myClub - Allenatori: consigli e recensioni [2]

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Ho iniziato a testare un nuovo modulo alternativo: il 4-3-1-2 di Schmitt (contropiede-pressing). consigli su come settarlo al meglio contando che non tocco il 4-3-1-2 dal '20?
Ho messo: Oblak, A-Arnold, Chiellini (non ho altri incontristi migliori), Puyol, Robertson. Vieira, Gerrard, Beckham (da 98). Cruyff, Messi, Rummenigge.
Ho preferito mettere il doppio incontrista nonostante abbia sviluppo decisamente migliori
Sono in dubbio sui terzini: ho anche Bissaka, Pavard, hakimi, Maldini leggenda, T.Hernandez, Chillwell tutti maxati
Oblak l'ho messo solo perché ha forma A. poi torneranno Kahn/Donnarumma
 

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
Confermo le ottime sensazioni col 3-2-4-1 di Gasperini, va bene che ero sceso tanto quindi ho giocato contro gente non fortissima ma sono risalito di un centinaio di punti in due giorni, ho ancora alcune cose da limare però sto ritrovando il feeling che avevo lo scorso anno con l'Atalanta in divisioni online, se qualcuno vuole provarlo, nell'aggiornamento di domani lo rimettono se non erro.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
l'affermazione l'ho recepita, ma hai fatto solo un paio di partite, quindi il tuo campione di prove (test) è infimo
fanne 15-20 e gia li secondo me, esce fuori (in tutti i sensi) il vero neuer :rotfl:
Non è un test è un affermazione su due partite.
Se facevo un test avevo un piano di test e un prodotto di test.
Ad esempio ho testato la pagina web del ministero alla salute per i vaccini e non ho riscontrato errori o difetti da annotare nel test case .
Neuer ho letto quello che scrivete da settimane e l ho messo in porta due partite non mi è dispiaciuto su due partite quando lo riprovero e fara qualche errore cambierò idea ma fine ad allora non ho elementi che mi portanoba dire hai ragione tu è scarso....
Per ora non si è verificata la problematica da voi citata.
 

davidave960

Giovanissimi A
2 Febbraio 2020
366
250
63
PSN ID
davidave960
Ormai mi sono rassegnato al fatto che quest anno per me è dura essere competitivo (scorso anno over 900 in divisione online, quest anno sono piombato sotto i 700 in myClub) quindi sto sperimentando.

Ora gioco col 3-2-4-1 di Gasperini: Neuer in porta, 3 difensori veloci, sui due esterni di centrocampo devo ancora lavorarci: Son non mi fa impazzire, Beckham e Nedved ok, Gnabry (quello vecchio) non male, devo provare bene Gosens e Correa fp. I 2 centrocampisti sono giocatori chiave completi o onnipresenti o Beckenbauer, i 2 trequartisti o giocatori chiave o classico10 o Messi icon che finalmente riesco a sfruttare al meglio, così come Maradona, in attacco l'unico che mi sa fare girare bene la squadra coi movimenti giusti è van Basten, gli opportunisti non vanno bene, ho provato pure Ibrahimovic fp ma i fulcri di gioco sono troppo statici. Posso sfruttare tanti giocatori che prima non riuscivo a collocare però devo rinunciare ai tanti opportunisti che possiedo, tranne Mbappe che uso come arma a partita in corso, anche da esterno se d'uopo.
Questo modulo mi consente tanta imprevedibilità perchè dietro alla punta si inseriscono in 4 centralmente e i 2 esterni tengono larga la difesa avversaria, qualche gol lo prendo ma non più che con altri moduli, sicuramente è abbastanza dispendioso dal punto di vista del fiato, con gegenpressing e tacca offensiva al 80' ho 7-8 giocatori morti e nel secondo tempo mi capita di rimanere schiacciato nella mia metà campo.
Quindi giochi addirittura con 4 giocatori chiave in campo? Ho capito bene?
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Da oggi dovrebbe essere disponibile Kovac con le due punte centali più sp. Non sembra neanche male come impostazione tattica.
 

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
Quindi giochi addirittura con 4 giocatori chiave in campo? Ho capito bene?
Sto cercando ancora la giusta quadra, in quella che ora è la prima squadra ne ho 2 ovvero Cruijff leggenda e Gosens fp. Usavo anche van de Beek fp davanti alla difesa come CC ma mi trovo meglio con qualcuno più bravo coi piedi tipo Gascoigne leggenda o de Bruyne fp, si propongono leggermente meno ma giocano meglio la palla. Avevo provato pure Loftus-Cheek fp come CC che è giocatore chiave ma non mi ha fatto impazzire, meglio Valverde fp che è onnipresente e si propone comunque tanto. Vorrei provare Correa dell'Atletico sulla destra che è pure lui giocatore chiave ma ha una bassissima affinità con l'allenatore e ho Zaniolo e Bruno Fernandes (mi turba che nel frattempo sia uscita una versione molto più forte) in standby, anche loro giocatori chiave. Insomma, per il mio modo di giocare è fondamentale avere centrocampisti che si catapultano in avanti.
Sto facendo varie prove e devo oliare qualche meccanismo soprattutto nella seconda squadra dove non riesco a far girare bene i due classici n.10 come trequartisti e l'opportunista come prima punta, devo lavorare sulle tattiche avanzate, ma il modulo mi piace molto e non prendo poi così tanti gol. Ovviamente risalendo di punteggio ora mi troverò contro gente più forte di me e sarà la prova del 9.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Provato per una decina di partite jacobacci TS ancora a 92 ma difensivamente molto valido in attacco se si coinvolgono anche i centrocampisti gira bene io ho preferito un attacco vario prima punta alterno Kane e lukaku sulla destra alterno mbappe e halland come p e a sinistra da SP aboumejang e firmino.
A centrocampo due onnipresenti tuttocampisti a destra barella a sinistra ndombele in mediana camavinga (bentancur) in difesa devies Beckenbauer Campbell e van bissaka
Tattiche avanzate :
Ancoraggio su SP e punta esterna
Linea difensiva bassa
E marcatura stretta sulla uomo più pericoloso nell'attacco avversario.
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
La marcatura stretta tendo a usarla solo se ha una punta. Altrimenti i difensori seguono la prima e lasciano buchi alla seconda punta dell'avversario.
Linea difensiva bassa non rischi di lasciare troppo spazio gli attaccanti. Ogni volta che la uso prendo fisso gol da fuori area.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
La marcatura stretta tendo a usarla solo se ha una punta. Altrimenti i difensori seguono la prima e lasciano buchi alla seconda punta dell'avversario.
Linea difensiva bassa non rischi di lasciare troppo spazio gli attaccanti. Ogni volta che la uso prendo fisso gol da fuori area.
Io mi trovo molto bene con entrambe le tattiche specie con la prima che se metto su rumenigge o torres li annullo tutta la partita.
 

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
fammi sapere come ti trovi che sembra interessante
Per il momento nel Matchday mi ha un po deluso. Troppo larghi gli attaccanti ed i cc. Poca compattezza per il mio modo di giocare. Ma sarà stato un caso visto che ho perso tutte le partite a 10 punti a botta. Quindi oggi non avrebbe reso nemmeno il miglior allenatore con me
 
  • Like
Reactions: SickNick85

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Voglio il nuovo De Zerbi con modulo alla Olanda di Cruijff. Ma sfortunatamente non mi compare. Spero di trovarlo prima della manutenzione di Giovedì. Intanto acquistato Kovac con il 343 con le punte e Rodgers 5122 del Leicester
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Voglio il nuovo De Zerbi con modulo alla Olanda di Cruijff. Ma sfortunatamente non mi compare. Spero di trovarlo prima della manutenzione di Giovedì. Intanto acquistato Kovac con il 343 con le punte e Rodgers 5122 del Leicester
5122 tanta roba l ho usato e lo sto usando parecchio io allenatore genk
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze