myClub - Angolo delle tattiche e degli stili di gioco

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Devo provare il 442 a questo punto, anche perché con il 4312 non riesco a fare molto ultimamente(magari mi si sblocca pure Rijkaard nella mediana a 2 accanto ad un collante)
 
  • Like
Reactions: lordactarus

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Prova con il 4-4-2 che ho postato...
praticamente uguale al video che avevo trovato io. usandolo però per me è meglio collante/onnipresente. poi va beh uso i Dc al posto dei terzini perché difendono meglio e perché non ho alternative. vs com sto girando a 0 tiri subiti a partita. rapace d'area non l'ho provato perché ho solo Romario ed è troppo statico. ora sto usando regista creativo/opportunista
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
praticamente uguale al video che avevo trovato io. usandolo però per me è meglio collante/onnipresente. poi va beh uso i Dc al posto dei terzini perché difendono meglio e perché non ho alternative. vs com sto girando a 0 tiri subiti a partita. rapace d'area non l'ho provato perché ho solo Romario ed è troppo statico. ora sto usando regista creativo/opportunista
Può essere dello stesso ragazzo con cui mi sono confrontato e che mi ha spiegato qualche cosa...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
che strategia devo usare quando mi trovo avversari che schierano queste difese con praticamente 5 difensori chiusissimi nella propria area di rigore a protezione del portiere?

IMG_20201118_181153.jpg

ho provato di tutto, prima col 4-3-1-2 poi col 4-2-2-2 ed infine col 4-3-3 tutti con attacco sulle fasce ed ampiezza di gioco ma non c'è stato verso di riuscire a fare gol, c'era sempre un muro insormontabile nella sua area di rigore...
 

Davide85

Giovanissimi A
3 Novembre 2020
418
273
63
PSN ID
damabiah1985
Premesso che ho già chiesto in altro topic, ma perdonatemi sarà l'età che avanza ma non ho proprio capito dove si vede se l'abilità principale del calciatore è attiva con l'allenatore che utilizzo, mi è stato detto nella gestione squadra l'abilità è in grassetto o in trasparenza ma questa differenza di colore dove la vedo? Perché quando vado nella formazione e passo con la freccia sui giocatori l'abilità principale è uguale a tutti anche cambiando allenatori e ruoli quindi credo di non aver capito dove si vede :( grazie ;)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Premesso che ho già chiesto in altro topic, ma perdonatemi sarà l'età che avanza ma non ho proprio capito dove si vede se l'abilità principale del calciatore è attiva con l'allenatore che utilizzo, mi è stato detto nella gestione squadra l'abilità è in grassetto o in trasparenza ma questa differenza di colore dove la vedo? Perché quando vado nella formazione e passo con la freccia sui giocatori l'abilità principale è uguale a tutti anche cambiando allenatori e ruoli quindi credo di non aver capito dove si vede :( grazie ;)
Ti ho risposto anche nell'altro topic... l'abilità è legata al ruolo o ai ruoli del singolo giocatore... c'è un thread qui dove ti vengono spiegate le abilità e con quali ruoli si attivano (che è quello che ti interessa)...
 

Davide85

Giovanissimi A
3 Novembre 2020
418
273
63
PSN ID
damabiah1985
Ti ho risposto anche nell'altro topic... l'abilità è legata al ruolo o ai ruoli del singolo giocatore... c'è un thread qui dove ti vengono spiegate le abilità e con quali ruoli si attivano (che è quello che ti interessa)...
Questo l'ho capito ma tipo io uso come principale il 4312 quindi ho tenuto Fisher dove si vede se il mediano per questo allenatore deve essere un collante o onnipresente?
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Questo l'ho capito ma tipo io uso come principale il 4312 quindi ho tenuto Fisher dove si vede se il mediano per questo allenatore deve essere un collante o onnipresente?
Devi sapere te cosa vuoi, mica ti dice l'allenatore se vuole un collante o un onnipresente
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Questo l'ho capito ma tipo io uso come principale il 4312 quindi ho tenuto Fisher dove si vede se il mediano per questo allenatore deve essere un collante o onnipresente?
No aspetta... i mediani sono collanti, onnipresente, tra le linee ecc. ma hanno solo un'abilità, non possono averne 2 o più... o sono solo collante, o solo incontrista ecc. ecc.
Questo vale per tutti i giocatori: ogni giocatore ha la sua abilità che non dipende dall'allenatore...
L'allenatore ti detta modulo e ruolo, non l'abilità...
 
Ultima modifica:

Davide85

Giovanissimi A
3 Novembre 2020
418
273
63
PSN ID
damabiah1985
No aspetta... i mediani sono collanti, onnipresente, tra le linee ecc. ma hanno solo un'abilità, non possono averne 2 o più... o sono solo collante, o solo incontrista ecc. ecc.
Questo vale per tutti i giocatori: ogni giocatore ha la sua abilità che non dipende dall'allenatore...
Si questo lo so, forse non mi riesco a spiegare, io vorrei capire dove posso vedere che abilità necessitano i ruoli per ogni allenatore, riprendendo Fisher ci sono 2 cc e 1 med proprio perché ogni calciatore ha le proprie abilità vorrei capire se quelli che uso si attivano con Fisher
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Si questo lo so, forse non mi riesco a spiegare, io vorrei capire dove posso vedere che abilità necessitano i ruoli per ogni allenatore, riprendendo Fisher ci sono 2 cc e 1 med proprio perché ogni calciatore ha le proprie abilità vorrei capire se quelli che uso si attivano con Fisher
No non ci stiamo capendo... fischer ti da il modulo e i ruoli... tu puoi mettere chi vuoi... se ad es. hai casemiro che è un mediano collante ma tu vuoi un mediano tra le linee, devi cambiare giocatore... l'allenatore non c'entra niente...
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Si questo lo so, forse non mi riesco a spiegare, io vorrei capire dove posso vedere che abilità necessitano i ruoli per ogni allenatore, riprendendo Fisher ci sono 2 cc e 1 med proprio perché ogni calciatore ha le proprie abilità vorrei capire se quelli che uso si attivano con Fisher
Allora calma si sta facendo confusione cosí. Ogni giocatore ha uno "stile di gioco" che é univoco per il giocatore ed attivo solo in alcune zone del campo e diverse abilità (con la possibilità di aggiungerne una con i consumabili) attive perennemente sul giocatore stesso indipendentemente da dove viene schierato (anche fuori ruolo le abilità sono sempre attive lo stile di gioco no). Per controllare se lo stile di gioco é attivo nella zona di campo in cui stai schierando il giocatore basta premere triangolo sul player dalla schermata della formazione prepartita e vedere se il nome dello stile di gioco é scritto in bianco, se é scritto in grigio é disattivato e dovrai cambiargli ruolo con quadrato o zona di campo per attivarlo.
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Allora calma si sta facendo confusione cosí. Ogni giocate ha uno "stile di gioco" che é univoco per il giocatore ed attivo solo in alcune zone del campo e diverse abilità (con la possibilità di aggiungerne una con i consumabili) attive perennemente sul giocatore stesso indipendentemente da dove viene schierato (anche fuori ruolo le abilità sono sempre attive lo stile di gioco no). Per controllare se lo stile di gioco é attivo nella zona di campo in cui stai schierando il giocatore basta premere triangolo sul player dalla schermata della formazione prepartita e vedere se il nome dello stile di gioco é scritto in bianco, se é scritto in grigio é disattivato e dovrai cambiargli ruolo con quadrato o zona di campo per attivarlo.
Si mi sono espresso male anche io... parlavo dello stile di gioco; poi non so perché ho scritto abilità...
 

Davide85

Giovanissimi A
3 Novembre 2020
418
273
63
PSN ID
damabiah1985
Allora calma si sta facendo confusione cosí. Ogni giocate ha uno "stile di gioco" che é univoco per il giocatore ed attivo solo in alcune zone del campo e diverse abilità (con la possibilità di aggiungerne una con i consumabili) attive perennemente sul giocatore stesso indipendentemente da dove viene schierato (anche fuori ruolo le abilità sono sempre attive lo stile di gioco no). Per controllare se lo stile di gioco é attivo nella zona di campo in cui stai schierando il giocatore basta premere triangolo sul player dalla schermata della formazione prepartita e vedere se il nome dello stile di gioco é scritto in bianco, se é scritto in grigio é disattivato e dovrai cambiargli ruolo con quadrato o zona di campo per attivarlo.
Ecco questo volevo capire, si proprio questo grazie
 
  • Like
Reactions: MyClubRulez

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Oggi ho tentato la follia: giocare con il 4-1-1-4 (compattezza a 2) con Gueye e Kante come terzini e difensivo (ero tentato di utilizzare 4 DC), il TRQ portato a CC con Vieira Onnipresente e Mediano Casemiro. fatta una vs com e la Rookie e ho preso 2 gol (1 con Romario che dà la spallata da dietro a Van Dijk buttandolo a terra :confused: e niente fallo), giocavo contro un 4-2-1-3. con un mediano solo faccio fatica a chiudere le linee di passaggio ma tutto sommato crei tantissimo davanti. sei sempre in 1 vs 1 comunque
Davanti ho usato 2 opportunisti (Mbappé e Torres) e 2 ali prolifiche (Mané e Vinicius) per giocarla tutta in contropiede. con un fulcro di gioco forse sarebbe andata meglio ma volevo più velocità.
Vinicious è taglio al centro se non sbaglio
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,695
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti