myClub - Allenatori: consigli e recensioni [2]

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
Ho fatto qualche partita ma i terzini spingono e lasciano il centrale da solo.
Ho scoperto invece piacevolmente il 3241 di petit davvero bello. Io uso vasques 343 con le punte strette ed è il mio modulo preferito.
Chissà se giovedì metteranno il modulo che sta utilizzando ora de zerbi contro l udinese. 3-1-4-2/ 3-1-5-1
 

12nord

Pulcini
25 Gennaio 2021
58
7
8
PSN ID
Lorenzo1900
Che voi sappiate il modulo di bosz di ora 4123 gli eda esa diventano sp e possono giocare stretti? Anche petkovic col 523 le due sp possono giocare strette?
 
Ultima modifica:

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Ho fatto qualche partita ma i terzini spingono e lasciano il centrale da solo.
Ho scoperto invece piacevolmente il 3241 di petit davvero bello. Io uso vasques 343 con le punte strette ed è il mio modulo preferito.
Chissà se giovedì metteranno il modulo che sta utilizzando ora de zerbi contro l udinese. 3-1-4-2/ 3-1-5-1
ma con terzini offensivi o difensivi l'hai provato?
 

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
ma con terzini offensivi o difensivi l'hai provato?
Per il momento ho fatto una prova con il mio trio titolare difensivo nella classica difesa a tre ovvero puyol(centrosinistra e ts in questo caso) campbell centrale e maldini(centrodestra e td in questo caso).
Maldini da il via all’azione e scappa come il dannato seguendo il cld. Puyol un po’ meno.
In pratica restano dietro solo campbell ed il mediano impostato difensivo. Stop.
L’unica cosa su cui devo lavorare per capire se è fattibile la cosa è di mettere difensivo oltre al mediano anche uno dei due terzini (nel mio caso metterei maldini difensivo visto che puyol non è un terzino offensivo) e vedere se mi rendono contro gli attacchi a tre (esa e eda) perché con la difesa a tre i buchi sono proprio in quelle zone di campo dove il terzo dc è troppo interno al campo ed il cls pascola più in attacco che in difesa (anche se uso sempre arretramento ali).
Se riesco a lavorarci su e soprattutto soffrire meno con dei ts/td al posto di tre dc puri potrò utilizzarlo. Necessariamente le due mezz ali di pirlo non potranno essere due trq altimenti le due punte + due trq + cls e cld ed i due terzini dietro resto solo con il med e l’unico centrale difensivo. Un po’ pochini.
Devo anche capire se è fattibile questa difesa altissima che può essere buona per me che sono aggressivo in fase di non possesso. Attacco subito l avversario e molto spesso è in fuorigioco. Vedremo vedremo. Per il momento non lo accantono ma per me vasques 343 è il top allenatore. Come lui nessuno per il mio modo di giocare.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Per il momento ho fatto una prova con il mio trio titolare difensivo nella classica difesa a tre ovvero puyol(centrosinistra e ts in questo caso) campbell centrale e maldini(centrodestra e td in questo caso).
Maldini da il via all’azione e scappa come il dannato seguendo il cld. Puyol un po’ meno.
In pratica restano dietro solo campbell ed il mediano impostato difensivo. Stop.
L’unica cosa su cui devo lavorare per capire se è fattibile la cosa è di mettere difensivo oltre al mediano anche uno dei due terzini (nel mio caso metterei maldini difensivo visto che puyol non è un terzino offensivo) e vedere se mi rendono contro gli attacchi a tre (esa e eda) perché con la difesa a tre i buchi sono proprio in quelle zone di campo dove il terzo dc è troppo interno al campo ed il cls pascola più in attacco che in difesa (anche se uso sempre arretramento ali).
Se riesco a lavorarci su e soprattutto soffrire meno con dei ts/td al posto di tre dc puri potrò utilizzarlo. Necessariamente le due mezz ali di pirlo non potranno essere due trq altimenti le due punte + due trq + cls e cld ed i due terzini dietro resto solo con il med e l’unico centrale difensivo. Un po’ pochini.
Devo anche capire se è fattibile questa difesa altissima che può essere buona per me che sono aggressivo in fase di non possesso. Attacco subito l avversario e molto spesso è in fuorigioco. Vedremo vedremo. Per il momento non lo accantono ma per me vasques 343 è il top allenatore. Come lui nessuno per il mio modo di giocare.
l'ho preso anche io stamattina (con ts a 89, quindi da rivedere) e gli ho messo Bissaka, L.Hernandez e D.Luiz (frontale extra). non sembra girare male tanendoli tutti alti. c'è da pregare che non facciano contropiede
 
  • Like
Reactions: Rocca Juniors

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
Ormai mi sono rassegnato al fatto che quest anno per me è dura essere competitivo (scorso anno over 900 in divisione online, quest anno sono piombato sotto i 700 in myClub) quindi sto sperimentando.

Ora gioco col 3-2-4-1 di Gasperini: Neuer in porta, 3 difensori veloci, sui due esterni di centrocampo devo ancora lavorarci: Son non mi fa impazzire, Beckham e Nedved ok, Gnabry (quello vecchio) non male, devo provare bene Gosens e Correa fp. I 2 centrocampisti sono giocatori chiave completi o onnipresenti o Beckenbauer, i 2 trequartisti o giocatori chiave o classico10 o Messi icon che finalmente riesco a sfruttare al meglio, così come Maradona, in attacco l'unico che mi sa fare girare bene la squadra coi movimenti giusti è van Basten, gli opportunisti non vanno bene, ho provato pure Ibrahimovic fp ma i fulcri di gioco sono troppo statici. Posso sfruttare tanti giocatori che prima non riuscivo a collocare però devo rinunciare ai tanti opportunisti che possiedo, tranne Mbappe che uso come arma a partita in corso, anche da esterno se d'uopo.
Questo modulo mi consente tanta imprevedibilità perchè dietro alla punta si inseriscono in 4 centralmente e i 2 esterni tengono larga la difesa avversaria, qualche gol lo prendo ma non più che con altri moduli, sicuramente è abbastanza dispendioso dal punto di vista del fiato, con gegenpressing e tacca offensiva al 80' ho 7-8 giocatori morti e nel secondo tempo mi capita di rimanere schiacciato nella mia metà campo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,588
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.