myClub - Angolo delle tattiche e degli stili di gioco

Davide85

Giovanissimi A
3 Novembre 2020
418
273
63
PSN ID
damabiah1985
Con le diverse pescate degli agenti bonus "ho messo su" una bella squadretta tutta oro, come dc ho l'imbarazzo della scelta ma tutti sviluppo quindi sia giocando con 5 dietro (3dc 1ts 1td) sia a 4 dietro con 2 dc sono tutti sviluppo, come dovrei impostare la difesa avendo solo questa tipologia di dc?
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Nel 442(chiamato anche 4222) come li disponete i giocatori? Perché alla fine i 2 CL hanno la possibilità di essere posizionati in un range molto ampio e non ho idea della giusta altezza a cui piazzarli...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Nel 442(chiamato anche 4222) come li disponete i giocatori? Perché alla fine i 2 CL hanno la possibilità di essere posizionati in un range molto ampio e non ho idea della giusta altezza a cui piazzarli...

in linea di massima io vedo sempre la maggioranza dei player utilizzarlo col 4-2-2-2 quindi con due centrocampisti sulla meta campo mentre le ali piu avanzate quasi a ridosso dell'area avversaria. pochi schierano il centrocampo in linea a 4 classico ma secondo me parecchio incidono pure le caratteristiche dell'allenatore che ovviamente non sono tutte uguali.

diciamo che la maggior liberta di posizionamento dei centrocampisti che da questo schema torna utile nell'arco della partita perche in base al risultato si puo renderlo piu o meno offensivo e quindi attaccare di piu o difendere maggiormente spostando gli esterni come serve al momento
 

sgergole

Pulcini
26 Ottobre 2020
82
33
18
PSN ID
sgergole
Allora calma si sta facendo confusione cosí. Ogni giocatore ha uno "stile di gioco" che é univoco per il giocatore ed attivo solo in alcune zone del campo e diverse abilità (con la possibilità di aggiungerne una con i consumabili) attive perennemente sul giocatore stesso indipendentemente da dove viene schierato (anche fuori ruolo le abilità sono sempre attive lo stile di gioco no). Per controllare se lo stile di gioco é attivo nella zona di campo in cui stai schierando il giocatore basta premere triangolo sul player dalla schermata della formazione prepartita e vedere se il nome dello stile di gioco é scritto in bianco, se é scritto in grigio é disattivato e dovrai cambiargli ruolo con quadrato o zona di campo per attivarlo.
grazie mille di sta cosa, non la sapevo. utilissima
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
399
165
43
che strategia devo usare quando mi trovo avversari che schierano queste difese con praticamente 5 difensori chiusissimi nella propria area di rigore a protezione del portiere?

Visualizza allegato 205866

ho provato di tutto, prima col 4-3-1-2 poi col 4-2-2-2 ed infine col 4-3-3 tutti con attacco sulle fasce ed ampiezza di gioco ma non c'è stato verso di riuscire a fare gol, c'era sempre un muro insormontabile nella sua area di rigore...
Quello è lo schieramento in possesso palla , ma non conta molto , sono più importanti le lineette della linea difensiva e della compattezza
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Con le diverse pescate degli agenti bonus "ho messo su" una bella squadretta tutta oro, come dc ho l'imbarazzo della scelta ma tutti sviluppo quindi sia giocando con 5 dietro (3dc 1ts 1td) sia a 4 dietro con 2 dc sono tutti sviluppo, come dovrei impostare la difesa avendo solo questa tipologia di dc?
con due dc sviluppo vai bene sia in pressing alto che difesa decisa non vedo grossi problemi anzi io ultimamente sto preferendo quando posso proprio due dc sviluppo
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Nel 442(chiamato anche 4222) come li disponete i giocatori? Perché alla fine i 2 CL hanno la possibilità di essere posizionati in un range molto ampio e non ho idea della giusta altezza a cui piazzarli...
belli avanti secondo me, avendo la difesa a 4 hai anche due terzini sulla fascia quindi non dovresti preoccuparti di essere sbilanciato se sono belli avanzati
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Quello è lo schieramento in possesso palla , ma non conta molto , sono più importanti le lineette della linea difensiva e della compattezza
infatti immagino che avra anche messo la linea difensiva bassa al massimo cosi come portato al massimo la compattezza difensiva ma rimane il problema su come aggirare questo arroccamento che rende quasi impossibile passare per gli avversari...
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Si appunto che dovrebbe accentrarsi e dare spazio alle spalle.
Ho visto che lo usano molto chi ha terzini offensivi che si inseriscono.
Ma in difesa a 3 si inserisce il cc?
se uno non ha i terzini e le ali semplicemente non succede nulla anche perché se non ci sono le ali chi dovrebbe accentrarsi? io lo uso col 433 e mi trovo bene anche perché ha un senso, non l'attiverei mai quando gioco con Genesio
 

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
se uno non ha i terzini e le ali semplicemente non succede nulla anche perché se non ci sono le ali chi dovrebbe accentrarsi? io lo uso col 433 e mi trovo bene anche perché ha un senso, non l'attiverei mai quando gioco con Genesio
Ah ok (forse) capito
Nella mia testa io avendo difesa a 3 con cls e cld pensavo questi si accentrassero per far scivolare alle loro spalle il cc vicino..
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ah ok (forse) capito
Nella mia testa io avendo difesa a 3 con cls e cld pensavo questi si accentrassero per far scivolare alle loro spalle il cc vicino..
si si figurati adesso ho capito meglio che intendevi, in realtà lo scopo di questa tattica dovrebbe essere, l'ala mi si inserisce al centro, lascia uno spazio vuoto, che viene ricoperto dal terzino, quindi guarda quanti uomini li davanti, davvero devastante ma rischiosa perché un capovolgimento di fronte potrebbe essere letale. a volte purtroppo alcuni giocatori mettono delle tattiche un po' a casaccio, per esempio se hanno un allenatore con la línea difensiva bassa spesso li puoi trovare con la tattica linea difensiva bassa, il che non ha senso perché la linea è già bassa... per dire
 

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
si si figurati adesso ho capito meglio che intendevi, in realtà lo scopo di questa tattica dovrebbe essere, l'ala mi si inserisce al centro, lascia uno spazio vuoto, che viene ricoperto dal terzino, quindi guarda quanti uomini li davanti, davvero devastante ma rischiosa perché un capovolgimento di fronte potrebbe essere letale. a volte purtroppo alcuni giocatori mettono delle tattiche un po' a casaccio, per esempio se hanno un allenatore con la línea difensiva bassa spesso li puoi trovare con la tattica linea difensiva bassa, il che non ha senso perché la linea è già bassa... per dire
Grazie mille...
Ho capito che questo gioco è molto più divertente se ci si concentra sulle varie combinazioni tattiche/giocatori che star lì a guardare connessioni, palle bianche, elastici, ecc..
 

errycrazy

Pulcini
17 Agosto 2016
27
8
3
PSN ID
errycrazy
Da un pò di partite ormai (una sessantina) utilizzo Pioli, che mi permette di avere una squadra ben bilanciata e poter fare il gioco che più mi piace ovvero possesso palla trame fitte di gioco ma anche improvvise verticalizzazioni per la prima punta o per l'inserimento del TRQ o CC io la schiero così:
P (Ederson)
TD terzino offensivo (Quadrado/Sergi Roberto)
DC incontrisa (Pujol) / Frontale (Pique)
DC Sviluppo (Van Djik) / (Rijkard)
TS terzino offensivo (Davies)
MED sviluppo (Marquinos) / incontrista (Vierà) / collante (Fabinho)
CC onnipresente (Kante/Nedved/Guiye/Barella)
TRQ (De Bruine/Becham)
ESA ala prolifica (C.Ronaldo/Manè)
SP (Mbappè/Dybala)
P (Lewandosky/Inzaghi)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Da un pò di partite ormai (una sessantina) utilizzo Pioli, che mi permette di avere una squadra ben bilanciata e poter fare il gioco che più mi piace ovvero possesso palla trame fitte di gioco ma anche improvvise verticalizzazioni per la prima punta o per l'inserimento del TRQ o CC io la schiero così:
P (Ederson)
TD terzino offensivo (Quadrado/Sergi Roberto)
DC incontrisa (Pujol) / Frontale (Pique)
DC Sviluppo (Van Djik) / (Rijkard)
TS terzino offensivo (Davies)
MED sviluppo (Marquinos) / incontrista (Vierà) / collante (Fabinho)
CC onnipresente (Kante/Nedved/Guiye/Barella)
TRQ (De Bruine/Becham)
ESA ala prolifica (C.Ronaldo/Manè)
SP (Mbappè/Dybala)
P (Lewandosky/Inzaghi)
Perché marquinos med? Lo stile sviluppo non si attiva in quella posizione...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,686
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre