Mouscron

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Il filo conduttore in patria non si è perso, peccato per i gol subiti che, per un perfezionista, sono sempre difficili da digerire. In questo PES purtroppo fare anche un paio di clean sheet consecutivi è davvero arduo, devi giocarti le partite con un'attenzione maniacale e non mollare mai un secondo l'adrenalina.
L'Atletico è un osso duro. E' una big ma si difende come una piccola e quelle che difendono col baricentro basso sono le più ostiche da affrontare. In bocca al lupo!

Quest'anno la fase difensiva è più difficile, ma solo perché la CPU è troppo letale. Comunque con l'ultimo aggiornamento si gestisce meglio
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Resoconto Aprile - Stagione 4

Champions League
Quarti (A):
Atletico Madrid - Mouscron 2-3
Quarti (R): Mouscron - Atletico Madrid 3-0

L'andata dei quarti ci vede espugnare Madrid. Quella con l'Atletico è una gara vera e divertente. A passare in vantaggio sono proprio i Colchoneros con Diego Costa, ma prima di andare al riposo Taarabt, schierato a sorpresa nell'undici iniziale, ribalta il risultato con una doppietta. Ad inizio ripresa gli spagnoli trovano subito il 2-2 con Gelson Martins, che approfitta di una dormita di tutta la difesa. Da qui in poi si assiste a continui ribaltamenti di fronte da ambo le parti, e in uno di questi Juninho segna il gol del 3-2, che ci fa staccare mezzo pass per la semifinale. Infatti al ritorno non c'è storia per gli spagnoli. Rafael Leao, che aveva saltato l'andata, segna nel primo tempo, mentre nel secondo il duo argentino Conechny e Almendra chiudono i giochi e ci fanno volare in semifinale
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Sorteggio Champions League

Semifinale
Italy.png
Juventus

Il sorteggio di Nyon ci vedrà affrontare la Juve in semifinale di Champions League. I bianconeri ai quarti si sono sbarazzati del Manchester City grazie ai gol in trasferta. A Torino i padroni di casa vincono 2-1, mentre in terra inglese non basta ai Citizens il successo per 3-2. L'altra semifinale vedrà invece opposte il Milan e i campioni uscenti del Real Madrid
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Annientato anche l'Atletico! Numeri uno! Il 3-0 in casa è l'emblema di questa altra stagione fenomenale. La Juve è un osso duro perché ha innumerevoli risorse con le quali colpire, nonché un 7 discretamente forte. Ci aspettiamo una prestazione maschia!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Resoconto Aprile - Stagione 4

Jupiler Pro League - Playoff Championship
4° Giornata:
Mouscron - Gent 1-0
5° Giornata: Mouscron - Anderlecht 1-0
6° Giornata: Standard Liegi - Mouscron 1-1

Classifica: 1.Mouscron 57, 2.Club Brugge 36, 3.Standard Liegi 32, 4.Lokeren 31, 5.Anderlecht 30, 6.Gent 25

Un Aprile che ci vede vincere per il secondo anno di fila il titolo belga. Il primo match point lo abbiamo subito con il Gent e non lo sprechiamo. A decidere l'incontro è Rafael Leao, mentre Hoogma al triplice fischio può sollevare il trofeo. Uno scudetto meritato sotto tutti i punti di vista, iniziato dominando la stagione regolare. Messa in cassaforte la Jupiler Pro League decidiamo comunque di onorare il campionato fino alla fine. Con l'Anderlecht giochiamo al tiro al bersaglio, e solo al 92' troviamo finalmente il gol con Conechny. In trasferta invece pareggiamo 1-1 a Liegi. Gara che si decide nell'arco di 60 secondi. Con vantaggio Standard di M'Poku al 19', e pareggio un minuto più tardi del solito Rafael Leao che con questo gol si prende la testa della classifica cannonieri
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ma come fai ad ottenere tutti questi clean sheet? Ti ammiro davvero. Io provo anche a gestire il match facendo un po' di possesso sterile ma alla prima occasione becco sempre gol, anche se non nitidissima.
[piccolo spoiler] Vengo da un rocambolesco 6-5 contro l'Hull City dove ci sono stati dei gol da parte della CPU a dir poco scandalosi. Avevo la netta sensazione che fosse una partita pro script per vari motivi ma me la sono giocata a mille. Quando però iniziano a palleggiare in stile Liverpool di Klopp a velocità assatanata mi risultava impossibile prender palla e ricominciare a giocare, infatti hanno fatto 5 tiri in porta e 5 gol, il 100% di realizzazione! Ho cominciato a pensare sia proprio una caratteristica del campionato inglese. In seguito ho fatto tre amichevoli, tutte e tre finite con zero reti incassate e forse la media di 2/3 tiri in porta della CPU.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Ma come fai ad ottenere tutti questi clean sheet? Ti ammiro davvero. Io provo anche a gestire il match facendo un po' di possesso sterile ma alla prima occasione becco sempre gol, anche se non nitidissima.
[piccolo spoiler] Vengo da un rocambolesco 6-5 contro l'Hull City dove ci sono stati dei gol da parte della CPU a dir poco scandalosi. Avevo la netta sensazione che fosse una partita pro script per vari motivi ma me la sono giocata a mille. Quando però iniziano a palleggiare in stile Liverpool di Klopp a velocità assatanata mi risultava impossibile prender palla e ricominciare a giocare, infatti hanno fatto 5 tiri in porta e 5 gol, il 100% di realizzazione! Ho cominciato a pensare sia proprio una caratteristica del campionato inglese. In seguito ho fatto tre amichevoli, tutte e tre finite con zero reti incassate e forse la media di 2/3 tiri in porta della CPU.

Sicuramente incide lo spirito squadra, il mio attualmente è 97, ma anche l'overall dei giocatori, con i tre DC che hanno 80 di valutazione generale. Infatti quest'anno ho subito meno gol rispetto ai tre anni precedenti perché la squadra gira alla grande. Anche il campionato incide. Il livello di quello belga non è così eccelso. Probabilmente la Championship è più forte
 
  • Like
Reactions: alexhubner

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Resoconto Maggio - Stagione 4

Champions League
Semifinale (A):
Mouscron - Juventus 3-1
Semifinale (R): Juventus - Mouscron 0-0

Il sogno diventa realtà, siamo in finale di Champions. Nella gara di andata facciamo valere ancora una volta il fattore campo. Nella fase ad eliminazione tra Europa League e Champions abbiamo sempre vinto a Mouscron, e anche questa volta non facciamo eccezione. Giochiamo una gran bella partita. Rafael Leao ci porta in vantaggio alla mezz'ora, poi Almendra firma il raddoppio pochi minuti più tardi. La Juve fa fatica ma nell'unico tiro concesso ai bianconeri Douglas Costa accorcia le distanze. Andare a Torino con un 2-1 sarebbe troppo pericoloso, ma per fortuna Juninho in pieno recupero segna il terzo gol. Una rete importantissima perché al ritorno giochiamo con qualche certezza in più. Allo Stadium la Juve va comunque a sbattere contro il nostro muro difensivo. Ci mettiamo a 5 dietro, chiudendo tutte le linee di passaggio. Alla fine la gara finisce 0-0, tra la delusione bianconera e la festa dei nostri in campo, che sono a 90 minuti da un impresa epica
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Resoconto Maggio - Stagione 4

Champions League
Semifinale (A):
Mouscron - Juventus 3-1
Semifinale (R): Juventus - Mouscron 0-0

Il sogno diventa realtà, siamo in finale di Champions. Nella gara di andata facciamo valere ancora una volta il fattore campo. Nella fase ad eliminazione tra Europa League e Champions abbiamo sempre vinto a Mouscron, e anche questa volta non facciamo eccezione. Giochiamo una gran bella partita. Rafael Leao ci porta in vantaggio alla mezz'ora, poi Almendra firma il raddoppio pochi minuti più tardi. La Juve fa fatica ma nell'unico tiro concesso ai bianconeri Douglas Costa accorcia le distanze. Andare a Torino con un 2-1 sarebbe troppo pericoloso, ma per fortuna Juninho in pieno recupero segna il terzo gol. Una rete importantissima perché al ritorno giochiamo con qualche certezza in più. Allo Stadium la Juve va comunque a sbattere contro il nostro muro difensivo. Ci mettiamo a 5 dietro, chiudendo tutte le linee di passaggio. Alla fine la gara finisce 0-0, tra la delusione bianconera e la festa dei nostri in campo, che sono a 90 minuti da un impresa epica
io ad inzio stagione sono andato a scommettere alla Sisal sulla vittoria champions del Mouscron.. non mi deludere , ho giocato parecchi soldi ! chi incontri in Finale ?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
io ad inzio stagione sono andato a scommettere alla Sisal sulla vittoria champions del Mouscron.. non mi deludere , ho giocato parecchi soldi ! chi incontri in Finale ?

Incontreremo il Real Madrid. Speriamo di farti vincere qualche soldo :D
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Resoconto Maggio - Stagione 4

Jupiler Pro League
7° Giornata:
Club Brugge - Mouscron 1-2
8° Giornata: Mouscron - Lokeren 4-1
9° Giornata: Gent - Mouscron 2-2
10° Giornata: Anderlecht - Mouscron 1-2

Classifica: 1.Mouscron 67, 2.Club Brugge 41, 3.Standard Liegi 40, 4.Anderlecht 34, 5.Lokeren 33, 6.Gent 27

Un Maggio che ci vede onorare il campionato fino all'ultima giornata. Apriamo il mese con il successo in casa del Club Brugge. Padroni di casa avanti per 75 minuti, gol di Nakamba, ma in appena 60 secondi Asoro ribalta completamente il risultato. Anche con il Lokeren la gara inizia in salita, rete di Jovanovic, ma Almendra al 34' pareggia i conti. Nel secondo tempo però non c'è scampo per i Tricolores costretti a raccogliere da fondo il sacco le conclusioni vincenti di Conechny, Asoro e Faes. La giornata successiva ritorniamo in trasferta, dove pareggiamo 2-2 con il Gent. Andiamo due volte in vantaggio, gol di Rafael Leao e Juninho, ma in entrambi i casi i locali rispondono con Andrijasevic ed Eto'o. Chiudiamo questa trionfale stagione con una vittoria sul campo dell'Anderlecht. Andiamo in vantaggio con Marimon, e dopo il momentaneo pareggio di Santini, è Bakic a segnare il gol vittoria
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Resoconto Maggio - Stagione 4

Champions League
Finale:
Mouscron - Real Madrid 2-0

Contro ogni pronostico siamo i nuovi campioni d'Europa. Una cavalcata stupenda ed emozionante, ottenuta con un gruppo di giocatori che hanno dato animo e corpo per arrivare ad un simile risultato. Ragazzi presi per una manciata di euro, svezzati, fatti crescere, fino a farli diventare dei grandi calciatori. Un percorso lungo ma che alla fine li ha portati ad alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie. Il Real diventa l'anello di congiunzione di questa stagione. Abbiamo aperto con loro la stagione (finale di Supercoppa Europea) e la chiudiamo sempre con i Galacticos. In entrambi i casi il risultato ci vede vincenti. Una finale dominata, giocata con grande attenzione dietro. Dopo la classica fase di studio, la partita si sblocca al 24' grazie a Rafael Leao, che segna il suo 11mo gol in Champions. Il portoghese resiste alla carica di Odriozola e con un sinistro ad incrociare batte l'incolpevole Courtois. Il Real accusa il colpo, e rischia di subire anche il secondo gol, ma Conechny si mangia due occasioni colossali solo davanti al portiere belga. Anche la ripresa si apre come era finito il primo tempo. Protagonista sempre Conechny che sfiora il raddoppio con una gran conclusione, peccato però che il suo tiro si stampa sul palo per poi andare a colpire anche l'altro montante. Nel bene e nel male l'argentino riesce sempre a combinare qualcosa, e infatti nel finale serve un gran pallone per Bakic, con il montenegrino che piazza il pallone nell'angolino. Dopo tre minuti di recupero dove non succede nulla, l'arbitro decretata la fine. Sul campo e sugli spalti partono i festeggiamenti. Hoogma, visibilmente emozionato, va ad alzare il trofeo più importante di questo straordinario ciclo
 
  • Like
Reactions: Bale

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Epilogo sensazionale di un progetto portato avanti con coerenza e lungimiranza. Ora capisco perché non trovi stimoli ad andare nelle big, sei forte davvero!
 
  • Like
Reactions: Ronin

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Epilogo sensazionale di un progetto portato avanti con coerenza e lungimiranza. Ora capisco perché non trovi stimoli ad andare nelle big, sei forte davvero!
poi oltre che esser bravi , per raggiungere questi risultati bisogna saper controllare bene le emozioni, io se dovessi raggiungere una finale di Champions sono sicuro che giocherei malissimo per la tensione......
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Epilogo sensazionale di un progetto portato avanti con coerenza e lungimiranza. Ora capisco perché non trovi stimoli ad andare nelle big, sei forte davvero!

Penso che la Master League come è strutturata adesso ti permette di ottenere questi risultati. Tra TS, Ruoli Squadra, crescita dei giocatori, dopo un po' la squadra gira talmente bene che non sai se sei bravo tu opporre è il gioco che ti agevola. Sicuramente se dovessi giocare i Campionati risultati del genere sarebbero più difficili da ottenere

poi oltre che esser bravi , per raggiungere questi risultati bisogna saper controllare bene le emozioni, io se dovessi raggiungere una finale di Champions sono sicuro che giocherei malissimo per la tensione......

Bisogna giocare con la mente sgombra, se ti fai prendere troppo dalle emozioni rischi di perdere la partita. Però un po' di tensione c’è sempre. Te ne accorgi perché iniziano a sudarti un po' le mani :D
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online

Nessun utente è online al momento.