi contro questo tipo di difese, passive che chiudono gli spazi senza tentare pressing, anticipi o altro. Vedo semplicemente il giocatore avversario che inizia a correre all'indietro, ammassa degli ottimi mediani davanti alla difesa e..attende un passaggio sbagliato per una ripartenza.

È il modo di gioco che più mi crea problemi. Cosa si può consigliare in questi casi? Cross dalle fasce? Palle alte? Filtranti non se ne parla, gli 1-2 anche sono molto difficili da fare per mancanza di spazio...
 

errycrazy

Pulcini
17 Agosto 2016
27
8
3
PSN ID
errycrazy
Domanda: come andare ad attaccare e creare occasioni da gol contro linea difensiva bassa e 8 giocatori schierati nella propria tre-quarti? Mi capita spesso di ritrovarmi contro questo tipo di difese, passive che chiudono gli spazi senza tentare pressing, anticipi o altro. Vedo semplicemente il giocatore avversario che inizia a correre all'indietro, ammassa degli ottimi mediani davanti alla difesa e..attende un passaggio sbagliato per una ripartenza.

È il modo di gioco che più mi crea problemi. Cosa si può consigliare in questi casi? Cross dalle fasce? Palle alte? Filtranti non se ne parla, gli 1-2 anche sono molto difficili da fare per mancanza di spazio...
Quando trovi qualcuno che si difende in questo modo (e se lo sa fare bene...) è davvero molto difficile superarlo, devi avere pazienza, non sbilanciarti e provare magari a far venire incontro la tua punta, se hai i TRQ o gli EDA/ESA o anche il CC che si inseriscono potresti aprire interessanti squarci nella sua difesa.
non perdere la pazienza, perchè molti di questi che giocano così alla prima distrazione ti puniscono.
Mi capita di perderci soprattutto quando non sono concentratissimo e provo ad attaccarli costantemente e con più uomini possibili (proprio ieri ho perso una partita così dopo aver preso due traverse (una su punizione) ho preso tre gol dall'80 alla fube)
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Domanda: come andare ad attaccare e creare occasioni da gol contro linea difensiva bassa e 8 giocatori schierati nella propria tre-quarti? Mi capita spesso di ritrovarmi contro questo tipo di difese, passive che chiudono gli spazi senza tentare pressing, anticipi o altro. Vedo semplicemente il giocatore avversario che inizia a correre all'indietro, ammassa degli ottimi mediani davanti alla difesa e..attende un passaggio sbagliato per una ripartenza.

È il modo di gioco che più mi crea problemi. Cosa si può consigliare in questi casi? Cross dalle fasce? Palle alte? Filtranti non se ne parla, gli 1-2 anche sono molto difficili da fare per mancanza di spazio...
Il mio consiglio è di palleggiare di più davanti alla loro aria di rigore , loro non pressano perché vogliono intercettare il passaggio, quindi non fare passaggi scontati ,anzi finta anche qualche uno due senza dare palla a chi si inserisce, palleggia in sostanza un po' di più , finché non sarà più sicuro su cosa farai . certo non è facile , il rischio di sbagliare e alto di perdere comunque palla , prova un po' vs com magari per prendere la mano.
 

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
Domanda: come andare ad attaccare e creare occasioni da gol contro linea difensiva bassa e 8 giocatori schierati nella propria tre-quarti? Mi capita spesso di ritrovarmi contro questo tipo di difese, passive che chiudono gli spazi senza tentare pressing, anticipi o altro. Vedo semplicemente il giocatore avversario che inizia a correre all'indietro, ammassa degli ottimi mediani davanti alla difesa e..attende un passaggio sbagliato per una ripartenza.

È il modo di gioco che più mi crea problemi. Cosa si può consigliare in questi casi? Cross dalle fasce? Palle alte? Filtranti non se ne parla, gli 1-2 anche sono molto difficili da fare per mancanza di spazio...
Dipende
Io ad esempio gioco molto sulle fasce, se mi trovo in questi casi puntualmente mi chiude con i terzini che stanno a 2 mt dalla bandierina.
Provo a modificare le tattiche e magari passo da ampiezze di gioco a falso 9
 

errycrazy

Pulcini
17 Agosto 2016
27
8
3
PSN ID
errycrazy
Dipende
Io ad esempio gioco molto sulle fasce, se mi trovo in questi casi puntualmente mi chiude con i terzini che stanno a 2 mt dalla bandierina.
Provo a modificare le tattiche e magari passo da ampiezze di gioco a falso 9
con ampiezza di gioco i tuoi giocatori tendono a non andare in profondità
 

cristianoroma85

Giovanissimi A
24 Dicembre 2018
434
247
43
Xbox Gamertag
Cristiano85
Domanda: come andare ad attaccare e creare occasioni da gol contro linea difensiva bassa e 8 giocatori schierati nella propria tre-quarti? Mi capita spesso di ritrovarmi contro questo tipo di difese, passive che chiudono gli spazi senza tentare pressing, anticipi o altro. Vedo semplicemente il giocatore avversario che inizia a correre all'indietro, ammassa degli ottimi mediani davanti alla difesa e..attende un passaggio sbagliato per una ripartenza.

È il modo di gioco che più mi crea problemi. Cosa si può consigliare in questi casi? Cross dalle fasce? Palle alte? Filtranti non se ne parla, gli 1-2 anche sono molto difficili da fare per mancanza di spazio...

Io userei rotazione ali.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io invece continuo a trovarmi in grosse difficolta contro chi utilizza gasperini e stasera l'ennesima riconferma con in piu uno che lo ha schierato cosi:

IMG_20201123_204547.jpg

con Difensivo pure sui due mediani e gegenpressing dal primo minuto. io gioco sempre con tre tattiche diverse proprio per poter avere alternative varie a seconda dell'avversario: ebbene tra 4-3-1-2 e 4-2-2-2 e 4-1-2-3 non sono riuscito a fare praticamente nemmeno un tiro in porta.

ho provato con ampiezza di gioco, con gegenpressing, con rotazione ali ma niente da fare, tutto chiusissimo sia al centro che sulle fasce... in piu ha continuato a pressare impetererrito per tutta la partita ed alla fine è finita 2-0 per lui che ha pure passato l'ultimo quarto d'ora melinando senza che riuscissi a togliergli la palla, ed io con un uomo in meno gia da metà primo tempo e con gli altri tutti scoppiati...

c'è un sistema per superare avversari che si schierano in questa maniera? qualche tattica avanzata da utilizzare piu efficace? una botta clamorosa di c..o?? help me, plis...
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
io invece continuo a trovarmi in grosse difficolta contro chi utilizza gasperini e stasera l'ennesima riconferma con in piu uno che lo ha schierato cosi:

Visualizza allegato 207311

con Difensivo pure sui due mediani e gegenpressing dal primo minuto. io gioco sempre con tre tattiche diverse proprio per poter avere alternative varie a seconda dell'avversario: ebbene tra 4-3-1-2 e 4-2-2-2 e 4-1-2-3 non sono riuscito a fare praticamente nemmeno un tiro in porta.

ho provato con ampiezza di gioco, con gegenpressing, con rotazione ali ma niente da fare, tutto chiusissimo sia al centro che sulle fasce... in piu ha continuato a pressare impetererrito per tutta la partita ed alla fine è finita 2-0 per lui che ha pure passato l'ultimo quarto d'ora melinando senza che riuscissi a togliergli la palla, ed io con un uomo in meno gia da metà primo tempo e con gli altri tutti scoppiati...

c'è un sistema per superare avversari che si schierano in questa maniera? qualche tattica avanzata da utilizzare piu efficace? una botta clamorosa di c..o?? help me, plis...

Vedendo come schiera il centro io proverei un 4-2-3-1, giocando prevalentemente sulle fasce e con gli esterni molto alti per costringere i suoi DC laterali ad aprirsi...tanto Dinho non rientra se non mette arretramento ali...in questo modo provi i cross o gli scarichi al centro subito fuori area cercando i buchi che si creano dallo spostamento dei giocatori che coprono in fascia...
 
  • Like
Reactions: esser

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,967
Utenti registrati
64,894
Ultimo utente registrato
pavitrakher1